Entra

View Full Version : Problemi con CD/DVD

allmaster
06-08-2004, 18:29
Ho un problema quando metto su un CD/DVD o se (ovviamente) masterizzo cade la connesione ad internet, più precisamente si blocca il modem e devo riavviare (o fare disattiva e riattiva, ma il riavvio è più sicuro).
Dato che il modem è il "famoso" IPM datacom USB in comodato con ALICE, che si sa ha dei problemi sui vecchi chipset VIA dal punto di vista dell'alimentazione, ho provato a connettere un secondo alimentatore che alimentava le periferiche "esterne" o meglio non sulla piastra (lettori CD/DVD, ventole aggiunte, HD, floppy) ma anche così si blocca quando metto un CD/DVD.
Quindi non dipende dall'alimentazione, forse ci sono altri problemi.

Se mettessi su una scheda PCI con porte 4 USB 2.0 (che servono sempre) credete che risolverei i mie problemi?

net83it
06-08-2004, 19:21
hia già provato ad aggiornare i 4in1? hai installato gli USB filter driver? puoi anche provare ad aggiornare il bios della sk madre.

con una nuova sk pci usb potresti risolvere. ma non fai prima a chiedere un modem ethernet a telecom?

allmaster
06-08-2004, 20:33
tanto 4 belle porte USB 2.0 mi servono dato che il mio PC ha solo 2 porte 1.1, ho anche un hub USB 1.1 a 2 porte nel monitor, ma danno problemi in avvio col modem.

per il modem ethernet ci ho pensato:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=739521

ma devo capire se riesco a condividere la connessione,
cmq non credo farò dei cambi prima di settembre.

ho pensato anche di cambiare la mobo del PC, ma dovrei cambiare anche CPU e poi mettere almeno 1GB di RAM DDR400, e alla fine avrei un PC che se va bene gira al doppio di quello attuale (a livello di pura potenza di calcolo, cioè fare tipo 14000 su sandra), quindi finchè il cambio non mi porta ad avere un PC minimo 4 volte superiore sto bene così.