View Full Version : lettore dvd da tavolo. domandina.
praticamente tutti i lettori dvd da tavolo (o da salotto che dir si voglia) leggono i file mp3....
Questi vengono letti solo se sono su un CD dati o anche su un DVD(-+R) dati?
Praticamente se io ho una raccolta mp3 su un DVD mi vengono letti o devo trasferire tutto su + CD?
grazzzie :p
:ronf: !!!BUONE FERIE!!! :ubriachi:
Penso che vengano letti anche su DVD...non riesco a immaginare perchč non dovrebbe essere possibile...
jcannatella
06-08-2004, 10:41
Il mio li legge senza problemi da CD-R/RW, ma non da DVD. Ho provato a fare diversi tipi di DVD, UDF, ISO, ma niente. Secondo me si aspetta di trovare dei VOB quando gli metti dentro un DVD.
devi provare o almeno guardare sul libretto di istruzioni! anche il mio li legge solo da CD! ci sono alcuni lettori di divx che fanno questo servizio, ma non so di pił.
altrimenti, avevo letto una guida per fare un dvd audio con centinaia o migliaia di mp3, ma era un processo abbastanza laborioso. se comunque ti interessa ti cerco il link!
jcannatella
06-08-2004, 14:08
Originariamente inviato da tazar
devi provare o almeno guardare sul libretto di istruzioni! anche il mio li legge solo da CD! ci sono alcuni lettori di divx che fanno questo servizio, ma non so di pił.
altrimenti, avevo letto una guida per fare un dvd audio con centinaia o migliaia di mp3, ma era un processo abbastanza laborioso. se comunque ti interessa ti cerco il link!
Quindi gią siamo in due che hanno riscontrato questa cosa.
Potremmo fare una mini lista di DVD che non riproducono gli MP3 da DVD.
Io ho un Denon DVD-700
Ho due lettori DVD da tavolo (un Kiss DP-450 e uno Yamaha S540) ed entrambi leggono tranquillamente mp3 masterizzati su DVD (+RW, in questo momento ho sottomano solo quelli). Immagino sia una funzionalitą dipendente dal lettore (o meglio dal firmware). Evidentemente sono fortunato :D
jcannatella
06-08-2004, 14:20
Originariamente inviato da MarcoM
Ho due lettori DVD da tavolo (un Kiss DP-450 e uno Yamaha S540) ed entrambi leggono tranquillamente mp3 masterizzati su DVD (+RW, in questo momento ho sottomano solo quelli). Immagino sia una funzionalitą dipendente dal lettore (o meglio dal firmware). Evidentemente sono fortunato :D
Che tipo di DVD crei? ISO? UDF?
Originariamente inviato da MarcoM
il KISS e' un lettore divx, non un normale lettore dvd! :cool: credo che jcannella si riferisca ai lettori DVD.
Comunque, non serve la mini-lista, anche perchč sarebbe una maxi-lista! quasi nessun lettore da tavolo in realtą supporta i dvd-mp3.
Non c'entra assolutamente nulla che il Kiss sia un lettore Divx. E' un lettore Divx, oltre ad essere, prima di tutto, un player DVD. Certo la possibilitą dell'aggiornamento del firmware aiuta non poco. Comunque lo Yamaha č un normale lettore DVD da tavolo ed anche lui legge tranquillamente gli mp3 su DVD-RW.
per il kiss c'entra eccome! stiamo parlando di mp3, e spessissimo l'audio di un filmato avi e' per l'appunto in formato mp3! quidi il codec e' incluso, mentre i lettori dvd sono attrezzati per l'audio mpg2.
per lo yamaha, beh quello e' stato un buon colpo! :cool:
Originariamente inviato da jcannatella
Che tipo di DVD crei? ISO? UDF?
Normalissimo ISO
quale sarebbe il link? sembra interessante...
ma poi un dvd audio viene letto da un normale lettore dvd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.