View Full Version : ma serve il formato dvd+r?
simons.p
05-08-2004, 16:37
Avendo un mast dual e sentendo pareri che il dvd+r è migliore del dvd-r come qualita' per i video e mi chiedo come mai il simbolo dei dvd ufficiali comprati è quello del dvd-r?mi sembra perchè è lo standard approvato dal forum,e allora chiedo diventera' il +R quello definitivo (considerando che vedo molti dvd recorder da tavolo appoggiare il + r come standard di registrazione)o rimarranno tutti 2?io ho fatto video con i -r e sono perfetti, non so con i +r in quanto il mio lettore da tavolo legge solo i -r.
dal punto di vista della qualità i formati non c'entrano!
da un okkiata qua x saperne di più!
;)
http://www.dvdrecorder.it/formati.htm
La guerra dei formati è decisamente stupida... non ci sono differenze tra + e - in fatto di qualità. Tutto il casino è nato per garantire che gli stessi dischi potessero essere registrati sia sui DVD da tavolo che quelli da computer...
simons.p
06-08-2004, 11:33
se sono uguali allora perchè non adottare un solo standard per tutti?ad esempio nel settore dei portaili i masterizzatori sono prevalentemente a un solo standard a seconda della casa,hp sul + acer e asus sul - (acer molti anche dual) e cosi come i dvd recorder molti sono sul+, a questo punto credo che andremo avanti senza stabilire uno standard ufficiale anche se ripeto i dvd originali adottano il logo del formato dvd-r e non il logo rw.
Originariamente inviato da simons.p
se sono uguali allora perchè non adottare un solo standard per tutti?
xkè ognuno ha caratteristike e settori di impiego diversi!
se dai un'okkiata al link ke ho postato, ti fai un'idea!
;)
il +r è un formato migliore....di più recente concezione. Il -r è praticamente un CD (nella struttura...nn è che puoi usare i cd x far i dvd!!), quindi è più lento nella ricerca dei settori (anke se è impercettibile)
la qualità non dipende dal formato ma da come è stato registrato-compresso il video...:D
poi generalmente con il fatto che i+r costan d+ i supporti sono migliori, ma non ci metto le palle sul fuoco..
+r e -r non presentano affatto migliorie o difetti. Purtroppo non si è potuto evitare la guerra dei formati che alla fine si sta risolvendo con drivers in grado di scrivere entrambi.
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz
Io so per certo che +R supporta anche Mount Rainer, cosa che il -R non supporta... Ma le differenze finiscono quà.
Se uno dei due formati non esistesse non ne sentiremo sicuramente la mancanza credetemi... :O :p
simons.p
07-08-2004, 23:09
Mount Rainer cosa significa?scusa la domanda ma io ho letto che il + lo chiamano plus e il - minus questo perchè il + dovrebbe essere compatibile con tutti i lettori dvd da tavolo ma se guardi le prove non è cosi?.Inoltre come ho ccennato all'inizio come mai il simbolo diciamo standardè qello dei -?Perchè se il + è oiu' moderno e migliore non lo si vede su nessun dvd originale?
Il simbolo adottato dai lettori è quello del DVD-ROM (che coincide con i -R). Il -R è uscito un anno prima dei +R, quindi la DVD+RW alliance quando ha creato il suo formato ha deciso di utilizzare un logo diverso per i +R, tutto quà. Quello che vedi è sempicemente il logo del DVD-ROM, non rappresenta una o l'altra "fazione".
In realtà il formato più compatibile con i lettori da tavolo si è dimostrato il -R, ma sempicemente perchè è da più tempo sul mercato, le percentuali sono destinate ad allinearsi nel giro di un annetto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.