PDA

View Full Version : DVD -R o +R

Andrewu
06-08-2004, 10:15
Visto che sto valutando l'acquisto di un nuovo masterizzatore, ho trovato due marche diverse, una scrive meglio sui +R uno sui -R , vorrei sapere da voi quali masterizzate di più, e di conseguenza quindi quali sono quelli più comuni e compatibili

czame
06-08-2004, 10:47
Ho votato per il DVD-R perchè è riconosciuto essere il più compatibile fra i due, anche se ritengo nettamente superiore il DVD+R.

Ma quello che non mi spiego è come mai aprire un sondaggio di questo tipo quando il costo di acquisto per un masterizzatore "dual format" tipo DVD±R/RW, ha ormai raggiunto un livello accessibile quasi a tutti.
Ma soprattutto il per di un masterizzatore "one format", rispetto è davvero minima! :confused: :eek: :confused:

Ducati 998
06-08-2004, 10:52
Originariamente inviato da czame
Ma quello che non mi spiego è come mai aprire un sondaggio di questo tipo quando il costo di acquisto per un masterizzatore "dual format" tipo DVD±R/RW, ha ormai raggiunto un livello accessibile quasi a tutti.

Il perché l'ha scritto:
ho trovato due marche diverse, una scrive meglio sui +R uno sui -R , vorrei sapere da voi quali masterizzate di più

Anch'io sono interessato alla discussione. Ho fatto un giro su internet e dalle varie recensioni sui modelli dual layer, si evince il fatto che il nec 2510 è nettamente migliore sui DVD-R, mentre il lite-on 832 va meglio con i DVD+R

Quale prendere quindi? Il nec o il lite-on. Io sono propenso per il nec.

Andrewu
06-08-2004, 10:58
Originariamente inviato da czame
Ho votato per il DVD-R perchè è riconosciuto essere il più compatibile fra i due, anche se ritengo nettamente superiore il DVD+R.

Ma soprattutto il per di un masterizzatore "one format", rispetto è davvero minima! :confused: :eek: :confused:

Io ho specificato che scrivo su entrambi formati, uno scrive meglio su +R l'altro sui -R

czame
06-08-2004, 11:49
Capisco...
Se devi prendere quello più adatto a scrivere supporti compatibili con i classici player da tavolo, allora prendi quello che scrive meglio i DVD-R.
Io ho un NEC 2510 e, secondo me, scrive altrettanto bene i +R/RW come anche i -R/RW. ;)

Andrewu
06-08-2004, 12:00
il problema in realta nn sussiste, xchè il mio lettore da tavolo macina tutto, anche dvd usciti male!!

czame
06-08-2004, 12:11
Originariamente inviato da Andrewu
il problema in realta nn sussiste, xchè il mio lettore da tavolo macina tutto, anche dvd usciti male!!

...e quindi, a maggior ragione, vale quanto detto più sopra. ;)
Non preoccuparti troppo di prendere l'uno o l'altro: entrambi andranno benissimo!

Jag86
06-08-2004, 12:43
avete visto ke sta x arrivare anke il nuovo nec 3500? :cool:
16x DVD+/-R e 4x DVD+R9!!!!!

a proposito, nn esiste il DVD-R9? :confused:

scipione
06-08-2004, 15:36
Uso i DVD- quando devo masterizzare del contenuto video.
Uso i DVD+ per la masterizzazione di dati e per il backup.

CIAO

Serious Sandro
06-08-2004, 16:55
fossi in te aspetterei dopo l' estate e andrei su un dual layer 4X, non mi fido così ciecamente dei test riportati, e poi chi ti dice che dopo 200 dvd un masterizzatore non cali le proprie prestazioni?

Andrewu
11-08-2004, 13:19
up

ninja750
11-08-2004, 14:45
Voto per il +R, sembrano andare meglio, anche se per copie di film uso i -R

littlemau
11-08-2004, 21:05
DVD+R in assoluto.
So che vado controcorrente in questo forum.
Ritengo il "+" uno standard meglio riuscito. La semplicità con cui, nonostante sia uscito in ritardo rispetto al "meno", sono cresciute le velocità è un chiaro segno della facilità con cui sia stato possibile trovare l'affidabilita di scrittua corretta dei supporti. Indice di tecnologia + performante.

La diatriba sulla compatibilità, a mio avviso, oramai superata.

marben
11-08-2004, 21:13
Ho votato per i DVD+, standard più evoluto, supporti in media superiori qualitativamente. Il problema "compatibilità" si può ridurre grazie al bitsetting.

fello24
11-08-2004, 21:26
DVD-R

In quanto sebbene il masterizzatore (ovviamente) e il lettore da tavolo leggano entrambi i formati, il mio lettore DVD del pc digerisce solo i DVD-R.

littlemau
11-08-2004, 21:47
Originariamente inviato da fello24
DVD-R

In quanto sebbene il masterizzatore (ovviamente) e il lettore da tavolo leggano entrambi i formati, il mio lettore DVD del pc digerisce solo i DVD-R.

Strano....so che il mio Pioneer 106s non è considerato compatibile con lo standard + ...ma a parte una certa lentezza nell'identificarlo all'inserimento (con un po' di rumori ..."mastica male" poverino :p :D ) per il resto "digerisce" benissimo.

devis
11-08-2004, 21:57
Originariamente inviato da marben
Ho votato per i DVD+, standard più evoluto, supporti in media superiori qualitativamente. Il problema "compatibilità" si può ridurre grazie al bitsetting.

Inoltre il mio LTD166S legge i +R a 16X contro gli 8X dei -R :eek:

MiKeLezZ
12-08-2004, 01:41
I direi +R ma con purtroppo attualmente bisogna adeguarsi al predominio dei -R.

Saluti.

Andrewu
18-08-2004, 15:04
up