View Full Version : Quale la piu economica ?
Ho deciso di comprarmi una stampante multifunzione, le sue caratteristiche dovrebbero essere, Scanner, stampante, fotocopiatrice anche da pc spento, fax anche da pc spento.
Tra le pretendenti ci sono :
Lexmark X6170 All-In-One costo intorno alle 250€
Canon SmartBase MP730 Photo costo intorno alle 380€
HP OfficeJet 6110 costo intorno alle 310€
secondo voi, considerando soprattutto il costo delle cartuccie qual'e la migliore qualità/prezzo ?
Sulle cartuccie ho scoperto che le piu economiche sono le Canon, però sono da 19 ml, quindi finiscono in fretta e costano 5 €(il nero).
Mentre per quelle della lexmark so che vengono 25€(quelle riciclate), ma non ho trovato da nessuna parte da quanti ml sono....
Mentre per la HP sono da 19 ml e costyano sulle 20€
Vostra opinione ?
restimaxgraf
07-08-2004, 18:42
se non è indispensabile lascia stare le multifunzione!secondo scarta lexmark, per i costi elevatissimi dei consumabili e perchè qualitativamente parlando è molto mediocre.....le altre 2.....vedi tu....:D
Originariamente inviato da restimaxgraf
se non è indispensabile lascia stare le multifunzione!secondo scarta lexmark, per i costi elevatissimi dei consumabili e perchè qualitativamente parlando è molto mediocre.....le altre 2.....vedi tu....:D
quoto in pieno...
ma se vuoi comprarle...ti consiglio la HP, anche perchè l'ho vista in azione e non è niente male....
la Canon non l'ho mai vista..quindi non so!
Se la Lexmark ha delle cartuccie care è un ottimo motivo per escluderla dalla lista...... per quanto riguarda le cartuccie ho cercato di documentarmi un po ed ho scoperto che il costo piu basso ce l'hanno le cartuccie della Canon 5€, però c'e da dire che sono da 19ml che a mio avviso sono un po troppo poco per la Lexmarkho trovato solo il prezzo che è intorno hai 30€, ma non la quantità.
Però un collega che ha la Lexmark mi diceva che possono essere ricaricate al solo costo dell'inchiostro piu siringa(quindi abbastanza accessibile) e che durano veramente tanto.
restimaxgraf
08-08-2004, 15:30
Originariamente inviato da Arcor
Se la Lexmark ha delle cartuccie care è un ottimo motivo per escluderla dalla lista...... per quanto riguarda le cartuccie ho cercato di documentarmi un po ed ho scoperto che il costo piu basso ce l'hanno le cartuccie della Canon 5€, però c'e da dire che sono da 19ml che a mio avviso sono un po troppo poco per la Lexmarkho trovato solo il prezzo che è intorno hai 30€, ma non la quantità.
Però un collega che ha la Lexmark mi diceva che possono essere ricaricate al solo costo dell'inchiostro piu siringa(quindi abbastanza accessibile) e che durano veramente tanto.
se vuoi provare a ricaricarla, il consiglio è prima canon perchè pur essendo + piccole son + semplici e dopo hp, lexmark dimenticala, non buttar via i soldi in un vampiro......lexmark son prodotti mediocri, lascia perdere.....
ps: x la hp leggi sotto e magari chiedi a il possessore, ne saprà meglio di noi...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=739699
se non hai problemi di tempo potrebbe andarti bene...:D
Ho un dubbio amletico, ma quando acquisto una cartuccia ricaribile, devo specificarlo al negoziante o tutte le cartuccie sono ricaricabili ?
Potrebbe esistere la remota possibilità che una determinata stampante multifunzione non supporti cartuccie ricaribali ?
E cmqsia se compro, come ho intenzione di fare, delle cartuccie ricaricabili a quel punto il prezzo delle cartuccie non dovrebbe risultare piu cosi determinante, dico bene ?
Ho messo a confronto le caratteristiche tecniche della HP e della Canon, per quanto riguarda i modelli sopra elencati e ad occhio e croce mi sembra molto piu performante la Canon, anche se qui in ufficio mi dicono che le Epson sono le migliori per la qualità di stampa.....
E cmq tra Canon e HP mi suggeriscono le HP, anche se mi cominciava a piacere l'idea di una Canon......visto che ho anche la fotocamera digitale della Canon Power Shot A70.........:)
restimaxgraf
09-08-2004, 12:58
Ho un dubbio amletico, ma quando acquisto una cartuccia ricaribile, devo specificarlo al negoziante o tutte le cartuccie sono ricaricabili ?
Potrebbe esistere la remota possibilità che una determinata stampante multifunzione non supporti cartuccie ricaribali ?
E cmqsia se compro, come ho intenzione di fare, delle cartuccie ricaricabili a quel punto il prezzo delle cartuccie non dovrebbe risultare piu cosi determinante, dico bene ?
Ho messo a confronto le caratteristiche tecniche della HP e della Canon, per quanto riguarda i modelli sopra elencati e ad occhio e croce mi sembra molto piu performante la Canon, anche se qui in ufficio mi dicono che le Epson sono le migliori per la qualità di stampa.....
E cmq tra Canon e HP mi suggeriscono le HP, anche se mi cominciava a piacere l'idea di una Canon......visto che ho anche la fotocamera digitale della Canon Power Shot A70.........:)
mica ho capito che hai in mente di fare, vorresti pure stamparci delle foto?:D ah be allora sei a posto....io ti sconsiglio ancora una volta la multifunzione, cmq vedi tu.....ovvio che se prendi una cartuccia ricaricabile o inchiostri dovrai specificare x quale modello sono di stampante...non credo proprio che non supportino le ricaricabili....
Quindi le ricaribaili sono cartuccie fatte a posta per essere ricaricate......
Ho deciso per una multifunzione per problemi di spazio e visto che volevo farmi anche lo scanner insieme al fax a quel punto ho messo dentro anche la stampante e la fotocopiatrice, attualmente ho la stampante della epson C62, ma le cartuccie a mio avviso costano troppo.......per questo motivo mi sono autoconvinto a rifarmi anche la stampante :D
No le foto mi rendo conto di chiedere troppo, quelle le porto a sviluppare che risparmio.... per le altre domande che mi dici ?;)
restimaxgraf
09-08-2004, 13:12
Quindi le ricaribaili sono cartuccie fatte a posta per essere ricaricate......
Ho deciso per una multifunzione per problemi di spazio e visto che volevo farmi anche lo scanner insieme al fax a quel punto ho messo dentro anche la stampante e la fotocopiatrice, attualmente ho la stampante della epson C62, ma le cartuccie a mio avviso costano troppo.......per questo motivo mi sono autoconvinto a rifarmi anche la stampante :D
No le foto mi rendo conto di chiedere troppo, quelle le porto a sviluppare che risparmio.... per le altre domande che mi dici ?;)
non conosco il modello preciso, e come sono le sue cartucce, di norma si possono ricaricare tutte le cartucce, quelle originali, che sono consigliate perchè di miglior manifattura.....come tutte le altre, basta fornirsi degli ink corretti x la stampante in uso, cmq io rimago dell'idea che invece di spendere 300 euri x una scamorza simile, ti consiglio uno scanner canon o epson sui 120 euri e una canon i560, farai molto meglio che non con una all in one,avrai maggior velocità quando serve,uno scanner decisamente migliore, una stampante velocissima e trà le + economiche x costo di pagina stampata, te lo dico x esperienza personale, tieni presente che nel caso si rompa la multifunzione fuori garanzia, avrai un bel cadaverino che occupa molto + spazio del necessario...poi fai quello che ritieni + opportuno...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.