PDA

View Full Version : Dubbio su un combo da tavolo e dvd fatto in casa.

Diablo1000
05-08-2004, 22:00
Anche se non si comprende un granche dal titolo ho un piccolo dubbio.

Siccome devo passare un filmato da una telecamera digitale mini dv ad un dvd vi volevo chiedere se un combo potrebbe accettare i formati avi tranquillamente o avrebbe problemi a leggerlo con la conseguenza di mandare la lente fuori uso?

Il problema sta soprattutto nel fatto che su tale combo (Di cui la marca non ricordo se era sony o Philips) non viene citata nessun tipo di estensione file (Della serie divx avi ec..) ma solo il fatto che piglia le immagini e i dvd

MiVida
05-08-2004, 23:52
Originariamente inviato da Diablo1000
Anche se non si comprende un granche dal titolo ho un piccolo dubbio.

Siccome devo passare un filmato da una telecamera digitale mini dv ad un dvd vi volevo chiedere se un combo potrebbe accettare i formati avi tranquillamente o avrebbe problemi a leggerlo con la conseguenza di mandare la lente fuori uso?

Il problema sta soprattutto nel fatto che su tale combo (Di cui la marca non ricordo se era sony o Philips) non viene citata nessun tipo di estensione file (Della serie divx avi ec..) ma solo il fatto che piglia le immagini e i dvd
Dal titolo, dici che il "combo" in questione è da tavolo, cioè stand alone: se così, non penso che riesca a leggere i file avi......
Dovrai convertirlo in un formato leggibile da tale apparecchio (mpeg, vob, etc).

ciao

Diablo1000
06-08-2004, 07:19
Si ,è propripo uno di quei combo vhs+dvd che hanno comprato tempo fa sui 300€ .

Allora mi converrebbe fare il dvd in mpeg ,ma in quale formato?

eltalpa
06-08-2004, 10:50
Formato DVD-PAL:

720x576 - 25fps - Bitrate da 2000 a 8000 a scelta.

Per farlo usa Canopus Pro Coder o un qualsiasi altro programma che ti permette la convesione in MPG2 :)