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View Full Version : moto a 18 anni, quale?


Botolo rognoso
06-08-2004, 16:28
sapete quali moto si possono guidare a 18 anni?
secondo voi qual è la + bella?

Motorland
07-08-2004, 06:19
moto con al massimo 25kw\34 hp

se puoi permettertelo una moto depotenziata tipo:

monster 620
husqvarva Sm\Te 610

che ripotenziate hanno 60cavalli la prima e 50 la seconda
circa


altrimenti ti fai un 125 a piena potenza, quelli vecchi, se hai già la patente A

poca spesa e tanta resa...



ciao

Guynrush
07-08-2004, 08:00
Originariamente inviato da Motorland
moto con al massimo 25kw\34 hp

se puoi permettertelo una moto depotenziata tipo:

monster 620
husqvarva Sm\Te 610

che ripotenziate hanno 60cavalli la prima e 50 la seconda
circa


altrimenti ti fai un 125 a piena potenza, quelli vecchi, se hai già la patente A

poca spesa e tanta resa...



ciao

tutto giusto

alla fine dipende solo da quanto vuoi spendere

ferste
07-08-2004, 09:26
Originariamente inviato da Botolo rognoso
sapete quali moto si possono guidare a 18 anni?
secondo voi qual è la + bella?

Se provi a fare una ricerca troverai 3 o 400 thread su questo argomento ;)

Motorland
08-08-2004, 00:40
Originariamente inviato da Guynrush
tutto giusto

alla fine dipende solo da quanto vuoi spendere




esatto,
io ho optato per l'ultima opzione e ne sono contento....

non avevo i soldi per la prima
:(


ma mi ritengo soddisfatto....
da novembre potrò usare tutto ma penso di aspettare l'anno venturo per "farmi" qualcosa di serio...


ciao

Tranqui
08-08-2004, 19:06
Guarda... ti faccio una bella proposta io :D

Triumph TT 600 (4 cilindri, 16 valvole, iniezione elettronica)... una bomba da 110cv a 14000 giri :D :D

Era mia fino a qualche mese fa (depotenziata sul libretto a 34cv), l'ho data indietro al conce, ma la vedo ancora li in esposizione quindi se ti interessa..... ;)

nikki--boohh
08-08-2004, 19:24
Kawasaki Ninja Zx-6R!!!
Credo che sia uscita la versione depotenziata proprio quest'anno.
la versione depotenziata ha ovviamente 34cv che sono pochissimi per una moto del genere, ma se la fai ripotenziare diventa una 118Cv!!!!
questi sono i dati della moto:

Cilindrata : 636cc
Motore: 4 Cilindri in linea , 4 tempi raffreddato a liquido
Potenza: 118Cv a 13.000 Giri e 125Cv a 13.000 giri con ram air Coppia: 67Nm a 11.000 giri
Peso: 161Kg
prezzo credo attorno ai 9000€( me l'ha detto uno che l'ha presa qualche mese fà)

oppure una Cagiva Mito 125 a piena potenza (34Cv circa) , un bel mostriciattolo da 175kmh indicati.

Motorland
08-08-2004, 20:03
:eek:

non sapevo si fossero messi a fare anche le 600 tipo TT e Ninja depotenziate...

bè allora, se puoi, dritto su quelle...


che stronzate però...vorrei vedere chi spende 9\10 mila euro e la tiene veramente a 34 cavalli,
cos'è???
la limitano a 2 mila giri :D

apri e sei a 200km\h, ti beccano...
se fanno un controllo del tipo di moto non ci vuole tanto ad accorgersi che non ha 34 cavalli


mah...


Comunque la comprerei al volo potendo, ripotenziata chiaramente
:D :D :D :D



spero che come la ducati (forse anche la Husqvarna), diano poi la possibilità di ripotenziarle e di aggiornare il libretto senza troppi casini...


ciao

dieg
08-08-2004, 20:44
Originariamente inviato da nikki--boohh
Kawasaki Ninja Zx-6R!!!
Credo che sia uscita la versione depotenziata proprio quest'anno.
la versione depotenziata ha ovviamente 34cv che sono pochissimi per una moto del genere, ma se la fai ripotenziare diventa una 118Cv!!!!
questi sono i dati della moto:

Cilindrata : 636cc
Motore: 4 Cilindri in linea , 4 tempi raffreddato a liquido
Potenza: 118Cv a 13.000 Giri e 125Cv a 13.000 giri con ram air Coppia: 67Nm a 11.000 giri
Peso: 161Kg
prezzo credo attorno ai 9000€( me l'ha detto uno che l'ha presa qualche mese fà)

oppure una Cagiva Mito 125 a piena potenza (34Cv circa) , un bel mostriciattolo da 175kmh indicati.
:eekk: sei sicuro?

vado a spulciare tutti i listini allora :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

dieg
08-08-2004, 20:44
in germania vendevano (forse ancora) l'hayabusa depot. :eek: :D :sofico: LOL

Motorland
08-08-2004, 21:57
Originariamente inviato da dieg
in germania vendevano (forse ancora) l'hayabusa depot. :eek: :D :sofico: LOL



porca vacca :eek:

per la serie:< come sfreccia a 300km\h con 34 cavalli>

:sofico:

dieg
08-08-2004, 22:08
Originariamente inviato da Motorland
porca vacca :eek:

per la serie:< come sfreccia a 300km\h con 34 cavalli>

:sofico:
mi pare ne abbia 27 ...;) :D :mc:

Motorland
08-08-2004, 23:36
Originariamente inviato da dieg
mi pare ne abbia 27 ...;) :D :mc:

ah bè, allora mi basta fare ancora un paio di modifichine :D all'AF1 per passare i 300 :O


certo che ci vuole tutta....
con 27 cavalli tra il peso e le gomme larghe non si tirerà nemmeno dietro....:muro:

mah....

dieg
09-08-2004, 11:19
Originariamente inviato da Motorland
ah bè, allora mi basta fare ancora un paio di modifichine :D all'AF1 per passare i 300 :O


certo che ci vuole tutta....
con 27 cavalli tra il peso e le gomme larghe non si tirerà nemmeno dietro....:muro:

mah....
si ma i 27 cv sono segnati solo sul libretto :cool: :D

cmq lil ninja sopra avrà un blokko all'acceleratore (tipo quello del monter) ? :wtf:

Motorland
09-08-2004, 20:10
Originariamente inviato da dieg
si ma i 27 cv sono segnati solo sul libretto :cool: :D

cmq lil ninja sopra avrà un blokko all'acceleratore (tipo quello del monter) ? :wtf:




bè, al momento dell'acquisto sono 27cavalli effettivi più o meno...
se l'hanno omologata così...
in teoria uno dovrebbe tenerla così :D


per la monster non so,
so che per la Husqvarna c'è semplicemente uno strozzo sul collettore...



ciao

dieg
09-08-2004, 20:23
Originariamente inviato da Motorland
bè, al momento dell'acquisto sono 27cavalli effettivi più o meno...
se l'hanno omologata così...
in teoria uno dovrebbe tenerla così :D


per la monster non so,
so che per la Husqvarna c'è semplicemente uno strozzo sul collettore...



ciao
seeeeeee chi spende 15000€ per avere 17cv? :sofico: :D :eek: :D

il monster ha un blokko (una placchetta) sul filo dell'acceleratore.
in pratica la manopola ruota per solo 1/3 :D

Motorland
09-08-2004, 22:43
Originariamente inviato da dieg
seeeeeee chi spende 15000? per avere 17cv? :sofico: :D :eek: :D

il monster ha un blokko (una placchetta) sul filo dell'acceleratore.
in pratica la manopola ruota per solo 1/3 :D



in teoria nessuno,
in pratica uno lo potrebbe fare se ci fosse la possibilità di aggiornare il libretto in un secondo momento e ripotenziare la moto "in regola"...

anche se dubito accada sul serio, come è per i 50ini, nessuno tiene i blocchi (solo una persona che conosco li aveva tenuti) o i 125cc che ormai tutti ripotenziano (anche qui una persona, e avevo provato pure la moto, un'Rs Chesterfield -> bellissima moto ma ferma, ovvio che senza :eek: )


io faccio parte della categoria che ripotenzia e poi continua con l'elaborazione :D
sono malato...
devo ancora trovare il vespone, come da firma, ma per il Px 200 ho già pronto l'ordine di un Pinasco 215cc in alluminio...:D


sono malatooooooo :sofico:




ciao