thecatman
06-08-2004, 08:45
ciao
ho da poco comprato il router d-link dsl-504t che ha anche lo switch 4 porte integrato
dopo un paio di ore di euforia dove vedevointernet sui 2 pc mi sono instristito di brutto ma di un brutto brutto brutto!
allora intanto se navigo e basta mi va tutto ok nessuna rogna
solo icq dava un po di problemi del tipo che si sconnette ma subito dopo si riconnette ( gli ho aperto pure a lui le porte sul router)
comunque, come su consiglio del forum, ho messo gli ip fissi cosi
come ve li descrivo
router nome mygateway
ip 192.168.1.1
sm 255.255.255.0
dominio GATTOHOME
pc1 asus terminator2 con p4 northwood 2.8ghz e lan integrata 3com
nome: server
ip 192.168.1.3
sm 255.255.255.0
gw 192.168.1.1
domino : GATTOHOME
dns: quei 2 di aliceadsl
pc2 dual amd mp 2200+ e usb2-lan10/100 xchè ho finito le pci
nome: home
ip 192.168.1.5
sm 255.255.255.0
gw 192.168.1.1
dominio GATTOHOME
la rete tra i 2 pc funziona perfettamente fatto tutto le prove che sapevo cioè trasferimento file. ping ai vari ip e unziona tutto
versione firmaware del router: V1.00B01T16.EU.20040217
qualkuno sa dove trovare degli aggiornamenti? finora ho trovato solo quelli UK ma niente x gli EU
vi allego anche la mia configurazione del router cheho salvato x un enventuale restore
ho disabilitato il firewall pero il nat è abilitato
ce poi il dmz ma non ho capito a cosa serve sto demilitarized zone
ho abilitato anche il upnp sul router e anche i relativi protocolli sul windows xp sp1 e cioè ho installato il protocollo tcp/ip versione 6 e il gateway finder e protocolli p2p insomma tra le risorse di rete mi trovo il mio router assieme ai 2 pc home e server
il problema sorge con emule.
uso emule 0.42g phoenix 1.8
ma lo stesso accade con emule 0.43b sivka
intanto appena faccio partire emule, icq si sconnette anche se gli ho apertole porte pero se poi lo rilancio riparte con sconnesioni varie ma subito riconnesso
la connessione a internet sembra addormentata cioè non si aprono piu i siti anche se emule scarica a 2kb con up a 10 kb
pero se apro i siti subito dopo che ho lanciato emule questi vanno se li chiudo pero sono finito!
ho impostato le porte sul nat relative all ip del pc dove ce emule come spiegato sul sito di emule project sezione router generale
vi speigo come ho fatto:
allora dalmanuale del modem sulla sez port forwarding ce scritto
seleziona lan client e quimetto ip interessato del mio pc1
rule name e qui metto il nome della regola tipo emule1
protocol tcp/udp oppure luno o laltro e qui metto tcp/udp
port start e qui ho messo 3306 ( porta di un server la piu piccola del server.met)
port end e qui ho messo 8888 ( porta piu grande del server trovata su server.met)
port map e qui sta il problema chenon capisco: la sua definizione è: this is the local port being forwarded to
qui ho messo 4242 che è quella del mio emule
e poi ce apply
mi sapete spiegare sta port map?
ah gia poi x sicurezza ho messo anche altre 5 regole tipo
emule2 tcp/udp 4662 4662 4662
emule3 tcp/udp 4672 4672 4672
e cosi via x le porte 4661 4665 4711 4242
ovviamente nel router ci sono anche le porte averte x icq sulla 5190 e su 5191
insomma le porte indicate dal sito emule-project nella sezione router generale
con il router cosi configurato pareva che ieri sera andasse tutto bene e infatti x 3 ore, poi mi sono addormentato, avevo up a 10kb/s ( quello è lunico che non da mai problemi) connessione al server e kademia ok sul verde e high id insomma si connette ai server senza problemi) e poi stamattina mi trovo si il mulo colleggato con high id e robe varie ma solo che scaricava a 5kb conto i 70kb di ieri sera.
ho notato che il problema è chenon ci sono utenti in coda massimo un centinaio mentre prima col modem adsl arrivavo a 5000 quindi il problema è capire quali sono le porte da usare perchè si attacchino a me!!!
veramente non so piu che fare
aspetta ho icq che va e viene eppure gli ho aperto la porta sul router anzi 2 porte diverse x i 2 pc e oviamente le ho settate anche dentro icq stesso
grazie ancora e scusate x il disturbo ma non dormo di notte x far andare sto coso!
se qualcuno vuole qui ce il link al manuale in pdf grande 4 mega
manuale utente completo 90 pagine (ftp://ftp.dlink.it/pub//Adsl/DSL-504T/Manuale%20operativo/DSL-504T_user%20manual%20ver1.0_ENG.pdf)
guida rapida in italiano 10 pagine (ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-504T/Manuale%20operativo/DSL-504T_QIG_italian.pdf)
e qui la scheda tecnica del 504t
scheda tecnica (http://www.dlink.it/?go=n3UbJWiD+YSHWPFL1WecNQcr8NQe9UH9RtZOHa06dX6U8QNrlDtnw5L4mVO+vt7xky+DSk2hueGJj+hu+gjToTcnaM8=)
nel mentre è uscito laggiornamento a sto router che vado a scaricare il file si chiama DSL-504T_V1.00B02T02.EU.20040610.zip
provo a installarlo
:cry: :mc: :muro: :mad: :ncomment: :nera:
ho da poco comprato il router d-link dsl-504t che ha anche lo switch 4 porte integrato
dopo un paio di ore di euforia dove vedevointernet sui 2 pc mi sono instristito di brutto ma di un brutto brutto brutto!
allora intanto se navigo e basta mi va tutto ok nessuna rogna
solo icq dava un po di problemi del tipo che si sconnette ma subito dopo si riconnette ( gli ho aperto pure a lui le porte sul router)
comunque, come su consiglio del forum, ho messo gli ip fissi cosi
come ve li descrivo
router nome mygateway
ip 192.168.1.1
sm 255.255.255.0
dominio GATTOHOME
pc1 asus terminator2 con p4 northwood 2.8ghz e lan integrata 3com
nome: server
ip 192.168.1.3
sm 255.255.255.0
gw 192.168.1.1
domino : GATTOHOME
pc2 dual amd mp 2200+ e usb2-lan10/100 xchè ho finito le pci
nome: home
ip 192.168.1.5
sm 255.255.255.0
gw 192.168.1.1
dominio GATTOHOME
la rete tra i 2 pc funziona perfettamente fatto tutto le prove che sapevo cioè trasferimento file. ping ai vari ip e unziona tutto
versione firmaware del router: V1.00B01T16.EU.20040217
qualkuno sa dove trovare degli aggiornamenti? finora ho trovato solo quelli UK ma niente x gli EU
vi allego anche la mia configurazione del router cheho salvato x un enventuale restore
ho disabilitato il firewall pero il nat è abilitato
ce poi il dmz ma non ho capito a cosa serve sto demilitarized zone
ho abilitato anche il upnp sul router e anche i relativi protocolli sul windows xp sp1 e cioè ho installato il protocollo tcp/ip versione 6 e il gateway finder e protocolli p2p insomma tra le risorse di rete mi trovo il mio router assieme ai 2 pc home e server
il problema sorge con emule.
uso emule 0.42g phoenix 1.8
ma lo stesso accade con emule 0.43b sivka
intanto appena faccio partire emule, icq si sconnette anche se gli ho apertole porte pero se poi lo rilancio riparte con sconnesioni varie ma subito riconnesso
la connessione a internet sembra addormentata cioè non si aprono piu i siti anche se emule scarica a 2kb con up a 10 kb
pero se apro i siti subito dopo che ho lanciato emule questi vanno se li chiudo pero sono finito!
ho impostato le porte sul nat relative all ip del pc dove ce emule come spiegato sul sito di emule project sezione router generale
vi speigo come ho fatto:
allora dalmanuale del modem sulla sez port forwarding ce scritto
seleziona lan client e quimetto ip interessato del mio pc1
rule name e qui metto il nome della regola tipo emule1
protocol tcp/udp oppure luno o laltro e qui metto tcp/udp
port start e qui ho messo 3306 ( porta di un server la piu piccola del server.met)
port end e qui ho messo 8888 ( porta piu grande del server trovata su server.met)
port map e qui sta il problema chenon capisco: la sua definizione è: this is the local port being forwarded to
qui ho messo 4242 che è quella del mio emule
e poi ce apply
mi sapete spiegare sta port map?
ah gia poi x sicurezza ho messo anche altre 5 regole tipo
emule2 tcp/udp 4662 4662 4662
emule3 tcp/udp 4672 4672 4672
e cosi via x le porte 4661 4665 4711 4242
ovviamente nel router ci sono anche le porte averte x icq sulla 5190 e su 5191
insomma le porte indicate dal sito emule-project nella sezione router generale
con il router cosi configurato pareva che ieri sera andasse tutto bene e infatti x 3 ore, poi mi sono addormentato, avevo up a 10kb/s ( quello è lunico che non da mai problemi) connessione al server e kademia ok sul verde e high id insomma si connette ai server senza problemi) e poi stamattina mi trovo si il mulo colleggato con high id e robe varie ma solo che scaricava a 5kb conto i 70kb di ieri sera.
ho notato che il problema è chenon ci sono utenti in coda massimo un centinaio mentre prima col modem adsl arrivavo a 5000 quindi il problema è capire quali sono le porte da usare perchè si attacchino a me!!!
veramente non so piu che fare
aspetta ho icq che va e viene eppure gli ho aperto la porta sul router anzi 2 porte diverse x i 2 pc e oviamente le ho settate anche dentro icq stesso
grazie ancora e scusate x il disturbo ma non dormo di notte x far andare sto coso!
se qualcuno vuole qui ce il link al manuale in pdf grande 4 mega
manuale utente completo 90 pagine (ftp://ftp.dlink.it/pub//Adsl/DSL-504T/Manuale%20operativo/DSL-504T_user%20manual%20ver1.0_ENG.pdf)
guida rapida in italiano 10 pagine (ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-504T/Manuale%20operativo/DSL-504T_QIG_italian.pdf)
e qui la scheda tecnica del 504t
scheda tecnica (http://www.dlink.it/?go=n3UbJWiD+YSHWPFL1WecNQcr8NQe9UH9RtZOHa06dX6U8QNrlDtnw5L4mVO+vt7xky+DSk2hueGJj+hu+gjToTcnaM8=)
nel mentre è uscito laggiornamento a sto router che vado a scaricare il file si chiama DSL-504T_V1.00B02T02.EU.20040610.zip
provo a installarlo
:cry: :mc: :muro: :mad: :ncomment: :nera: