View Full Version : MICROSOFT VUOLE ACQUISTARE NINTENDO...
*sasha ITALIA*
06-08-2004, 15:16
É sulla bocca di tutti la notizia pubblicata ieri dal giornale tedesco Wirtschaftswoche secondo la quale Microsoft sarebbe interessata ad acquistare la società giapponese produttrice di console e videogiochi Nintendo.
Bill Gates avebbe dichiarato in una conferenza con alcuni analisti negli Stati Uniti che è pronto a fare un'offerta se l'azionista di maggioranza della Nintendo, il miliardario Hiroshi Yamauchi, è pronto a vendere.
Yasuhiro Minagawa, portavoce della società giapponese, ha fatto sapere che Nintendo non è in vendita e che Microsoft non ha mai tentato un possibile acquisto di azioni della società.
Se Microsoft acquistasse Nintendo sarebbe un duro colpo per il mondo delle console visto che il gigante di Redmond eliminerebbe una delle due console concorrenti presenti sul mercato, Gamecube, e porterebbe l'esperienza della casa giapponese a favore della sua console Xbox, a danno della playstation 2 della Sony.
Che Microsoft punti al monopolio anche nel mondo delle console?
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Se Microsoft acquistasse Nintendo sarebbe un duro colpo per il mondo delle console visto che il gigante di Redmond eliminerebbe una delle due console concorrenti presenti sul mercato, Gamecube, e porterebbe l'esperienza della casa giapponese a favore della sua console Xbox, a danno della playstation 2 della Sony.
Non è affatto vero. Avrebbe più intreresse a mantenere separati i brand Microsoft e Nintendo, continuando a produrre entrambe le console, piuttosto che eliminandone una.
Se sopprimesse Nintendo, perderebbe definitivamente la guerra per il dominio del mercato giapponese, se invece la mantenesse in vita, avrebbe acquisito la chiave per entrare una volta per tutte nelle case dei giapponesi, dato il loro grande legame per la grande N.
-=Krynn=-
06-08-2004, 17:29
mmm....Microsoft non arriverà mai ad avere il monopolio.
Certo che dichiarare il GC concorrente di X e ps2 ce ne vuole...:rolleyes:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
mmm....Microsoft non arriverà mai ad avere il monopolio.
In effetti il GC è concorrente solo di ps2 :D , la X......:rolleyes:
Originariamente inviato da Grem
Non è affatto vero. Avrebbe più intreresse a mantenere separati i brand Microsoft e Nintendo, continuando a produrre entrambe le console, piuttosto che eliminandone una.
Se sopprimesse Nintendo, perderebbe definitivamente la guerra per il dominio del mercato giapponese, se invece la mantenesse in vita, avrebbe acquisito la chiave per entrare una volta per tutte nelle case dei giapponesi, dato il loro grande legame per la grande N.
secondo me se xbox2 uscisse al lancio con MarioX e halo3 in bundle venderebbe un miliardo di pezzi in un giorno tra jap e usa (lascio da parte l'europa perchè sicuramente da noi arriverà comunque 1 anno dopo :rolleyes: ).
se poi questa nuova società venisse acquistata da sony addio monopolio ma almeno non dovrei più spedere centinaia d'euro per comprarle tutte :)
in Giappone il GC vende decisamente più dell'X, in USA sono più o meno a parimerito.
In Europa non dovrebbe esserci molto distacco, ma in Italia il GC vende decisamente poco. Purtroppo.
Comunque entrambe sono moooolto al di sotto della PS2
certo che da "se vendessero acquisteremmo" a "vogliamo acquistare" imho ci passa una bella differenza...
il resto sono fantasie e chiacchiere
:)
Originariamente inviato da Killian
in Giappone il GC vende decisamente più dell'X, in USA sono più o meno a parimerito.
In Europa non dovrebbe esserci molto distacco, ma in Italia il GC vende decisamente poco. Purtroppo.
Comunque entrambe sono moooolto al di sotto della PS2
questa era la situazione di un annetto fa...adesso la PS2 è un po' in calo (ma cmq molto lontana), l'Xbox ha mantenuto più o meno le vendite e Gamecube è sceso ancora, rimanendo più staccato.
AnonimoVeneziano
07-08-2004, 12:04
Io sono un neo-acquirente di GameCube e la console mi sembra molto promettente , è un vero peccato che abbia avuto poco successo, perchè è veramente un bel pezzo di HW .
Per ora ho giocato solo a Naruto Gekitou Ninja Taisen 2 e a Pokemon Colosseum e la grafica è di ottima qualità (almeno per Naruto, Pokemon Colosseum non ha una grafica particolarmente elaborata :P ) .
Adesso finalmente posso gingillarmi con due delle console che ritengo migliori , ossia PS2 e NGC :P
Se la MS comprasse la Nintendo un pezzo di storia dei videogames scomparirebbe :( (Era tanto tempo che non vedevo i pulsanti A - B - X - Y su un pad , ormai ero abituato a Triangolo - Quadrato - X - Cerchio , e rivederli sul mio pad mi ha fatto tornare ai tempi del NES e SNES :) )
Ciao
Adrian II
07-08-2004, 12:46
anche la xbox ha abxy come tasti:D
comunque sarei contento se la microsoft inglobasse la nintendo, ovviamente da possessore xbox... anche se non è una cosa proprio positiva, visto che la concorrenza(fondamentale) diminuirà...
uno dei lati positivi sarà che finalmente per spiegare ad alcuni pleistesciomani cosa sono dreamcast xbox e gamecube non dovremo più dire "sono una specie di play station"!!!
evviva!!! evviva! non mi sentirò più domandare in continuazione
"ma i giochi della play statio 2 ci girano sull'xbox?"
"si ma la play 2 è più potente"
"si ma io c'ho winning eleven"(e sai dove te lo puoi mettere? non mi piacciono nemmeno i giochi di calcio :p )
e finalmente non sentirò più nessuno dirmi che i giochi pre xbox sono dei furti perchè costano 50 euro e quelli per ps2 sono buoni perchè costano 5 euro(convinti che siano originali)
finalmenteeeeeeeee
scusate lo sfogo... ma non ce la faccio più:winner: :D
.Kougaiji.
07-08-2004, 13:01
:rolleyes: nn ce credo :| tanto nn la comprerà mai la nintendo :|
-=Krynn=-
07-08-2004, 13:57
Originariamente inviato da yamaz
questa era la situazione di un annetto fa...adesso la PS2 è un po' in calo (ma cmq molto lontana), l'Xbox ha mantenuto più o meno le vendite e Gamecube è sceso ancora, rimanendo più staccato.
e ce credo, ormai la ps2 ce l'hanno tutti, vuoi forse che anche chi già ce l'ha la riacquisti?:rolleyes:
AnonimoVeneziano
07-08-2004, 14:45
e ce credo, ormai la ps2 ce l'hanno tutti, vuoi forse che anche chi già ce l'ha la riacquisti?:rolleyes:
Ti giuro che ci stavo pensando :D :sofico:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
cut
Se la MS comprasse la Nintendo un pezzo di storia dei videogames scomparirebbe :(
cut
ma pensi che con licenze come Mario e Zelda davvero la ms non ne farebbe più uscire un episodio?credo che la grande N rimarrebbe una casa di produzione autonoma sotto l'ala ms a sviluppare gli stessi titoli che ha sviluppato fin ora, ma per xbox.
è il gioco che conta, non la console.
detto questo, il solo pensiero di vedere uno Zelda rovinato mi fa sperare che questa fusione non avvenga mai:)
io penso semplicemente che dopo che Bill Gates ha "infettato" (nel senso buono del termine) buona parte dei pc in circolazione dovrebbe mettersi l'anima in pace ed accettare che non ci riuscirà anche nel campo dei videogiochi. Qui la fanno da padrone la Sony, con la Playstation (nelle sue varie versioni) e la Nintendo, la Nintendo non la eventuale Nintendo-Microsoft. Bill, secondo me, arrenditi all'evidenza e rimani a lavorare sui pc.
P.S. non voglio mettere in discussione la bontà tecnica della xBox, sia chiaro, ma solo il fatto che il boom della Playstation è difficilmente, se non impossibile, da imitare da parte di chiunque, anche se i caratteri dopo il nome sono Gates.
Ciao a tuuutti!
Originariamente inviato da parroco
ma pensi che con licenze come Mario e Zelda davvero la ms non ne farebbe più uscire un episodio?credo che la grande N rimarrebbe una casa di produzione autonoma sotto l'ala ms a sviluppare gli stessi titoli che ha sviluppato fin ora, ma per xbox.
è il gioco che conta, non la console.
detto questo, il solo pensiero di vedere uno Zelda rovinato mi fa sperare che questa fusione non avvenga mai:)
e perchè rovinato?
se restano case distinte cambia solo la piattaforma, mica il gioco...
Originariamente inviato da PeK
e perchè rovinato?
se restano case distinte cambia solo la piattaforma, mica il gioco...
è solo una ipotesi.
ma nintendo ha sempre avuto una politica diversa da quella della microsoft. per come la vedo io, a grandi linee, la casa giapponese sforna titoli pensando agli appassionati e ai fan, la microsoft sembra puntare di più alle masse. ho quindi la paura che una fusione possa costringere la N a creare titoli più commerciali.
diverso sarebbe il discorso se la N smettesse di fare console e si dedicasse solo ai giochi, allora sì manterrebbe la sua creatività.
però già Sega ci ha provato ed è finita male :(
boh, si è fusa assieme a sammy.
cmq, credo che alla microsoft non siano proprio tutti idioti :)
boh, si è fusa assieme a sammy.
cmq, credo che alla microsoft non siano proprio tutti idioti :)
non ho detto che sono idioti, ci mancherebbe!
ma preferisco il pensiero della nintendo che potrebbe fare un mario e uno zelda tutti gli anni invece ne fa uno quando è sicura del prodotto.
intendevo che conoscendo i fan di nintendo e conoscendo i capoccia, non credo che la microsoft voglia mettere naso in quelle faccende :)
intendevo che conoscendo i fan di nintendo e conoscendo i capoccia, non credo che la microsoft voglia mettere naso in quelle faccende :)
ah ok! hai ragione anche tu ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.