PDA

View Full Version : Temperature troppo elevate ... credo

iperuber
06-08-2004, 22:29
Ragazzi, non sono mai stato accanito di giochi ma ultimamente mi han dato need for speed underground ed adesso moto gp 2004.

Ho questo problema: con need for speed non riuscivo a giocare più di mezz'ora che si riavviava automaticamente il pc mentre giocavo. (Cmq a fatica il gioco l'ho finito); adesso con moto Gp 2004 non riesco a fare 2 circuiti di fila che sistematicamente si riavvia il sistema.

Appena riavviato (del tutto contro la mia volontà), vado a vedere la temperatura della CPU nel Bios e sta intorno agli 86° C . E' un Athlon XP 2100+

Secondo voi perchè cavolo si riavvia sempre? Verso gennaio giocai a Mafia ... nessun problema e verso settembre a Max Payne ... nessun problema sempre con lo stesso pc e stessa configurazione. Cosa è successo secondo voi e cosa dovrei fare?

OverClocK79®
06-08-2004, 22:32
86 è troppo il 2100+ è l'ultimo proccy con processo 0.18
nn credo tu abbia un 0,13 recente....
però potrei sbagliarmi

si riavvia forse per qlk allarme della mobo o altro sensore.....

controlla dissy pasta ecc ecc

BYEZZZZZZZZZZZZZ

iperuber
06-08-2004, 22:36
Ecco il mio procio

http://utenti.lycos.it/chetristezza/chetristezzaFiles/cpu.jpg

Una domanda stupida ... il dissy sarebbe il dissipatore, vero? La pasta quella che si mette sul procio x far aderire il dissy, no?

Anche io avevo pensato di rimettere la pasta, in caso si è consumata.

Non credo che nel bios ci sia qualcosa che lo faccia riavviare perchè l'ho girato ben bene!

La temperatura max del procio è settata a 110°C

Non so perchè ma si riavvia solo se gioco, si è appena riavviato perchè stavo giocando e ora vado tranquillo in rete senza problemi ma se inizio a giocare è la fine! :(

OverClocK79®
06-08-2004, 22:46
mmmmmmmmmmm
come pensavo è un vekkio PALOMINO scaldavano parekkio quelli

cerca in tutti i modi di pulire e sistemare
ed eventualmente cambiare il dissipatore...

quando avrai temp decenti nn credo avrai problemi di riavvii
a meno che nn sia l'ALI che sta partendo
prima meglio mettersi in condizioni di sicurezza e focalizzare il problema mettendosi in sicurezza in tutti i settori

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

omerook
06-08-2004, 22:46
perche quando giochi il processore lavora parecchio!
comunque prova a pulire il dissipatore cosi si abbassano le temp. ciao.

omerook
06-08-2004, 22:49
x OverClocK79®
stasera mi stai addosso?? 22,46!:) . ciao.

iperuber
06-08-2004, 22:51
mi sapete indiacare un programma per monitorare temperature anche da winzoz ... son curioso di sapere in questo momento a quanto sta visto che non mi fa giocare ma posso tranquillamente usare il pc

omerook
06-08-2004, 22:59
scarica speedfun. ciao.

overclock80
08-08-2004, 14:46
Non so che scheda madre tu abbia, ma io fossi in tè controllerei se supporta cpu più recenti.

Ci sono buone opossibilità che regga L'Xp 2400+ che scalda molto meno oltre ad avere un clock superiore al tuo 2100+.

Con un 100€ tra processore e dissipatore nuovo ( quello che hai ora mi sembra in ogni caso scarsissimo) ti risolvi il problema.

xav
08-08-2004, 16:59
86 gradi direi che sono troppi anche per un palomino, quasi adatti per una bistecca :|

controlla l'aria dentro al case, se non ci sono ventole che aumentano il ciclo d'aria, mettile al volo
cambia dissy e mettici pasta decente ;)

ps: avere il procio a 86° penso sia abb mortale per lo stesso fossi in te eviterei di stressarlo prima di avere sistemato il problema!

ciao!