PDA

View Full Version : Chi mi aiuta a configurare il SATA?

Gio&GIO
06-08-2004, 08:26
Ciao,
ho comprato ieri una MB Biostar P4VMA-M v7.x con chipset VIA PM800.
Quando installo Windows ad un certo punto il sistema mi avverte che non viene rilevato nessun hard disk e pertanto l'installazione viene interrotta.
Io so che occorre premere F6 e caricare dei deriver in un disco floppy ma ho l'impressione che non sia sufficiente.
Durante il boot il sistema vede il maxtor SATA da 80 GB. ma non lo considera in fase di installazione di Win XP Professional.
Cosa posso fare?

Grazie mille.

Gio&Gio

AndreaFx
06-08-2004, 09:02
Hai messo nel bios che il boot dev'essere fatto da sata?

Gio&GIO
06-08-2004, 09:37
Ciao,
non riesco a trovare la voce dal bios nel quale il SATA viene nominato solo nel Chipset VIA SATA enable.
Cosa faccio?

Gio&Gio

AndreaFx
06-08-2004, 09:50
Originariamente inviato da Gio&GIO
Ciao,
non riesco a trovare la voce dal bios nel quale il SATA viene nominato solo nel Chipset VIA SATA enable.
Cosa faccio?

Gio&Gio

Io purtroppo non ho quella mobo da verificare cmq in tutte quelle che ho avuto bisognava segnare il sata come Boot altrimenti ciccia

Ciauz

Gio&GIO
06-08-2004, 09:54
Originariamente inviato da AndreaFx
Io purtroppo non ho quella mobo da verificare cmq in tutte quelle che ho avuto bisognava segnare il sata come Boot altrimenti ciccia

Ciauz

Ma i driver SATA li devo comunque installare tramite F6 durante l'installazione di Win? Ho avuto altre MB con il SATA e non c'era bisogno di installarli perchè nel bios al primo boot il sistema riconosceva l'hard disk!
Non so cosa pensare ........ mi compro un'hard disk PATA e al diavolo il SATA! :muro:
Grazie comunque.

Gio&Gio

Leon S.
06-08-2004, 10:01
prova ad impostare scsi, dovrebbe andare cmq..o almeno mi pare di aver letto così :\

Senator
06-08-2004, 11:22
devi sempre installare i driver del controller sata con F6, perchè winxp non li ha compresi.

Gio&GIO
06-08-2004, 12:16
Originariamente inviato da Senator
devi sempre installare i driver del controller sata con F6, perchè winxp non li ha compresi.

Ma io con la MB che ho in signature e una Asus P4P800-VM non ho mai installato i driver utilizzando il tasto F6 durante il caricamento di Win perchè al primo boot entrando nel bios il sistema leggeva già l'hard disk SATA Maxtor .........
Quindi resto perplesso!:confused:

Gio&Gio