PDA

View Full Version : Cofanetto Star Wars

HenryTheFirst
05-08-2004, 17:14
Ma voi lo sapevate che la prima trilogia di SW esce in cofanetto il 22 settembre? Nessuno me lo aveva detto :cry:
Ci sarà anche un quarto DVD di extra
Non vedo l'ora :sbav:

recoil
05-08-2004, 17:17
non lo sapevo nemmeno io
ma adesso lo so :)

voglio episode 3!!!!!!! :sbav:

HenryTheFirst
05-08-2004, 17:21
Io so già che quando avrò il cofanetto e anche episodio 3 in DVD scatterà la fatidica 12 ore.
Mi piazzo davanti alla tele con tutto ciò di cui ho bisogno: un tre/quattro pizze, pop corn, acqua, birra, chinotto, pannolone e guai a chi mi disturba :D

Marinelli
05-08-2004, 19:18
E noi in Italia, come al solito, lo pagheremo un po' più che altrove...

LoBoToMiX
05-08-2004, 19:33
Originariamente inviato da Marinelli
E noi in Italia, come al solito, lo pagheremo un po' più che altrove...

Che ti credevi, scusa !?! :O ;)

Super Vegetto
05-08-2004, 21:18
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ma voi lo sapevate che la prima trilogia di SW esce in cofanetto il 22 settembre? Nessuno me lo aveva detto :cry:
Ci sarà anche un quarto DVD di extra
Non vedo l'ora :sbav:
Ci sono state anche parecchie polemiche su questo cofanetto da parte dei fans, per via di alcune decisioni di Lucas quantomeno discutibili. Per esempio sono le versioni rimasterizzate degli anni '90, con le nuove scene digitali incluse (tipo J.D.Hutt...) e quindi non sono le versioni originali, poi alcuni suoni con la masterizzazione sono stati cambiati (tipo la spada laser), mi sembra anche qualche cambiamento nei doppiaggi, etc...Insomma, per i puristi della saga è un lavoro un po "sporco"

HenryTheFirst
05-08-2004, 21:37
In effetti avrei preferito anche io un cofanetto tipo quello di alien, con i film sia nella versione originale che in quella uncut.

spinbird
05-08-2004, 21:42
ci sono 2-3 punti nelle versioni rimasterizzate in cui soprattuto il nome darth fener viene pronunciato come era correttamente in origine darh vader....che a mio parere è un nome orrendo, mille volte meglio fener;)

HenryTheFirst
05-08-2004, 21:44
Originariamente inviato da spinbird
ci sono 2-3 punti nelle versioni rimasterizzate in cui soprattuto il nome darth fener viene pronunciato come era correttamente in origine darh vader....che a mio parere è un nome orrendo, mille volte meglio fener;)

No, su questo sono un integralisto bello e buono. I nomi non si devono cambiare, e ogni volta che nelle versioni italiane i nomi dei personaggi vengono modificati senza motivo, mi imbestialisco come pochi.
Detto questo, nell'ambito dello stesso film sarebbe meglio che il nome dei personaggi rimanesse costante ;)

recoil
05-08-2004, 21:48
le nuove versioni dei film, almeno quelle che si sono viste in tv, non aggiungono molto agli originali.
si, qualche effetto speciale in più, ma niente altro

in ogni caso non ci sono stati stravolgimenti quindi per carità va bene pure se mettono le versioni nuove. cambiare i doppiaggi però non si fa, è una cosa che odio! specialmente in film che ho visto tante volte, ormai ci sono abituato e affezionato a certe voci!

Guren
05-08-2004, 23:02
lo sapete vero che alla fine de Il ritorno dello Jedi Lucas ha deciso di sostituire la il volto originale del "fantasma" di Darth Vader con la faccia di quell'attoruncolo insulso e monoespressione che lo interpreta negli episodi 2 e 3 :muro: :muro: :muro:

Lucas dovrebbero internarlo in una delle sale del suo ranch ed impedirgli di continuare a rovinare da se la trilogia (sebbene io no nsia un fan particolarmente accanito)

p.s. e perchè non fa come per la prima e lascia la regia ad un vero regista :mc: (sarà un caso che di 5 film di SW i suoi 3 siano i peggiori in ogni classifica uscita)

Alien
05-08-2004, 23:28
Originariamente inviato da recoil
in ogni caso non ci sono stati stravolgimenti quindi per carità va bene pure se mettono le versioni nuove. cambiare i doppiaggi però non si fa, è una cosa che odio! specialmente in film che ho visto tante volte, ormai ci sono abituato e affezionato a certe voci!

Come odio i film ridoppiati!!:mad:

ad esempio il dvd di C'era una volta in America senza la voce di amendola!! :mad: :mad: :muro:

marKolino
06-08-2004, 07:57
hehe io ho prenotato il cofanetto già diversi mesi fa...:D

...e lo stesso giorno esce Kill Bill vol.2

che scorpacciata di film!! :D

HenryTheFirst
06-08-2004, 07:59
Originariamente inviato da marKolino
hehe io ho prenotato il cofanetto già diversi mesi fa...:D

...e lo stesso giorno esce Kill Bill vol.2

che scorpacciata di film!! :D

Ho notato che esce anche KBII
Stica, mi dissanguerò quel giorno.
E devo ancora prendere il cofanetto di indiana jones...

parroco
06-08-2004, 08:31
io aspetto di vedere epidosio 3 per poi vedere praticamente per la prima volta la prima trilogia!
odio gli spoiler :O :p
e aspetto soprattutto il mega-cofano con i 6 film.
uscirà vero?
magari su blue-ray in alta definizione :eek:

spinbird
06-08-2004, 09:21
E devo ancora prendere il cofanetto di indiana jones...

non dirlo a me: ogni volta che capito in un mediaworld o simili ci sbavo sopra per mezzora...poi guardo il prezzo e il sogno finisce:(

spinbird
06-08-2004, 09:23
No, su questo sono un integralisto bello e buono. I nomi non si devono cambiare, e ogni volta che nelle versioni italiane i nomi dei personaggi vengono modificati senza motivo, mi imbestialisco come pochi.
Detto questo, nell'ambito dello stesso film sarebbe meglio che il nome dei personaggi rimanesse costante ;)

ok hai ragione....però questo errore di cambiare vadere in fenere penso risalga a quasi 30 anni fa (cioè quando hanno doppiato episodio 4); ormai fener era consolidato e, soprattutto, migliore di vader:O

dal canto mio continuerò a chiamarlo Fener....sono cresciuto con fener e morirò con fener:p

parroco
06-08-2004, 10:33
non dirlo a me: ogni volta che capito in un mediaworld o simili ci sbavo sopra per mezzora...poi guardo il prezzo e il sogno finisce:(
io l'ho trovato nuovo nel mercatino del forum.
il prezzo del nuovo è inaccettabile ma può capitare di trovarne qualcuno usato (magari su ebay!).

Zebiwe
06-08-2004, 11:05
Guarda qui (http://forum.dvdessential.it/viewtopic.php?t=5841) ..a sparse trovi anche alcune immagini in anteprima ;)

Byezz
:sofico:

HenryTheFirst
06-08-2004, 11:29

uguale uguale :D

Timewolf
06-08-2004, 15:42
L'ho preordinato (e gia' pagato) il 15 giugno scorso :)
15/06/2004 Euro 46,99

Raffaele
09-08-2004, 11:11
sono sicuro che a distanza di 1 annetto poi uscirà un'altra edizione della classica trilogia (ep 5 6 7) de luxe cn ammenicoli vari ;) fece la stessa cosa ai tempi che furono coi Laser disk!

inoltre io aspetto che il MEGABOX di LoTR si vocifera 14 o 18 DVD:eek: :eek:

spinbird
09-08-2004, 12:03
Originariamente inviato da Raffaele
inoltre io aspetto che il MEGABOX di LoTR si vocifera 14 o 18 DVD:eek: :eek:

si può pagare a rate ?:D

Raffaele
09-08-2004, 12:07
si può pagare a rate ?:D

accettano in pegno un rene mi sembra :D :D