View Full Version : Consigli su usato
Ciao a tutti, premetto che nn sono per niente pratico di notebook perciò i affido a voi per avere delle dritte su un "nuovo" acquisto ;).
Stavo pensando di prendermi un notebook da utilizzare esclusivamente come dvd/divx player, per questo motivo mi sono orientato sull'usato (un processore da 1GHz e 256MB di ram penso siano più che sufficienti, anche troppi:)), mi interessa che abbia presa di rete, uscita tv di buona qualità, scheda audio decente.
Ora chiedo a voi di illuminarmi il più possibile con dei consigli su marche, schede video, ......e tutto quanto possa interessarmi oppure facendomi delle proposte (di acquisto ovviamente :D), tenendo sempre presente che nn vorrei spendere più di 350€.
Grazie.
Ciao :)
tonyhouse
06-08-2004, 15:28
...prenditi una xbox!!!
per il resto...lascio la parola ad altri.
ciao!
up:( ...nessuno mi aiuta.....
Prenditi un DivX player (DVD, DivX, XviD, MP3, Jpeg, Svcd, vcd, ...): con circa 110Euro lo prendi e lo attacchi alla tv senza tanti smanettamenti software, avvii di sistemi operativi o altro.
In alternativa ... http://www.geexbox.org/ ... minidistro linux per far diventare un pc in un player dvd/divx/mp3/jpg ... mi sono visto parecchi film con questa :)
Si avvia molto velocemente da cd (che poi viene sputato fuori per far spazio al cd con divx o al dvd) e poi con la tastiera si comanda il tutto :) ... supporta anche il TVout di alcune schede video e vede anche gli HD presenti.
Psychnology
07-08-2004, 04:46
allora,
per 350 euro non è facile trovare un pentium 3 1000mhz e 256mb di ram, anche se non è impossibile ma ci devi stare dietro tanto tanto...
Con ebay forse te la cavi, qui in italia la gente spara un pò sul l'usato e d'altro canto noi i notebook li paghiamo anche di più rispetto agli americani, etc...
Per la scheda di rete nessun problema, difficile non trovarla montata di serie e comunque la puoi sempre aggiungere.
A quel prezzo scordati una buona scheda video e se per uscita tv buona intendi poter vedere bene i dvd allora con 350 non ce la fai quasi sicuramente.
Per l'audio tocchi una nota dolente anche di notebook che costano 3000 euro. In generale l'audio buono ce l'hanno i toshiba ed anche alcuni compaq con casse jbl. Io avevo un presario 1260 con amd 333mhz che suonava da sballo con tanto di bass reflex.
Come cifra ti devi comunque spostare verso i 500 euro almeno oppure non avrai mai quello che vuoi.
@vetrofragile
La marca me la dovreste consigliare voi, io nn so qualisono le più affidabili. Come ho già detto mi serve ESCLUSIVAMENTE per quello, e i listini online presentano ovviamente solo pc di ultima generazione, per questo mi ero già orientato verso l'usato
@psychnology
Perchè dici che per una uscita tv buona nn ce la faccio???...cosa bisogna guardare in questi casi per sapere se è puona o no????
Cmq per l'audio intendevo il segnale audio, nn le casse, che poifarò entrare nella tele tramite la scart e quindi lo ascolto con le casse della tele.
Tatno per fare un esempio questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=740743) potrebbe fare al caso mio???...i chip della sis x esempio sono buoni???
Grazie ancora a tutti.
Ciao:)
Psychnology
07-08-2004, 11:54
questa è una ricerchina fatta su ebay, vedi un pò (qualche articolo non centra niente...):
http://search-desc.ebay.it/notebook_W0QQsalistedinsiteZ101QQsoloctogZ9QQnojsprZyQQpriceZ1QQcoentrypageZsearchQQcopagenumZ1QQcoactionZcompareQQsotrZ2QQfromZR14QQsapriceloZ340QQsapricehiZ400QQsotextsearchedZ2QQsasaleclassZ2QQsoexcludewordsZminoltaQ20canonQ20nikonQ20fujiQ20pentaxQ20casioQQsorecordsperpageZ50QQsolocationselectorZ2QQsolocationselectorZ2QQsaavailabletocountryZ101QQsolocationselectorZ2QQsalocatedincountryZ101
Psychnology
07-08-2004, 11:59
ho dato un'occhiata, sono quasi tutte ex glorie però sostanzialmente ora sono delle schifezze molti armada ibm e dell aziendali presumibilmente.
Ho trovato questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=744373&perpage=20&pagenumber=1) sul forum.
Mi potrste dire se secondo voi sono soldi spesi bene???
Inoltre il lettore si può sostituire o resta lì a vita???
Grazie.
Psychnology
12-08-2004, 17:15
il prezzo è buono.
Ok ma il letore si può cambiare????
Souldust
12-08-2004, 18:15
mmh, si il prezzo non è male. Ma sinceramente io per lo scopo a cui è destinato comprerei un KISS oppure una XBOX che ha anche l'HD quindi ce li lasci sopra e te la porti dove trovi una TV!
Ovviamente non pensare di vederti i Divx in viaggio (la batteria non ce la farebbe e l'audio dei note fà ridere). L'uscita TV poi è accettabile ma non di buona qualità.
ripeto se il tuo scopo è solo quello butti i soldi...
Soul
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.