View Full Version : virus e partizioni
Ciao,
con un HD a 2 partizioni, una per SO e una per i dati, nell'ipotesi di infezione la partizione con i dati è protetta ?
:confused:
Grazie
Originariamente inviato da canapa
No.
dipende....si per ex in una normale navigazione
ma se scarichi un file infetto e lo metti li infetta c e d
a me è successo.....ma poi qui entra in gioco il tuo av che real time ha e altro............firewall..............
Originariamente inviato da Carcass
dipende....si per ex in una normale navigazione
ma se scarichi un file infetto e lo metti li infetta c e d
a me è successo.....ma poi qui entra in gioco il tuo av che real time ha e altro............firewall..............
ok, ma un virus può passare da una partizione ad un'altra ?
no non credo.......dove si attaccherebbe in quale dll o dat prenderebbe........d è se vogliamo un magazzino, ma dentro non ci stanno operai, il raffreddore non attecchirebbe.:cool:
Originariamente inviato da Carcass
no non credo.......dove si attaccherebbe in quale dll o dat prenderebbe........d è se vogliamo un magazzino, ma dentro non ci stanno operai, il raffreddore non attecchirebbe.:cool:
Ma che bella metafora !
Meglio di Piero Angela.
Originariamente inviato da uziel
Ma che bella metafora !
Meglio di Piero Angela.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
dipende da lcodice del virus...
ci sono virus che tentano di infettare tutti i files locali... o di propagarsi tramite LAN...
senz'altro il primo ad infettarsi sarebbe il drive di sistema locale...
Originariamente inviato da netquik
dipende da lcodice del virus...
ci sono virus che tentano di infettare tutti i files locali... o di propagarsi tramite LAN...
senz'altro il primo ad infettarsi sarebbe il drive di sistema locale...
La mia prima risposta era un pò lapidaria ma comunque vera.
Se il S.O. "vede" altre partizioni, queste possono essere viste anche dai virus.
Ed infatti esistono alcuni virus che infettano tutti i tipi di file, ad esempio gli .exe , presenti sul PC.
Originariamente inviato da canapa
La mia prima risposta era un pò lapidaria ma comunque vera.
Se il S.O. "vede" altre partizioni, queste possono essere viste anche dai virus.
Ed infatti esistono alcuni virus che infettano tutti i tipi di file, ad esempio gli .exe , presenti sul PC.
Quindi la PowerQuest quando dice che dividendo in piu' partizioni l'HD
si circoscrive l'infezione, racconta delle frottole ?
:rolleyes:
Hai detto bene......circoscrivere ma la sicurezza assoluta non l'hai mai, non esiste il pc fort knox, cavo banca svizzera, si puo limitare il tutto........ma mai essere sicuri:confused:
Originariamente inviato da uziel
Quindi la PowerQuest quando dice che dividendo in piu' partizioni l'HD
si circoscrive l'infezione, racconta delle frottole ?
:rolleyes:
Si.
A parte il fatto che comunque i file più a rischio sono quelli presenti nella cartella "windows" e su quelli non puoi fare niente oltre ad installare un antivirus ed un firewall.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.