View Full Version : URGENTISSIMO! CONSIGLIO MOBO
Bidduzzo
05-08-2004, 16:50
ciao a tutti , devo cambiare scheda mamma perchè la mia da davvero cagare...
Qua in un negozio a sanremo ho cercato la asus p4s800d che costava 80 euro.. ma purtroppo nn la hanno e farla arrivare ad agosto è un suicidio...
In un negozio l'unica cosa decente che mi è capitata presente in negozio appunto è la ABIT IC7 i875P 2chDDR400 2SATA RAID
costa 133 euro e qualche esperto mi dice che è buona e vale i soldi che costa di piu della asus che volevo scendo di corsa e la vado a prendere dato che domani chiude...
Grazie a tutti :)
Ciao :)
Bidduzzo
05-08-2004, 18:47
io la ho comprata... almeno ditemi se è una buona scheda...
tisserand
05-08-2004, 20:48
Non è buona. E' ottima. Sicuramente hai guadagnato a prendere la IC7 invece di una qualsiasi altra asus. Ciao e goditela.
Bidduzzo
06-08-2004, 00:29
ti ringrazio :)
La ho ora sotto mano , ora nn vedo l'ora di montarla solo che nn ho pasta termo conduttiva e nn so se aspettare domani che la compro o montarla gia ora dato che fremo :D
gitmagik
06-08-2004, 02:37
La Asus sta perdendo un pò di colpi ultimamente,molto meglio sta Abit,vai sicuro!
anche se la MIGLIORE mobo che io abbia mai visto ed avuto è una Asus P2B per PII che mi è morta ieri...ma che ho usato fino a tre giorni fa...magari le Asus fossero quelle di qualche anno fa...:cry:
Bidduzzo
07-08-2004, 01:28
La ho montata stanotte!
bè che dire prima giravo con una ecs paccosissima.. ora la differenza la sento!
Sopratutto installando le cose (ho formattato dopo averla messa perchè il pc mi si avviava e si spegneva all'infinito)
ho notato molta piu velocità rispetto a prima..
:)
Ciao :)
Bidduzzo
07-08-2004, 01:29
ah dimenticavo.. ho notato che nel bios mi ha messo da solo 128mb di agp aperture size.. (prima avevo 64) cosa faccio lascio cosi o rimetto 64? ora l'agp lo ho a 8x...
Grazie ciao :)
ehm poco fa mi si è chiuso internet exp ed è venuto un messaggio di errore che nn ho capito bene..
e purtroppo ho schiacciato subito ok..
la fine era qualcosa tipo "la memoria nn poteva essere written"
cosè????
Bidduzzo
07-08-2004, 03:55
uppino :(
tisserand
07-08-2004, 06:06
Non ti spaventare, dovrebbe essere un problema di windows. Anche a me lo ha fatto di recente dopo avere sostituito una mainboard per amd64 con relativo formattone. Solo che subito dopo ho aggiornato i driver della stessa solamente soprascrivendoli. Mi si sono corrotti alcuni files di sistema, con una nuova formattazione ho risolto il tutto e installando il tutto ex novo. Comunque volevo anche chiederti in merito alla ram che stai usando: sono due banchi ugali e inseriti negli slot celesti o viola (ad es. 1-3 o 2-4)? Solo così sfrutteresti il dual channel che è la vera miglioria dei PIV. Poi un ultimo consiglio , usa un buon alimentatore da almeno 400w effettivi. Ciao
Bidduzzo
07-08-2004, 17:56
Ciao , ho due moduli da 512mb della scandalosa A-data :D messi nello slot 1 e 3 :)
Alimentatore ho un 400w ma nn è di marca.. lo ho da quando ho preso il pc.. me ne consiglieresti uno buono ma da nn spendere piu di 50 euro? (sto spendendo troppo per il pc ultimamente...)
Grazie ciao
tisserand
07-08-2004, 19:25
Io sul pc con la IC/ ci ho messo un ipertek da 450w, quello con il ventolone in basso, e ci tiro un 3,0, una radeon 9700pro, un masterizzatore lg, un lettore dvd lg, un masterizzatore nec 2500a, un sata e due ventoline 8x8 luminose. Perfettamente stabile. Se non ricordo male lo avevo pagato circa 40€ circa otto mesi fa.
Sul forum si parla bene del fortron che costa circa 50€ ma non so cosa dirti. Io per un amico con una configurazione simile alla mia ho preso un perdoon da 500w e va una meraviglia costo 40€. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.