PDA

View Full Version : MEDION-MIO-GARMIN

lrsmare
07-08-2004, 00:08
Ragazzi devo comprare un palmare da usare al 90% come gps ed ho individuato questi tre modelli:

Medion MDPCC 2501:costa 349€ con kit auto e sd256mb+sw, sicuramente il palmare non sarà il massimo ma costa poco.

MIO168: costa 599€ con kit auto e mmc256+sw, il palmare mi pare bello, visualizza le mappe in 3d ed ha il gps integrato.

Garmin Ique3600: costa sui 700€ con kit auto+sw senza scheda sd, con gps integrato, è della garmin quindi un ottima marca per gps però costa parecchio.

Io ero partito per prendere il Garmin perchè ha il gps integrato che lo ritengo molto utile però poi ho visto il Mio che non è affatto male. Il medion non capisco perchè costi così poco, è veramente scarso? Considerate che io lo userei non per lavoro ma solo quando vado in vacanza (anche in Europa) e quando vado in qualche posto che non conosco.
Grazie e ciao

greasedman
07-08-2004, 09:19
Si il medion è un cesso, se ne è già ampiamente parlato in altri 3ad

Gemini77
07-08-2004, 11:33
Io ho provato solo il MIO-168 ... ma come te ero indeciso tra il Medion e il Mio

Il medion tuttavia l'ho scartato subito, benchè ben dotato e con un software in dotazione abbastanza buono (così ho letto) è impossibile usarlo in moto o a piedi, senza considerare i 2 cavi in mezzo alla macchina (antenna e alimentazione)

il mio invece è all-in-one, quindi lo porti da una macchina ad un'altra come se fosse un cellulare, il pratico braccio a ventosa da applicare al vetro è solido.

io l'ho pagato 400€ online da un rivenditore affidabilissimo e molto rapido nella sedizione (dopo 2gg dal mio pagamento avevo il mitac), è però la versione solo palmare alla quale ho aggiunto a parte i software e una scheda SD da 256mb.

Il software l'ho preso in società con altri 2 amici (non si fa, ma è cmq costoso :) ) e la scheda SD l'ho presa con calma e non mi sono neanche accorto della spesa.

Il garmin non lo conosco

fabri00
07-08-2004, 12:54
Veramente il mio và benissimo, nè ho trovato 3ad dove si affermi quanto tu dici.
E' la "fotocopia" di un modello hp venduto a 50 euri in più.

Originariamente inviato da greasedman
Si il medion è un cesso, se ne è già ampiamente parlato in altri 3ad

lrsmare
08-08-2004, 10:47
X Gemini77: ti ho lasciato un pvt

Ho visto che il mio ha la batteria integrata, quanto durerà prima di doverka cambiare? E soprattutto quanto costerà cambiarla?

pex
08-08-2004, 16:51
Originariamente inviato da fabri00
Veramente il mio và benissimo, nè ho trovato 3ad dove si affermi quanto tu dici.
E' la "fotocopia" di un modello hp venduto a 50 euri in più.

Quoto...greasedman come fai a dire una cosa che è un cesso? E' un ottimo compromesso qualità/prezzo io l'ho provato e funziona bene.

Ciao

Gemini77
08-08-2004, 21:08
Originariamente inviato da lrsmare
X Gemini77: ti ho lasciato un pvt

Ho visto che il mio ha la batteria integrata, quanto durerà prima di doverka cambiare? E soprattutto quanto costerà cambiarla?

Non me lo sono mai chiesto ... per ora la batteria regge tre quarti di giornata (forse più) con il navigatore acceso ...

PS
Non ho nessun pvt

lrsmare
08-08-2004, 21:38
X Gemini77: ho sbagliato a inviarlo nella fretta, guarda adesso.Ciao

Occhio
08-08-2004, 23:43
stesse caratteristiche dei mio 168 ma a un prezzo ridicolo!

cercate ragazzi!

Gemini77
09-08-2004, 00:05
Originariamente inviato da Occhio
stesse caratteristiche dei mio 168 ma a un prezzo ridicolo!

cercate ragazzi!

è un mio.168 rimarchiato :O

lrsmare
09-08-2004, 16:42
A un prezzo ridicolo mica tanto, costa meno ma non te lo regalano. Il problema è che è in tedesco che non mi sembra proprio una lingua intuitiva. Ho trovato anche la versione inglese su un altro sito ma è più caro del Mio quasi. Poi ho paura che dentro non ci siano glia stessi accessori del Mio.

greasedman
09-08-2004, 16:53
Originariamente inviato da pex
Quoto...greasedman come fai a dire una cosa che è un cesso? E' un ottimo compromesso qualità/prezzo io l'ho provato e funziona bene.

Ciao

Lo dico perchè ce l'ho!

ciao

vulcanik
10-08-2004, 19:11
Scusate il medion l'ho provato eccome e difetti grossi nn ne ho trov poi tantini..

ha dei pregi ed è portabilissimo (senza il Kit GPS ovviamente)..

mettiamola così, in paragone a quello che si compra con quei soldi (kit di GPS intendo) non è malissimo. Ovviamente in giro c'è di meglio, che discorsi, però nn è malaccio.

esempio "-" : il Software di navigazione indica "Autostrada" ma dovrebbe stare scritto "Superstrada", piccolo errore di traduzione evidentemente..

esempio "+": batteria rimovibile e longeva..

esempio "+": prestazioni all'altezza (parlo di benchmark, che vedrete a breve pubblicati su un sito), non impressioni..

Come detto, cmq, c'è anche di meglio, dipende dai punti di vista. Mettiamo tutto in base ai prezzi e vediamo, è ovvio che per 400 euri circa mi sa convenga il MIO o chi per lui :D

Non credete?

Gemini77
10-08-2004, 21:08
Sante parole ... dipende da cosa uno cerca, più che esprimere un parere e dire cosa va e cosa non va posso fare :D

a me il Mio basta ;) ... se non avessi avuto una moto e un'altra macchina mi sarei preso il Medion e mi sarei fatto un impiantino fisso ... ;)

lrsmare
11-08-2004, 20:12
Il Mio lo usi anche se sei a piedi e come dice Gemini anche in moto, perchè è tutto integrato. Cmq anche su altri forum ho letto di parecchia gente che è contenta anche col medion.

greasedman
19-08-2004, 11:15
Originariamente inviato da vulcanik
Scusate il medion l'ho provato eccome e difetti grossi nn ne ho trov poi tantini..

ha dei pregi ed è portabilissimo (senza il Kit GPS ovviamente)..

mettiamola così, in paragone a quello che si compra con quei soldi (kit di GPS intendo) non è malissimo. Ovviamente in giro c'è di meglio, che discorsi, però nn è malaccio.

esempio "-" : il Software di navigazione indica "Autostrada" ma dovrebbe stare scritto "Superstrada", piccolo errore di traduzione evidentemente..

esempio "+": batteria rimovibile e longeva..

esempio "+": prestazioni all'altezza (parlo di benchmark, che vedrete a breve pubblicati su un sito), non impressioni..

Come detto, cmq, c'è anche di meglio, dipende dai punti di vista. Mettiamo tutto in base ai prezzi e vediamo, è ovvio che per 400 euri circa mi sa convenga il MIO o chi per lui :D

Non credete?

Come rapporto qualità/prezzo il medion che possiedo è probabilmente il miglior prodotto, su questo ti do ragione, ma a mio avviso è molto meglio nersi i soldi e usare le cartine, rimane il metodo (per quanto poco "figo") più affidabile e meno pericoloso ora come ora.

Per quanto riguarda la batteria rimovibile è un pregio che vale come un cerotto su una gamba di legno: senza alimentazione i ppc si resettano completamente, quindi devi sempre tenerla inserita a meno che tu non abbia voglia di fare il gioco delle tre carte ogni volta che sali in macchina rimuovendo la batteria contemporaneamente all'accensione del veicolo e reinserendola quando ti fermi e giri la chiave per estrarla...

Occhio
19-08-2004, 11:17
ragazzi ma con 250 euri dalla germania vi prendete lo Yakumo sopra citato uguale al mio 168 ma ad una cifra meno della metà!

io non esiterei al momento è il migliore pocketPC GPS sul mercato tenendo conto del prezzo

lrsmare
26-08-2004, 13:50
Alla fine ho preso il Mio168 liscio (senza software e memoria).
Il palmare è molto bello e il gps integrato è molto utile anche se la batteria non dura molto. Lo yakumo costa meno ma il SO è in tedesco e lo preferivo in italiano.

Occhio
26-08-2004, 18:34
grazie

lrsmare
26-08-2004, 21:37
396+9 euro di spedizione

lrsmare
28-08-2004, 18:34
C'è qualcuno che possiede questo palmare che si è iscritto al sito http://community.mio-tech.com/ ?

Occhio
28-08-2004, 19:57
io

lrsmare
28-08-2004, 20:05
Ma quando ti chiede di inserire il codice ID nella registrazione cosa hai messo.

Occhio
28-08-2004, 20:06
provali tutti!

lrsmare
28-08-2004, 20:24
Già fatto ma non me ne piglia neanche uno.

lrsmare
31-08-2004, 11:32
Bisogna avere il software miomap x registrarti, non basta il palmare mio168. Va be fa niente.

Tat0
31-08-2004, 20:49
Io sono registrato ma nella community non c'e' niente di interessante. hanno messo 3 programmini inutili in 6 mesi.

Ciao ciao