View Full Version : staccare e attaccare i CRT
mercatino78giri
06-08-2004, 11:34
Ho da provare dei vecchi monitor anche in bianco e nero, li devo provare per venderli e voglio essere certo che funzionino.
Per attaccarli e staccarli devo oni volta spegnere il computer? Oppure si può farlo anche a computer acceso? O mettendolo in standby?
Originariamente inviato da mercatino78giri
Ho da provare dei vecchi monitor anche in bianco e nero, li devo provare per venderli e voglio essere certo che funzionino.
Per attaccarli e staccarli devo oni volta spegnere il computer? Oppure si può farlo anche a computer acceso? O mettendolo in standby?
Discorso già dibattuto altre volte; la risposta è che a pc acceso (cioè a "caldo") si possono collegare e scollegare solo i cavi usb e quelli dei dischi Sata; per qualsiasi altro componente o periferica (monitor compresi) è meglio collegare/scollegare a pc rigorosamente spento onde evitare seri inconvenienti. Quando accendi il pc insomma i cavi alimentazione/segnale del monitor devono già essere collegati e quando li scolleghi devi prima spegnere il pc.
Ciao
MiKeLezZ
17-08-2004, 20:42
Dalla mia esperienza ventoline/monitor/floppy/connettori audio,video possono esser attaccati/staccati senza particolari problemi. Certo, non farlo troppo spesso perchè non è molto raccomandato :\ .
mercatino78giri
19-08-2004, 09:25
Sarà forse stato già discusso in passato, però non c'è molta concordanza, uno dice che si può fare non troppo di frequente e l'altro che non si può....
La tua domanda era sui collegamenti monitor pc ed al proposito mi sembra di essere stato chiaro.
MiKeLezZ
19-08-2004, 16:58
Lo stesso vale per me, la teoria è una cosa, la pratica un'altra..
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.