PDA

View Full Version : supermacro con minolta F200

Clody23
05-08-2004, 19:48
vorrei sapere se qualcuno sapeva come poter attivare la modalità di supermacro per questa fotocamera digitale.
Mi ricordo che tempo fà c'era una guida sulla minolta f200 ma adesso non la trovo più, e in quella guida c'era anche il "trucco" per far partire la modalità supermacro (vicinanza fino a 2 cm dal soggetto)
Grazie in anticipo!

Clody23
06-08-2004, 18:16
up!

Clody23
06-08-2004, 19:09
Ok!
Mi rispondo da solo e spero di essere d'aituo a coloro che possiedo questa simpatica fotocamera!
Per passare alla modalità supermacro, che consente di scattare fotografie a una distanza minima di 1cm basta eseguire i seguenti comandi:
1 - ruotate la rotella zigrinata fino ai comandi manuali
2 - impostate MACRO
3 - passate ora alla modalità anteprime delle foto (tramite la rotella zigrinata sulla posizione play)
4 - tenete premuto il bottone di messa a fuoco e contemporaneamente agite sulla leva dello zoom verso la lettera W
5 - ora, mentre schiacciate questi tasti ruotate la rotella zigrinata sulla posizione videocamera.
6 - ora si spegnera il monitor. premete a fondo il tasto della messa a fuoco e fate partire la registrazione (ma tenete sempre sulla posizione W la lezo dello zoom)
7 - riposizionate immediatamente la rotella zigrinata sulla posizione di comandi manuali sempre tenendo lo zoom sulla W
8 - Riaccendete lo schermo col bottone più basso dei 4 vicino al display sempre tenedo la leva su W

E il gioco è fatto!

Il risultato è questo (la foto è solo ridimensionata per motivi si spazio degli allegati)
Unico difetto è che la messa a fuoco avviene correttamente solo nella modalità manuale.