PDA

View Full Version : Visualizzatore eventi di xp con errori

11grifoni
06-08-2004, 00:12
Ciao a tutti,
ho provato ad andare nel visualizzatore degli eventi di xp ed ho trovato parecchie segnalazioni con questo messaggio.

"È stato salvato il registro dell'utente Nic mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.

L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService."

...che cosa significa:confused:

tra l'altro, ultimamente, al momento di spegnere il pc ogni tanto ci mette pochissimo mentre altre è parecchio piu lento e non so se può avere una connessione con il problema suddetto.

Ciao e grazie:)

11grifoni
06-08-2004, 11:48
un aiutino ?:cry:

wgator
06-08-2004, 12:05
Ciao,

dai un'occhiata a questo (ultima riga): http://www.navigaresicuri.it/patch/all-3.htm

Fammi sapere se è il tuo caso

Ciao

11grifoni
06-08-2004, 13:29
..ti riferisci a questo?

"User Profile Hive Cleanup Service "?

Sì, mi da un errore 1517,
mi consigli di usare il programma?
Ciao e grazie;)

wgator
06-08-2004, 17:56
Originariamente inviato da 11grifoni
..ti riferisci a questo?

"User Profile Hive Cleanup Service "?

Sì, mi da un errore 1517,
mi consigli di usare il programma?
Ciao e grazie;)

Ciao,

si, se è un errore classificato come "userenv" puoi provare con quel programmino. Di solito risolve

11grifoni
06-08-2004, 18:16
installato!!!
Si mi sembra vada meglio..ma esattamente cos'è che produce quell'errore..tu ne hai un'idea?
Ciao e grazie ancora

wgator
06-08-2004, 18:56
Originariamente inviato da 11grifoni
installato!!!
Si mi sembra vada meglio..ma esattamente cos'è che produce quell'errore..tu ne hai un'idea?
Ciao e grazie ancora

Ciao,

mah, sembra che alcuni servizi alla chiusura del sistema (log-off) non abbiano nessuna intenzione di scaricarsi. Per esempio il Norton Antivirus ma non solo... allora il computer aspetta un po' per vedere se si tolgono di mezzo (rallentando la chiusura) poi, se non si arrestano windows si chiude ugualmente ma segnala l'irregolarità in "registro eventi"
Credo che dipenda da difetti dei programmi, non del computer.

Il programmino dovrebbe servire per forzare lo scaricamento del registro al log-off

Non ho informazioni più precise, questo è quello che ricordo da qualche mese fa, quando mi sono documentato un po' perchè ho litigato con un problema simile

11grifoni
06-08-2004, 22:46
uso Kaspersky personal..può essere lui?:confused:

Preddy
06-08-2004, 23:57
Io ho talmente di quegli errori nel registro eventi....
Molti sono causati da servizi che ho disattivato per snellire windows, e comunque mi gira tutto alla perfezione.