PDA

View Full Version : indeciso : siemens SX1 o nokia 6600 ??

Rivimario
05-08-2004, 16:18
ciao ragazzi
dovrei acquistar un cellulare tra quello proposti nel titolo del topic!
voi che mi consigliate?
non e un problema di prezzo, tanto meno o male, spendo la stessa cifra, ma vorrei sapere cosa ne pensate in merito a funzionamento, bug, bellezza, ect ect!
illustratemi voi per la decisione finale ...... :)

bianconero
05-08-2004, 20:49
Originariamente inviato da Rivimario
ciao ragazzi
dovrei acquistar un cellulare tra quello proposti nel titolo del topic!
voi che mi consigliate?
non e un problema di prezzo, tanto meno o male, spendo la stessa cifra, ma vorrei sapere cosa ne pensate in merito a funzionamento, bug, bellezza, ect ect!
illustratemi voi per la decisione finale ...... :)

sempre e solo SIEMENS ! :O

torgianf
05-08-2004, 22:46
sx1 senza dubbio.
molto piu' bello del nokia e con in piu' l'uscita stereofonica per radio e mp3

Rivimario
05-08-2004, 23:19
mi aspettavo anche qualche parere un po più tecnico....fatevi sotto ai fine delle scelta :)

torgianf
06-08-2004, 07:59
Originariamente inviato da Rivimario
mi aspettavo anche qualche parere un po più tecnico....fatevi sotto ai fine delle scelta :)

di tecnico non c'e' niente dato che i due cell si equivalgono,stesso sistema operativo quindi stesse opzioni,stesse funzioni ecc. la differenza come detto prima e' che il siemens e' molto piu' bello e ha l'uscita stereo,importantissima per la radio e gli mp3

Gigi 256
06-08-2004, 10:18
ho avuto entrambi (tre 6600 e due sx1)

il nokia a confronto sembra una giocattolo per bambini.
la scocca scricchiola molto di più e poi anche esteticamente il siemens gli da una pista.

lo schermo del 6600 è più luminoso del sx1 ma è leggermente meno definito.
Il 6600 ha il sistema operativo symbian 7.0 menbtra il siemens il 6.0.Questo comporta che il nokia puo usare i temi, altri vantaggi nn ne conosco(anzi per è molto più lento anche nei menù)
Una cosa però molto importante e che il siemens sx1 ha l'uscita stereofonia mentre il 6600 solo mono.Quando senti la radio(che il nokia nn ha) o un mp3 ti accorgi della differenza abissale.

inoltre con il siemes puoi aggiornare il software direttamente da casa senza portarlo in assistenza.

come ultima cosa, le foto dell'sx1 una volta trasferite sul pc sono nettamente superiori.

se nn si fosse capito ti consiglio senza dubbio il siemens ;)

Rivimario
06-08-2004, 11:17
ok grazie...quindi tutti pendiamo a favore del siemens SX1
l'unica cosa che mi rende un po perplesso e la paura dei bug che hanno afflitto con il siemens ST55 (anche se so bene la storia)e dai tasti predisposti in maniera atipica anche se mi affascinano proprio per questa diversità!
sinceramente, a scrivere un SMS com'è?

torgianf
06-08-2004, 11:52
nel cell. e' presente un gioco che serve proprio ad imparare ad usare la tastiera,dopo un paio di giorni di full immersion diventa naturale come una tastiera normale

Saturos
06-08-2004, 12:08
beh, il nokia forse è più da smanettoni, puoi metterci su tutte le applicazioni che trovi dalle più diffuse alle cacchiate java più recondite con maggiore facilità rispetto all'sx1 ma il chassis del 6600 è tutta plastichetta e il software è parecchio lento, ricordo che talvolta per aprire il menù principale mi impiegava anche alcuni secondi. poi per carità, bluetooth semplicità di gestione nokia come sempre ma credo sia più performante l'sx1, soprattutto valutandone il versante audio...
gli mp3 non mi sembra li tenga il 6600 e se li converti in wav monocanale (unico formato supportato) la resa è oscena...
cmq degustibus :P

^free^
06-08-2004, 13:31
se è necessario voto anche io lsx1 che è nettamente superiore al 6600 (che sembra un giocattolino)

Rivimario
06-08-2004, 15:30
verdetto unanime
partita persa a tovolina per il nokia è non di poco...mi avete convinto e opterò per prendere il siemens SX1
grazie :)