PDA

View Full Version : Sacco da thai boxe

-Ivan-
05-08-2004, 22:36
Quest'anno credo che smetterò di fare arti marziali ma vorrei comunque cotinuare ad allenarmi ogni tanto soprattutto a boxare così ho pensato di comprarmi un bel sacco da tenere in camera.
Conoscete negozi online in cui si possono acquistare articoli di questo genere?

Il sacco appeso non so se potrei attaccarlo al soffitto perche se e molto pesante poi stacca l'intonaco o ancora peggio viene giù, esistono i sacchi fatti come quelli di fit boxe, cioè con i piedistalli, però pesanti?

Grazie a tutti.

LoBoToMiX
05-08-2004, 22:48
Vedi se può andare bene...;)

CliKKa QuI (http://www.nencinisport.it/update12/details.php?art=1434&father=136)

-Ivan-
05-08-2004, 23:17
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Vedi se può andare bene...;)

CliKKa QuI (http://www.nencinisport.it/update12/details.php?art=1434&father=136)

Si forse una cosa del genere puo andare, ammazza pero quanto costano.

TurboCresta
06-08-2004, 13:29
interessa anche a me! vorrei allenarmi in casa...

TurboCresta
06-08-2004, 13:33
quello da appendere costa moooolto meno, ma dove si puo attaccare? su un qualsiasi soffitto? non credo...

-Ivan-
06-08-2004, 18:51
Originariamente inviato da TurboCresta
quello da appendere costa moooolto meno, ma dove si puo attaccare? su un qualsiasi soffitto? non credo...

Ci sono i ganci apposta ma ci vuole un bel po di spazio per appenderlo, io credo che faro cosi per risparmiare e per non tirare giu il soffitto:
mi compro un sacco vuoto dai quelli che tengono fino a circa 50/60 kg lo avevo visto a una 50ina di euro mentre gia pieno costa molto di piu.
Lo riempio di sabbia, compro un normale gancio e gli faccio passare una corda di quelle robuste dopodiche lo attacco ad un albero in giardino e mi alleno alla rocky :D all'aria aperta.
Ovviemente per l'inverno o lo porto in casa dopo l'allenamento o rimedio un telo impermeabile con cui coprirlo.

Voi avete qualche altra idea? Se non trovo di meglio faccio cosi.

LoBoToMiX
06-08-2004, 18:56
Nn ti consiglio di lasciarlo in giardino d'inverno, l'umidità fa appallare la sabbia......;)

TurboCresta
06-08-2004, 18:59
eh io sto al 5° piano... allenarmi a quelle altezze fuori in balcone è riskioso :D uff... se mi dite che il soffitto regge posso attaccarlo in camera :confused:

Maxmel
06-08-2004, 23:30
ci sono della leone con il piedistallo in plastica che si puo riempire d'acqua...
Occhio che se lo riempite interamente in sabbia 1) viene pesantissimo 2) la sabbia si compatta e vi spaccate le mani, diventa inutilizzabile...
Se lo mettete sul soffitto usate dei taselli a espansione in metallo e cercate di beccare la trave altrimenti rischiate che viene giù...

-Ivan-
06-08-2004, 23:39
Originariamente inviato da Maxmel
ci sono della leone con il piedistallo in plastica che si puo riempire d'acqua...
Occhio che se lo riempite interamente in sabbia 1) viene pesantissimo 2) la sabbia si compatta e vi spaccate le mani, diventa inutilizzabile...
Se lo mettete sul soffitto usate dei taselli a espansione in metallo e cercate di beccare la trave altrimenti rischiate che viene giù...

Infatti questo e quello che mi preoccupa, che venga giu.
Quelli con il piedistallo non mi piacciono piu di tanto perche non mi lasciano liberta di movimento sono un attimino scomodi in particolare per i ganci e per i pugni a catena nei quali mi dovrei avvicinare abbastanza con le gambe e con il corpo.

Forse se prendo quello da 40/50 kg lo posso spostare ogni volta che mi alleno.

Maxmel
07-08-2004, 00:03
Originariamente inviato da -Ivan-
Infatti questo e quello che mi preoccupa, che venga giu.
Quelli con il piedistallo non mi piacciono piu di tanto perche non mi lasciano liberta di movimento sono un attimino scomodi in particolare per i ganci e per i pugni a catena nei quali mi dovrei avvicinare abbastanza con le gambe e con il corpo.

Forse se prendo quello da 40/50 kg lo posso spostare ogni volta che mi alleno.
in palestra li abbiamo con il piedistallo non li ho usati molto ma per i ganci e pugni a catena van bene forse forse i montanti vien male...

-Ivan-
07-08-2004, 00:13
in palestra li abbiamo con il piedistallo non li ho usati molto ma per i ganci e pugni a catena van bene forse forse i montanti vien male...

Io ho sempre usato quelli appesi non so non vorrei spendere un botto di soldi e poi trovarmi qualcosa che non mi soddisfa.
Cerchero una soluzione credo per appenderlo da qualche parte, oppure se ne trovo uno economico di quelli con il piedistallo mi accontento solo che fino ad ora li ho visti a piu di 200 euro.
Ammazza che mazza.:muro:

-Ivan-
07-08-2004, 00:16
Questo aggeggino non sembrerebbe male se non costasse 204 euro.
http://www.futurasport.it/spx_sas.htm

-Ivan-
07-08-2004, 00:17
Questo aggeggino non sembrerebbe male se non costasse 204 euro.
http://www.futurasport.it/spx_sas.htm
Seza sacco ovviamente.

Maxmel
07-08-2004, 12:32
Seza sacco ovviamente.
ehm sinceramente mi sembra una cazzata tipo quelle macchine fitness multifunzione per la casa. Se ci dai un pò ti viuene giù tutto...

LoBoToMiX
07-08-2004, 17:31
ehm sinceramente mi sembra una cazzata tipo quelle macchine fitness multifunzione per la casa. Se ci dai un pò ti viuene giù tutto...

Quoto.;)