View Full Version : Se due persone...
si amano veramente ma nn riescono a stare insieme ... quando arriva il momento di dire basta ?
domani mattina che adesso e' tardi.
quando hai questi dubbi...
IlPadrino
06-08-2004, 00:23
Originariamente inviato da gamon02
domani mattina che adesso e' tardi. :rotfl: :rotfl:
sei un genio :ave:
:winner: :hic: :winner:
Originariamente inviato da Micc83
si amano veramente ma nn riescono a stare insieme ... quando arriva il momento di dire basta ?
Perchè 2 persone che si amano veramente non dovrebbero riuscire a star insieme? :what:
Originariamente inviato da Stelix
Perchè 2 persone che si amano veramente non dovrebbero riuscire a star insieme? :what:
I motivi possono essere tanti. Speranze o desideri disattesi, piccoli "fastidi", questioni irrisolvibili. Si cresce e a volte si cambia in modo tale che le strade si separano.
Secondo me il momento giusto è quello in cui ci si accorge che "così non può continuare". Non ha senso trascinare stancamente un rapporto finito o destinato a finire.
Fenomeno85
06-08-2004, 07:54
se l'ami come fanno a non stare insieme?? :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Hattori Hanzo
06-08-2004, 08:47
Spettacolo...!
:D :D :D
Originariamente inviato da Fenomeno85
se l'ami come fanno a non stare insieme?? :D
Ma infatti...aggiungo,leggere la mia sign.
Per me il resto son paranoie inutili,si sta insieme e si risolvono le cose da risolvere altrimenti non è vero che ci si ama ma si ha soltanto l'idea dell'amore con qualcuno solo perchè se ne sente il bisogno.
Cmq.....oggi è l'ultimo giorno di lavoro e ho bisogno di ferie:D
Fenomeno85
06-08-2004, 08:53
figata la tua sign :D
E' già finita .
Se non riesci a stare insieme a un' altra persona allora non é amore , se i suoi difetti ti danno troppo fastidio é finita , non si può amare solo una parte di una persona .
Fabryzius
06-08-2004, 09:20
Originariamente inviato da Cfranco
E' già finita .
Se non riesci a stare insieme a un' altra persona allora non é amore , se i suoi difetti ti danno troppo fastidio é finita , non si può amare solo una parte di una persona .
quoto
Originariamente inviato da R@nda
Ma infatti...aggiungo,leggere la mia sign.
Per me il resto son paranoie inutili,si sta insieme e si risolvono le cose da risolvere altrimenti non è vero che ci si ama ma si ha soltanto l'idea dell'amore con qualcuno solo perchè se ne sente il bisogno.
Cmq.....oggi è l'ultimo giorno di lavoro e ho bisogno di ferie:D
Non è sempre così semplice, anche se sono d'accordo con te che l'amore vero è in grado di risolvere quasi tutti i problemi. Però, come ho già detto, la vita ci porta necessariamente a cambiare e può succedere qualcosa che allontana due persone, che continuano ad amarsi. Ad esempio un'opportunità di carriera o un'aspirazione non condivisa.
Originariamente inviato da lucio68
Non è sempre così semplice, anche se sono d'accordo con te che l'amore vero è in grado di risolvere quasi tutti i problemi. Però, come ho già detto, la vita ci porta necessariamente a cambiare e può succedere qualcosa che allontana due persone, che continuano ad amarsi. Ad esempio un'opportunità di carriera o un'aspirazione non condivisa.
Vero.....l'amore implica delle scelte da fare.
Dipende da tante cose,mica siamo tutti uguali,ogni coppia e ognuno di noi ha delle priorità diverse.
Per quanto mi riguarda prima vengo io e lei e poi il resto del mondo.
Ma mica tutti ragionano allo stesso modo....
Originariamente inviato da lucio68
Ma il punto é "non riescono a stare insieme perché non si sopportano" o "non possono stare insieme per lontananza" ?
Le due cose sono mooolto diverse
Originariamente inviato da R@nda
Vero.....l'amore implica delle scelte da fare.
Dipende da tante cose,mica siamo tutti uguali,ogni coppia e ognuno di noi ha delle priorità diverse.
Per quanto mi riguarda prima vengo io e lei e poi il resto del mondo.
Ma mica tutti ragionano allo stesso modo....
Per anni ho fatto l'errore di mettere lei prima di me e di tutto il resto. Così più di una volta ho frustrato alcuni miei desideri perché lei e i suoi desideri venivano prima. Alla lunga però così non funziona e ho imparato a non ripetere l'errore. Adesso vivo un rapporto splendido con mia moglie. Per me lei è tutto, ma non è sul piedistallo e non è più importante di me. Non è egoismo, ma semplice consapevolezza che per star bene con lei devo star bene con me stesso.
Originariamente inviato da Cfranco
Ma il punto é "non riescono a stare insieme perché non si sopportano" o "non possono stare insieme per lontananza" ?
Le due cose sono mooolto diverse
Ok, ma allora mettiamola così: lui e lei stanno insieme da un po' di tempo, hanno entrambi un impiego che dà loro da vivere discretamente, ma stando attenti ai conti. Uno dei due ha l'opportunità di mettersi in proprio per seguire un'aspirazione che coltiva da lungo tempo. Questo potrebbe risolvere tutti i loro problemi economici, ma all'inizio dovrebbero fare dei sacrifici e, se la cosa non dovesse funzionare, potrebbero vedersi costretti a rivedere alcuni progetti. Quindi da una parte la possibilità di realizzare un desiderio a lungo coltivato e la prospettiva di migliorare il tenore di vita suo e dell'altra persona, dall'altra la certezza di perdere la sicurezza dello stipendio a fine mese e la paura di dover fare dei sacrifici e operare delle rinunce anche importanti.
Come comportarsi?
PaTLaBoR
06-08-2004, 10:05
Non subito. Prima cercherei di trovare quelle cose che ci accomunano di più e che ci fanno stare bene assieme.
Se non ci riuscissi nemmeno così direi basta.
Ma tu intendi non riuscire a stare assieme fisicamente? oppure per una questione di incompatibilità?
Per anni ho fatto l'errore di mettere lei prima di me e di tutto il resto. Così più di una volta ho frustrato alcuni miei desideri perché lei e i suoi desideri venivano prima. Alla lunga però così non funziona e ho imparato a non ripetere l'errore. Adesso vivo un rapporto splendido con mia moglie. Per me lei è tutto, ma non è sul piedistallo e non è più importante di me. Non è egoismo, ma semplice consapevolezza che per star bene con lei devo star bene con me stesso.
Assolutamente d'accordo:)
Credo che tu non abbia chiaro cosa vuol dire "amare veramente" una persona..... :rolleyes:
"Per anni ho fatto l'errore di mettere lei prima di me e di tutto il resto. Così più di una volta ho frustrato alcuni miei desideri perché lei e i suoi desideri venivano prima. Alla lunga però così non funziona e ho imparato a non ripetere l'errore. Adesso vivo un rapporto splendido con mia moglie. Per me lei è tutto, ma non è sul piedistallo e non è più importante di me. Non è egoismo, ma semplice consapevolezza che per star bene con lei devo star bene con me stesso"
quoto in pieno!!!!
Anch'io stavo facendo lo stesso errore, ma ora le cose sono cambiate, ho deciso forse anche un pò egoisticamente che prima di tutto ci sono io, i miei desideri, le mie aspirazioni, e poi tutto il resto, non si possono buttare anni della propria vita per una persona anche se questa è molto importante, anche perchè poi si finisce con rinfacciarsi le cose non fatte
Originariamente inviato da Ribop
"Per anni ho fatto l'errore di mettere lei prima di me e di tutto il resto. Così più di una volta ho frustrato alcuni miei desideri perché lei e i suoi desideri venivano prima. Alla lunga però così non funziona e ho imparato a non ripetere l'errore. Adesso vivo un rapporto splendido con mia moglie. Per me lei è tutto, ma non è sul piedistallo e non è più importante di me. Non è egoismo, ma semplice consapevolezza che per star bene con lei devo star bene con me stesso"
quoto in pieno!!!!
Anch'io stavo facendo lo stesso errore, ma ora le cose sono cambiate, ho deciso forse anche un pò egoisticamente che prima di tutto ci sono io, i miei desideri, le mie aspirazioni, e poi tutto il resto, non si possono buttare anni della propria vita per una persona anche se questa è molto importante, anche perchè poi si finisce con rinfacciarsi le cose non fatte
Supermegaquotone rilanciando sul fatto che però giustamente quando si va a formare una famiglia (e se ci sono figli ancora a maggior ragione) gli interessi principali devono riguardare la famiglia, non solo lui o lei, ma l'insieme e dopo aver pensato alla famiglia, si passa ai bisogni personali.
Però ritornando al topic non capisco come 2 che si amano non possano stare insieme, se l'autore ci informasse sarebbe meglio, se è un problema logistico (lontananza o allontanamento forzato) oppure psicologico (quando siamo insieme litighiamo per un nonnulla e quando siamo lontani ci cerchiamo) o altro.
sycret_area
06-08-2004, 11:20
per me non arriva mai..
Eccomi ... No, nn è questione di lontananza, diciamo che queste due persone che quando si guardano gli occhi nn vedono più nient'altro, che sn il primo pensiero la mattina e l'ultimo prima di addormentarsi l'uno per l'altra però continuano a star male perchè sn troppo diversi e nn riescono a trovare un punto di incontro sulle proprie differenze ...
hikari84
06-08-2004, 12:56
Eccomi ... No, nn è questione di lontananza, diciamo che queste due persone che quando si guardano gli occhi nn vedono più nient'altro, che sn il primo pensiero la mattina e l'ultimo prima di addormentarsi l'uno per l'altra però continuano a star male perchè sn troppo diversi e nn riescono a trovare un punto di incontro sulle proprie differenze ...
Mica l'ho capita...
Se non riesci a stare bene con questa persona per delle differenze non si può parlare di "vero amore". Magari le vuoi bene ma se la relazione è, diciamo, difficile, è meglio per tutti prendersi la propria strada.
quindi per te amare una persona significa starci bene assieme ?
hikari84
06-08-2004, 13:01
quindi per te amare una persona significa starci bene assieme ?
Beh, credo di si.
Se con una persona non sto bene non diventa il mio primo pensiero al mattino, magari lo diventa ma in negativo.
ma ... allora che differenza c'è tra l'amore che puoi provare per una ragazza e l'amicizia per un amico/a ... il sesso ?
OzzYRulez
06-08-2004, 13:14
ma ... allora che differenza c'è tra l'amore che puoi provare per una ragazza e l'amicizia per un amico/a ... il sesso ?
Assolutamente...il sesso se uno ci sa fare può essere "condiviso" anche con amici/che (amiche nel mio caso:)), l'amore è ben differente...
subentra sempre il fattore sesso, è ovvio ma non è fondamentale.
Significa condividere esperienze con il proprio partner, stare assieme il più possibile, rendere partecipi dei propri desideri, problemi, ed altro..insomma, se dev'essere una persona con cui condividi tutta la vita, non lo deve essere solo per :oink: , ma è proprio tutto il resto la parte più bella: il sapere che hai qualcuno accanto perchè gli vai bene così, gli vai bene quello che fai e come lo fai...
da qui ne viene fuori che i rapporti fatti e mantenuti con "forzature" sono quelli che non hanno una fine positiva...ci dev'essere anche una bella fetta di rispetto da entrambe le parti...lei può essere tanto importante quanto vuoi, ma mai da sovrastare anche il tuo operando.
g_toni_70
06-08-2004, 17:31
Mia opinione: se si amano VERAMENTE a qualunque costo riusciranno a stare insieme.
Se non si amano veramente ogni ostacolo potrebbe diventare un problema alla loro unione.
Non esistono ostacoli insormontabili se c'è vero amore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.