PDA

View Full Version : Strani rumori e problemi di riconoscimento nell'HD (Lacie D2 Extreme firewire) NUOVO

AD-1
06-08-2004, 21:46
salve a tutti... oggi mi è arrivato il suddetto HD... con notevole delusione ho riscontrato che:

1 spesso non viene riconosciuto dal sistema all'accensione

2 produce degli strani rumori, sia all'accensione (sempre) che nella ricerca e trasfesimento di files (a volte)...

quando non viene risconosciuto compare, in gestione periferiche, il nome dell' hd con accanto un punto esclamativo con sfondo giallo... se lo disabilito e lo riabilito viene visto...

potrebero essere entrambi problemi di configurazione o di incasinamenti vari nel mio portatile? sia hard che soft...

oppure, per la seconda, questo hd è particolarmente rumoroso?

qualcuno di voi lo possiede?

per favore aiutatemi... se è il caso lo rimando indietro e me ne faccio dare uno nuovo...

marben
07-08-2004, 00:16
I problemi di riconosciment potrebbero essere imputabili al confiurazione del tuo pc e non all'HD. Anzitutto aggiorna i driver del chipset della motherboard, ed eventualmente quelli aggiuntivi del bus USB. ;)

AD-1
07-08-2004, 16:35
up

marben
07-08-2004, 19:26
Originariamente inviato da AD-1
up

Ok... ma hai provato, almeno?

AD-1
07-08-2004, 20:27
come ho scritto nella sezione portatili, ho scaricato i drivers... ma siccome ho un Idea Progress e sul sito ufficiale non ci sono driver aggiornati (da un' anno e mezzo sempre gli stessi) sono stato costretto a prenderli dal sito della Clevo ( la ideaprogress rimarca i clevo)... ma prima di fare str...ate volevo un consiglio da chi ha il mio stesso laptop... e sò che siamo in tanti...;) :)