View Full Version : CHL: attenti ai dipendenti!!
Ho scritto sul forum "Suggerimenti sul sito Chl" lamentandomi del contributo per la gestione ordine (4,96€) e per le spese di spedizione (16,8€). Un lettore Dvd da 59 € mi viene a costare 80,76€.
Ho suggerito di togliere il "contributo gestione ordine", perchè qualunque commerciante calcola i costi della manodopera ed espone il prezzo finale. E mi sono lamentato per le s.s. di un Dvd che pesa 3 kili, che ammontano a 16,8€.
Ha risposto prima un certo Naksukao, che si è impegnato in una difesa d'ufficio che non capivo. Allora mi sono letto le sue "Recensioni ai prodotti", guardate che roba:
"OTTIMO PRODOTTO, ECCELLENTE L'ESTETICA" "Sostanza, non solo forma" "Stupendo, le melodie polifoniche sono incantevoli" "Stupendo! L'abbinata led azzurri/colore nero è spettacolare" "Facilissima da configurare" "Ottima, Veloce e affidabile" "Eccezionale", "Veramente ottima!" "Purtroppo i punteggi per il voto arrivavano fino a 5... io avrei dato anche 10!
Ho pensato che lavorasse per Chl e gliel'ho contestato, il signore ha preferito prendermi in giro anzichè rispondermi.
Allora è arrivato Skr34m3r`Z che si presenta come il gestore del POPITT di Bologna: dice che Naksukao è solo un "cliente soddisfatto", e anzichè rispondere alla mia lamentela sui costi divaga parlando della passione con la quale lavorano.
Allora cerco gli interventi nel forum di Skr34m3r`Z e guarda caso trovo un altro thread in cui difendeva Naksukao. E in cui Naksukao alla fine dice di lavorare per Chl!
Che serietà è questa? Perchè un dipendente di Chl scrive tutte recensioni entusiastiche sui prodotti?
E perchè quando scrive sui forum non si presenta per quello che è? L'ho sgamato perchè mi sono andato a rileggere tutti i loro post, sennò starebbero ancora a negare.
E perchè un gestore di popitt anzichè rispondere nel merito delle lamentele se ne esce dicendo che quello è solo un "cliente soddisfatto"?
Spero che quelli di Chl capiscano che certi giochetti non sono utili, e prendano provvedimenti: soprattutto riguardo alle recensioni entusiastiche.
lnessuno
05-08-2004, 20:11
il fatto che siano dipendenti non preclude la possibilità che siano anche utilizzatori, anzi se hanno veramente la passione per l'informatica (o per qualunque altro campo) hanno anche la possibilità di testare molti più prodotti di altri, e di poter giudicare "a ragion veduta" se la qualità è maggiore o minore rispetto a qualcos'altro.
secondo me te la stai prendendo per niente...
Originariamente inviato da lnessuno
il fatto che siano dipendenti non preclude la possibilità che siano anche utilizzatori, anzi se hanno veramente la passione per l'informatica (o per qualunque altro campo) hanno anche la possibilità di testare molti più prodotti di altri, e di poter giudicare "a ragion veduta" se la qualità è maggiore o minore rispetto a qualcos'altro.
secondo me te la stai prendendo per niente...
Quando entri in un negozio e uno ti dà un parere sulla merce tu non fai differenza se è un cliente o è un dipendente del negozio??
Io sì.
Non c'entra la capacità di giudicare: nessun dipendente (o peggio il figlio del proprietario) dirà che la merce è scadente.
E il tono delle recensioni di quel Naksukao lo dimostrano.
Guarda caso quando gliel'ho chiesto lui e l'alto del popitt hanno negato che lui lavorasse per chl...
E poi hanno un forum per le lamentele: è ridicolo che anzichè rispondere nel merito ti prendono in giro e divagano.
Forse a te non interessa la serietà, a me si.
lnessuno
05-08-2004, 21:27
la serietà mi interessa eccome, serietà non significa non dire niente... essere seri secondo me significa anche consigliare un prodotto piuttosto che un altro spiegandone i motivi.
la serietà mi interessa eccome, serietà non significa non dire niente... essere seri secondo me significa anche consigliare un prodotto piuttosto che un altro spiegandone i motivi.
Io dico una cosa e tu cambi discorso, mi pare di parlare con uno di quei 2 di chl :(
Quando mai ho detto che quelli che lavorano per un sito o un negozio non devono dire niente? Dove lo hai letto??
Ti ho detto che la serietà è qualificarsi come dipendenti, e non spacciarsi per semplici clienti!
Perchè così si ingannano i clienti veri, che credono di leggere recensioni di altri clienti; e credono di parlare sul forum con altri clienti, mentre stanno parlando con dei dipendenti!!
Mi pare che non è tanto difficile da capire...
E poi secondo te questo è "consigliare un prodotto piuttosto che un altro"???
"OTTIMO PRODOTTO, ECCELLENTE L'ESTETICA" "Sostanza, non solo forma" "Stupendo, le melodie polifoniche sono incantevoli" "Stupendo! L'abbinata led azzurri/colore nero è spettacolare" "Facilissima da configurare" "Ottima, Veloce e affidabile" "Eccezionale", "Veramente ottima!" "Purtroppo i punteggi per il voto arrivavano fino a 5... io avrei dato anche 10"
:rolleyes:
lnessuno
05-08-2004, 22:31
vuoi che ti dia ragione per forza? per me non ha fatto niente di sbagliato, se effettivamente quel prodotto è valido.
siccome non conosco il prodotto in questione mi fido di quello che c'è scritto li.
e non mi baserei in ogni caso solo su un commento per comprare... :rolleyes:
p.s. prima non ho cambiato discorso, ho risposto alla tua provocazione:
"Forse a te non interessa la serietà, a me si."
p.s. prima non ho cambiato discorso, ho risposto alla tua provocazione:
"Forse a te non interessa la serietà, a me si."
Se il dipendente di un negozio si spaccia per cliente non è serio.
Punto.
Tutto il resto sono chiacchiere.
Il punto è questo: i pareri rilevabili su sito stesso non possono, per "l'ubicazione" essere affidabili, senz'altro c'è qualcosa di pilotato. Ma questo è logico, scontato.
Per le valutazioni meglio affidarsi a fonti più sicure ed imparziali.
Mi sarei invece stupito sei questo Naksukao avesse svelato il suo ruolo effettivo.
Ciò non nasconde il comportamento scorretto di CHL, ma che ci vuoi fare... :rolleyes: E' raro trovare negozianti onesti e dai consigli 'trasparenti'.
Originariamente inviato da marben
Il punto è questo: i pareri rilevabili su sito stesso non possono, per "l'ubicazione" essere affidabili, senz'altro c'è qualcosa di pilotato. Ma questo è logico, scontato.
Per le valutazioni meglio affidarsi a fonti più sicure ed imparziali.
No guarda è un pò + complessa la faccenda, sò bene che per vendere si fà di tutto...
Chl dà la possibilità di esprimere commenti dopo aver comprato i prodotti, io stesso l'ho fatto un paio di volte e ho visto che i miei commenti apparivano sul sito.
Ma se dei dipendenti mischiano i loro "commenti" a quelli dei clienti veri la serietà và a farsi friggere.
Ma la cosa peggiore è che spacciandosi per clienti cercano di ridicolizzare i clienti veri sul forum, per far perdere di vista le lamentele.
Tu ti lamenti per le spese eccessive e loro cercano di screditarti...
Qui non si tratta dell'acquafrescaio che esalta la freschezza della sua acqua, qui siamo al ridicolo!
Originariamente inviato da marben
Mi sarei invece stupito sei questo Naksukao avesse svelato il suo ruolo effettivo.
Invece mi sarei aspettato le scuse da parte dello staff, perchè spero per Chl che si tratti solo di dipendenti poco professionali...
e invece un gestore di un popitt è venuto a dargli man forte :mad:
Resta il fatto che tu ti sei lamentato delle spese eccessive, e loro non ti hanno risposto per questo, giusto???
Originariamente inviato da greio
Resta il fatto che tu ti sei lamentato delle spese eccessive, e loro non ti hanno risposto per questo, giusto???
Non solo non mi hanno risposto, ma lui e l'altro del popitt hanno cercato di farmi passare per uno che si lamenta per niente.
E cercando di nascondere che lui era un dipendente! Solo leggendo tutti i loro messaggi ho capito che era un dipendente.
E ora questo naksukao l'ha pure scritto che non gli garba che sul forum scrivano solo "utenti lamentosi", mentre lui è sempre stato ultra-soddisfatto...tu pensa se per fare una critica ad un negozio devo dare conto ad un dipendente :rolleyes:
E poi la storia delle recensioni: quando leggo i commenti ai prodotti io *voglio* sapere se è stato fatto da un cliente o da un dipendente. Non mi immaginavo che facessero questi giochetti.
Ma ha detto bene marben, i pareri su un sito che vende non possono essere affidabili ;)
up, per chi era in vancanza e non ha letto.
lnessuno
01-09-2004, 17:53
Originariamente inviato da Ttt
E poi la storia delle recensioni: quando leggo i commenti ai prodotti io *voglio* sapere se è stato fatto da un cliente o da un dipendente. Non mi immaginavo che facessero questi giochetti.
io resto della mia idea: un dipendente non ci guadagna nulla se vende di più o di meno (a meno di accordi traffualdini presi con il datore di lavoro, ma da un'azienda grande come chl non ci credo), quindi imo quelli possono solo essere dei consigli di uno che ha la possibilità di provare molta più roba di un utente "domestico" come siamo noi...
p.s. sono d'accordo sul discorso delle spese di gestione :)
io resto della mia idea: un dipendente non ci guadagna nulla se vende di più o di meno (a meno di accordi traffualdini presi con il datore di lavoro, ma da un'azienda grande come chl non ci credo), quindi imo quelli possono solo essere dei consigli di uno che ha la possibilità di provare molta più roba di un utente "domestico" come siamo noi...
p.s. sono d'accordo sul discorso delle spese di gestione :)
avevi già risposto esaurientemente, vedo che ci tieni a sottolineare...
te lo scrivo in maiuscolo così magari capisci il mio pensiero:
NON HO DETTO CHE UN DIPENDENTE NON PUO' GIUDICARE, HO DETTO CHE DEVE QUALIFICARSI PER RISPETTO DEI CLIENTI.
E CHE I DIPENDENTI/COLLABORATORI NON DEVONO SCREDITARE SUL FORUM I CLIENTI INSODDISFATTI.
NON E' TANTO DIFFICILE DA CAPIRE!
E per rispondere a questa tua ultima: un dipendente ha sempre interesse a che la sua azienda dove lavora vada bene, a meno che non è un masochista.
Nella discussione sul loro sito ora è intervenuto un certo MESSERES.NINJA, questo è il tono delle sue recensioni:
"ASTRONOMICAMENTE AGGHIACCIANTE!!!
Voto:10+Formidabile!
550 W di ADRENALINA!!!
Santa Madonna...!!!"
Giudicate voi...
intanto non posso rispondergli, ho provato 2 volte a scrivere ma mi avranno bannato.
p.s. mi pare di capire che ci sono un pò di ragazzetti che bazzicano nei popitt, provano i prodotti e fanno le recensioni.
Continuate a giocare, ma non rompete le scatole agli altri ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.