View Full Version : A TUTTI I POSSESSORI DI Geffo 6800 liscia!
Jedi_Master
06-08-2004, 15:33
Il nuovo Rivatuner che potete scaricare QUI' (http://www.3dcenter.de/downloads/rivatuner.php)
permette in teoria di abilitare le 4 pipeline "dormienti"
nella versione liscia del geffo 6800.
:)
Quindi invito tutti i possessori di tale scheda a provare (non
dovrebbe comportare nessun pericolo per l'integrita'
della scheda), e farci sapere tramite questo sondaggio, se
funziona e soprattutto, se si, con quali marche e con quanta
affidabilita'.
Ringrazio anticipatamente tutti, e spero partecipiate numerosi
in modo da avere una statistica valida e utile (spero) per
tutto il forum!!
;)
Da quello ke ho sentito il nuovo rivatuner con la mod delle pipelines deve ancora uscire...:rolleyes:
Dark Schneider
06-08-2004, 17:55
Ciao Jedi volevo segnalarti una cosettina. Adesso non ricordo che utente era, dovrei ritrovare, ma ricordo che c'era un tizio che aveva una POV GeForce 6800 liscia ed ha detto di essere riuscito ad abilitare le 4 Pipeline. Se ricordo col metodo del flash del bios (che è più rischioso rispetto a quello proposto da riva tuner).
Adesso non so se è una minchiata o meno...tra l'altro ha detto di essere riuscito a portare le memorie a 950 Mhz(forse sono le classiche rimarchiate?).
Dark Schneider
06-08-2004, 18:06
Azz no mi sbagliavo. Il tizio NON ha fatto lui la modifica...ma parlava solo di come si faceva.
Cmq le ram invece ricordavo bene le ha portate a 950 Mhz ed il core a 375 Mhz. :)
Adesso magari lo contatto e vediamo se prova con riva tuner...tanto con riva tuner non ci son rischi...se non funzia...non si rovina di certo. :)
Dark Schneider
06-08-2004, 18:16
Anzi NO. Ma che cavolo vado dicendo...il tizio ha sbloccato le 4 Pipeline. :)
Cmq adesso gli ho mandato un pvt...magari prova anche con riva tuner.
Wizard77
06-08-2004, 19:33
Originariamente inviato da keizer
Da quello ke ho sentito il nuovo rivatuner con la mod delle pipelines deve ancora uscire...:rolleyes:
probabile, perché un mio amico mi ha detto che non esiste quell'opzione nell'ultima versione scaricabile 2 rev 15
raga il tizio sono io...
cmq con l'aggiornamento del biossi abilitano le 4 pipes ma in oc da 400 sono sceso a 380... mentre si le memorie vanno a 950 senza prob....anche se a 955 mostrano artefatti
ho flashato il bios anche se a quello che ho letto sui giochi vecchi d aproblemi anche se io non li ho riscontrati e cmq penso si risolvanoo con la prossima release di dvr
PhoEniX-VooDoo
06-08-2004, 20:51
Originariamente inviato da Dark Schneider
Adesso magari lo contatto e vediamo se prova con riva tuner...tanto con riva tuner non ci son rischi...se non funzia...non si rovina di certo. :)
Dark m'hai fatto morì con le tue amnesie :p
cmq... Non è detto, tuttavia, che il funzionamento sia stabile: è infatti possibile che tra le 4 pipeline spente di default ve ne sia una o più difettose, elemento che genererebbe artifatti di sistema se non il suo blocco completo.
> http://news.hwupgrade.it/12957.html
se una pipeline è difettosa e rende inutilizzabile la scheda anche in 2D potrebbe essere..........seccante :D
...cmq non nascondo il fatto che ho già adocchiato una MSI 6800 a 300euroz e la curiosità potrebbe portarmi anche alla pazzia :D
ovviamente questo solo per vedere un po' direttamente come vanno ste 6800, poi la si rivende...
vabbhe se ne riparla se vendo la x-box...forse :)
ciuss
Dark Schneider
06-08-2004, 21:41
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Dark m'hai fatto morì con le tue amnesie :p
cmq... Non è detto, tuttavia, che il funzionamento sia stabile: è infatti possibile che tra le 4 pipeline spente di default ve ne sia una o più difettose, elemento che genererebbe artifatti di sistema se non il suo blocco completo.
> http://news.hwupgrade.it/12957.html
se una pipeline è difettosa e rende inutilizzabile la scheda anche in 2D potrebbe essere..........seccante :D
...cmq non nascondo il fatto che ho già adocchiato una MSI 6800 a 300euroz e la curiosità potrebbe portarmi anche alla pazzia :D
ovviamente questo solo per vedere un po' direttamente come vanno ste 6800, poi la si rivende...
vabbhe se ne riparla se vendo la x-box...forse :)
ciuss
Ciao Phoenix
Ci ha preso gusto con le mod eh? :D
OverClocK79®
06-08-2004, 21:44
il fatto che si possa fare via soft è un bel vantaggio.....
sperando che arrivi a freq + elevate poi
magari le prime si modderanno + difficilmente essendo magari veramente con qlk pipe distrutta.....
ma + passa il tempo + si affina il processo e + è facile trovarne di moddabili credo
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
raga io la prova con il il rivatuner la farei volentieri ma 2 question...
1)il rivatuner non riconosce i 61.77
2)come abilito il pannello con lo nvstrapdriver?
se mi aiutate la provo ok?
OverClocK79®
06-08-2004, 23:34
sicuro sia l'ultimo???
bYEZZZZZZZZZZZ
the_dark_shadow
06-08-2004, 23:47
diciamolo,
ki pensa ke valga la pena comprare la 6800 per modificarla adesso?
è un buon acquisto?
quali sono le reali prestazioni ottenibili?
postate in tanti...
Ma le 4 persone che hanno votato nel sondaggio potrebbero dirci la loro esperienza che le ha portate a rispondere SI'/NO nel sondaggio appunto? Fateci sapere, siamo ansiosi!
sì effettivamente vorrei capire anche io sulla base di quali esperienze empiriche avete votato :asd:
up che se è moddabile è già mia ;)
mi sembra inutile sto sondaggio, direi di andare avanti in questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=741127
Originariamente inviato da lowenz
Ma le 4 persone che hanno votato nel sondaggio potrebbero dirci la loro esperienza che le ha portate a rispondere SI'/NO nel sondaggio appunto? Fateci sapere, siamo ansiosi!
Ma soprattutto, dove le avete comprate??? :confused:
Jedi_Master
07-09-2004, 11:42
UP.
Anche se vedo che l'iniziativa non e' stata apprezzata da
tutti, per chi invece pensa (come me) che una statistica/sondaggio
possa essere utile ad invogliare o meno all'eventuale acquisto,
beh buona votazione!
ciao
ps: QUESTA (http://download.guru3d.com/rivatuner/) versione dovrebbe essere quella utile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.