PDA

View Full Version : ROMA-Kit Per dual 2x256 Kingstone

mantes
06-08-2004, 19:41
http://mantes.altervista.org/ZCN01154_2030501163028.jpg

Vendo Un Kit per dual channel di Kingston,serie Hiperx DDR 434 (pc 3500).
Sigle delle ram:KHX3500/256 9905193-024.A00 V352008
I moduli hanno solo tre mesi di vita,con fattura,e una garanzia a vita presso Tecno@@@@@.
Montano chip ch-5.Raggiungono i 434 mhz in dual con timings di 6-3-2-2.,con vdim di 2.9.
Oltre sia la mia mobo che il procio non mi hanno permesso di andare.
Il prezzo è di 130 euro.

In vendita anche su altri forum.
Precedenza consegna a mano.
Spedizioni in j+3 o j+1,postacelere.
Assicurazione obbligatoria
Pagamento con ricarica postepay

http://mantes.altervista.org/immagini/computer/oc_max.jpg

Bisteccone
06-08-2004, 21:32
Ottimo prezzo per ottime ram
Up per te!

mantes
06-08-2004, 21:56
Ma lol :D
Grazie dell'up Bisteccone!;)

mantes
07-08-2004, 11:15
Up:)

mantes
08-08-2004, 10:20
up:cool:

mantes
09-08-2004, 09:49
Ultimo up....se non si fa vivo nessuno oggi ci si rivede dopo ferragosto.
Ciao e buone vacanze a tutti!!!!.:cool:

sicuzzo
09-08-2004, 09:55
reggono timing 2-2-2-5 a 400mhz?

se cali di prezzo sarei interessato.

ciao

mantes
09-08-2004, 10:22
Il Ras to cas delay a 2 nessuna Hiperx lo regge,neanche se gli spari.
Non che questo influisca sulle prestazioni cmq.Il valore importate è il Cas latency.
Come vedi dallo screen tengono gli 11(che sulle mobo nForce2 equivale a 5) /3/2/2 fino alle frequenze di 225 mhz (450 effettivi visto che sono DDR),quindi ovviamente li reggono anche a 200 mhz e in più a questa frequenza sono stabili a soli 2.6 vot.
Nel prezzo ti posso includere le s.s..
Calcola che avevo chiesto una valutazione nella sezione motherboard e ram propio per evitare di venderle sotto costo,e me le hanno valutate 145 euro.
Io le ho messe a 140,quindi è un prezzo più che onesto,no?
Cosidera infine che sono moduli fortunati in oc,raggiungono le stesse frequenze delle varie bh-5 che sono state messe in vendita su questo mercatino ultimamente,e in più hanno due mesi di vita,quindi sono nuove di pacca.
Vedi un po te....
Ciauz!

sicuzzo
09-08-2004, 10:35
guarda, ora sono in coda anche da un'altro utente che vende le tue stesse ram a 120 euro, vedo come va a finire con lui.

tieni presente che i bh5 reggono i 2-2-2-5 (o 11) fino a 230-240

c'è un utente che ora le stà vendendo a 130 euro.

vedo come vanno a finire quelle trattative e ti faccio sapere.

ciao

p.s.

che voltaggio è riportato sopra la confezione? 2,5 o 2,6?

mantes
09-08-2004, 10:46
Appunto,e queste vanno a 5.3.2.2 alle stesse frequenze,225.
Il votaggio dafault delle hiperx è di 2.6.
Cmq ho visto che sei in coda dall'altra parte....ma risparmiare 10 euro per avere delle ram con prestazioni molto minori a me nn pare un grande affare.
In ogni caso i soldi sono i tuoi.
Ciauz;)

mantes
09-08-2004, 10:50
Ah,cmq,tanto per essere chiari,non è che tutte le bh-5 reggono quelle frequenze che dici te.
Ho visto l'annuncio di cui parlavi,ma quelle prima di tutto sono Single-side,in secondo luogo non è specifacata alcuna prestazione in oc.
Quindi ti prego,se devi fare paragoni,falli con un prodotto equivalente.
Ciauz! :)

mantes
09-08-2004, 11:12
Originariamente inviato da sicuzzo
guarda, ora sono in coda anche da un'altro utente che vende le tue stesse ram a 120 euro
Sei propio sicuro che siano le mie stesse ram?:asd:
Ti stai sbagliando della grossa,hanno delle differenze abbissali.

Madelui
09-08-2004, 11:54
nel sito dove le hai comprate, stanno a 165 euro ivate....
130 euro s.s. comprese e te le compro
ciao

sicuzzo
09-08-2004, 11:56
Originariamente inviato da mantes
Sei propio sicuro che siano le mie stesse ram?:asd:
Ti stai sbagliando della grossa,hanno delle differenze abbissali.

beh, oddio, sono kingoston hyperx 3500, sigla khx3500, più identiche di così;)

delle ram che vanno a 225 cas 2-3-2-5 @ 2,9v (come da te scritto nel post iniziale) le ho già, non mi servono ram uguali alle mie, mi servono ram migliori.

comunque è inutile continuare per niente, se con gli altri due non va in porto ne riparliamo.

mantes
09-08-2004, 12:03
Sì ma hanno delle "leggerissime" differenze.
Le sue non vanno in dual channel
Le sue a 210 le deve mettere il cas a 2.5
Le mie avresti sia il dual sia le prestazioni elencate nel primo post,spendendo solo 10 euro in più.
Quindi ti ri-prego di fare attenzione alle tue affermazioni.
Grazie.
:)

mantes
09-08-2004, 12:06
Originariamente inviato da Madelui
nel sito dove le hai comprate, stanno a 165 euro ivate....
130 euro s.s. comprese e te le compro
ciao
Sì ma se le compri nuove da tecno non hai nessuna garanzia che si comportino come le mie in oc;)
Posso arrivare a 130 con s.s. ai mezzi (5 euro a testa per j+3 assicurato).
Ci stai?

sicuzzo
09-08-2004, 12:21
Sì ma hanno delle "leggerissime" differenze.
Le sue non vanno in dual channel
Le sue a 210 le deve mettere il cas a 2.5
Le mie avresti sia il dual sia le prestazioni elencate nel primo post,spendendo solo 10 euro in più.
Quindi ti ri-prego di fare attenzione alle tue affermazioni.
Grazie.
:)

scusa, ma dove l'ahi letto che non vanno in dual chanel?

le sue ram sono ddr 434 cl2 (come riportato sull'etichetta e come riportato nel thread di vendita)

le sue costano 20 euro in meno

le prestazioni che hai elencato nel post di vendita le raggiungo anche io con delle A-Data chip winbhond ch5 pagate molto meno delle tue (però le tue hanno garanzia a vita)

comunque facciamo così, lascio e facciamo prima.

tu pensala pure come ti pare, ma se nessuno è interessato alle tue ram al tuo prezzo, forse ci sarà anche un motivo, non credi.

comunque non voglio continuare ad insozzarti il thread, ti auguro di venderle al tuo prezzo.

ciao e buona vendita.

mantes
09-08-2004, 12:30
Lo ha affermato chiaramente il venditore,che non sono un kit per dual,e che a lui non vanno in dual channel.
E ha affermato anche chiaramente che a 210 deve mettere il cas a 2.5.
Non me le invento mica le cose,e il venditore in questione ha dimostrato la sua serietà e onestà a dare queste informazioni.
Sei tu che stai facendo una lotta contro i mulini a vento.
O forse dovresti rileggerti meglio il suo primo post.
In più se lui le mette a 130 ss escluse io 130 con ss hai mezzi mi sembra assurdo affermare che le mie vengono 20 euro in più.
Tu vuoi avere ragione per forza ma è troppo evidente che hai torto.
In più non vedo cosa c'entri con questo 3d il fatto che tu hai delle winbond ch-5 che salgono,e come questo fatto possa rafforzare le tue considerazioni.
L'unico punto su cui hai ragione è quello di dire che mi stai insozzando inutilmente il 3d postando cose del tuto FALSE.
Quindi ciao,vai ha comprare queste altre kingston,mi divertirò a leggere il tuo 3d in cui chiederai il perchè le tue ram non vanno in dual e non salgono una ceppa.:D :D

sicuzzo
09-08-2004, 12:46
In più se lui le mette a 130 ss escluse io 130 con ss hai mezzi mi sembra assurdo affermare che le mie vengono 20 euro in più.
Tu vuoi avere ragione per forza ma è troppo evidente che hai torto.

Originariamente inviato da Fabius_c

Nuovo prezzo limato 60 euro l'uno :)

per chi compra entrambi precedenza assoluta e spese di spedizione a mio carico.

ergo, lui le vende a 120 s.s. comprese e non 130 + s.s. come dici te, questo per dimostrare chi ha ragione e chi ha torto

Quindi ciao,vai ha comprare queste altre kingston,mi divertirò a leggere il tuo 3d in cui chiederai il perchè le tue ram non vanno in dual e non salgono una ceppa.:D :D

senti io non ho mai fatto affermazioni ironiche riguardo a te ed alla tua vendita, tu non farle nei confronti degli altri.

se fossi come te potrei dire che mi divertirò a vedere una serie infinita di up nel tuo thread di vendita mentre cerchi inutilmente di vendere queste ram.... ma non l'ho fatto (ops, l'ho fatto adesso);)

e con questo chiudo, scrivi pure quello che ti pare, fai lo spiritoso...non mi interessa.

se queste basta a darti soddisfazione sono contento per te....

saluti.

mantes
09-08-2004, 13:01
Si in effetti su quello hai (quasi)ragione,pagheresti con lui 120 e con me 135.
Sono 15 euro di differenza,e non 20 come dicevi tu,cmq lasciamo stare.
Più che altro vorrei capire perchè riporti solo le cose che ti fanno comodo,e non le cose per le quali hai avuto torto marcio.
ATTENZIONE CHE NON SONO IN KIT quindi in dualchannel non garantisco.
La mia asus non li digerisce in dual....
Perchè questo non lo hai quotato?
Alla domanda di Spank che gli chiedeva se tenessero i 210 a cas 2 lui ha risposto (in maniera esemplare e correttissima)
205 sicuri, 210 2.5,
Come mai ti sei scordato di quotare anche questo?

Eppure dovrebbero essere cose abbastanza interessanti,per far comprendere che la differenza di 15 euro fra le mie e le sue è sacrosanta,no?

Madelui
09-08-2004, 13:03
a parte che mi sto divertendo a leggere la vostra "divertente disputa" :D

comunque io posso comprare le ram a 130 euro s.s. incluse

la spedizione costa 8 euro con j+1 posta celere senza assicurazione(te imballa bene e se poi mi arrivano divise in 2 me ne assumo io la responsabilità)

come pagamento posso fare:
postepay
postagiro
bonifico

x la conferma dovresti aspettare domani dopo pranzo
fammi sapere

mantes
09-08-2004, 13:12
No,fai confusione...il pacco celere 1 viene 12 euro senza assicurazione.
Quello che viene 8 euro è il pacco celere 3.Sempre senza assicurazione.
Va bene 130 con pacco celere 3 non assicurato (alle condizioni che hai detto) o pacco celere 1 non assicurato ai mezzi.
Pagamento con postepay
Solo che non potresti confermare oggi?
Io dovrei partire.....

Madelui
09-08-2004, 13:22
vai qui:
http://www.poste.it/postali/postacelere/

trattandosi di ram, penso che ce la fai a fare un pacco che rientri in queste misure:

DIMENSIONI E CONTENUTO
Peso massimo consentito: 3 kg
Misure massime: cm 45,5 x 32 x5

mantes
09-08-2004, 13:29
Ops,hai ragione mi sono sbagliato io,stavo pensando al PaccoCelere.
Ok per postacelere a mio carico allora.;)

mantes
09-08-2004, 16:23
Madelui,se ci sei batti un colpo!!
io domani parto,inderogabilmente dopo pranzo,se tu mi fai il versamento domani mattina io spedisco praticamente subito dopo.
Se no nn saprei come fare a spedirti...vado in montagna e trovare un ufficio della posta mi risulterebbe molto problematico.
Senza contare il fatto che lì non ho il pc e non posso mandarti la ricevuta di spedizione...

mantes
09-08-2004, 22:27
Madelui hai pvt!!!! :mc:

Che pizza sono sicuro che leggerai il tutto quando sarò già partito....ma perchè non dai un'occhiata al 3d...ti avevo detto di darmi una risposta entro stasera :muro:
:(

ciobeddu
10-08-2004, 00:47
interessato..
Non ho letto tutto:muro:
potresti testare con un po più di fsb??

Madelui
10-08-2004, 09:06
io lascio...avanti gli altri;)

mantes
10-08-2004, 10:37
Bene,mi spiace raga io non mi posso collegare fino a dopo ferragosto.
Cmq ciobeddu,sono cpu limited.
Ho un 2500 bloccato e ad aria non mi va di spingerlo più in la di così,e anche se mi andasse non credo che potrebbe fare molto più dei 230...quindi simo lì.
In ogni caso penso siano informazioni superflue dato che da qui a quando tornerò avrai sicuramente risolto in un'altra maniera.
Ciao a tutti buone vacanze!:cool:

mantes
18-08-2004, 21:46
UPPPPP!!:D
Il nuovo prezzo riabbassato per queste bellissime ram è di 130 euro.
Ricordo che sono ram con due mesi di vita,con regolare fattura valida per la garanzia.Insomma un affare!
Fatevi sotto!:cool:

mantes
19-08-2004, 12:09
up :D

mantes
20-08-2004, 08:59
up :hic:

jcannatella
20-08-2004, 09:54
Le RAM sono ancora disponibili? :confused:

mantes
20-08-2004, 10:01
yess!

jcannatella
20-08-2004, 10:09
Mi dovresti dare alcuni info in più! Sono DDR 434, ciò significano che se setto la mia A7N8X in BySpd per le RAM queste mi vengono riconosciute come 434 Mhz???

Sai di possibilità incompatibilità con la mia MoBo?

Se lascio l'FSB a 200 posso fare in modo che le RAM vadano a 434?

mantes
20-08-2004, 10:27
Mi spiace ma nn ho confidenza con la tua mobo.
Ti posso dare una risposta poco esaustiva.
Settando By spd cambiano solo i timings,non le frequenze di funzionamento,per quelle ci dovrebbero essere altre voci nel bios,qualcosa del tipo fsb/dram ratio.
Questo parametro ti permette di impostare il rapporto fra le frequenze di aggiornamento delle ram e della cpu.
Se imposti 1:1 le ram andranno in sincrono con il procio.Se setti valori asincroni però puoi fare funzionare tranquillamente le ram a una frequenza maggiore del procio.Questo però sui sistemi Amd è sconsigliato,perchè si perde in prestazioni.Ti conviene,o cercare di alzare il procio,o,la cosa Imho migliore,e tra l'altro quella che ho sempre fatto usando queste ram,di tenerle in sincrono a 200 con il procio,ma con timing spinti.
Per la domanda sulla compatibilità posso essere ancora meno preciso:non mi sembra,sono quasi certo di no ma nn ci metterei la mano sul fuoco.
In definitiva il mio consiglio è quello di aprire un bel 3d nella sessione mobo e ram,per porre queste domande,così da ottenere risposte più esaurienti da persone che hanno la tua stessa mobo,o che cmq la conoscono meglio di me.Imho è la cosa migiore.

jcannatella
20-08-2004, 10:36
Sul discorso di far andare RAM e procio alla stessa velocità mi trovi pienamente d'accordo, però mi sembrerebbero sprecate queste RAM tenute a 200 di FSB.
Faccio qualche ricerca su internet, ma forse è meglio tenermi ancora per un po' le mia V-Data che vanno tranquillamente a 400 mhz in dual channel e poi passare direttamente al GB di RAM.
Grazie per la pazienza.

mantes
20-08-2004, 10:41
Guarda ho visto che hanno aperto un 3d che fa propio a pennello per te,questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=747244)
Per quanto riguarda il resto,beh dipende se devi fare oc oppure no,e che timing vuoi avere,tutto qua.
Ciauz!

jcannatella
20-08-2004, 10:47
Guarda ho visto che hanno aperto un 3d che fa propio a pennello per te,questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=747244)
Per quanto riguarda il resto,beh dipende se devi fare oc oppure no,e che timing vuoi avere,tutto qua.
Ciauz!

La mia è senza la X finale! ;) A7N8X liscia Rev. 1.06

Forse riesco a prendere una coppia di twinmos DDR 400 da 512 ciascuno.

mantes
20-08-2004, 10:49
Va beh più o meno...non saresti stato ot a chiedere in quel 3d.
Ciauz!

jcannatella
20-08-2004, 10:51
Va beh più o meno...non saresti stato ot a chiedere in quel 3d.
Ciauz!

Si, ma da quello che ho capito la A7N8X-X è più schizzinosa per le RAM della mia!

mantes
20-08-2004, 10:59
Meglio così!Inoltre anche nel 3d in rilievo,non mi è sembrato di vedere menzionate le Kingston,nella "lista nera".
In ogni caso io avrei chiesto cmq,tanto per stare tranquillo.
Ma cmq se hai risolto con le twinmos nn ha più importanza.
Ciauzz!;)

jcannatella
20-08-2004, 11:03
Meglio così!Inoltre anche nel 3d in rilievo,non mi è sembrato di vedere menzionate le Kingston,nella "lista nera".
In ogni caso io avrei chiesto cmq,tanto per stare tranquillo.
Ma cmq se hai risolto con le twinmos nn ha più importanza.
Ciauzz!;)

Le Twinmos non sono le kingston, ma per un utilizzo senza overclock vanno bene e si parla sempre di 1GB di RAM! :D

Andrea87
21-08-2004, 06:27
In coda se me ne vendi 1. Ti confermo tra 1 settimana circa, sempre che a te vada bene venderne 1, perchè ora sono negli Usa e non posso darti una conferma certa, cmq considerami in coda per 1.......
Ciao e buone vacanze:D

mantes
21-08-2004, 12:33
Per ora non smembro.
La tua proposta potrebbe interessarmi ma,prima di tutto,dovrei avere piazzati tutti i banchi,e poi credo che in questo modo la garanzia andrebbe a farsi benedire...
Oltretutto aspettare una settimana solamente per avere una conferma mi sembra un po troppo....
Insomma per ora li vendo insieme.;)

mantes
21-08-2004, 13:44
UP!:zzz:

Andrea87
21-08-2004, 16:05
1 settimana di conferma solo xkè sono via........
cmq se smembri ricordati di me, anche perchè se ogni modulo ha la sua scatoletta con il foglio della garanzia, vuol dire che ognuno dei due moduli ha una propria garanzia a vita.:D
Ciao e buone vacanze

mantes
21-08-2004, 17:12
No,non è che ogni modulo ha la sua scatoletta con il foglio della garanzia,come potrebbe essere così per dei moduli venduti in kit per il dual channel?
La fattura è unica per tutti e due i moduli,e penso che nella malaugurata ipotesi che dovesse succedere qualche cosa,bisognerebbe mandare in rma tutti e due,cosa impossibile se li vendo a due persone differenti.
In ogni caso il fatto di aspettare una settimana per concludere la cosa nn è un problema,il problema è aspettare tutto quel tempo solamente per avere la conferma.
Ciò vuole dire che o aspetto a cercare di piazzare tutti e due i moduli fra una settimana,o rischio di smembrare da subito,vendere magari subito un modulo,per poi magari sapere da te che n ti serve più il secondo...

ceres66
22-08-2004, 16:13
ma neanche di domenica riuscite a stare tranquilli ??? ... post inutili.. offese.. accuse... finitela.

se volete continuare usate i pvt... non vedo perchè dovete disturbare gli altri utenti con questi inutili flame.

non vorrei ritornare sull'argomento e spero di non vedere ulteriori interventi.

mantes
22-08-2004, 16:37
Figurati!
L'unica cosa che voglio è continuare questo 3d in santa pace.
E senza il timore di essere additato come ladro dal primo che passa...

mantes
23-08-2004, 11:47
up....:boxe:

mantes
25-08-2004, 18:56
up

mantes
26-08-2004, 12:11
up:confused:

the_crazy_biker
28-08-2004, 19:26
scambi con muletto completo

PII 400 Mhz Slot 1
Abit BE6 II
Hd 4.3 Giga
Case atx con ali 235watt(messo in verticale)
Lettore cd LG 52x
64 + 128 mega Ram
Sk rete
Matrox G200 8 Mega Agp
Floppy
Sk audio Sb pci 128

Il tutto è già assemblato e perfettamente funzionante
Sistema operativo pre-installato Win2000

+ congualio di 50€ e ognuno si paga le proprie spese di spedizione

mantes
28-08-2004, 20:20
Ciao!
Purtroppo il muletto già ce l'ho...con due non saprei propio che farne.
Per di più ho già un accordo con un utente di un'altro forum,e lunedì ci dovremmo sentire per scambiarci i dati per la transazione.
Grazie comunque della propoposta!

;)