PDA

View Full Version : pagamento ngi 640 bimestrale con visa electron

enigmao
07-08-2004, 01:12
qualcuno ha mai ativato un contratto ngi con pagamento con carta di credito ed è riusto a pagare con una visa che pero era electron... quella senza i numeri in rilievo. lo kiedo xke nn ho una carta di credito ma solo la vodafone cash card ricaricabile che è una visa electron e volevo sapere se la potevo usare per pagare visto che altrimenti nn avrei alternative dato che x pagare qualsiasi abbonamento in modo non anticipato si puo fare solo carta di credito

kingv
07-08-2004, 13:45
manda una mail al servizio clienti, generalmente sono molto veloci a rispondere.

io l'ho sottoscritta qualche giorno fa ma ho una visa normale

cmasi
07-08-2004, 22:12
Originariamente inviato da enigmao
qualcuno ha mai ativato un contratto ngi con pagamento con carta di credito ed è riusto a pagare con una visa che pero era electron... quella senza i numeri in rilievo. lo kiedo xke nn ho una carta di credito ma solo la vodafone cash card ricaricabile che è una visa electron e volevo sapere se la potevo usare per pagare visto che altrimenti nn avrei alternative dato che x pagare qualsiasi abbonamento in modo non anticipato si puo fare solo carta di credito

Le electron non sono accettate da ngi,mi dispiace.

viko
08-08-2004, 09:36
Conosco gente ke ha pagato con Postepay..ke e sempre visa electron..quindi per postepay e sicuro ke funziona

enigmao
08-08-2004, 12:59
si? cmasi in base a cosa sei sicuro che la electron nn va?

cmasi
08-08-2004, 21:37
Originariamente inviato da enigmao
si? cmasi in base a cosa sei sicuro che la electron nn va?

Sono sicuro perchè ho inviato una e-mail a ngi e mi hanno detto che non accettavano la electron,sono andato in banca ed ho fatto una visa multifunzione per fare la flat a mio fratello,ciao.

Prezioso84
12-08-2004, 02:10
La Vodafone Cash Card non è solo VISA Electron, ma viaggia anche nel circuito VISA tradizionale, difatti ha entrambi i loghi sopra e l'ologramma di riconoscimento.

enigmao
12-08-2004, 02:12
si ma immagino venga considerata come visa electronin questo caso, lo penso xke quando sono andato alla tim x fare un abbonamento mi hanno detto che per fare laddebito su carta di credito avevano bisogno di una visa normale e quando gli ho dato la vodafone cash card mi hanno detto che era una eletctron non andava bene e che per andare bene e poter ricevere addebiti di quel tipo doveva avere i numeri in rilievo cosa che la vodafone cash card non ha.. per queso sono preoccupato, potrei provare pero mi scoccia caricarla per quella spesa e poi scoprire che non è cosi

Prezioso84
12-08-2004, 02:25
Sono solo vecchie convinzioni secondo le quali le uniche carte valide sono quelle con i numeri in rilievo.

All'atto pratico invece tramite Internet non vengono filtrate le serie appartenenti alle carte ricaricabili.

Ovviamente con l'addebito automatico su carta verrebbe meno il concetto intrinseco di sicurezza del pagamento che questa offre nel caso si trattasse di una ricaricabile.

Mio fratello ha addirittura attivato una ADSL Tiscali con la sua postepay, che viaggia solo su circuito electron, quindi credo che attivando la tua tramite cash card non dovrebbero esserci problemi, sempre che non verifichino le serie manualmente.

Solitamente è sufficiente far trovare qualche euro a disposizione all'interno della carta perché i servizi di verifica del numero utilizzano un sistema tramite il quale con due operazioni di segno inverso vanno a scalare e subito dopo accreditare un importo fisso (solitamente 1 Euro).

Questa procedura nelle carte ricaricabili ha l'inconveniente che nel momento del riaccredito c'è una sorta di blocco in quanto la carta è agganciata ad un C/C solo virtuale, e dal momento che sulle ricaricabili è possibile fare accrediti unicamente attraverso particolari procedure, potrebbero esserci alcuni problemi per il refund dell'euro scalato per il controllo.

enigmao
12-08-2004, 02:32
be grazie spero che sia cosi... allora deciso provo direttamente con la cash card.. cominiciavo a pensare di pagare direttamente i 400 e rotti euro in anticipo con bonifico... anche se cmq quando ho kiesto a loro dicendo che provavo con la electron ma non riuscivo mi hanno detto che effettivamente ci sono dei problemi con questo tipo di carta, e talvolta anche con le carte tipo la monetaonline che genera un numero di carta per singolo pagamento, ma che comunque avrei potutto provare xke certe volte funziona... ora ho un po di speranze! tnx