PDA

View Full Version : MSI e HD da 160gb

Ray
05-08-2004, 20:53
ragazzi...

un amico possiede come scheda madre una MSI k7t266 pro2 (ms-6380 rev3)...ha omprato un HD Maxtor da 160Gb...

ma li viene visto SOLO 33gb...

ha provato a mettere il SP1...poi anche la patch maxtor "big drive"...ma nulla.

sia da BIOS che da XP viene riconoscito da 33gb circa.

Aggiornare il BIOS allora?...ne vale la pena...non è che la mobo non supporta HD così capienti essendo una scheda madre non più recentissima?

Saluti
Ray

DonaldDuck
05-08-2004, 21:16
Originariamente inviato da Ray
ragazzi...

un amico possiede come scheda madre una MSI k7t266 pro2 (ms-6380 rev3)...ha omprato un HD Maxtor da 160Gb...

ma li viene visto SOLO 33gb...

ha provato a mettere il SP1...poi anche la patch maxtor "big drive"...ma nulla.

sia da BIOS che da XP viene riconoscito da 33gb circa.

Aggiornare il BIOS allora?...ne vale la pena...non è che la mobo non supporta HD così capienti essendo una scheda madre non più recentissima?

Saluti
Ray

Mmmh! Avrebbe potuto installarci di tutto ma se il bios non lo rileva...Perso per perso potrebbe provare con l'aggiornamento del bios, anche se non so se riuscirà a rendere disponibili tutti i 160 Gb. Però perchè non tentare?
Ciauz
:)

Ray
05-08-2004, 21:20
il problema è trovare il bios giudto per questa mobo ,io non riesco a trovarlo...

mi ha detto che è in licenza fujitzu-siemens...ma ne sul sito siemens ne su MSI riesco a trovare questa mobo o meglio un suo bios... :rolleyes:

DonaldDuck
05-08-2004, 21:59
il problema è trovare il bios giudto per questa mobo ,io non riesco a trovarlo...

mi ha detto che è in licenza fujitzu-siemens...ma ne sul sito siemens ne su MSI riesco a trovare questa mobo o meglio un suo bios... :rolleyes:

Con Google ho trovato questo link (http://www.msi.com.tw/program/support/bios/bos/spt_bos_detail.php?UID=28&kind=1) di MSI. Dovrebbe essere quello giusto.
Ciauz :)

Ray
05-08-2004, 22:02
Ho risolto :rolleyes:

vuoi sapere che cos'era?...

il maledetto jumper sull'HD che era messo al posto sbagliato...
infatti per metterlo come SLAVE andava competamente rimoso...

:rolleyes:
mannaggia sti jumper...una volta va messo in un modo, un'altra va proprio tolto :p

vabbè, l'importante che sia risolto il problema ;)

Saluti
Ray

DonaldDuck
05-08-2004, 22:08
Meglio così.
Ciao:)

DonaldDuck
06-08-2004, 04:51
Ho risolto :rolleyes:

vuoi sapere che cos'era?...

il maledetto jumper sull'HD che era messo al posto sbagliato...
infatti per metterlo come SLAVE andava competamente rimoso...

:rolleyes:
mannaggia sti jumper...una volta va messo in un modo, un'altra va proprio tolto :p

vabbè, l'importante che sia risolto il problema ;)

Saluti
Ray

Ciao
stavo ripensando a ciò che hai scritto. Su molte marche un hard disk diventa MASTER togliendo completamente il jumper . Al massimo poteva stare su CABLE SELECT e connesso male al flat. Come fa ora una mainboard così vecchia a vedere 160 Gb :confused:? E' solo per curiosità.
Ciauz :)

Ray
06-08-2004, 08:36
ciao,

mi sembrava anche a me strano ma per essere SLAVE bisogna togliere il jamper:

http://www.maxtor.com/_files/maxtor/en_us/documentation/quick_specs/diamondmax_plus_9_quick_specs.pdf

...ha cmq messo il SP1 e la patch della maxtor, probabilmente è per quello...anche se, vedere un HD da 160Gb su mobo non proprio recentissima, sono senz'altro punto a suo favore :P

Ray