Originariamente inviato da VICIUS
puoi scaricare i sorgenti del pachetto tramite apt-get source php4. dopo di che devi solo modificare il file debuan/rules aggiungendo l'opzione che ti serve quando viene effettuata la configurazione. una volta fatto questo devi solo usare dpkg-buildpackage nella directory principale per avere il pacchetto .deb da installare.
ciao ;)
Ho aperto il file rules MA nn sono sicuro su dove mettere l'opzione "enable-force-cgi-redirect" :
devo aggiungere una riga nella sezione iniziale COMMON_CONFIG= mettendo --enable-force-cgi-redirect \
?
IN CASO AFFERMATIVO ho provato a lanciare il comando "dpkg-buildpackage" da dentro la dir del php4-source MA ottengo sta marea d errori :
dpkg-buildpackage
dpkg-buildpackage: source package is php4
dpkg-buildpackage: source version is 4:4.1.2-6woody3
dpkg-buildpackage: source maintainer is Matt Zimmerman <
[email protected]>
dpkg-buildpackage: host architecture is i386
dpkg-checkbuilddeps: Unmet build dependencies: debhelper (>= 2.0.40), bison, caudium-dev (>= 2:1.0.37-1), flex, apache-dev (>= 1.3.23), freetds-dev, libbz2-dev, libc-client2001-dev (>= 4:2001adebian-6), libcurl-dev (>= 7.8) | libcurl-ssl-dev (>= 7.8), libdb2-dev (>=2:2.7.7-2.1), libexpat1-dev (>= 1.95.2-2.1), libfreetype6-dev, libgd-dev, libjpeg62-dev, libmagick5-dev (>=5.2.0), libmcal0-dev (>= 0.6), libmhash-dev (>= 0.8.8), libmm11-dev, libldap2-dev, libpam0g-dev, libpcre3-dev, libpng2-dev, librecode-dev, libsablot0-dev (>= 0.60), libsnmp4.2-dev, libttf-dev, libxmltok1-dev, libxml2-dev (>= 2.4.2), libxslt1-dev, re2c, t1lib-dev, unixodbc-dev, xlibs-dev
dpkg-buildpackage: Build dependencies/conflicts unsatisfied; aborting.
dpkg-buildpackage: (Use -d flag to override.)
Questo vuol dire ke per riuscire a creare il .deb del php4 mi servirebbero TUTTI quei pacchetti dev ?
TNK