View Full Version : doom 3 sul portatile....
dunque, a me in timedemo a 640x480 settato a medium fa' 25fps
a 800x600 settato high fa' 17
la macchina e' quella in sign con i 61.77 della nvidia e dx9.0c
ciao
con la config elaborata :D
faccio 43.5
se vi interessa, ecco la config (http://larsen.altervista.org/lars.cfg)
(tasto dx e salva con nome)
digitalbrain
07-08-2004, 15:08
ciao larsen, potresti postarla qui la configurazione, non riesco a vederla
unbindall
bind "TAB" "_impulse19"
bind "ENTER" "_button2"
bind "ESCAPE" "togglemenu"
bind "SPACE" "_attack"
bind "/" "_impulse14"
bind "0" "_impulse10"
bind "1" "_impulse0"
bind "2" "_impulse1"
bind "3" "_impulse2"
bind "4" "_impulse3"
bind "5" "_impulse4"
bind "6" "_impulse5"
bind "7" "_impulse6"
bind "8" "_impulse7"
bind "9" "_impulse8"
bind "[" "_impulse15"
bind "\\" "_mlook"
bind "]" "_impulse14"
bind "a" "_moveleft"
bind "c" "_movedown"
bind "d" "_moveright"
bind "f" "_impulse13"
bind "q" "_impulse9"
bind "r" "_impulse13"
bind "s" "_moveUp"
bind "t" "clientMessageMode"
bind "w" "_moveDown"
bind "y" "clientMessageMode 1"
bind "z" "_zoom"
bind "BACKSPACE" "clientDropWeapon"
bind "PAUSE" "pause"
bind "LEFTARROW" "_left"
bind "RIGHTARROW" "_right"
bind "ALT" "_strafe"
bind "CTRL" "_attack"
bind "SHIFT" "_speed"
bind "DEL" "_lookdown"
bind "PGDN" "_lookup"
bind "END" "_impulse18"
bind "F1" "_impulse28"
bind "F2" "_impulse29"
bind "F3" "_impulse17"
bind "F5" "savegame quick"
bind "F6" "_impulse20"
bind "F7" "_impulse22"
bind "F9" "loadgame quick"
bind "F12" "screenshot"
bind "MOUSE1" "_forward"
bind "MOUSE2" "_back"
bind "MOUSE3" "_zoom"
bind "MWHEELDOWN" "_impulse14"
bind "MWHEELUP" "_impulse15"
seta radiant_entityMode "0"
seta gui_mediumFontLimit "0.60"
seta gui_smallFontLimit "0.30"
seta net_socksPassword ""
seta net_socksUsername ""
seta net_socksPort "1080"
seta net_socksServer ""
seta net_socksEnabled "0"
seta win_ypos "22"
seta win_xpos "3"
seta sys_lang "english"
seta s_numberOfSpeakers "2"
seta s_doorDistanceAdd "150"
seta s_globalFraction "0.8"
seta s_subFraction "0.75"
seta s_playDefaultSound "1"
seta s_volume_dB "0"
seta s_meterTopTime "2000"
seta s_reverse "0"
seta s_spatializationDecay "2"
seta s_maxSoundsPerShader "1"
seta r_debugArrowStep "120"
seta r_debugLineWidth "1"
seta r_debugLineDepthTest "0"
seta r_cgFragmentProfile "best"
seta r_cgVertexProfile "best"
seta r_forceLoadImages "0"
seta r_shadows "0"
seta r_skipBump "1"
seta r_skipSpecular "1"
seta r_skipNewAmbient "1"
seta r_renderer "best"
seta r_brightness "1"
seta r_gamma "1"
seta r_swapInterval "0"
seta r_useIndexBuffers "0"
seta r_customHeight "486"
seta r_customWidth "720"
seta r_fullscreen "1"
seta r_mode "3"
seta r_multiSamples "0"
seta image_downSizeLimit "256"
seta image_ignoreHighQuality "1"
seta image_downSizeBumpLimit "256"
seta image_downSizeSpecularLimit "64"
seta image_downSizeBump "1"
seta image_downSizeSpecular "1"
seta image_useCache "1"
seta image_cacheMegs "128"
seta image_cacheMinK "20480"
seta image_usePrecompressedTextures "1"
seta image_useNormalCompression "2"
seta image_useAllFormats "1"
seta image_useCompression "1"
seta image_roundDown "1"
seta image_forceDownSize "0"
seta image_downSize "1"
seta image_lodbias "0"
seta image_anisotropy "0"
seta image_filter "GL_LINEAR_MIPMAP_LINEAR"
seta gui_filter_gameType "0"
seta gui_filter_players "0"
seta gui_filter_password "0"
seta net_master4 ""
seta net_master3 ""
seta net_master2 ""
seta net_master1 ""
seta net_clientMaxRate "16000"
seta net_serverMaxClientRate "16000"
seta m_strafeSmooth "4"
seta m_smooth "1"
seta m_strafeScale "6.25"
seta m_yaw "0.022"
seta m_pitch "0.022"
seta sensitivity "11.587301"
seta in_alwaysRun "1"
seta in_freeLook "1"
seta in_anglespeedkey "1.5"
seta in_pitchspeed "140"
seta in_yawspeed "140"
seta gui_configServerRate "0"
seta com_guid ""
seta com_showFPS "1"
seta com_purgeAll "0"
seta com_machineSpec "0"
seta g_decals "0"
seta g_projectileLights "1"
seta g_doubleVision "1"
seta g_muzzleFlash "1"
seta mod_validSkins "skins/characters/player/marine_mp;skins/characters/player/marine_mp_green;skins/characters/player/marine_mp_blue;skins/characters/player/marine_mp_red;skins/characters/player/marine_mp_yellow"
seta g_mapCycle "mapcycle"
seta g_voteFlags "0"
seta g_gameReviewPause "10"
seta g_countDown "10"
seta g_password ""
seta g_showBrass "1"
seta g_showProjectilePct "0"
seta g_showHud "1"
seta g_showPlayerShadow "0"
seta g_showcamerainfo "0"
seta g_healthTakeLimit "25"
seta g_healthTakeAmt "5"
seta g_healthTakeTime "5"
seta g_useDynamicProtection "1"
seta g_armorProtectionMP "0.6"
seta g_armorProtection "0.3"
seta g_damageScale "1"
seta g_nightmare "0"
seta g_bloodEffects "1"
seta ui_showGun "1"
seta ui_autoReload "1"
seta ui_autoSwitch "0"
seta ui_team "Red"
seta ui_skin "skins/characters/player/marine_mp_green"
seta ui_name "Larsen"
seta si_spectators "1"
seta si_usePass "0"
seta si_warmup "0"
seta si_teamDamage "0"
seta si_timeLimit "10"
seta si_fragLimit "10"
seta si_maxPlayers "4"
seta si_map "game/mp/d3dm1"
seta si_gameType "singleplayer"
seta si_name "DOOM Server"
seta g_spectatorChat "0"
Con FS Amilo A1630 - Doom III a 800x600 (dettaglio medio) estremamente fluido anche nei momenti "caldi", ...appena potrò aumentare la ram a 1 Gb (per ora solo 256 e il gioco ne richiede "minimo" sui 350!!!) il tutto dovrebbe migliorare e credo che tenterò il salto a 1024.
;)
HellKnight
12-08-2004, 03:25
Girerá sul mio portatile con una mobility 9000 64mb ddr, pentium4 2.66, e 512mb di ram?
HellKnight
12-08-2004, 13:22
Qualche opinione?:)
HellKnight
12-08-2004, 14:59
Perché? La scheda non va tanto male, a dettagli bassi dovrebbe reggere!
digitalbrain
12-08-2004, 15:11
e invecie mi sa anche a me di no....
HellKnight
12-08-2004, 15:14
Vale a dire che lo giochero sulla mia 5900!
digitalbrain
12-08-2004, 15:17
mi sa tanto di si
Originariamente inviato da HellKnight
Perché? La scheda non va tanto male, a dettagli bassi dovrebbe reggere!
C'è un post dove ci sono i bench effettuati da noi al 3dmark 2003. Al mio tempo ricordo di aver ottenuto un punteggio penoso con il mio acer 1355Lm che per la cronca è un xp 2600+, 512MB di ram, ati 9000 con 64MB di memoria dedicata.
paperinik2k
13-08-2004, 08:07
Ho visto girare Doom 3 su un portatile con ati radeon 9000 64mb a 1024 con High Details senza alcun problema di fluidità....
diciamo che mi ha abbastanza stupito...
Io mi ricordo soltanto che quando avevo 512 di ram ho fatto 10000 al 3dmark 2001.Adesso ne ho un giga.penso di farcela,non vi pare?
cmq guarda che doom e' veramente strano...
e' ottimizzato veramente bene e molto scalare (nel senso che gira su macchine molto diverse come prestazioni assolute)
oltre tutto e' ottimizzato per nvidia, quindi a parita' di prestazioni assolute gira meglio su schede geffo...
digitalbrain
13-08-2004, 14:54
se su una 9000 va a 1024x768 dettagli alti a me come va a 4000x3000 aa 16x dettagli ultra?
:confused: :confused: :confused:
mi sembra alquanto strano che c'è chi si lamenta con la 9600 e c'è chi ci gioca con la 9000.
:D :D :D :D
:ops: :ops: :ops:
questo gioco mi da un problema: regolarmente (quasi sempre negli stessi punti) il gioco si frizza!l'audio continua regolarmente ma il video non prosegue più!!!una volta mi si è adirittura riavviato il computer!!!
Pensavo fosse un problema di surriscaldamento e così ho messo del ghiaccio sintetico sotto al note ma non è cambiato nulla (sempre che questo aiuti in qualche modo, so che i picchi di calore possono essere molto rapidi).
Avete qualche suggerimento?potrebbero essere i driver video (attualmente ho i 6.14.0010.6422)?
E io col notebook in sign dite che riesco a giocarci decentemente...?
HellKnight
15-08-2004, 17:43
Mi sono procurato Doom3 e l'ho provato sul mio portatile con la 9000! Voi dicevate che non gira? invece a dettagli bassi con ris. bassa mi gira a 50-60 frames, mentre a 1024 con dettagli medi mi gira intorno ai 25! Non riesco a credere ai miei occhi! ;)
HellKnight
15-08-2004, 17:44
Ho provato 1024 con hight details, e mi gira piu fluido di 1024 con medium details, sempre con la 9000!:confused: :D
Quindi dovrei riuscire a giocarci decentemente con il mio Asus L5860G ?
Salve a tutti :). Dopo un periodo di vacanza rieccomi qua a parlare con voi. Allora avevo già trattato dell'argomento di Doom 3 qualche mese fà, con la beta le cose andavano così così (anche se i risultati erano accettabili), ma con la versione completa tutto funza correttamente. Qua sotto vi è il file di configurazione settato per il mio Acer aspire 2023 (ATI RADEON 9700 128 mb ram dedicata). Allora premetto: la velocità l'ho impostata a 30 fps, semplicemente xchè è innamissibile che mi debba accontentare di avere dei persognaggi al limite del ridicolo (graficamente parlando) soltanto perchè voglio che il gioco giri a 60 fps, quando alla metà risulta 10 volte più bello da vedere, e ci si può giocare tranquillamente (tanto la vertsione per xbox girerà alla stessa velocità). Detto questo, buon duvertimento, io prendo la metro soltanto per far impazzire chi mi stà accanto :)
;) ;)
(rinominate il file *.cfg per farlo funzionare)
Aggiornamento: potete modificare la cfg mettendo anche la risoluzione a 1024 (sempre con dettagli medi), va bene anche così.
mauromatxp
15-08-2004, 22:36
Originariamente inviato da Larsen
dunque, a me in timedemo a 640x480 settato a medium fa' 25fps
a 800x600 settato high fa' 17
la macchina e' quella in sign con i 61.77 della nvidia e dx9.0c
ciao
ma come si fa a vedere quanti fps fa?
Originariamente inviato da Luca GT
Quindi dovrei riuscire a giocarci decentemente con il mio Asus L5860G ?
mi auto quoto.. :)
salve!
io non l'ho ancora instalato, prima di farlo vorrei sapere se posso farlo!
Ho un Toshiba Satellite m30-154, Centrino 1.4, 512 ram, 40gb hd, nvidia geforce fx go5200, dx9
ce la posso fare?
cagnulein
16-08-2004, 15:23
toshiba m30-801 con linux tutto al massimo ut 2k4 mi gira che è una meraviglia...
CARUSO.PASKOWSKI
16-08-2004, 19:07
ACER ASPIRE 1712
P4 3.0Ghz HT
512MB RAM
120GB 7200rpm
GeForceFXGo5700 64MB
1024x768
dettaglio medio
AntiAliasing Off
Demo1 37 fps
800x600
dettaglio alto
AntiAliasing 2X
Demo1 47 fps
visto che nessuno mi ha risposto avanzo un'altra ipotesi: potrebbe essere un problema di driver? attualmente ho i catalyst 6.14.10.6422 che sono una versione "standard" convertita per essere usata con la scheda mobility radeon del mio portatile.
ilfatto che siano "convertiti" può dare dei problemi?
HellKnight
16-08-2004, 21:27
I catalyst convertiti mi davono un po di problemi con il mio portatile, quindi ho deciso di installare gli omega che funzionano alla grande. Installali pure tu e vedi se risolvi! ;)
mauromatxp
16-08-2004, 22:12
ma fanno gli omega apposta per i portatili, si può avere un link? sapete per caso se hanno fatto gli omega sui catalyst 4.9 beta doom hotfix?
ho risolto!:D
ho scaricato gli ultimi catalyst dal sito ati poi usando Dhmodtools li ho modificati. ora tutto sembra funzionare alla grande.
cmq se ci posti il link dei driver di cui parlavi ci do un'occhio....di che si tratta esattamente? in cosa differiscono?
PS: cmq se volete tenere il note fresco provate a mettere del ghiaccio sintetico (facendoi attenzione alla condensa e a non tappare completamente la presa d'aria) davanti alla vento che aspira !!!! mai viste temperature così basse :sofico:
HellKnight
17-08-2004, 01:51
Gli omega sono driver modificati per un piccolo boost prestazionale, ed inoltre hanno diverse opzioni che i catalyst non hanno, e non hanno bisogno di essere modificati per istallarli nei portatili!
www.omegacorner.com
Originariamente inviato da Scianna
Salve a tutti :). Dopo un periodo di vacanza rieccomi qua a parlare con voi. Allora avevo già trattato dell'argomento di Doom 3 qualche mese fà, con la beta le cose andavano così così (anche se i risultati erano accettabili), ma con la versione completa tutto funza correttamente. Qua sotto vi è il file di configurazione settato per il mio Acer aspire 2023 (ATI RADEON 9700 128 mb ram dedicata). Allora premetto: la velocità l'ho impostata a 30 fps, semplicemente xchè è innamissibile che mi debba accontentare di avere dei persognaggi al limite del ridicolo (graficamente parlando) soltanto perchè voglio che il gioco giri a 60 fps, quando alla metà risulta 10 volte più bello da vedere, e ci si può giocare tranquillamente (tanto la vertsione per xbox girerà alla stessa velocità). Detto questo, buon duvertimento, io prendo la metro soltanto per far impazzire chi mi stà accanto :)
;) ;)
(rinominate il file *.cfg per farlo funzionare)
Aggiornamento: potete modificare la cfg mettendo anche la risoluzione a 1024 (sempre con dettagli medi), va bene anche così.
mi dai qualche info maggiore su che cambia con quel file di impostazioni rispetto a quelle che puoi impostare dai menu'?
E' soltanto il file di cfg del gioco già settato. Non cambia niente, l'ho messo solo per comodità di chi nn sà come far girare il gioco decentemente.
Ma che versione del gioco state usando se in italia non è ancora uscito o sbaglio...?
mi spiegate che sono curioso... :D
bicchiere
17-08-2004, 16:31
auauauau
la versione usa.
Ah ecco, quella che "vendono" in rete... :D :D
Ma che versione del gioco state usando se in italia non è ancora uscito o sbaglio...?
mi spiegate che sono curioso... :D
la versione italiana esce ufficialmente il 20 agosto.
Io l'ho "ordinato" dall'america
:D
quindi sto ovviamente provando la versione inglese.
Credo che a breve (ma non si sa ancora quando) dovrebbe uscire anche la demo....
Originariamente inviato da CARUSO.PASKOWSKI
ACER ASPIRE 1712
P4 3.0Ghz HT
512MB RAM
120GB 7200rpm
GeForceFXGo5700 64MB
1024x768
dettaglio medio
AntiAliasing Off
Demo1 37 fps
800x600
dettaglio alto
AntiAliasing 2X
Demo1 47 fps
come si fanno girare sti "demo1" e "demo2"?
premi ctrl+alt+\ e nella consolle che appare digiti TIMEDEMO DEMO1
grazie mille, domani posto i risultati con centrino 1,4ghz e radeon 9600 64mb
Souldust
18-08-2004, 11:57
ciao,
Per gli ATI: visto che i driver ATi non sono ottimizzati per OpenGL io aspetterei settembre che escono i 4.9, intanto si gioca cosi alla tranquilla. E come ha detto un altro utente è un peccato giocarci con basse qualità. Sulla 9000 và bene perchè è veloce e non supporta tutti gli effetti grafici quindi risulta piu scattante.
Chissà quando usciranno gli omega basati sui 4.9!!!!?!?!
Per tutti: Spete del trucchetto di estrarre i file pk3 per ottenere un boost di velocità. fatevi un giro nel 3d ufficiale su schede video.
SOUL
Originariamente inviato da Souldust
ciao,
Per gli ATI: visto che i driver ATi non sono ottimizzati per OpenGL io aspetterei settembre che escono i 4.9, intanto si gioca cosi alla tranquilla. E come ha detto un altro utente è un peccato giocarci con basse qualità. Sulla 9000 và bene perchè è veloce e non supporta tutti gli effetti grafici quindi risulta piu scattante.
Chissà quando usciranno gli omega basati sui 4.9!!!!?!?!
Per tutti: Spete del trucchetto di estrarre i file pk3 per ottenere un boost di velocità. fatevi un giro nel 3d ufficiale su schede video.
SOUL
puoi darci per favore un link piu' diretto?
è un 3d di centinaia di pagine sai come....leggerle tutte ci mettiamo 10 giorni....
Grazie!
Originariamente inviato da CARUSO.PASKOWSKI
ACER ASPIRE 1712
P4 3.0Ghz HT
512MB RAM
120GB 7200rpm
GeForceFXGo5700 64MB
1024x768
dettaglio medio
AntiAliasing Off
Demo1 37 fps
800x600
dettaglio alto
AntiAliasing 2X
Demo1 47 fps
Con quali driver video?
Originariamente inviato da Souldust
ciao,
Per gli ATI: visto che i driver ATi non sono ottimizzati per OpenGL io aspetterei settembre che escono i 4.9, SOUL
da quello che ho letto nelle nwes di questo sito sono appena usciti i 4.8 che migliorano notevolmente il rendimento delle ati in openGL!!!
provate poi fate sapere.....
Souldust
19-08-2004, 21:37
mmmh, link?
ti copio /incollo il pezzo che potrebbe esservi utile...
anche se una letta potrebbe interessarvi per spingere il gioco al max.
LINK AL 3D (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=739666&highlight=doom)
RISOLVERE IL PROBLEMA DI STUTTERING
PROBLEMA
Stutters quando si aprono porte, o quando si girano gli angoli dentro stanzi enormi. (i vari freeze mentre cambiate stanza)
MOTIVO
Questo è dovuto dal Texture-Thrashing. Questo avviene quando le texture sono caricate nel gioco, non tutto entra nella memoria della scheda video ed essi sono temporaneamente caricati nella ram del sistema finchè non hanno bisogno di essere messi "su schermo".
Quando entrate in nuova area il tuo sistema "frantically" raccoglie le texture dalla memoria del sistema e le spinge attraverso la AGP bus dentro la memoria video.
SOLUZIONI
1) Se tu hai una scheda video ATI, scaricati l'ultima beta 4.9 con le OPENGL ottimizzate per Doom3: Li puoi scaricare da QUA
2) Nella tua Doom3/Base apri Doomconfig.cfg con notepad, trova "seta image_cacheMegs" a cambia il valore per 1/4 della tua ram avviabbile (512= 128 or 1gb=256); devi anche mettere “seta image_useCache” a “1”. Anche “seta image_CacheMinK” ha bisogno di essere messo ad un valore più alto di quello predefinito, o il gioco crasherà all'inizio. Raccomando un valore di “20480” dato che è un buon inizio, ma puoi anche alzarlo. Questo non aumenta il tuo numero di fps, ma sembrerà più liscio mentre voi passerete da una porta aperta o quando entrerete in una nuova zona che ha bisogno di caricare altre texture. Attraverso molti commenti ha aiutato molte persone a far girare Doom3 molto più liscio sulle loro macchine
SCOMPATTARE I FILE AUMENTANDO LE PRESTAZIONI IN-GAME
Permette di aumentare le prestazioni del gioco: tutti i file con estensione .pk4 nella cartella "Base" di Doom 3 devono essere scompattati utilizzandoWinRAR 3.3 (rinominando i file in *.zip. ATTENZIONE, IL GIOCO OCCUPERA' 3,6GB ma il motore sarà "aiutato" (non dovendo più estrarre i file) ed il tutto girerà più veloce. Mi raccomando i file .pk4 originali cancellateli (o meglio spostateli in un'altra cartella, non si sa mai) o il motore del gioco continuerà a prelevarli (hanno la priorità). Consiglio vivamente di deframmentare il disco fisso dopo l'operazione
Soul
Souldust
19-08-2004, 21:42
ciao geriko!
scusami non avevo letto, la vera svolta nelle ati Open Gl pare sia nelle 4.9 dove addirittura hanno cambiato il pannello di controllo e si potrà mettere nuove features.
Io non le scaricherò per ora non avendo abbastanza banda qui a casa, anche perchè non ancora ci gioco a doom3. :)
Soul
ShirlyTemple
20-08-2004, 18:15
Provate a guardare qua (http://www.driverheaven.net/reviews/mobility9800/doom3.htm)
Saluti
ho notato che sul mio portatile centrino 1,4ghz e raddeon 9600 64mb la differenza enorme la fanno le ombre....disattivarle a parità di tutto quanto il resto mi fa' guadagnare tantissimo!
Aiuto!!
Qualcuno lo ha provato su una GeForce FX 5600 Go??
Anche se setto lo schermo a 640x480, tutto disattivato, il gioco non va mai oltre i 25/30 fps con "picchi" negativi a 7/8 frames...
Premetto che ho un Pavilion 2.8 Ghz HT con 1 giga di ram e che HO GIA' AGGIORNATO il doomconfig e scompattato i file zippati....
Non so più che fare!!
Sul sito nvidia dicono che la sk video ha una frequenza di 350Mhz con Ram a 600MHz..... non ho la minima idea se queste siano o meno le sue reali caratteristiche.... però se setto la sk video con dei tweaks a 350/600 mi si imballa tutto..........
AIUTO!!!!
Ciao.
Io sto ancora spettando che mi consegnino la copia di Doom3 ordinata venerdi scorso (mio compleanno.. :D) da Multiplayer.it e poi proverò.
Il mio notebook (vedere signature) monta una GeForce Fx Go 5650 , (fra l'altro non ho ben capito le differenze rispetto a una FX Go 5600..), e, in effetti le frequenze reali (almeno credo siano reali quelle indicate..) che ho verificato con RivaTuner sono circa 301 Mhz per il core e 600 per le memorie, senza overclock.
Cmq dal sito Nvidia dichiarano frequenze superiori per il core, quindi , a mio parere, ogni costruttore che adotta queste schede video, per motivi di stabilità o riduzione consumi le "downclocca" leggermente. Forse è per questo che sono impazzito per far andare sul mio notebook una versione dei driver differente da quella ufficiale ma modificata dall'Asus ,fornitami nel cd dei driver ( Detonator 44.89.. vecchissimi nonostante il portatile abbia 4 mesi di vita :( ).
Ora uso i 61.36 + .INF modificato (l'unica versione dei Forceware che nn mi crea problemini vari, anche le più recenti non vanno..), e, non a caso, il 3D Mark 03 mi è "schizzato" dai 1700 pt di prima a quasi 2700 !! Un guadagno netto di circa 1000 pt, nn è male credo..
Spero quindi di riuscire a giocare a Doom3 a 800x600 se nn a 1024x768, ovviamente con dettagli bassi..
Vi saprò dire appena mi consegnano il pacco... :D
Per la cronaca...
Ho provato anche la doomconfig di pag. 1 (di Larsen, mi sembra): migliora, ma non di granchè.... 1/2 fps... siamo attorno ai 20 durante il gioco...
Possibile che su una 5600 Go 'sto gioco non riesca a girare neanche a 640x480 tutto off??
Ma che diamine...
Originariamente inviato da matteeo
Per la cronaca...
Ho provato anche la doomconfig di pag. 1 (di Larsen, mi sembra): migliora, ma non di granchè.... 1/2 fps... siamo attorno ai 20 durante il gioco...
Possibile che su una 5600 Go 'sto gioco non riesca a girare neanche a 640x480 tutto off??
Ma che diamine...
hai provato a disattivare le ombre?a me quelle fanno una grandissima differenza.....
cmq si è ottimizzato da schifo IMHO
Originariamente inviato da dins
hai provato a disattivare le ombre?a me quelle fanno una grandissima differenza.....
cmq si è ottimizzato da schifo IMHO
Si... praticamente gioco (si fa per dire... mooolto per dire) a 640x480, low, tutto disattivato...
Vorrei solo capire se è un problema di setting della mia sk video o altro... certo che guardando Far Cry, i suoi panorami spettacolari, i tiri ai cecchini a 500mt, ed in generale quel motore pazzesco non può che venire in mente una considerazione sul motore di Doom 3:
-- BLEAH! --
Si... praticamente gioco (si fa per dire... mooolto per dire) a 640x480, low, tutto disattivato...
Vorrei solo capire se è un problema di setting della mia sk video o altro... certo che guardando Far Cry, i suoi panorami spettacolari, i tiri ai cecchini a 500mt, ed in generale quel motore pazzesco non può che venire in mente una considerazione sul motore di Doom 3:
-- BLEAH! --
Secondo me sei te che hai settato da schifo il sistema...senza rancore sia chiaro .
Pensa che gira addirittura sulle vecchie Voodoo (se ricordi cosa sono..) :
Doom 3 anche su 3dfx con i Mesa 6.1
Le schede 3dfx non sono ancora diventate oggetto da comodino, almeno per alcune persone, ed ecco gli ultimi driver MesaFx 6.1 (build 6.1.0.9) che permettono di giocare a Doom3 sotto Winxp/Win2k con le Voodoo 4/5. Pronti per il download nell'ottimo sito italiano 3dfxzone.
Fonte Tom's Hardware.
Cmq. appena mi arriva Doom3 (penso domani pom al max) ti so dire..
Cmq c'è gente che ci gioca con una Ati 9000 a 1024x768 che come sk video è inferiore alla Fx 5600, inoltre come è risaputo i driver Open Gl Nvidia sono migliori dei rispettivi Ati.
Domandina stupida..: ovviamente hai Doom 3 originale in italiano... ?
[B]
Cmq c'è gente che ci gioca con una Ati 9000 a 1024x768 che come sk video è inferiore alla Fx 5600, inoltre come è risaputo i driver Open Gl Nvidia sono migliori dei rispettivi Ati.
Domandina stupida..: ovviamente hai Doom 3 originale in italiano... ?
Originale e italiano... per quello no problem...
Il punto è proprio questo! Io SO PERFETTAMENTE che qualche cosa è settata male! Ma COME RIMETTERE LE COSE A POSTO?
Ho provato sia gli ultimi forceware che quelli rilasciati dalla HP per il mio portatile, ma non cambia nulla.
Se avete qualche link, la cosa è ben accetta...
sinceramente tutti i bench che si trovano in giro e dicono che doom 3 gira anche sul pc del tuo avo piu' lontano con la scheda video di 8 generazioni fa hanno ben poco di veritiero....
Per quanto mi riguarda ho difficolta' a giocarlo a 800x600 dettagli minimi su desktop con p4 2400 e ati 9700... non so voi cosa intendiate per giocabilita', ma per me rasenta il tollerabile con questa configurazione.
Appena ho un po' di tempo faccio qualche prova con sistema overclockato.
Originariamente inviato da Madmind
sinceramente tutti i bench che si trovano in giro e dicono che doom 3 gira anche sul pc del tuo avo piu' lontano con la scheda video di 8 generazioni fa hanno ben poco di veritiero....
Per quanto mi riguarda ho difficolta' a giocarlo a 800x600 dettagli minimi su desktop con p4 2400 e ati 9700... non so voi cosa intendiate per giocabilita', ma per me rasenta il tollerabile con questa configurazione.
Ovvio che sul mio notebook (un misero P4 Ht a 3 Ghz..) non ci giocherò a 1600x1200 coi dettagli al massimo, ma neanche a 640x480 con dettagli al minimo credo......penso che a 800x600 medium detail, ci dovrei arrivare...e senza andare a 2 frames al secondo...magarim i sbaglio e ho buttato 44.90 euri di gioco che mi deve ancora arrivare...
bah io ci credo ben poco... anche perche' avere 30 fps massimi stando fermi a fissare una parete non vuol dire giocarci.
Appena ci sono scene piu' incasinate ti si inchioda tutto e allora addio...
come ho gia' detto a me non gira decentemente su una 9700 (per decentemente intendo senza vistosi rallentamenti in alcuni punti, cio' non impedisce di giocarci, ma rende sicuramente l'esperienza di gioco poco coinvolgente e molto fastidiosa)
Originale e italiano... per quello no problem...
Il punto è proprio questo! Io SO PERFETTAMENTE che qualche cosa è settata male! Ma COME RIMETTERE LE COSE A POSTO?
Ho provato sia gli ultimi forceware che quelli rilasciati dalla HP per il mio portatile, ma non cambia nulla.
Se avete qualche link, la cosa è ben accetta...
Prova a usare i driver che trovi in questi siti:
http://www.laptopvideo2go.com/
http://www.station-drivers.com/page/nvidia%20geforce%20go.htm
http://downloads.guru3d.com/download.php?id=10
NOTIZIONAAA !!
Mi hanno appena consegnato DOOM 3 ! ora installo e poi vi dico come va !!
A dopo !!!!
io su centrino 1,5ghz e radeon 9600 64mb sono costretto a giocare a 800x600 senzxa ombre qualità media....
ma cmq scatta....
anche se il timedemo mi dice media di 35 fps il gioco è molto scattoso in varie sue parti, se attivo fraps vedo che spesso scende sotto i 20 fps.......
e a 800x600 senza ombre e dettagli medi perde gia' gran parte del suo fascino grafico......
brutto da vedere e lento allo stesso tempo....ma si puo'?:muro:
Prima di provare i link di Luca GT (GRAZIE!) ti quoto perchè sono perfettamente d'accordo...
Il punto è proprio cosa intende la gente per giocabilità: anche io GIOCO! Anche io posso mettere a 800x600 ma che senso ha fare 8fps?? A 640x480 raggiungo anche i 40fps in un corridoio senza ammennicoli vari ma APPENA ESCONO FUORI DUE MOSTRICIATTOLI tutto si ferma fino a 7/8 fps!!!!!
Tweaking a parte... proprio non può essere... Far Cry girava da Dio!!
Proprio qualche minuto fa l'ho visto sul note di un mio amico (ATI 9000) e faceva veramete cag..... e lui ci GIOCA......
Ovvio che sul mio notebook (un misero P4 Ht a 3 Ghz..) non ci giocherò a 1600x1200 coi dettagli al massimo, ma neanche a 640x480 con dettagli al minimo credo......penso che a 800x600 medium detail, ci dovrei arrivare...e senza andare a 2 frames al secondo...magarim i sbaglio e ho buttato 44.90 euri di gioco che mi deve ancora arrivare...
ti auguro di riuscire a giocarci, ma la vedo molto molto dura... forse ti va meglio perche' hai una scheda nvidia, con le ati (a parte dalla 9800 in su forse) e' praticamente impossibile riuscirci.
ti auguro di riuscire a giocarci, ma la vedo molto molto dura... forse ti va meglio perche' hai una scheda nvidia, con le ati (a parte dalla 9800 in su forse) e' praticamente impossibile riuscirci.
scusa ma io con la 9700 con 128mb di ram riesco a giocarci perfettamente a 800x600 con livello di dettagli medi. Sarà perchè ho 512 mb di ram, oppure xchè......... nn lo sò, ma ci gioco perfettamente.
riesco a giocarci perfettamente
ecco come spiegato sopra dipende sempre cosa si intende con questa affermazione....
Allora a 800x600 senza toccare i dettagli (ombre attive) va benissimo , nessuno scatto o rallentamento, fluidissimo anche con 2 o 3 mostri contemporaneamente.
Ora provo a 1024x768...
P.s. come si fa a vedere quanti FPS fa ?
ecco come spiegato sopra dipende sempre cosa si intende con questa affermazione....
Gioco a 30 fps, nn scatta mai anche nelle azioni più concitate e nn rallenta nemmeno quando visualizza gli effetti di luce (spettacolari).
devo dire che l'ho finito con la config hw in sing e con la conf sw che ho postato, l'unico momento, sia in single che in lan, in cui mi viaggia sotto i 25 e' quando c'e' del fumo in un'azione concitata... per il resto il singolo sta fisso a 60fps e quando scende mai sotto i 25... decisamente giocabile direi...
ovvio che la qualita' grafica ne risente parecchio: a 640x480 low detail con solo il bumpmapping attivo (senza veramente fa' schifo) si gioca tranquillamente (43.5 in timedemo)...
cmq posto l'ultima cfg che uso in single .
----------------------------------------------
unbindall
bind "TAB" "_impulse19"
bind "ENTER" "_button2"
bind "SPACE" "_attack"
bind "/" "_impulse14"
bind "0" "_impulse10"
bind "1" "_impulse0"
bind "2" "_impulse1"
bind "3" "_impulse2"
bind "4" "_impulse3"
bind "5" "_impulse4"
bind "6" "_impulse5"
bind "7" "_impulse6"
bind "8" "_impulse7"
bind "9" "_impulse8"
bind "[" "_impulse15"
bind "\\" "_mlook"
bind "]" "_impulse14"
bind "a" "_moveleft"
bind "c" "_movedown"
bind "d" "_moveright"
bind "f" "_impulse13"
bind "q" "_impulse9"
bind "r" "_impulse11"
bind "s" "_moveUp"
bind "w" "_moveDown"
bind "z" "_zoom"
bind "PAUSE" "pause"
bind "LEFTARROW" "_left"
bind "ALT" "_strafe"
bind "CTRL" "_attack"
bind "SHIFT" "_speed"
bind "DEL" "_lookdown"
bind "PGDN" "_lookup"
bind "END" "_impulse18"
bind "F1" "_impulse28"
bind "F2" "_impulse29"
bind "F3" "_impulse17"
bind "F6" "_impulse20"
bind "F7" "_impulse22"
bind "F12" "screenshot"
bind "MOUSE1" "_forward"
bind "MOUSE2" "_back"
bind "MOUSE3" "_zoom"
seta net_socksServer ""
seta win_ypos "22"
seta win_xpos "3"
seta sys_lang "english"
seta s_volume_dB "0"
seta s_reverse "0"
seta r_shadows "0"
seta r_skipBump "0"
seta r_skipSpecular "1"
seta r_renderer "best"
seta r_brightness "1"
seta r_gamma "1"
seta r_swapInterval "0"
seta r_customWidth "720"
seta r_fullscreen "1"
seta r_mode "3"
seta r_multiSamples "0"
seta image_useCache "1"
seta image_roundDown "1"
seta image_downSize "1"
seta image_lodbias "0"
seta net_master4 ""
seta net_master3 ""
seta net_master2 ""
seta net_master1 ""
seta m_strafeSmooth "4"
seta m_smooth "1"
seta m_yaw "0.022"
seta m_pitch "0.022"
seta in_alwaysRun "1"
seta in_freeLook "1"
seta in_pitchspeed "140"
seta in_yawspeed "140"
seta com_guid ""
seta com_showFPS "1"
seta com_purgeAll "0"
seta com_machineSpec "0"
seta g_decals "0"
seta g_doubleVision "1"
seta g_muzzleFlash "1"
seta mod_validSkins "skins/characters/player/marine_mp;skins/characters/player/marine_mp_green;skins/characters/player/marine_mp_blue;skins/characters/player/marine_mp_red;skins/characters/player/marine_mp_yellow"
seta g_voteFlags "0"
seta g_countDown "10"
seta g_password ""
seta g_showBrass "1"
seta g_showHud "1"
seta g_healthTakeAmt "5"
seta g_damageScale "1"
seta g_nightmare "0"
seta g_bloodEffects "1"
seta ui_showGun "1"
seta ui_autoReload "1"
seta ui_autoSwitch "0"
seta ui_team "Red"
seta ui_name "-=[@]=Larsen=-"
seta si_spectators "1"
seta si_usePass "0"
seta si_warmup "0"
seta si_teamDamage "0"
seta si_timeLimit "10"
seta si_fragLimit "10"
seta si_maxPlayers "4"
seta g_spectatorChat "0"
--------------------------------------
questa invece e' quella che uso in multi (aggiunge un po' di luminosita' ed e' leggermente piu' fluido, a scapito dei dettagli chiaramente)
--------------------------------------
unbindall
bind "TAB" "_impulse19"
bind "ENTER" "_button2"
bind "SPACE" "_attack"
bind "/" "_impulse14"
bind "0" "_impulse10"
bind "1" "_impulse0"
bind "2" "_impulse1"
bind "3" "_impulse2"
bind "4" "_impulse3"
bind "5" "_impulse4"
bind "6" "_impulse5"
bind "7" "_impulse6"
bind "8" "_impulse7"
bind "9" "_impulse8"
bind "[" "_impulse15"
bind "\\" "_mlook"
bind "]" "_impulse14"
bind "a" "_moveleft"
bind "c" "_movedown"
bind "d" "_moveright"
bind "f" "_impulse13"
bind "q" "_impulse9"
bind "r" "_impulse11"
bind "s" "_moveUp"
bind "w" "_moveDown"
bind "z" "_zoom"
bind "PAUSE" "pause"
bind "LEFTARROW" "_left"
bind "ALT" "_strafe"
bind "CTRL" "_attack"
bind "SHIFT" "_speed"
bind "DEL" "_lookdown"
bind "PGDN" "_lookup"
bind "END" "_impulse18"
bind "F1" "_impulse28"
bind "F2" "_impulse29"
bind "F3" "_impulse17"
bind "F6" "_impulse20"
bind "F7" "_impulse22"
bind "F12" "screenshot"
bind "MOUSE1" "_forward"
bind "MOUSE2" "_back"
bind "MOUSE3" "_zoom"
seta net_socksServer ""
seta win_ypos "22"
seta win_xpos "3"
seta sys_lang "english"
seta s_volume_dB "0"
seta s_reverse "0"
seta r_shadows "0"
seta r_skipBump "1"
seta r_skipSpecular "1"
seta r_renderer "best"
seta r_brightness "1"
seta r_gamma "1"
seta r_swapInterval "0"
seta r_customWidth "720"
seta r_fullscreen "1"
seta r_mode "3"
seta r_multiSamples "0"
seta image_useCache "1"
seta image_roundDown "1"
seta image_downSize "1"
seta image_lodbias "0"
seta net_master4 ""
seta net_master3 ""
seta net_master2 ""
seta net_master1 ""
seta m_strafeSmooth "4"
seta m_smooth "1"
seta m_yaw "0.022"
seta m_pitch "0.022"
seta in_alwaysRun "1"
seta in_freeLook "1"
seta in_pitchspeed "140"
seta in_yawspeed "140"
seta com_guid ""
seta com_showFPS "1"
seta com_purgeAll "0"
seta com_machineSpec "0"
seta g_decals "0"
seta g_doubleVision "1"
seta g_muzzleFlash "1"
seta g_voteFlags "0"
seta g_countDown "10"
seta g_password ""
seta g_showBrass "1"
seta g_showHud "1"
seta g_healthTakeAmt "5"
seta g_damageScale "1"
seta g_nightmare "0"
seta g_bloodEffects "0"
seta ui_showGun "0"
seta ui_autoReload "1"
seta ui_autoSwitch "0"
seta ui_team "Red"
seta ui_name "-=[@]=Larsen=-"
seta si_spectators "1"
seta si_usePass "0"
seta si_warmup "0"
seta si_teamDamage "0"
seta si_timeLimit "10"
seta si_fragLimit "10"
seta si_maxPlayers "4"
seta g_spectatorChat "0"
Allora a 800x600 senza toccare i dettagli (ombre attive) va benissimo , nessuno scatto o rallentamento, fluidissimo anche con 2 o 3 mostri contemporaneamente.
Ora provo a 1024x768...
P.s. come si fa a vedere quanti FPS fa ?
Va bene anche a 1024x768, sempre senza toccare i dettagli che sono impostati su Medio e con le ombre e bump mapping attivo !
Rifaccio la domanda: come si fa a vedere quanti FPS mi fa ???
Va bene anche a 1024x768, sempre senza toccare i dettagli che sono impostati su Medio e con le ombre e bump mapping attivo !
Mi sa che sei l'unico sulla faccia della terra con una 5650! Complimenti!
Ma "va bene" che significa? Sempre oltre i 25fps?
per abilitare la visualizzazione dei frames scrivi:
seta com_showFPS "1"
nel file doomconfig.cfg
Attualmente, per quello che ho visto io:
ATI 9000: in game 20fps, max 40, mostri 5/6 fps
Geffo 5600: in game 25fps, max 60, mostri 9/10 fps
Sebbene ENTRAMBE le configurazione del timedemo facciano più di 30fps... mistero... o forse no...
Mi sa che sei l'unico sulla faccia della terra con una 5650! Complimenti!
Ma "va bene" che significa? Sempre oltre i 25fps?
per abilitare la visualizzazione dei frames scrivi:
seta com_showFPS "1"
nel file doomconfig.cfg
Attualmente, per quello che ho visto io:
ATI 9000: in game 20fps, max 40, mostri 5/6 fps
Geffo 5600: in game 25fps, max 60, mostri 9/10 fps
Sebbene ENTRAMBE le configurazione del timedemo facciano più di 30fps... mistero... o forse no...
Ti assicuro che è un Fx 5650.. non sto dando i numeri.. :D
Cmq avevo trovato come vedere gli Fps:
1024x768 (medium detail) , no mostri sta sui 58-60, con 2-3 mostri va sui 45 o poco più.
Ora provo il Timedemo e poi vi dico..
Uhmmm mi da un errore quando scrivo in console Timedemo demo 1
dice couldn't open /demos/demo. o una cosa simile. Che sbaglio ?
niente spazio tra demo e 1
Scusate una domanda da un niubbo del forum...
Secondo Voi come girerà sul mio nuovo notebook (che mi arriverà tra un paio di settimane?)
DELL 9100
P 4 3.4 Ghz
1 GB RAM
ATI 9800 256MB
Grazie!
Paolo
Gioco a 30 fps, nn scatta mai anche nelle azioni più concitate e nn rallenta nemmeno quando visualizza gli effetti di luce (spettacolari).
30 fps sono pochi... perche', anche se di media, vuol dire che a volte sotto i 30 ci scendi e li diventa, per come intendo io gli sparatutto, ingiocabile... ah di ram ne ho 1 giga per inciso, ma resta ingiocabile.
Ok, ho fatto il Timedemo1, ecco lo screenshot.:
http://rosstheboss.altervista.org/immagini/Timedemo1.JPG
1024x768, Medium detail, ombre, bump mapping ecc attivi !
Ok, ho fatto il Timedemo1, ecco lo screenshot.:
se vuoi un consiglio fallo 2 volte, la prima dato che carica roba dall' HD swappa e scatta un po' di piu', la seconda volta il risultato è un po' piu' alto quindi piu' attendibile....
PS:hai messo il risultato ma non i settaggi con cui lo hai provato....
mettili subito sotto, così è piu' comodo per noi....
se vuoi un consiglio fallo 2 volte, la prima dato che carica roba dall' HD swappa e scatta un po' di piu', la seconda volta il risultato è un po' piu' alto quindi piu' attendibile....
PS:hai messo il risultato ma non i settaggi con cui lo hai provato....
mettili subito sotto, così è piu' comodo per noi....
La sapevo la storia del farlo 2 volte, lo screenshot è appunto quello della seconda volta (fra l'altro con identico risultato della prima...)
Settaggi sono 1024x768 , medium detail. Senza disattivare niente, quindi ombre , bump mapping ecc attivi.
Configurazione hardware in signature.
esiste un demo x poterlo provare sul mio portatile?
mi date il link?
Grazie
Originariamente inviato da Ayrton
esiste un demo x poterlo provare sul mio portatile?
mi date il link?
Grazie
non è ancora uscita la demo.....
forse a breve uscirà....chissa.....immagino ci stiano lavorando sopra......
o forse vogliono prime vendere un bel po' di copie....se no tutti quelli con i sistemi non tropo pompati provano la demo, capiscono che è un MATTONE e decidono di non comprarlo:D
non è ancora uscita la demo.....
allora non posso provarlo, peccato :rolleyes:
Domandino un filino off topic: ma a voi funziona il cambio arma con la rotellina del mouse ??
A me no :( che sia perchè ho un mouse ottico Asus in dotazione col portatile..?
Mi sono proprio rotto: 20 fps in game, gameplay tutto uguale (stanze, buio, mostro, porte, stanze, buio, corridoio, stanze, porte), colpi di scena zero.......
.....magari lo reinstallo fra due o tre mesi se mi torna la voglia.....
Per i possessori (come me) di P4 2.8 Ht, 1 giga di ram, Geffo FX 5600 Go dico solo.........
LASCIATE PERDERE!! E' lento da far schifo!! Tweaks, overclocking, driver nuovi, programmini vari, configurazioni più disparate..... NON SERVONO A NULLA!!
Va lento... punto e basta!!
Mi sono proprio rotto: 20 fps in game, gameplay tutto uguale (stanze, buio, mostro, porte, stanze, buio, corridoio, stanze, porte), colpi di scena zero.......
.....magari lo reinstallo fra due o tre mesi se mi torna la voglia.....
Per i possessori (come me) di P4 2.8 Ht, 1 giga di ram, Geffo FX 5600 Go dico solo.........
LASCIATE PERDERE!! E' lento da far schifo!! Tweaks, overclocking, driver nuovi, programmini vari, configurazioni più disparate..... NON SERVONO A NULLA!!
Va lento... punto e basta!!
E come mai a me va bene senza nessun tweak, overclock ecc e ho pure metà ram tua ???
http://rosstheboss.altervista.org/immagini/Timedemo1.JPG
P4 Ht 3 Ghz, Fsb 800 mhz, 512 mb ddr 333 , Ge Force FX Go 5650, nessun overclock, Forceware 61.36 più INF modificato. 1024x768 medium detail !
P.s. a me in game senza mostri va a 60 fps, scende a 45 con 2 - 3 mostri. A 1024x768 medium detail, ombre e bump mapping attivo..
Domandino un filino off topic: ma a voi funziona il cambio arma con la rotellina del mouse ??
A me no :( che sia perchè ho un mouse ottico Asus in dotazione col portatile..?
Dylan il drago
24-08-2004, 20:09
con il mio gericom xxl cinema riesco a farlo girare a 1100x qualcosa (non ricordo esattamente la risoluzione stasera guardo meglio, cmq è quella dopo la 1024x768) a dettaglio medio e gira benissimo, non vedo quasi mai rallentamenti, mettendo su high è cmq giocabile ma si notano rallentamenti nei momenti caldi... impostando a 800x 600 su high gira benone... (però preferisco la configurazione prima)
il tutto ovviamente senza filtri... quante soddisfazioni questo portatile...
E come mai a me va bene senza nessun tweak, overclock ecc e ho pure metà ram tua ???
Che ti devo dire... intanto hai un 3.0 e io un 2.8, e Doom3 è molto cpu-dependent.
La 5600 poi è sostanzialmente inferiore alla tua 5650.
Se vogliamo chiederci se questa differenza nella configurazione sia tale da giustificare tutta questa "mancanza" di frame rate, beh... io ho i tuoi stessi driver (l'INF modificato non so cosa sia) ed ho ottimizzato il doomconfig.cfg al meglio.....
....quindi la risposta non può che essere si.....
Che ti devo dire... intanto hai un 3.0 e io un 2.8, e Doom3 è molto cpu-dependent.
Se vogliamo chiederci se questa differenza nella configurazione sia tale da giustificare tutta questa "mancanza" di frame rate, beh... io ho i tuoi stessi driver (l'INF modificato non so cosa sia) ed ho ottimizzato il doomconfig.cfg al meglio.....
Pensa che io il Doomconfig nn l'ho ancora toccato, e a sto punto, lo lascio com'è...
Sicuro di averlo ottimizzato al meglio e nn di averlo peggiorato ? magari settando un valore sbagliato ?
E' un ipotesi, si sa mai. Cmq trovo strano pure io, la mia configurazione nn è mostruosamente migliore della tua , fatto sta che mi gira oltre il doppio più veloce che sul tuo notebook. Non so che altro dire , anche se resto dell'idea che più che essere il gioco a essere lento è il tuo pc che ha qualcosa che nn quadra... :(
leva il multimonitor....
ho letto su un sito web un po' di tempo fa che nei driver nvidia spesso è abilitato di default il monitor secondario e questo porta a un grosso decadimento delle prestazioni di doom3....
prova ....
Vi funziona la rotellina del mouse per cambiare arma ????
skyblaze
25-08-2004, 15:27
sul mio toshiba m30-742(pentium-m 1,7 ghz 512mb ram e geffo 5200 go 64mb ddr) con grafica a 640x480, dettagli tutti a "no" con timedemo faccio 9,8fps:( . Praticamente ingiocabile. Ma come è possibile? Voglio dire con raven shield gioco a 1280x800 e quasi tutto al max e va fluidissimo....medal of honor pure:cry:
Originariamente inviato da skyblaze
sul mio toshiba m30-742(pentium-m 1,7 ghz 512mb ram e geffo 5200 go 64mb ddr) con grafica a 640x480, dettagli tutti a "no" con timedemo faccio 9,8fps:( . Praticamente ingiocabile. Ma come è possibile? Voglio dire con raven shield gioco a 1280x800 e quasi tutto al max e va fluidissimo....medal of honor pure:cry:
Caro mio... è quello che sto cercando di dire da una vita!!
Il fatto che io riesca tranquillamente a giocare (P4 2.8 HT, 1 giga, Geffo 5600) a FAR CRY a 1024x768 non depone di certo a favore del motore di Doom 3...
cavolo 9.8fps mi sembra davvero davvero troppo poco....
vedi se potresti essere incappato in questo baco qui:
http://www.tomshardware.com/hardnews/20040804_195824.html
Nvidia ha appena rilasciato la beta dei Forceware 66.00 OTTIMIZZATI PER DOOM3!!
Risultato??
Timedemo a 800x600, tutto on......... 54,1 fps (prima 19,1!!!!)
In game.... 50/60 fps fissi.... mostri compresi.....
E' incredibile cosa riescano a fare dei driver aggiornati!!!!
Ovvai... finalmente...
per noi poveri tapini che non abbiamo voglia di cercare, ci metti un link per favore? :D :D
Originariamente inviato da Larsen
per noi poveri tapini che non abbiamo voglia di cercare, ci metti un link per favore? :D :D
Certo!
ftp://ftp1.hwupgrade.it/ottimizza_il_tuo_pc/driver/schede_video/nvidia/detonator/detonator_60.x/win-xp-2k-6600.zip
Una particolarità: il file contiene i driver MA NON il programma di installazione; si deve quindi scompattare il tutto, andare su "pannello di controllo" ed aggiornare il driver della sk video scegliendo l'opzione "per utenti esperti" e scegliendo la directory dove avete scompattato i files e la propria sk video.
Buon divertimento!!
Nvidia ha appena rilasciato la beta dei Forceware 66.00 OTTIMIZZATI PER DOOM3!!
Risultato??
Timedemo a 800x600, tutto on......... 54,1 fps (prima 19,1!!!!)
In game.... 50/60 fps fissi.... mostri compresi.....
E' incredibile cosa riescano a fare dei driver aggiornati!!!!
Ovvai... finalmente...
Ora li provo per curiosità, ma a me andavano già bene i 61.36 + .INF modificato..
Ma dove hai letto che sono ottimizzati per Doom 3 i 66.00 beta, che mi risulta sia già da qualche giorno che circolano, e nn da oggi...???
skyblaze
25-08-2004, 23:34
cavolo 9.8fps mi sembra davvero davvero troppo poco....
vedi se potresti essere incappato in questo baco qui:
http://www.tomshardware.com/hardnews/20040804_195824.html
no, se leggi bene quel bug è per chi ha una geppo 6800 e solo in configurazione dual monitor:(
Provero con i forceware apposta per doom3 ma dubito che cambi molto:cry:
skyblaze
26-08-2004, 21:50
è vero che i drivers possono fare la differenza:eek:
...ho messo i dirvers beta forceware sopra consigliati apposta per doom3 e se prima in timedemo facevo 9,8fps(640x480 tutto al minimo) ora faccio 22,8:rolleyes:
è vero che i drivers possono fare la differenza:eek:
...ho messo i dirvers beta forceware sopra consigliati apposta per doom3 e se prima in timedemo facevo 9,8fps(640x480 tutto al minimo) ora faccio 22,8:rolleyes:
Secondo me fanno la differenza se prima avevi una versione vecchissima dei driver o una scheda video non recentissima. Io sul mio notebook avevo messo da poco i 61.36 più il file INF modificato. E a 1024x768 medium detail, il timedemo mi fa circa 25 fps. Provando i 66.00 mi fa addirittura peggio di circa 2 fps. (ovviamente ho fatto 2 ripetizioni consecutive del timedemo..)
Inoltre questi driver sono in inglese e nn italiano come gli altri. Per cui ho rimesso i 61.36.
E cmq devo ancora capire dove sta scritto che sono ottimizzati per Doom3.. Qualcuno posta un link con questa affermazione ??
Grazie !
Dylan il drago
27-08-2004, 12:39
allora ho fatto i test:
config
gericom xxl cineme
p4 2.8 prescott
radeon 9700 128mb
512mb ram
hdd 40gb 4200
timedemo 1
800x600
dettagli su medio
impostazione driver:
preferenze texture : qualità
livello dettaglio mipmap : alta qualità
impostazioni avanzate :
tutto attivo tranne le ultime due opzioni
driver omega
doomcfg di larsen
32fps
dettaglio alto
27fps
ho anche gli screen ma non so come upparli...
Scusatemi ma avrei bisogno di un consiglio da chi già possiede Doom 3:
ho appena comprato il gioco originale in italiano, ho installato tutto senza problemi e ho provato a lanciarlo, ma (dopo diversi e ripetuti accessi al lettore cd/dvd) mi appare una finestra di errore intitolata "IMPOSSIBILE TROVARE DOOM 3 DISK 1", con la seguente dicitura: "E' stato rilevato il software di emulazione CD/DVD. Disabilitarlo e riavviare il gioco".
Premetto che il tutto è rigorosamente originale, appena comprato in negozio. Il mio computer e' un amilo d 1840 di Fujitsu Siemens, e il lettore è un masterizzatore DVD siglato DVD +RW RW8165.
Non ho idea di quale possa essere questo software di emulazione che dice, non ho installato nulla del genere (non so neanche cosè un software di emulazione cd/dvd..)
Per favore, qualcuno mi dia una mano, ho speso 55 euro e vorrei poter giocare...
Grazie a tutti..
Kaze
Non so aiutarti pero' a occhio software di emulazione cd/dvd potrebbe indicare qualcosa che ti crea una periferica virtuale come per esempio i daemon tools oppure alchool 120% oppure ancora cdrwin ecc. ecc.
checcobai
28-08-2004, 20:36
Secondo voi come funzionerà su di un Acer Aspire 2020 con processore Dothan 2.0 Ghz e Ati radeon mobility 9700 con 128 mega di RAM?
Come andrà sul mio IBM T40 con 512 mb di ram??
Dylan il drago
28-08-2004, 23:55
Originariamente inviato da checcobai
Secondo voi come funzionerà su di un Acer Aspire 2020 con processore Dothan 2.0 Ghz e Ati radeon mobility 9700 con 128 mega di RAM?
beh a occhio dovrebbe girarti come gira sul mio... guarda i miei test qui sopra e fatti un idea ;)
skyblaze
29-08-2004, 00:33
credete che con la mia sk video limitata(geffo go fx 5200 64 mb ddr) con la quale faccio 22,8 fps in timedemo (640x480 tutto al minimo) se porto la ram da 512 a 1 gb cambi qualcosa?
Dylan il drago
30-08-2004, 22:19
ho fatto un leggero overclock e ora ho toccato i 35fps a 1024x768 con dettagli su medium :D
TOSHIBA M30-103 a 1699 euro
Dothan 1,7 (M735 – 2MB C2L) – 512MB di RAM (1 slot) – HD 80GB (4200rpm) – masterizzatore DVD SuperMulti – TFT 15,4” 1280x800 (WXGA) – Nvidia GeForce FX Go5200 64MB
http://it.computers.toshiba-europe....mp;DISC_MODEL=0
Che possibilità ho di giocare a DOOM3 con questo portatile?
Con questi altri 2 le possibilità aumentano? Che dite?
ACER ASPIRE 1681 WLMi a 1599 euro
Dothan 1,5 – 2 x 256MB RAM – HD 60GB (4200rpm) - Masterizzatore DVD Dual - TFT 15,4” 1280x800 (WXGA) - Ati Mobility Radeon 9700 64MB DDR
http://www.acer.it/acereuro/page9.d...;crc=3028559838
ASUS M6742NEUH a 1659 euro
Dothan (così pare) 1,6 – 2 x 256MB RAM – HD 60GB (4200rpm) – Masterizzatore DVD DUAL – 15,4” WXGA 1280 x 800 - Ati Mobility Radeon 9700 64MB DDR
http://notebook.asus.it/prodotti/no.../specifiche.htm
MarkManson
09-10-2004, 05:43
la versione usa.
Scianna, ke siginifica ke tu prendi la metro solo per far impazzire ki ti siede accanto??E' una curiosità!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.