View Full Version : DVD -R o +R
Visto che sto valutando l'acquisto di un nuovo masterizzatore, ho trovato due marche diverse, una scrive meglio sui +R uno sui -R , vorrei sapere da voi quali masterizzate di più, e di conseguenza quindi quali sono quelli più comuni e compatibili
Ho votato per il DVD-R perchè è riconosciuto essere il più compatibile fra i due, anche se ritengo nettamente superiore il DVD+R.
Ma quello che non mi spiego è come mai aprire un sondaggio di questo tipo quando il costo di acquisto per un masterizzatore "dual format" tipo DVD±R/RW, ha ormai raggiunto un livello accessibile quasi a tutti.
Ma soprattutto il per di un masterizzatore "one format", rispetto è davvero minima! :confused: :eek: :confused:
Ducati 998
06-08-2004, 10:52
Originariamente inviato da czame
Ma quello che non mi spiego è come mai aprire un sondaggio di questo tipo quando il costo di acquisto per un masterizzatore "dual format" tipo DVD±R/RW, ha ormai raggiunto un livello accessibile quasi a tutti.
Il perché l'ha scritto:
ho trovato due marche diverse, una scrive meglio sui +R uno sui -R , vorrei sapere da voi quali masterizzate di più
Anch'io sono interessato alla discussione. Ho fatto un giro su internet e dalle varie recensioni sui modelli dual layer, si evince il fatto che il nec 2510 è nettamente migliore sui DVD-R, mentre il lite-on 832 va meglio con i DVD+R
Quale prendere quindi? Il nec o il lite-on. Io sono propenso per il nec.
Originariamente inviato da czame
Ho votato per il DVD-R perchè è riconosciuto essere il più compatibile fra i due, anche se ritengo nettamente superiore il DVD+R.
Ma soprattutto il per di un masterizzatore "one format", rispetto è davvero minima! :confused: :eek: :confused:
Io ho specificato che scrivo su entrambi formati, uno scrive meglio su +R l'altro sui -R
Capisco...
Se devi prendere quello più adatto a scrivere supporti compatibili con i classici player da tavolo, allora prendi quello che scrive meglio i DVD-R.
Io ho un NEC 2510 e, secondo me, scrive altrettanto bene i +R/RW come anche i -R/RW. ;)
il problema in realta nn sussiste, xchè il mio lettore da tavolo macina tutto, anche dvd usciti male!!
Originariamente inviato da Andrewu
il problema in realta nn sussiste, xchè il mio lettore da tavolo macina tutto, anche dvd usciti male!!
...e quindi, a maggior ragione, vale quanto detto più sopra. ;)
Non preoccuparti troppo di prendere l'uno o l'altro: entrambi andranno benissimo!
avete visto ke sta x arrivare anke il nuovo nec 3500? :cool:
16x DVD+/-R e 4x DVD+R9!!!!!
a proposito, nn esiste il DVD-R9? :confused:
scipione
06-08-2004, 15:36
Uso i DVD- quando devo masterizzare del contenuto video.
Uso i DVD+ per la masterizzazione di dati e per il backup.
CIAO
Serious Sandro
06-08-2004, 16:55
fossi in te aspetterei dopo l' estate e andrei su un dual layer 4X, non mi fido così ciecamente dei test riportati, e poi chi ti dice che dopo 200 dvd un masterizzatore non cali le proprie prestazioni?
ninja750
11-08-2004, 14:45
Voto per il +R, sembrano andare meglio, anche se per copie di film uso i -R
littlemau
11-08-2004, 21:05
DVD+R in assoluto.
So che vado controcorrente in questo forum.
Ritengo il "+" uno standard meglio riuscito. La semplicità con cui, nonostante sia uscito in ritardo rispetto al "meno", sono cresciute le velocità è un chiaro segno della facilità con cui sia stato possibile trovare l'affidabilita di scrittua corretta dei supporti. Indice di tecnologia + performante.
La diatriba sulla compatibilità, a mio avviso, oramai superata.
Ho votato per i DVD+, standard più evoluto, supporti in media superiori qualitativamente. Il problema "compatibilità" si può ridurre grazie al bitsetting.
DVD-R
In quanto sebbene il masterizzatore (ovviamente) e il lettore da tavolo leggano entrambi i formati, il mio lettore DVD del pc digerisce solo i DVD-R.
littlemau
11-08-2004, 21:47
Originariamente inviato da fello24
DVD-R
In quanto sebbene il masterizzatore (ovviamente) e il lettore da tavolo leggano entrambi i formati, il mio lettore DVD del pc digerisce solo i DVD-R.
Strano....so che il mio Pioneer 106s non è considerato compatibile con lo standard + ...ma a parte una certa lentezza nell'identificarlo all'inserimento (con un po' di rumori ..."mastica male" poverino :p :D ) per il resto "digerisce" benissimo.
Originariamente inviato da marben
Ho votato per i DVD+, standard più evoluto, supporti in media superiori qualitativamente. Il problema "compatibilità" si può ridurre grazie al bitsetting.
Inoltre il mio LTD166S legge i +R a 16X contro gli 8X dei -R :eek:
MiKeLezZ
12-08-2004, 01:41
I direi +R ma con purtroppo attualmente bisogna adeguarsi al predominio dei -R.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.