View Full Version : Volete + spiagge libere in Italia?!
Matrixbob
05-08-2004, 21:10
.. io dico che vedere tutte ste file d'ombrelloni geometricamente disposte nei bagni sono una schifosa tristezza ..
possible che si debba x esempio andare in Spagna x vedere immense spiagge libere?!
Ma porc!
Siamo sempre l'ultima ruota del carro noi italiani ... :O :muro: :cry:
è una domanda difficile...
in italia:
spiagge "private" = troppo care
spiagge libere = un cesso...
bisognerebbe trovare un compromesso...a me basterebbe anche spendere qualche euro per avere una spiaggia pulita anche se non superorganizzata...ma correre il rischio di tagliarmi coi vetri...siringhe...ecc ecc non mi va ;)
Fenomeno85
06-08-2004, 08:00
no ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Lucio Virzì
06-08-2004, 08:21
Ovvio che si.
Ci sono posti dove per poter avere accesso alla spiaggia ti devi fare km e km a piedi, visto che tutto il resto è occupato da stabilimenti a pagamento.
Troppo semplice dire che i primi 3 metri dell'arenile sono liberi se non hai modo di arrivarci e se le servitù di passaggio sono cose che esistono solo nei sogni! :mad:
LuVi
fabius00
06-08-2004, 08:34
Originariamente inviato da zuper
è una domanda difficile...
in italia:
spiagge "private" = troppo care
bisognerebbe trovare un compromesso...a me basterebbe anche spendere qualche euro per avere una spiaggia pulita anche se non superorganizzata...ma correre il rischio di tagliarmi coi vetri...siringhe...ecc ecc non mi va ;)
quoto in tutto e per tutto! ma avete visto però le alrte spiagge libere in che condizioni sono?
Venite in Puglia allora, ce ne sono a iosa
cmq a titolo informativo
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2003/08_Agosto/06/spiagge.shtml
non sono molto informato sull'argomento ma di recente il governo ha proposto un aumento del costo di "affitto" (credo che il termine tecnico sia diverso) delle spiagge ai gestori. l'aumento era spaventoso se visto in percentuale ma una ricerchina mi aveva fatto scoprire che in realtà questo affitto, in origine, era veramente basso. un'inezia...
non trovo più le cifre e non vorrei essere finito in qualche sito di parte o male informato quindi chiedo a voi. è vero che fino a poco fa (e forse ancora adesso) le concessioni costano pochissimo?
Matrixbob
06-08-2004, 12:16
Originariamente inviato da fabius00
quoto in tutto e per tutto! ma avete visto però le alrte spiagge libere in che condizioni sono?
... ma scusate allora come mai le spiagge spagnole sono libere e pulite?!
Sono 2 anni che mi batto tutta la costa fino ad Alicante e le cose non cambiano, siamo propio un popolo di porcelloni allora ... mi dovrò rassegnare vah ... porc io amo l'Italia, ma mi ci trove veramente male, avolte mi viene da piangere a pensare a chi ha lottato x unire una patria e poi vederla mangiata e trattata male da tutti ... sig sig
fabius00
06-08-2004, 12:19
Originariamente inviato da Matrixbob
... ma scusate allora come mai le spiagge spagnole sono libere e pulite?!
Sono 2 anni che mi batto tutta la costa fino ad Alicante e le cose non cambiano, siamo propio un popolo di porcelloni allora ... mi dovrò rassegnare vah ... porc io amo l'Italia, ma mi ci trove veramente male, avolte mi viene da piangere a pensare a chi ha lottato x unire una patria e poi vederla mangiata e trattata male da tutti ... sig sig
è quello che dicevo! la cultura dell'italiano sulla spiaggia libera è meno di 0
Matrixbob
06-08-2004, 13:01
Originariamente inviato da fabius00
è quello che dicevo! la cultura dell'italiano sulla spiaggia libera è meno di 0
Senza contare tutti quei figli di XXXXXXX che lasciano le merdosissime cicche di sigaretta sulla spiaggia o che le sotterrano pensando di fare un favore archologico con la loro azione.
E' roba vostra, portatevela via!
E' come se venissi a cagarvi sui tappetini di casa!
:muro: :mad:
http://holidays-in-greece.com/ionian/lef/pic/portokatsiki.jpg
http://www.zacinto.com/foto/fotowebgrandi/navajo2.jpg
http://www.thegreektravel.com/kefalonia/myrtos.jpg
andate in grecia! :D
Più spiaggie (libere o non) con accesso ai cani!!!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.