Alef_0
05-08-2004, 22:25
Ciao a tutti, mi sono appena fatto il pc nuovo:
PROCESSORE: AMD Athlon 64 3200+
DISSIPATORE: Dissipatore per CPU Athlon 64 up to 3600+ by Thermaltake (avevo pensato a questo ma non l'ho ancora comprato)
MAINBOARD: CHAINTECH Zenith ZNF3-250Gb PRO - nForce3 250 ATHLON 64 RETAIL
MEMORIA: 2 x DIMM DDR-400 PC3200 512Mb. KINGSTON KVR400X64C25/512
HARD DISK: HD Seagate SATA 160Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache
SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon 9800 Pro 128Mb. DDR - TV - DVI
ALIMENTATORE: EnermaX ATX 460Watt FMA con PFC + conn.SATA
PANNELLO FRONTALE 7in1
LETTORW DVD LG 16X48
MASTERIZZATORE YAMAHA CRW2200E
MASTERIZZATORE DVD LG GSA-4082B
Il tutto l'ho montato sul mio vecchio case un Lybra completamente chiuso...
Aspetto delucidazioni su che dissipatore prendere per la CPU, buono anche per overclock ma non di dimensioni e prezzo esagerato... Qualche consiglio?
Ora devo pensare all'areazione... Ho montato un dissipatore a doppia ventola sotto l'HD e una ventola 120x120 dietro al case in espulsione ovviamente.
Il mio problema ora sta nell'inserire altre ventole. Il mio case presenta un frontale in plastica senza aperture per cui mi è impossibile montare una ventola in aspirazione; la mia idea era questa: voglio forare il case in modo appropriato ed inserire due veltole da 80 lateralmente a sinistra, una all'altezza della VGA tachimetrica con sensore in modo che possa accelerare all'occorrenza e una a livello del processore questa normale.
Secondo voi il tutto può essere sufficiente a garantire un appropriato raffreddamento omi consigliereste altro?
Avevo pensato di comprare anche dei dissipatori per i singoli componenti però solo in caso di necessità (in particolare quello per VGA e Chipset)...
Altra domandina... Che programma mi consigliereste per monitorare il tutto e vedere se le temperature sono ok?
Voi in particolare cosa mi suggerireste?
Grazie mille!
PROCESSORE: AMD Athlon 64 3200+
DISSIPATORE: Dissipatore per CPU Athlon 64 up to 3600+ by Thermaltake (avevo pensato a questo ma non l'ho ancora comprato)
MAINBOARD: CHAINTECH Zenith ZNF3-250Gb PRO - nForce3 250 ATHLON 64 RETAIL
MEMORIA: 2 x DIMM DDR-400 PC3200 512Mb. KINGSTON KVR400X64C25/512
HARD DISK: HD Seagate SATA 160Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache
SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon 9800 Pro 128Mb. DDR - TV - DVI
ALIMENTATORE: EnermaX ATX 460Watt FMA con PFC + conn.SATA
PANNELLO FRONTALE 7in1
LETTORW DVD LG 16X48
MASTERIZZATORE YAMAHA CRW2200E
MASTERIZZATORE DVD LG GSA-4082B
Il tutto l'ho montato sul mio vecchio case un Lybra completamente chiuso...
Aspetto delucidazioni su che dissipatore prendere per la CPU, buono anche per overclock ma non di dimensioni e prezzo esagerato... Qualche consiglio?
Ora devo pensare all'areazione... Ho montato un dissipatore a doppia ventola sotto l'HD e una ventola 120x120 dietro al case in espulsione ovviamente.
Il mio problema ora sta nell'inserire altre ventole. Il mio case presenta un frontale in plastica senza aperture per cui mi è impossibile montare una ventola in aspirazione; la mia idea era questa: voglio forare il case in modo appropriato ed inserire due veltole da 80 lateralmente a sinistra, una all'altezza della VGA tachimetrica con sensore in modo che possa accelerare all'occorrenza e una a livello del processore questa normale.
Secondo voi il tutto può essere sufficiente a garantire un appropriato raffreddamento omi consigliereste altro?
Avevo pensato di comprare anche dei dissipatori per i singoli componenti però solo in caso di necessità (in particolare quello per VGA e Chipset)...
Altra domandina... Che programma mi consigliereste per monitorare il tutto e vedere se le temperature sono ok?
Voi in particolare cosa mi suggerireste?
Grazie mille!