View Full Version : [HELP] Abilitare 1 funzione al Php4...
Per fare andare 1 programma mi serve avere abilitato "--enable-force-cgi-redirect" fra le opzioni di PHP ma ovviamente nn è così...
Sapete come faccio per abilitarla ? Sto cercando fra il php.ini e il httpd.conf ma nn sto trovando nulla....
TNK
Originariamente inviato da Mach
Credo tu debba ricompilare php con quell'opzione...
E se io l'ho installato tramite apt-get come faccio ?
puoi scaricare i sorgenti del pachetto tramite apt-get source php4. dopo di che devi solo modificare il file debuan/rules aggiungendo l'opzione che ti serve quando viene effettuata la configurazione. una volta fatto questo devi solo usare dpkg-buildpackage nella directory principale per avere il pacchetto .deb da installare.
ciao ;)
Originariamente inviato da VICIUS
puoi scaricare i sorgenti del pachetto tramite apt-get source php4. dopo di che devi solo modificare il file debuan/rules aggiungendo l'opzione che ti serve quando viene effettuata la configurazione. una volta fatto questo devi solo usare dpkg-buildpackage nella directory principale per avere il pacchetto .deb da installare.
ciao ;)
Ah ecco... quindi :
1) Scaricare il sorgente
2) Modificare le rules
3) compilare il pacchetto .deb
4) apt-get install php4-custom
Giusto ?
TNK
ciao ;)
Ho aperto il file rules MA nn sono sicuro su dove mettere l'opzione "enable-force-cgi-redirect" :
devo aggiungere una riga nella sezione iniziale COMMON_CONFIG= mettendo --enable-force-cgi-redirect \
?
IN CASO AFFERMATIVO ho provato a lanciare il comando "dpkg-buildpackage" da dentro la dir del php4-source MA ottengo sta marea d errori :
dpkg-buildpackage
dpkg-buildpackage: source package is php4
dpkg-buildpackage: source version is 4:4.1.2-6woody3
dpkg-buildpackage: source maintainer is Matt Zimmerman <mdz@debian.org>
dpkg-buildpackage: host architecture is i386
dpkg-checkbuilddeps: Unmet build dependencies: debhelper (>= 2.0.40), bison, caudium-dev (>= 2:1.0.37-1), flex, apache-dev (>= 1.3.23), freetds-dev, libbz2-dev, libc-client2001-dev (>= 4:2001adebian-6), libcurl-dev (>= 7.8) | libcurl-ssl-dev (>= 7.8), libdb2-dev (>=2:2.7.7-2.1), libexpat1-dev (>= 1.95.2-2.1), libfreetype6-dev, libgd-dev, libjpeg62-dev, libmagick5-dev (>=5.2.0), libmcal0-dev (>= 0.6), libmhash-dev (>= 0.8.8), libmm11-dev, libldap2-dev, libpam0g-dev, libpcre3-dev, libpng2-dev, librecode-dev, libsablot0-dev (>= 0.60), libsnmp4.2-dev, libttf-dev, libxmltok1-dev, libxml2-dev (>= 2.4.2), libxslt1-dev, re2c, t1lib-dev, unixodbc-dev, xlibs-dev
dpkg-buildpackage: Build dependencies/conflicts unsatisfied; aborting.
dpkg-buildpackage: (Use -d flag to override.)
Questo vuol dire ke per riuscire a creare il .deb del php4 mi servirebbero TUTTI quei pacchetti dev ?
TNK
Originariamente inviato da The X
Ho aperto il file rules MA nn sono sicuro su dove mettere l'opzione "enable-force-cgi-redirect" :
./configure --with-regex=system --with-gd --with-pgsql=/usr/ --enable-ftp --enable-force-cgi-redirect --with-ttf --with-jpeg --with-png --enable-gd-native-ttf --enable-dbase --with-dba --with-zlib --with-freetype --enable-cli
The X ha anche scritto
Questo vuol dire ke per riuscire a creare il .deb del php4 mi servirebbero TUTTI quei pacchetti dev ?
Si
Ciao :D
Originariamente inviato da unarana
./configure --with-regex=system --with-gd --with-pgsql=/usr/ --enable-ftp --enable-force-cgi-redirect --with-ttf --with-jpeg --with-png --enable-gd-native-ttf --enable-dbase --with-dba --with-zlib --with-freetype --enable-cli
Si
Ciao :D
Grazie... sono però 1 esagerazione d pacchetti da installare solo x riuscire a compilare 1 pacchetto :(
Ora mi viene 1 dubbio.....
Il ./configure lo devo lanciare a mano io prima d compilare il deb OPPURE devo copiare quella sintassi dentro il file rules ?
Ora mi viene 1 dubbio.....
Il ./configure lo devo lanciare a mano io prima d compilare il deb OPPURE devo copiare quella sintassi dentro il file rules ?
l'unica cosa che devi fare è eseguire il comando dpkg-buildpackage -rfakeroot da utente. Viene fatto tutto in automatico.
ciao ;)
l'unica cosa che devi fare è eseguire il comando dpkg-buildpackage -rfakeroot da utente. Viene fatto tutto in automatico.
ciao ;)
Ah daccordo... allora mi scordo del configure ^_^
Cmq se nn installo tutte quei pacchetti -dev NON mi fa creare il deb....
DOMANDA : Potrei creare il deb da 1 altra debian woody così da evitare d installare tutti quei pacchetti sul mio server ?
Ah daccordo... allora mi scordo del configure ^_^
Cmq se nn installo tutte quei pacchetti -dev NON mi fa creare il deb....
DOMANDA : Potrei creare il deb da 1 altra debian woody così da evitare d installare tutti quei pacchetti sul mio server ?
Si certo. Nessuno te lo vieta. Anzi penso che tenere compilatori, pachetti di sviluppo su un server non sia una cosa saggia.
ciao ;)
Si certo. Nessuno te lo vieta. Anzi penso che tenere compilatori, pachetti di sviluppo su un server non sia una cosa saggia.
ciao ;)
Già..... infatti mi scocciava 1 pò dover installare tutti quei dev solo x riuscire a compilare 1 pacchetto....
Tnk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.