PDA

View Full Version : Asus k8v-SE

bob_marley_23
05-08-2004, 17:20
Salve raga,

ho il seguente problema :
1)Non si accende il Led dell' HD...in pratica accendo il PC, il LED HD si accende, ma non appena comincia a caricare windows XP si spegne e non si accende + :confused: :confused:

2) nn riesco ad accederre nemmeno + al bios! ho una tastiera USB e al boot premo CANC a ripetizione ma nulla, mi carica win normalmente... :mad: :muro:

3)mi sa che il bios è 1001 che faccio metto l' ultimo 1003? e con quale utility?

4)inoltre mi sembra molto scarna la sezione audio, SoundMAX, possibile che non ci siano i controlli x i Bassi e gli ALti?

5) ho sentito parlare di drivers x AMD 64 per XP, quali sono e cosa fanno??

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

:)

tisserand
05-08-2004, 20:51
Non credo sia dovuto al bios, smonta tutto e rimonta con calma inserendo una cosa alla volta e testando in itinere. Vedrai che risolvi, ciao

bob_marley_23
05-08-2004, 21:13
grazie x la risposta...x quanto riguarda il led la cosa assurda
è che si accende all' inizio!:eek:

poi un pochettino mentre carica XP... e poi + nulla!...:muro: :muro: :muro:

bob_marley_23
05-08-2004, 21:13
ma che cavolo se era montata male la polarità led HD non si doveva accendere x niente no??:confused: :confused: :muro:

bob_marley_23
06-08-2004, 16:11
ah raga non sono pazzo,

ho montato la stessa mb anche ad un mio amico....

ed il led hd non si accende!!:eek: :muro: :muro:

ma che cavolo è?
i connettori x i led Power, speaker etc etc sono anche colorati, ho provato e riprovato a cambiare polarità ma nulla..:muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

bob_marley_23
07-08-2004, 19:44
Nel bios C'è una voce nella sezione relativa alla memoria

2T COMMAND AUTO-ENABLED-DISABLED

quale metto?

tisserand
07-08-2004, 21:30
Auto, perchè se ha capacità di abilitarsi lo fa da solo, se invece il tuo sistema lo rifiuta dovrai per forza ricorrere al cmos. Ciao

teoprimo
07-08-2004, 23:43
Hai provato a contattare la ASUS????
:D

bob_marley_23
08-08-2004, 02:12
Originariamente inviato da tisserand
Auto, perchè se ha capacità di abilitarsi lo fa da solo, se invece il tuo sistema lo rifiuta dovrai per forza ricorrere al cmos. Ciao

che vuoi dire ricorrere al CMOS?:confused:

cmq raga fatemi capire, il T1 sarebbe l' ultimo numero della serie:

2-3-2-6-1

che si riferisce ai timings delle mie DDR HyperX??

PS
A chi ha questa MB: è uscito il bios 1004...

bob_marley_23
08-08-2004, 19:31
up...

ma possibile che solo io abbia questa MB??

mai mi era capitato di postare e di ricevere così poche risposte di aiuto sul forum...:cry:

bob_marley_23
11-08-2004, 02:23
vabbè, sono l' univo sul forum ad avere la k8v Se Deluxe...:muro: :muro: :muro:

Runfox
11-08-2004, 08:03
Originariamente inviato da bob_marley_23
Salve raga,

ho il seguente problema :
1)Non si accende il Led dell' HD...in pratica accendo il PC, il LED HD si accende, ma non appena comincia a caricare windows XP si spegne e non si accende + :confused: :confused:

2) nn riesco ad accederre nemmeno + al bios! ho una tastiera USB e al boot premo CANC a ripetizione ma nulla, mi carica win normalmente... :mad: :muro:

3)mi sa che il bios è 1001 che faccio metto l' ultimo 1003? e con quale utility?

4)inoltre mi sembra molto scarna la sezione audio, SoundMAX, possibile che non ci siano i controlli x i Bassi e gli ALti?

5) ho sentito parlare di drivers x AMD 64 per XP, quali sono e cosa fanno??

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

1) Anche a me non si accende il led dell'hard disk, nel mio caso è dovuto al fatto di avere solo hard disk Sata
2) La tastiera USB viene rilevata DOPO la possibilità di premere canc, quindi devi usare l'adattatore PS2 (spero che lo risolveranno tramite aggiornamento BIOS perchè mi pare na cazzata)
3) C'è l'utility Asus update che scarica il BIOS da internet e lo aggiorna (ti consiglio di farlo in due fasi distinte)
4) Uso una Audigy quindi non ti so dire
5) Sul sito AMD www.amd.it sezione drivers trovi quelli per AMD64, servono per abilitare il cool 'n quiet

bob_marley_23
13-08-2004, 15:02
grazie x la risposta!

ma tu come setti il T2 COMMAND nel bios?

ho letto un po in giro la storia del command rate a T1, ed io ho
le HyperX T1 e voglio sfruttarle, solo che nel bios si può scegliere tra 3 opzioni x quel setting: auto-enabled-disabled.

Sai niente in merito?:confused:

Runfox
13-08-2004, 16:08
Mi pare di aver letto che un problema del BIOS/scheda madre ASUS K8V (SE) sia l'impossibilità di impostare il T1

bob_marley_23
18-08-2004, 20:30
mi rispondo da solo: T2 command= Disabled abilita il T1:
http://www.amdzone.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=1303&highlight=command+k8v&sid=d971c763ba2c254e3cc6fb4a988808f8

bob_marley_23
20-08-2004, 10:52
raga come si dovrebbe settare la voce PnP OS nel bios?

[YES] oppure [NO]

e x quale motivo?

grazie:)

tisserand
20-08-2004, 11:54
Perchè ti crei tutte queste domande? Il pc funziona bene? Facendo tali cambiamenti acquisteresti, nella migliore delle ipotesi, un 2%. Vale la pena di rendere tutto instabile?. Io ho avuto fino a due settimane fa la tua scheda e ti posso assicurare che è una bella mobo, soprattutto stabile. Perchè vuoi farla sballare? Il gusto dello smanettamento? Poi si paga in nervosismo. Ciao

bob_marley_23
20-08-2004, 14:55
Originariamente inviato da tisserand
Perchè ti crei tutte queste domande? Il pc funziona bene? Facendo tali cambiamenti acquisteresti, nella migliore delle ipotesi, un 2%. Vale la pena di rendere tutto instabile?. Io ho avuto fino a due settimane fa la tua scheda e ti posso assicurare che è una bella mobo, soprattutto stabile. Perchè vuoi farla sballare? Il gusto dello smanettamento? Poi si paga in nervosismo. Ciao

+ che smanettamenti non voglio altro che sfruttare a dovere l' hw che posseggo, e inoltre mi piace capire l' effetto dei vari settaggi e la loro influenza ai fini di ottenere un PC performante e STABILE!

non ho nemmeno parlato di overclock in questa sede!

sto solo cercando di capire cose che non sono spiegate nel manuale e che nn si trovano nemmeno sul sito Asus.

Per adesso non sto avendo nessun prob di stabilità anche avendo settato a T1..

se non mi ponessi domande non sarei + me stesso, e credo che non sia l' unico qui sul forum a cui piace approfondire e sperimentare, dato che poi alla fine siamo su hwupgrade e non mi accontento mica di prendermi il mio bel PC impacchettato e usarlo senza metterci del mio...

bob_marley_23
25-08-2004, 18:32
raga installate i drivers audio beta x soundmax dal sito Asus, includono anche l' equalizzatore e sono + completi!

Ciao!:D

http://www.asus.it/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=20&l3_id=1&m_id=3&f_name=k8v_audio.zip~zaqwedc

bob_marley_23
06-09-2004, 15:46
Occhio!

sul sito Asus hanno messo un' importante nota riguardo all' aggiornamento del bios x questa scheda, che riporto di seguito:

"K8V SE Deluxe BIOS 1004 **If your current BIOS is earlier than 1003 (e.g. 1001), please flash BIOS using afudos, and do not use EZFlash or ASUS Update** "

Ciao!:)

sid-biciuz
06-09-2004, 18:01
Occhio!

sul sito Asus hanno messo un' importante nota riguardo all' aggiornamento del bios x questa scheda, che riporto di seguito:

"K8V SE Deluxe BIOS 1004 **If your current BIOS is earlier than 1003 (e.g. 1001), please flash BIOS using afudos, and do not use EZFlash or ASUS Update** "

Ciao!:)

Mi puoi dare il link di questa notizia, non riesco a travarla.
Ma porcaccia schifosa!!!
settimana scorsa mi si è corrotto il bios sulla k8v, ora un altro ragazzo sul forum ha avuto il mio stesso problema,
ho qui il sistema nuovo di pacca fermo in attesa dell'arrivo della nuova
flash, ma mi chiedo io, di testarli un po questi bios cosa gli costava?
Che schifo!!!

TENGETA
06-09-2004, 18:52
raga sto x comprare una k8v-se deluxe..ma a leggere sta discussione mi è venuto maldipancia!!!..ma se nn toccavi niente nel bios ti dava problemi la mobo?..nn ho mai sentito parlare così male di una asus!!!..cos'è ke nn andava dell'audio?..basta scaricare quella roba ke hai scritto x risolvere?..Please RIX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma allora quanti problemi avrà la appena uscita k8n-e deluxe?????????????

leagle
06-09-2004, 21:22
io ce l'ho col PC in sign da 3-4 giorni e fin'ora nessun problema. La configurazione dell'audio è scarna è vero, ma la qualità è molto buona, io lo uso in 5.1. Le temperature del processore e della mobo adesso sono di 41 e di 33 (in condizioni normali quindi) e non è che abbia chissà quale dissipatore (mi sa addirittura che è quello di serie visto che è marchiato AMD).
Io me la sono trovata già col bios 1004, ma la cosa strana è che i vari messaggi di boot sono stranissimi, sembra che non rilevi nessuna periferica IDE(non me ne intendo molto di bios) e a un certo punto esce pure "bios not installed", il fatto è che windows e tutto il resto funziona perfettamente.... appena esce il bios 1005 provo ad aggiornarla sperando che i messaggi di boot si sistemino.
Io non overcloccko niente quindi non mi esprimo a riguardo, invece in quanto a stabilità è una bomba come del resto anche l'asus che avevo prima. In pratica sono 3 giorni di fila che ho acceso il PC ed è tutto ok. adesso provo i nuovi drivers per l'audio che avete consigliato.

sid-biciuz
06-09-2004, 22:02
Originariamente inviato da leagle
io ce l'ho col PC in sign da 3-4 giorni e fin'ora nessun problema. La configurazione dell'audio è scarna è vero, ma la qualità è molto buona, io lo uso in 5.1. Le temperature del processore e della mobo adesso sono di 41 e di 33 (in condizioni normali quindi) e non è che abbia chissà quale dissipatore (mi sa addirittura che è quello di serie visto che è marchiato AMD).
Io me la sono trovata già col bios 1004, ma la cosa strana è che i vari messaggi di boot sono stranissimi, sembra che non rilevi nessuna periferica IDE(non me ne intendo molto di bios) e a un certo punto esce pure "bios not installed", il fatto è che windows e tutto il resto funziona perfettamente.... appena esce il bios 1005 provo ad aggiornarla sperando che i messaggi di boot si sistemino.
Io non overcloccko niente quindi non mi esprimo a riguardo, invece in quanto a stabilità è una bomba come del resto anche l'asus che avevo prima. In pratica sono 3 giorni di fila che ho acceso il PC ed è tutto ok. adesso provo i nuovi drivers per l'audio che avete consigliato.

Li dava anche a me tutti quei messaggi, anche se funzionava tutto bene, sfortunatamente non ho avuto nemmeno il tempo di investigare su quale fosse la causa.

leagle
06-09-2004, 22:19
Originariamente inviato da sid-biciuz
Li dava anche a me tutti quei messaggi, anche se funzionava tutto bene, sfortunatamente non ho avuto nemmeno il tempo di investigare su quale fosse la causa.

perchè? che è successo?

sid-biciuz
06-09-2004, 22:43
Originariamente inviato da leagle
perchè? che è successo?

Aggiornando il bios dallo 1001 al 1004 con EZFLASH mi si bloccato mentre cancellava
il bios presente, ora sto aspettando che arrivi la flash eprom nuova che ho ordinato.

bob_marley_23
07-09-2004, 01:24
ma scusa la procedura crashfree non vale in questo caso?

avevo letto che bastava inserire il CD della MB e ricaricava da solo il bios presente sul CD?:confused:

bob_marley_23
07-09-2004, 01:33
Mi puoi dare il link di questa notizia, non riesco a travarla.
Ma porcaccia schifosa!!!
settimana scorsa mi si è corrotto il bios sulla k8v, ora un altro ragazzo sul forum ha avuto il mio stesso problema,
ho qui il sistema nuovo di pacca fermo in attesa dell'arrivo della nuova
flash, ma mi chiedo io, di testarli un po questi bios cosa gli costava?
Che schifo!!!

ecco qua il link
http://www.asus.com.tw/support/download/item.aspx?ModelName=K8V%20SE%20Deluxe&Type=Latest

cmq avevo anche letto sull' ftp di asuscom che se si vuole usare AsusUpdate x aggiornare il bios bisogna usare solo l' ultima versione, ossia la 5.28.01.

Cmq x TENGETA, la MB a mio parere è ottima, alla fine ciò che da fastidio è il fatto che non funzioni il led HD, ma x il resto è stabilissima, x il problema dell' audio poi sembra che abbia risolto con una formattata.
ho anche messo SP2 e tutto ok.
Ho provato a fare anche un po di overclock, mi son fermato a 210 di fsb e 2000@2100 di cpu, ma nn voglio andare oltre xkè non so come cambiano le varie frequenze agp e pci , anzi se mi date un sito dove questo è indicato ve ne sarei grato.

PS io ho usato fino ad ora 2 volte AsusUpdate x passare dalla 1001->1003 e poi 1003->1004 (x fortuna!)
ed è andato tutto ok, selezionando upgrade bios da file dopo averlo scaricato.

Verry
07-09-2004, 10:52
Io sono nella stessa situazione di sid-biciuz...
Ho flashato il BIOS con la 1004 e non mi si avvia piu il BIOS. :muro:
Cosa devo fare? Come hai ordinato la nuova flash?

sid-biciuz
07-09-2004, 12:03
ma scusa la procedura crashfree non vale in questo caso?

avevo letto che bastava inserire il CD della MB e ricaricava da solo il bios presente sul CD?:confused:

No non serve a niente, e solo una scemata.
Comunque stamattina mi e arrivato il bios nuovo(le poste italiane sono diventate veramente velocissime, me lo hanno spedito ieri pomeriggio e stamattina era gia arrivato con posta prioritaria)
Sembra andare tutto bene, sta storia del cool end quiet e del q-fan e veramente una figata(39 gradi e la ventola e ferma, impressionante)

sid-biciuz
07-09-2004, 12:13
Originariamente inviato da Verry
Io sono nella stessa situazione di sid-biciuz...
Ho flashato il BIOS con la 1004 e non mi si avvia piu il BIOS. :muro:
Cosa devo fare? Come hai ordinato la nuova flash?

Togli l adesivo dal bios e copia su un foglio la marca e il modello
poi lo ordini a questo sito (credo che non si possa pubblicare, ma questa e un emergenza) recoverybios.com tre giorni e ti arriva
Spero che i moderatori mi possano perdonare per aver infranto le regole.

p.s.
Se hai bisogno di qualche altro consiglio, ci sentiamo questa sera, devo andare a guadagnare la michetta.

Verry
07-09-2004, 13:38
Ti ringrazio tanto!!!
Solo non ho capito quali sono la marca e il modello sotto l'etichetta...

bob_marley_23
07-09-2004, 16:21
No non serve a niente, e solo una scemata.
Comunque stamattina mi e arrivato il bios nuovo(le poste italiane sono diventate veramente velocissime, me lo hanno spedito ieri pomeriggio e stamattina era gia arrivato con posta prioritaria)
Sembra andare tutto bene, sta storia del cool end quiet e del q-fan e veramente una figata(39 gradi e la ventola e ferma, impressionante)

ventola ferma??!:eek:

io ho solo attivato il cool n quite, pensavo che attivando anche il q fan andasse in conflitto.

allora si possono attivare tutti e 2?
ma cosa fa il qfan in + del cool n quite?

sid-biciuz
07-09-2004, 17:33
Originariamente inviato da Verry
Ti ringrazio tanto!!!
Solo non ho capito quali sono la marca e il modello sotto l'etichetta...

Sei riuscito a trovare la flash eprom in cui risiede il bios?
Si trova trova in basso a destra ed a un adesivo sopra indicante
la versione del bios (1001)

Il mio ad esempio, e un SST 39sf040 70-4c-nh 0339054-d
credo che anche il tuo sia cosi anche se e una deluxe,
Quello che mi hanno spedito e un Windbond ma va bene
comunque.

sid-biciuz
07-09-2004, 17:37
ventola ferma??!:eek:

io ho solo attivato il cool n quite, pensavo che attivando anche il q fan andasse in conflitto.

allora si possono attivare tutti e 2?
ma cosa fa il qfan in + del cool n quite?

Si io li ho attivati entrambi e funzionano tutte e due, praticamente
se il processore e sotto i 50-52 gradi la ventola si ferma, e riparte lentamente se si supera questa soglia.
Al momento ho ancora piazzato il dissipatore AMD, ma sembra raffreddare comunque molto bene.

TENGETA
08-09-2004, 18:33
Ciao raga!!!Mi spiace..nn vorrei ke la prendeste cm un offesa ma alla fine mi sn lasciato convincere dagli smanettoni e ho preso la k8n-e deluxe..così poi magari porto anke un pò più in su il procio(è un 3000 ma voglio provare a 3400..)

Cmq x bob marley 23:hai fatto bene a fermarti con l'overclock!!La k8v-se deluxe nn ha i fix..se sali troppo riski di bruciare porta agp..ram..hd..ecc.ecc.

sid-biciuz
08-09-2004, 23:20
Originariamente inviato da TENGETA
Ciao raga!!!Mi spiace..nn vorrei ke la prendeste cm un offesa ma alla fine mi sn lasciato convincere dagli smanettoni e ho preso la k8n-e deluxe..così poi magari porto anke un pò più in su il procio(è un 3000 ma voglio provare a 3400..)

Cmq x bob marley 23:hai fatto bene a fermarti con l'overclock!!La k8v-se deluxe nn ha i fix..se sali troppo riski di bruciare porta agp..ram..hd..ecc.ecc.

Ma quale offesa, ognuno si compra la mainboard che vuole in base alle proprie esigenze, ci mancherebbe altro.
Dovrebbe essere una bella scheda quella che ai comprato.

Ciao.