View Full Version : Nvidia 6800@6800GT/Ultra con Rivatuner?
Ciao a tutti,
stavo leggendo delle news in rete, quando mi imbatto nella notizia che l'autore di Rivatuner dice di essere riuscito a modificare le pipeline (più precisamente ad attivarle) di una 6800 liscia in modo da farla diventare Gt o Ultra utilizando una nuova versione del programma.
Voi cosa ne pensate?
BonOVoxX81
05-08-2004, 16:59
Che servira' si ad incrementare le prestazioni.....ma non molto ;)
stupendo paghi "poco" e ottieni molto :sofico: sempre se hai una Msi 6800nu
http://www.ixbt.com/short/2k4-08/rt1.png
http://www.ixbt.com/short/2k4-08/rt2.png
http://www.ixbt.com/short/2k4-08/rt3.png
flavix25
05-08-2004, 17:03
posta la modifica e vediamo se qualcuno riesce a vedere se funziona.....
blablu83
05-08-2004, 17:36
Un'utente in un'altro post ha modificato la sua 6800 liscia dell pny in una 6800gt flashando alla scheda il bios di quest'ultima (che riablilita le pipe) e poi flashando di nuovo il bios della 6800 liscia ottnendo un passaggio da 7000 circa a 9000circa al 3dmark03 senza overclock....peccato per i soli 128Mb per il resto molto appetibile!!
Il problema è il formato della ram...non è che conoscete qualche modello che monta gdr3?
blablu83
05-08-2004, 18:01
forse la xfx....dal sito sembrerebbe di si ma bisognerebbe controllare fisicamente!
PhoEniX-VooDoo
05-08-2004, 21:33
Originariamente inviato da Toelupe
Il problema è il formato della ram...non è che conoscete qualche modello che monta gdr3?
una 6800liscia con le GDDR3 (che probabilmente implicano l'uso di un PCB molto simile se no nuguale a quello delle GT/Ultra) verrebbe a costare all'azienda quasi come una di queste e quindi non sarebbe interessante...
La Liscia ha ha PCB semplificato e DDR1 per abassare i costi, oltre probabilmente a componenti meno "estremi" essendo clockata di meno e consumando di meno con sole 12 pipe...
In ogni caso la cosa non sarebbe una novita, la mia ASUS V8420S aveva PCB della 4600 rimarchiato, ram da 3.3ns (eTronTech) e passava largamente le frequenze della 4600...anche se il discorso è un po' diverso ora essendoci di mezzo meno pipe ecc.
HyperOverclock
05-08-2004, 22:36
Direi....NOTIZIONA FANTASTICA!!!!!!!:D :D :D :D
io direi che se è vero la compro per un mio amico ;)
Se è vero me la compro subito!
Ecco la schermata del "miracolo". :D
http://www.hardware4you.sm/nucleus/media/1/20040805-rt2.png
amd-novello
06-08-2004, 11:36
nvidia ha fatto un bel regalino :D
se é vero la compro pure io
conoscete qualche negozio (anche all'estero) con MSI 6800 a buon prezzo?
trovata a 296 euro su un sito tedesco
blablu83
06-08-2004, 12:49
Si......l'ho vista anche io!!!Sono piuttosto indeciso.........128Mb prossimamente diventeranno pochini!!Voi cosa dite?
Originariamente inviato da blablu83
Si......l'ho vista anche io!!!Sono piuttosto indeciso.........128Mb prossimamente diventeranno pochini!!Voi cosa dite?
boh ora come ora 256 non servono, anche doom3 con 128 va a 1600x1200 a 60fps
sarebbero utili 512mb, ma penso intanto di prendermi questa scheda, poi vedrò con l'arrivo delle nuove gpu (dicembre)
cavolo che notizia se risulta vera!!!....se avessi i dindini la prenderei prima che nvidia inviti i produttori a cambiare il modo di fare la scheda per baipassare la modifica come ha fatto ati con la radeon 9500 (invitando i produttori a usare il pcb 6 e non 8 (quello della 9700) )...
purtroppo i money mancan sempre..:nera:
ma la modifica funziona solo sulle MSI ?
beh seph se ti prendi la 6800 sarei interessato alla tua 9500!nel caso mandami pvt!!:D
siamo anke vicini:mano:
Dark Schneider
06-08-2004, 13:54
Originariamente inviato da carne
cavolo che notizia se risulta vera!!!....se avessi i dindini la prenderei prima che nvidia inviti i produttori a cambiare il modo di fare la scheda per baipassare la modifica come ha fatto ati con la radeon 9500 (invitando i produttori a usare il pcb 6 e non 8 (quello della 9700) )...
purtroppo i money mancan sempre..:nera:
A mio parere nVidia non farà come Ati che inviterà i produttori a cambiare il pcb,ecc.
Semplicemente dalle voci che ci sono da tempo in giro si dice che nVidia lancerà NV41 che avrà 12 Pipeline. IMHO NV41 probabilmente non è altro che la 6800 liscia solo con 12 Pipeline fisiche e NON con 16 fisiche con 4 disabilitate.
Così facendo la produzione a nVidia costerà meno..e sostituirà le 6800 lisce...mantenendo lo stesso prodotto.
Ovviamente è solo un mio parere.
blablu83
06-08-2004, 14:11
Originariamente inviato da Seph
boh ora come ora 256 non servono, anche doom3 con 128 va a 1600x1200 a 60fps
Hanno fatto qualche prova da qualche parte?Fose intendevi la 6800gt......perchè con la 6800 liscia non credo che farai 60fps a doom3 a 1600x1200!!Cmq non ci sono ancora bench con una 6800liscia a gt?
Salve ragazzi,
na cosa che non ho capito, qualcuna si modifica a mo 9800se@pro oppure tutte?
Attenzione ai prezzi troppo bassi, alcuni negozi tedeschi attirano con prezzi bassissimi ma non hanno le schede disponibili, neanche a breve termine...e cmq vi consiglierei di non pagare mai in anticipo, ci sono dei ragazzi qui sul forum che stanno andando in causa con uno shop tedesco! :rolleyes:
P.S. Peccato che non si possa più parlare di ordini collettivi, altrimenti potevamo organizzarci per prenderla risparmiando sulle spese, anche all'estero, visto che MSI qui in Italia mi sembra non le venda più nessuno. :(
Originariamente inviato da blablu83
Hanno fatto qualche prova da qualche parte?Fose intendevi la 6800gt......perchè con la 6800 liscia non credo che farai 60fps a doom3 a 1600x1200!!Cmq non ci sono ancora bench con una 6800liscia a gt?
Mi pare che uno con la 6800 liscia della POV (o PNY non ricordo) abbia flashato il bios della GT, poi ha riflashato quella della liscia e adesso gliela riconosce come GT, al 3Dmark03 è passato da 7000 punti a 9000....non male eh? ;)
sono io;) ;)
cmq se riesco a capire come si abilita lo nvstrap driver su di rivatuner lo provo e ve lo dico
the_dark_shadow
06-08-2004, 23:35
Originariamente inviato da Catan
sono io;) ;)
cmq se riesco a capire come si abilita lo nvstrap driver su di rivatuner lo provo e ve lo dico
Facci sapere anke i risultati dei test
e relative temperature
:D
speedwago
06-08-2004, 23:54
ragazzi non vorrei fare il guastafeste ma secondo me questa modifica riesce sui modelli recenti ... E' probabile che nvidia , per via della domanda, abbia usato chipset che effettivamente erano candidati per diventare degli ultra per fare le 6800 liscie....
come del resto e' capitato in passato con le 9500...
quindi afrettatevi!!!
Secondo me ragazzi, va a culo
Io ho preso na 9800se@pro, ma adesso con quel bel gioco nuovo Opengl da artefatti, prima mai nemmeno uno, sta volta non riscio piu' e se compro compro la GT
Secondo me ragazzi, va a culo
Io ho preso na 9800se@pro, ma adesso con quel bel gioco nuovo Opengl da artefatti, prima mai nemmeno uno, sta volta non rischio piu' e se compro compro la GT
flavix25
07-08-2004, 11:24
sicuramente andra a culo ma uno spende 300 euro e potrebbe avere in tasca una scheda da 450 se poi gli va male, non è che la 6800 faccia poi cosi schifo anzi va molto meglio delle varie 9800xt e 5950 ultra e a volte nache delle x800pro, poi se ti va bene hai fatto un affarone, unico neo i 128mb ddr che poi per ora non servono ancora molto
poi ricordatevi che costa solo 300 euro le altre costano + del 50% in piu
news, news, mi servono news !!!!!!!!!!!
io ho comprato una settimana fa una msi 6800 lissia :oink:
neeewwwsssssssss !!!!!!!!!!!!!!
Dark Schneider
07-08-2004, 13:52
Ragà ma più che altro dove sta il menù NVstrap drivers. E' da lì che si deve agire da quanto ho capito..ma riva tuner non lo riporta...magari bisogna sbloccarlo..ed è nascosto.
Provate va. :)
flavix25
07-08-2004, 15:06
qui spiegano come si abilitano con rivatunner ma non so che versione di software usano perche ame per esempio non si presenta cosi
qui (http://www.digit-life.com/news.html?107374#107374)
flavix25
07-08-2004, 15:25
sto cercando un po in giro ma da quello che ho scoperto risulta che questa nuova versione di rivatuner non sia ancora diponibile..........io continuo a cercare se ho novita vi informo
Originariamente inviato da mitch87
io ho comprato una settimana fa una msi 6800 lissia :oink:
dai su prova queta mod ^_____^
flavix25
07-08-2004, 15:37
dovrebbe essere questa la versione a quanto ho capito
RivaTuner 2.0 RC 15 HotFix
scaricabile da qui:
RivaTuner 2.0 RC 15 HotFix (http://www.softpedia.com/public/cat/12/1/12-1-17.shtml)
flavix25
07-08-2004, 15:39
x Dark
provala anche tu questa versione di riva cosi ci dici se ti abilita gia a te questa funzione...cosi se vuoi puoi anche decloccare la tua:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Dark Schneider
07-08-2004, 16:16
Non ci penso nemmeno a disabilitare le mie 16 Pipeline!! :D
Cmq provo..son curioso.
flavix25
07-08-2004, 16:18
al max ne abiliti altre 4 cosi arrivi a 20 e fai conto paro:mc:
Dark Schneider
07-08-2004, 16:18
Ragà ho capito.
Ma è facilissimo...spetta vedo e vi dico. :)
FORSE...
flavix25
07-08-2004, 16:21
ora manca solo qualche temerario che prova
Dark Schneider
07-08-2004, 16:30
Allora mi sa che il NvStrap non sta installato inizialmente.
C'è una cartella Tools...col registro del NVStrap..se tu clicchi penso dovrebbe abiliatarsi nel programma. Solo non so se devi riavviare per vedere se le modifiche sono effettive o meno. Io al momento non posso riavviare.
Originariamente inviato da carne
beh seph se ti prendi la 6800 sarei interessato alla tua 9500!nel caso mandami pvt!!:D
siamo anke vicini:mano:
l'ho già venduta a un amico a 100 euro, sorry
cmq ho comprato la MSI 6800 liscia, appena arriva la testo subito e vi dico
qualcuno potrebbe gentilmente pvtizzarmi uno shop dove trovare la 6800 liscia?
:)
Originariamente inviato da noxius
:)
hai pm
hai pm
Anche a me please!!! :)
pure io....grazie
mandati
Thanks! ;)
Ma in Italia nisba MSI vero? :(
io ho comprato una settimana fa una msi 6800 lissia
mi dispiace ma ancora non la posso provare perchè non mi è arrivata !!! una settimana fa l'avevo solo ordinata ! è per questo che voglio delle news !!!!!!!!!
cmq sia l'ho ordinata in un negozio di computer sotto casa che guarda caso mi sa che fa gli ordini dall'estero !!!
Yamcha79
07-08-2004, 20:44
mandati
lo puoi mandare pure a me?
Grazie.
Originariamente inviato da Yamcha79
lo puoi mandare pure a me?
Grazie.
anchio per favore;)
Originariamente inviato da Vash88
anchio per favore;)
hai la mailbox piena
Dark Schneider
08-08-2004, 11:32
Ragazzi volevo farvi un piacere visto che qlc me l'aveva chiesto e downcloccare la mia 6800 GT alle frequenze della liscia e farvi ad esempio un 3d mark.
amd-novello
08-08-2004, 11:54
spero non dia problemi avevo sentito di qualcuno che per abbassare le temp aveva undercloccato le mem e la temp era salita di tantissimo.
Dark Schneider
08-08-2004, 12:05
Originariamente inviato da amd-novello
spero non dia problemi avevo sentito di qualcuno che per abbassare le temp aveva undercloccato le mem e la temp era salita di tantissimo.
Si infatti ero proprio io che avevo detto una simile cose ed è verissimo.
Nel 2d se abbassi sale tantissimo...penso che sia fatta per lavorare non inferiore ai 350 Mhz la GT. Nel 3d adesso l'ho fatto il teste regge...però poi a fine 3d mark ho notato che cmq resta a ben 70 gradi le temp...quindi devi rimettere di nuovo le temp di default(più alte) ripristinando il Default e scegliendo NO Overclock e quindi ti si abbassa le temp.
Cmq non è il sensore che sballa...perchè se metto il dito veramente è più calda.
In poche parole..ai possessori di GT e Ultra: NON FATELO. Non abbassate le frequenze.
Io provato una volta...mo manco morto lo rifaccio. :D
Dark Schneider
08-08-2004, 13:24
http://www.tombraiders.it/public/
[email protected]
E' questo il risultato con le 16 Pipeline e con le frequenze della 6800 liscia. Praticamente 9000.
La cpu non sta a 2300 Mhz..ma a 2200 Mhz oggi.
amd-novello
08-08-2004, 13:33
buonissimo punteggio
chissà se verranno fuori sti mostriciattoli dalla 6800
in linea la mia con amd64 3000+ e 6800@default fa 8900...
con core a 400 e ram a 800 fa 9700 e gia qui si vede che è cpu limited
con le 16 pipes abilitate da dafault fa arrivo a 10400...
ora apsettiamo rivatuner cosi manco ci si deve bestemmiare con il bios..
anche se ora devo cambiare ali il mio sta morendo...
si vece che non riesce piu ad alimentare la gpu...se metto il core a 415 le ram decidondo di non salire piu di 730
provato riva tuner sulla Leadtek 6800 lisssia, per adesso funziona alla grande!!!! Grazie NVIDIA!!!!!!
flavix25
09-08-2004, 00:46
posta anche i punteggi in 3dmark03 sia moddata che non
poi mi mandereste in pvt dove posso trovare le 6800lisce?
l'ho presa da next ma la vendono anche da computer discount
flavix25
09-08-2004, 00:51
ti ringrazio ma penso che dovresti editare il tuo mex mi sembra che non puoi mettere i nomi dei negozzi, scusa ma io untendevo in pvt
Originariamente inviato da telly
provato riva tuner sulla Leadtek 6800 lisssia, per adesso funziona alla grande!!!! Grazie NVIDIA!!!!!!
Differenze nei benchmark di quanto?
Postaci dei Benchmark con 3D MARK 2003 con la 6800 a 12 pipeline e poi con la 6800 a 16 pipeline con tanto di foto :O .
scusa ma che io sappia il rivatuner che aumenta le pipeline non é ancora uscito, si parlava di una settimana. Puoi postare qualche screen?
Se vi interessa c'è uno shop svizzero che commercializza le sk Video di MSI: proprio oggi ho trovato segnalate in arrivo per il 13 agosto le 6800 (tutte e tre le versioni) la 6800 liscia viene circa 318 euro....
ciao
EDIT: scusate tolto il link, eventualmente pvt
the_dark_shadow
09-08-2004, 22:49
scusa ma che io sappia il rivatuner che aumenta le pipeline non é ancora uscito, si parlava di una settimana. Puoi postare qualche screen?
posta qualke link, vogliamo vedere le differenze...:D
Originariamente inviato da rampo83
Se vi interessa
CUT
ciao
edita il messaggio, come da regolamento non sono ammessi link ashop
solojuve
10-08-2004, 00:06
me lo mandi in PVT??
ho letto della modifica che si può fare alla 6800 liscia, cioè attivare le altre 4 PIPPEline, so che si possono abilitare aggiornando il bios con quello della ultra e poi rifleshando con quello orig. ed il gioco è fatto! quello che mi chiedo, visto che una volta fatta la modifica non è possibile disabilitare le altre 4 pipeline sbloccate che magari non fungono, è se esiste un modo per ripristinare la config originale. so di un bios modificato e di un software apposta ( fonte x-bitlab ). chi ne sa qualcosa?
flavix25
10-08-2004, 12:19
allora tu forse non hai capèito che qui si parla di modifica con rivatunner.... e con questo prog come le abiliti le puoi anche disabilitare
detto cio penso che con lo stesso rivatuner tu potrai disabilitare le 4 pipe abilitate con il flasch del bios
Yamcha79
11-08-2004, 09:48
L'ho ordinata il 9 agosto mi dovrebbe arrivare al massimo venerdì. Alla fine ho preso la Sparkle 6800 a 375 €. Scusa Seph ma non mi sono fidato del negozio che mi hai dato più che altro per la garanzia visto che è tedesco.
Cmq non vedo l'ora. Sto fremendo!!!!!:D
Vi farò sapere se la mod va e se pure non andrà avrò sempre tra le mani un bel bolide!!!!;)
the_dark_shadow
11-08-2004, 10:54
L'ho ordinata il 9 agosto mi dovrebbe arrivare al massimo venerdì. Alla fine ho preso la Sparkle 6800 a 375 €. Scusa Seph ma non mi sono fidato del negozio che mi hai dato più che altro per la garanzia visto che è tedesco.
Cmq non vedo l'ora. Sto fremendo!!!!!:D
Vi farò sapere se la mod va e se pure non andrà avrò sempre tra le mani un bel bolide!!!!;)
Hai fatto bene, in italia è meglio ke in germania,
se si rompe sai ke rotta di palle x la garanzia
:sofico:
:sofico:
Yamcha79
11-08-2004, 11:01
si appunto è stata la valutazione più giusta secondo me. Cmq non ce la faccio ad aspettare. L' attesa mi sta logorando!!!!:grrr: :grrr: :grrr:
the_dark_shadow
11-08-2004, 11:05
si appunto è stata la valutazione più giusta secondo me. Cmq non ce la faccio ad aspettare. L' attesa mi sta logorando!!!!:grrr: :grrr: :grrr:
giusto, lo so l'attesa è molto logorante:D
raga ma che sparate ste cifre...
nel mio negtozio di roma la 6800 della pov la ho pagata 300E
the_dark_shadow
11-08-2004, 21:18
ottimo affare:sofico:
solojuve
12-08-2004, 00:59
che negozio? mandatemi un PVT please!!! :cry:
hai provato la mod?
dal forum di Rivatuner, ecco le parole del CREATORE di Rivatuner, ovvero Unwinder
Please don't be so excited about this feature. Probably, it will not work on all 6800 boards. I've developed it on Leadtek A400 TDH and there are no problems when switching between 8/12/16-pipe modes on my test rig. There are also no problems in switching 16-pipe GF6800 Ultra to 12/8-pipe mode on Digit-Life's test boards. However, there were already two graphics cards (ASUS and Galaxy 6800, both reports from the same beta tester), which don't react on pipeline configuration register reprogramming performed by RT. So if it is not the tester's fault, then pipeline count seem to be hardwired on some boards. We don't know yet if it is per-vendor or per-GPU based. So beta testing continues and we've cheching new boards/brands and investigating this question deeper.
Alcune schede potrebbero non reagire alla mod quindi OCIO! Cmq è sempre una 6800, mica una - gloriosa - S3 Virge ;)
flavix25
12-08-2004, 12:59
ma se non reagisce sti cavoli stiamo parlando sempre di una scheda che costa 300 euro e che batte tutta la vecchia generazione e che in doom3 forse forse va meglio della x800(anche far cry va)
tra le cose oltre alle pipe ha ttte le caratteristiche della nuova generazione di geforce
questo senza mod
the_dark_shadow
12-08-2004, 13:00
Originariamente inviato da lowenz
dal forum di Rivatuner, ecco le parole del CREATORE di Rivatuner, ovvero Unwinder
Please don't be so excited about this feature. Probably, it will not work on all 6800 boards. I've developed it on Leadtek A400 TDH and there are no problems when switching between 8/12/16-pipe modes on my test rig. There are also no problems in switching 16-pipe GF6800 Ultra to 12/8-pipe mode on Digit-Life's test boards. However, there were already two graphics cards (ASUS and Galaxy 6800, both reports from the same beta tester), which don't react on pipeline configuration register reprogramming performed by RT. So if it is not the tester's fault, then pipeline count seem to be hardwired on some boards. We don't know yet if it is per-vendor or per-GPU based. So beta testing continues and we've cheching new boards/brands and investigating this question deeper.
Alcune schede potrebbero non reagire alla mod quindi OCIO! Cmq è sempre una 6800, mica una - gloriosa - S3 Virge ;)
:D :D
Yamcha79
12-08-2004, 13:09
Originariamente inviato da flavix25
ma se non reagisce sti cavoli stiamo parlando sempre di una scheda che costa 300 euro e che batte tutta la vecchia generazione e che in doom3 forse forse va meglio della x800(anche far cry va)
tra le cose oltre alle pipe ha ttte le caratteristiche della nuova generazione di geforce
questo senza mod
appunto. E' questa la grande convenienza de sta scheda. Gia di suo è una bella bestiola se poi va la mod è una GRANDE bestiola!!!!:D
Per lunedì al massimo, mi doverbbe arrivare. Non vedo l'ora!!!!
amd-novello
12-08-2004, 13:52
raga pero' bisogna vedere se con i giochi (non 3dmerd) l'aumento c'è ed è sensibile se no nn vale la pena
bisognerà anche oc la scheda per migliorare le prest
the_dark_shadow
12-08-2004, 13:57
Originariamente inviato da amd-novello
raga pero' bisogna vedere se con i giochi (non 3dmerd) l'aumento c'è ed è sensibile se no nn vale la pena
bisognerà anche oc la scheda per migliorare le prest
esatto:D
raga io ho una pov 6800 da almeno 2 settimane
confermo che la mia mod si abilita tramite aggiornamento del bios quindi ho tutte le 16 pipes a posto...
al 3dmark si guadagnao circa 1200pnt in +
la pov è decisamente overcloccabile il core ha ragiunto stabile i 415mhz ed è rocksolid a 400...
le ram essendo delle 2.8ns non andranno oltre gli 800mhz a me si sono fermate a 780...
Calcolate che con amd64 3200+ e questi settaggi ho fatto 10k solo con 123 pipes raggiungendo i 11k con le 16 pipes abilitate...
a doom3 nel time demo ocn i settaggi in alto sempre con 12 pipes
faccio con i dvr su higt quality 68fps mentre con aa2x e af 8x mi fa 56fps...
con le 16 pipes non ho provavo voglio aspettare la soft mod cosi evito di incasinare con troppi flash di bios.....
Quindi credo che gia la scheda di default con un pò di oc vada da dio o cmq va smepre meglio e di tanto del 9800xt che costa anche lui 300E
Con le 16 pipes andrà anche meglio...poi per chi come me gioca causa monitor a 1024x768 della banda castrata(nsomma sono sempre 24gb) non ne risente
the_dark_shadow
12-08-2004, 14:04
raga io ho una pov 6800 da almeno 2 settimane
confermo che la mia mod si abilita tramite aggiornamento del bios quindi ho tutte le 16 pipes a posto...
al 3dmark si guadagnao circa 1200pnt in +
la pov è decisamente overcloccabile il core ha ragiunto stabile i 415mhz ed è rocksolid a 400...
le ram essendo delle 2.8ns non andranno oltre gli 800mhz a me si sono fermate a 780...
Calcolate che con amd64 3200+ e questi settaggi ho fatto 10k solo con 123 pipes raggiungendo i 11k con le 16 pipes abilitate...
a doom3 nel time demo ocn i settaggi in alto sempre con 12 pipes
faccio con i dvr su higt quality 68fps mentre con aa2x e af 8x mi fa 56fps...
con le 16 pipes non ho provavo voglio aspettare la soft mod cosi evito di incasinare con troppi flash di bios.....
Quindi credo che gia la scheda di default con un pò di oc vada da dio o cmq va smepre meglio e di tanto del 9800xt che costa anche lui 300E
Con le 16 pipes andrà anche meglio...poi per chi come me gioca causa monitor a 1024x768 della banda castrata(nsomma sono sempre 24gb) non ne risente
veramente un ottima skeda
;)
amd-novello
12-08-2004, 14:10
figa figa
Dreamwolf_81
14-08-2004, 21:29
Mi manca il tab NVstrap driver su RivaTuner!!! Come si fa ad abilitarlo??
P.S. Ho i Forceware 61.76 e RivaTuner 2.0 RC15
HELP!!!
RAGA prima che mi intasiate la cartella con pvt
la scheda a 300E l'ho presa ad un negozio di roma ad una traversa di viale marconi...che ora non ricordo il nome cmq quella prima del ponte vendo da piazzale dunant..
per gli altri spiacente ma non fa spedizioni on line
Tnx a tutti
Dreamwolf_81
16-08-2004, 11:37
Insomma, nessuno che sappia come abilitare sto k@zz di tab "NVstrap driver"??
UP! :(
the_dark_shadow
16-08-2004, 16:20
Originariamente inviato da Dreamwolf_81
Insomma, nessuno che sappia come abilitare sto k@zz di tab "NVstrap driver"??
UP! :(
aggiornare riva?
ragazzi dove la posso trovare al prezzo + basso?...e sopratutto quale marca mi consigliate? in pvt
grazie
Dreamwolf_81
16-08-2004, 17:18
Originariamente inviato da the_dark_shadow
aggiornare riva?
Ho già la versione + aggiornata, gli ultimi driver, una geppo 6800 Leadtek nuova fiammante (identica a quella usata dal tizio per le prove)... che mi manca?? :(
Maqualcuno l'ha fatta effettivamente questa prova o siamo a ragionare di aria fritta?? :rolleyes:
Kalasnico
16-08-2004, 17:56
Originariamente inviato da ld1984
ragazzi dove la posso trovare al prezzo + basso?...e sopratutto quale marca mi consigliate? in pvt
grazie
no no, ma che pvt, mettetelo qui
raga il rivatuner che abilita le 16 pipeline non é ancora uscito, dovrebbe essere disponibile come minimo per l'inizio di settembre.
the_dark_shadow
16-08-2004, 19:42
raga il rivatuner che abilita le 16 pipeline non é ancora uscito, dovrebbe essere disponibile come minimo per l'inizio di settembre.
appunto... se vuoi prova a moddare il bios:D
Dreamwolf_81
16-08-2004, 21:04
Originariamente inviato da the_dark_shadow
appunto... se vuoi prova a moddare il bios:D
YESSS!!!! :D :D
Sono solo 340€ di scheda video, se qlcs va male ME LO SEGO!!! :muro: :muro:
Infatti vi rimando alle prove fatte da un tizio (sempre di digilife) che aveva provato un tempo a fare un giochetto col bios e c'era rimasto male!! http://www.digit-life.com/articles2/gffx/nv40-3-p1.html
A quello che avevo capito io la mod 12->16 si poteva fare anche con l'attuale versione abilitando questi fantomatici NVstrap driver che fra l'altro dovrebbero essere usati con le Geppo4 per fare la modifica @Quadro.
Io c'ho provato, ma come unico risultato ho avuto un bel reboot di Windows mentre installavo i Forceware modificati (per esattezza al 50% del setup :cool: )
Resto sintonizzato... ;)
raga io ho provato con il bios...
bhè 1100pnt in + al 3dmark2003
ok mi é arrivata la msi 6800 liscia, siccome ero in vacanza era all'ufficio postale da tipo una settimana XD
a breve per i test approfonditi
Doom 3
Frequenze default - no softmod (12 pipeline)
Timedemo1 1024x768 High Details NoAA NoAF
http://www.seph82.com/public/newgpu/doom3_1024.jpg
Timedemo1 1600x1200 High Details NoAA NoAF
http://www.seph82.com/public/newgpu/shot00085.jpg
Aquamark
Frequenze default - no softmod (12 pipeline)
http://www.seph82.com/public/newgpu/aquamark.jpg
Dreamwolf_81
18-08-2004, 15:09
Provi a fare la softmod con RivaTuner? A me con gli ultimi detonator ha dato dei problemi... :mc:
Provi a fare la softmod con RivaTuner? A me con gli ultimi detonator ha dato dei problemi... :mc:
come si fa?
io sapevo che il rivatuner per modificare le pipeline dovesse ancora uscire.
qualcuno mi spiega poi come fare la modifica con i bios?
per farla via bios...
con nvflash
ci flashi sopra prima il bios di una 6800gt e poi avvi il pc come se nulla fosse appena si accende lo spegni subito e riflash la scheda con il bios originale
X seph hai fatto girare il timedemo almeno per 3 volte... i tuoi fps ni sembrano bassi
con a64 3200+ e 6800 a default a 1024x768 faccio 84.3 fps
the_dark_shadow
18-08-2004, 16:19
come si fa?
qualcuno mi spiega poi come fare la modifica con i bios?
appunto come si fa la modifica?
the_dark_shadow
18-08-2004, 16:24
per farla via bios...
con nvflash
ci flashi sopra prima il bios di una 6800gt e poi avvi il pc come se nulla fosse appena si accende lo spegni subito e riflash la scheda con il bios originale
X seph hai fatto girare il timedemo almeno per 3 volte... i tuoi fps ni sembrano bassi
nn ho ben capito, mi dai un link di nvflash?
si l'ho rifatto 2 volte, é così
invece l'aquamark come ti sembra?
per farla via bios...
con nvflash
e se lasciasse il bios della GT?
le frequenza dovrebbe reggerle
no no no
il core sicuramente regge il mio gira a 400 e credo che con un ali migliore salirei ancora più..
il problema solo le ram...sono da 2.8ns quindi nella migliore delle ipotesi arrivano a 800mhz se non solitamente si assestano tra i 760-770mhz
quindi capisci bene che un bios che ti imposta subito le ram a 1000mhz hai artefatti alla prima applicazione..
in piu c'è il problema del controller...il bios userebbe le ddr1 come ddr3 che alla lunga potrebbe portare problemi
PS ti è arrivato l'hdd?
Nv flash si trova sul sito della nvidia
Non so se è già stato detto, ma potrei avere un pvt sullo shop che vende la MSI 6800? Con la mia configurazione in sign sarebbe molto penalizzata? tnx
si sicuramente saebbe castrata(ammazza ormai sono diventato un 6800liscia guru) ti servirebbe un a64 almeno 3400+ per sfruttarla come dio comanda....
Cmq mi son rotto basta con la msi...tutti la cercate solo perchè quelli della mod la hanno fatta sulla msi...mi sembra molto infantile come cosa intanto i chip nv40 escono dalla fabbrica nvidia in cina e non credo che msi si possa permettere di andare da nvidia a dirgli "mi mandi quelli castrati ma con tutte e 16 le pipes funzionati?" secondo poi a questo punto converebbe prendere la pov che almeno segue il layout nvidia quindi manco si fa spedire i chip ma tutta la scheda...
secondo poi visto che nessuno sa a questo punto quella che dovreste cercare spasmodicamente è la asus..il suo layout non segue le specifiche nvidia per la 6800 ma il layout della 6800gt quindi se volete tentare la mod a questo punto conviene prendere o cercare la asus...
Conclusione: non cercate la msi a forza pigliatevi la 6800 piu abuon mercato che trovate sapendo che potete ma non è detto abilitare le pipes...se fate questo raggionamento potreste finire scottati se volete le 16 pipes a tutti i costi andate sulle gt
the_dark_shadow
18-08-2004, 22:19
si sicuramente saebbe castrata(ammazza ormai sono diventato un 6800liscia guru) ti servirebbe un a64 almeno 3400+ per sfruttarla come dio comanda....
Cmq mi son rotto basta con la msi...tutti la cercate solo perchè quelli della mod la hanno fatta sulla msi...mi sembra molto infantile come cosa intanto i chip nv40 escono dalla fabbrica nvidia in cina e non credo che msi si possa permettere di andare da nvidia a dirgli "mi mandi quelli castrati ma con tutte e 16 le pipes funzionati?" secondo poi a questo punto converebbe prendere la pov che almeno segue il layout nvidia quindi manco si fa spedire i chip ma tutta la scheda...
secondo poi visto che nessuno sa a questo punto quella che dovreste cercare spasmodicamente è la asus..il suo layout non segue le specifiche nvidia per la 6800 ma il layout della 6800gt quindi se volete tentare la mod a questo punto conviene prendere o cercare la asus...
Conclusione: non cercate la msi a forza pigliatevi la 6800 piu abuon mercato che trovate sapendo che potete ma non è detto abilitare le pipes...se fate questo raggionamento potreste finire scottati se volete le 16 pipes a tutti i costi andate sulle gt
ottimo ragionamento;)
la modifica sulla asus non va, é stato testato da Unwinder, creatore di rivatuner
Questo senza dubbio...se si prende la 6800 liscia invece della GT è perché non ci si può permettere di spendere così tanto; se poi hai la fortuna di poterla moddare...tanto di guadagnato :sofico: ma secondo me se viene acquistata solo con la speranza di moddarla...si sbaglia già da principio.
Dark Schneider
19-08-2004, 01:01
Catan una sola precisazione: la POV si fa spedire solo i chip..al resto ci pensa lei. Ce l'ha detto capoz che tratta appunto le POV. ;)
Dark Schneider
19-08-2004, 01:04
Originariamente inviato da Xfree
Questo senza dubbio...se si prende la 6800 liscia invece della GT è perché non ci si può permettere di spendere così tanto; se poi hai la fortuna di poterla moddare...tanto di guadagnato :sofico: ma secondo me se viene acquistata solo con la speranza di moddarla...si sbaglia già da principio.
Si sbaglia di principio si. Io sono sempre stato del parere che se uno acquista una scheda video è perchè vuole quella scheda video e le prestazioni che essa offre. Poi se la mod funziona meglio. Ma chi vuole una 6800 liscia...la deve prendere perchè deve volere le prestazioni da 6800 liscia.
Sbagliato si attaccarsi al "sederino". ;)
Dark Schneider
19-08-2004, 01:13
Seph i tuoi risultati mi sembrano buoni in Doom 3. :)
Unica cosa: cosa intendi per NO AF? Hai disattivato dal .cfg? Perchè l'AF se metti l'High Quality di default te lo imposta a 8X.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Io sono sempre stato del parere che se uno acquista una scheda video è perchè vuole quella scheda video e le prestazioni che essa offre.
nn sn d'accordo....io ancor prima di acquistare un componente penso al suo futuro oc e cerco proprio quelli + votati ad esso xkè nn mi posso permettere sperperi di € eccessivi............in questo campo nn bisogna mai accontentarsi.....;) (+ prestaz con - spesa)
Dark Schneider
19-08-2004, 01:43
nn sn d'accordo....io ancor prima di acquistare un componente penso al suo futuro oc e cerco proprio quelli + votati ad esso xkè nn mi posso permettere sperperi di € eccessivi............in questo campo nn bisogna mai accontentarsi.....;) (+ prestaz con - spesa)
Che cosa centra l'OC? Qui si parla di abilitare delle Pipeline. Quindi non è cosa buona nello sperare nella fortuna che si abilitano le altre 4 Pipeline. Se uno vuole essere sicuro e vuol pensare al futuro...va sul prodotto "sicuro". Quindi uno va su una 6800 GT. Se uno non può permettersi una GT e va sulla liscia ci deve andare pensando a cosa offre una 6800 liscia, non stare lì con la speranza di abilitare le altre 4 Pipeline.
Per di più riguardo l'OC delle schede video, sinceramente non ha mai portato ad una longevità maggiore. Piccolo esempio: una GeForce 4 Ti 4600 con le sue frequenze più spinte non è durata più di una 4200. Una 9800XT non ha una longevità maggiore di una 9800 liscia o Pro. Quando sarà vecchia la liscia lo sarà anche la 9800XT. Stessa cosa per le GeForce 4 Ti,ecc. Perchè la cosa più importante è l'architettura...quando invecchia un architettura, non ha + importanza la frequenza...quando non ce la farà più..non ce la farà più.
Nel caso della 6800 liscia, poi non è solo una questione di OC, ma di numero di Pipeline che la differenziano dalle sorelle maggiori. Ma ripeto è sbagliatissimo comprare una 6800 liscia "pensando" di modificarla. Non è una caso il cui successo è assicurato, quindi se uno compra questa scheda deve pensare se le prestazioni che offre lo soddisfano o meno.
Completamente daccordo con dark....tra l'altro tutti notiamo che anche un oc spinto ti fa guadagnare la massimo 5 o 6 fps in un gioco e sicuramente quando l'archidettura è vecchia non sono questi fps aggiuntivi che te la fanno durare di piu...
Se una scheda fa 75fps gli metto sopra i 5 fps bonus e posso attivare un effetto in + ma sel ashceda il massimo che da nel games sono 30fps i 3 fps aggiuntivi me la rendono un pò piu fluida ma IMHO giocare tra 30fps o 33 non cambia assolutamente nulla
Per le schede dipende...infatti su nv italia è comparsa la rece della 6800 pov e sorpresa il sample che ha usato franki per recensire aveva lo stesso layout della mia e del layout nvidia ma sorpresa per abbattere i costi è stato rimosso il dissi sulle memorie...mentre la mia scheda stessa pov 6800 ha i dissi come da refernce nvidia...infatti il blocco di ventola sulla gpu è uguale per entrambe
Ergo la pov in un promo momento ha ordina le schede a nvidia che gli ha spedito le refernce poi si è fatta spedire solo le schede e ha deciso di mettere i suoi o meno i dissipatori...
Con questo raggionamento secondo voi quale quale scheda si puo moddare la mia che è completamente reference nvidia oppure una scheda cui nvidia gli manda solo i chip?
Fatemi sapere e vediamo le persone inteligenti che rispondono(oviamente non ve la prendere a male per sta frase:) :) :) )
Cosaaaaaa????
Ma se lo sa chiunque che POV compra le proprie schede belle che pronte da Foxconn!
Ma dove vivete?
POV fa solo la scatola e il manuale.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Catan una sola precisazione: la POV si fa spedire solo i chip..al resto ci pensa lei. Ce l'ha detto capoz che tratta appunto le POV. ;)
sì l'hd è arrivato ma non l'ho ancora provato, non ho avuto tempo di fare il formattone:D
si infatti questo spiega perchè la mia una delle prime è completamente refernce nvidia...poi dopo hanno pensato bene che per risprmiare potevano togliere il dissi passivo sulle ram e ora te la danno senza come le 9800pro..che triste per risparmiare non sanno piu che inventrsi
Yamcha79
30-08-2004, 12:51
stesso discorso per me. Mi è arrivata la 6800 della Sparkle con reference nVidia per il sistema di dissipazione. Bellissima da vedere con i leoni disegnati!!!:D
Ma sentite a quanto la sto portando. Per il core arrivo a 395Mhz, ma per le ram per ora sono stabile a 885Mhz!!!!:eek: ,e qui credo proprio che sia lo stesso discorso fatto per le prime 5900XT. Le ram a prescindere che sono ben raffreddate, probabilmente non sono da 2,8 ns ma bensì da 2,2 ns. Sicuramente posso salire ancora almeno a 900Mhz. Risultati. Con il sistema in signature e forceware 61.77 faccio al 3dmerd2003 ben 9902 punti!!!!:cool:
Ho atteso ma ne è valsa la pena.
Vi farò sapere altri dati successivamente.
Ciaozzz!!!!
ZerOFraG
30-08-2004, 13:38
Mi potresti privatizzare il negozio, please?
Sarei molto interessato a riguardo.
Thx.
edit: per caso e' *l'era del computer* in via Gherardi?
Dark Schneider
30-08-2004, 13:49
stesso discorso per me. Mi è arrivata la 6800 della Sparkle con reference nVidia per il sistema di dissipazione. Bellissima da vedere con i leoni disegnati!!!:D
Ma sentite a quanto la sto portando. Per il core arrivo a 395Mhz, ma per le ram per ora sono stabile a 885Mhz!!!!:eek: ,e qui credo proprio che sia lo stesso discorso fatto per le prime 5900XT. Le ram a prescindere che sono ben raffreddate, probabilmente non sono da 2,8 ns ma bensì da 2,2 ns. Sicuramente posso salire ancora almeno a 900Mhz. Risultati. Con il sistema in signature e forceware 61.77 faccio al 3dmerd2003 ben 9902 punti!!!!:cool:
Ho atteso ma ne è valsa la pena.
Vi farò sapere altri dati successivamente.
Ciaozzz!!!!
Ottimo punteggio!! :) Ed ottimo OC. :)
come si fa?
Uscirá il 6 di Settembre
http://news.mydrivers.com/pages/images/20040830165836_41059.png
http://news.mydrivers.com/pages/images/20040830165841_91810.png
http://news.mydrivers.com/pages/images/20040830165846_52216.png
RivaTuner 2.0 RC15.1 is on the way :) (http://forums.guru3d.com/showthread.php?threadid=104105)
Originariamente inviato da esticbo
Uscirá il 6 di Settembre
ottimo a sapersi, grazie! ;)
losqualobianco
30-08-2004, 20:46
Originariamente inviato da esticbo
Uscirá il 6 di Settembre
http://news.mydrivers.com/pages/images/20040830165841_91810.png
RivaTuner 2.0 RC15.1 is on the way :) (http://forums.guru3d.com/showthread.php?threadid=104105)
http://www.digit-life.com/news.html?108053#108053
Avete letto l'articolo?
E.g., MSI GeForce 6800 card that we mentioned several times has all 16 pixel pipelines (!), but still only 5 vertex pipelines instead of 6.
Another example is ASUS V9999GE based on GeForce 6800. On the screenshot below you can see RivaTuner indicating 12 pixel and 5 vertex pipelines (5vp):
Non che cambi radicalmente le prestazioni ma le 6800 possono avere 5 vertex unit invece delle 6 ufficiali. (e pare anche qualche 6800GT ha la stessa mancanza)
visto che la mia geffo 6800 lissia è finalmente arrivata e riva tuner sta per uscire volevo sapere se per attivare le 4 pipeline disattivate bisogna provvedere o meno a comprare un sistema di raffreddamento più adeguato di quello già pensato da nvidia ??
insomma la 6800 quando ha 16 pipeline attive scalda di più ??
YESSS!!!! :D :D
Sono solo 340€ di scheda video, se qlcs va male ME LO SEGO!!! :muro: :muro:
Infatti vi rimando alle prove fatte da un tizio (sempre di digilife) che aveva provato un tempo a fare un giochetto col bios e c'era rimasto male!! http://www.digit-life.com/articles2/gffx/nv40-3-p1.html
A quello che avevo capito io la mod 12->16 si poteva fare anche con l'attuale versione abilitando questi fantomatici NVstrap driver che fra l'altro dovrebbero essere usati con le Geppo4 per fare la modifica @Quadro.
Io c'ho provato, ma come unico risultato ho avuto un bel reboot di Windows mentre installavo i Forceware modificati (per esattezza al 50% del setup :cool: )
Resto sintonizzato... ;)
ma raga' basta un backup del bios vecchio e una scheda pci....quanto la fate lunga certe volte.........
almenoche' tu non vada a invertire i mhz della mem con quelli dellag pu credo che difficilmente potrai distruggere la scheda...te lo dice uno che occa sempre la vga da bios ....
la ASUS V9999 GAME EDITION GDD3 256MB è possibile fargli questa modifica???
cioè... in teoria si direbbe di si... visto ke è una asus e ke in + monta gddr3
ahahahahaah ma cosa sono quei fiori!!!???? :rotfl:
non sarà mica morta la skeda??!!! :eek:
amd-novello
04-09-2004, 10:28
non sono crisantemi :D :D
provato.
a me sembra una mega-bufala ragazzi, non funziona praticamente a nessuno :rolleyes:
é uscito il nuovo rivatuner.
provato.
a me sembra una mega-bufala ragazzi, non funziona praticamente a nessuno :rolleyes:
Seph, volevo chiederti come ti trovi con la MSI?
Dreamwolf_81
06-09-2004, 21:30
Che Kulo!!! Provato con la mia Leadtek A400TDH e funge!!! 16x1,6vp :eek: :eek: :eek:
Ho giocato 18minuti di fila a Doom3 senza il minimo artefatto, e x sicurezza, nel caso che la sesta vertex pipe o i restanti 4 pixel pipe non venissero usati, ho giocato pure a farcry e sembra che sia tutto OK!! :cool:
Aspetto 3DMark 2004 per provare i PS e VS 3...
Come si direbbe dalle mie parti: De' una $eg@!!!:yeah:
bYeZ!!
DonaldDuck
06-09-2004, 21:38
Che me lo permettete un piccolo OT? Oppure mi date fuoco:D ? Ho notato che molti di voi hanno delle schede grafiche Point of View. Ho aperto questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=760042). Potreste buttarci un occhio e scrivere una parolina di risposta? Fatemi scappare altrimenti mi arriva qualche serciata :D.
Ciao e grazie.
Che Kulo!!! Provato con la mia Leadtek A400TDH e funge!!! 16x1,6vp :eek: :eek: :eek:
Ho giocato 18minuti di fila a Doom3 senza il minimo artefatto, e x sicurezza, nel caso che la sesta vertex pipe o i restanti 4 pixel pipe non venissero usati, ho giocato pure a farcry e sembra che sia tutto OK!! :cool:
bYeZ!!
Ho letto su rivatuner che anche ad altri utenti diceva che aveva sbloccato tutto, ma in realtà non aveva sbloccato un bel niente! :(
Spero che non sia il caso tuo, ma i dubbi si possono fugare solo benchando
Dreamwolf_81
06-09-2004, 21:40
Originariamente inviato da Qix
Ho letto su rivatuner che anche ad altri utenti diceva che aveva sbloccato tutto, ma in realtà non aveva sbloccato un bel niente! :(
Spero che non sia il caso tuo, ma i dubbi si possono fugare solo benchando
Già, ci ho pensato pure io, sto scaricando RigthMark perchè ora come ora è l'unico che possiede un minimo supporto x PS e VS 3.
Vi farò risapere. :)
Già, ci ho pensato pure io, sto scaricando RigthMark perchè ora come ora è l'unico che possiede un minimo supporto x PS e VS 3.
Vi farò risapere. :)
Credo cmq che se la mod è andata dovresti tirare fuori parecchi punticini in piu' con 3dmark2003!
scalda di più con 16 pipe attive ???
va alimentata diversamente ???
nonostante rivatuner mi dica che ha abilitato le 16x6...
dopo il boot nel pannello nvstrap resta a 16x6 mentre la continua a vedere 12x5...strano
solojuve
06-09-2004, 23:21
nonostante rivatuner mi dica che ha abilitato le 16x6...
dopo il boot nel pannello nvstrap resta a 16x6 mentre la continua a vedere 12x5...strano
fai qualke bench,se sono migliorati la mod è riuscita,altrimenti nada ;)
Yamcha79
07-09-2004, 00:37
torno solo ora dal lavoro (oggi turno notturno:mad: ). Ora lo provo e vi farò sapere.
SSLazio83
07-09-2004, 00:51
bYeZ!!
3dmark2003?
Yamcha79
07-09-2004, 01:47
raga la mod non va. Cmq sto leggendo anche sul forum di guru3d che non va a nessuno tranne ad uno che ha una 6800LE con 8x1 e 4vp che ha attivato con successo la modalità 12x1 e 5vp, quindi 6800 liscia. Sembra che vada solo con la LE. Se però andiamo a vedere le info riguardo il bios della scheda, dice 16x1 e 6vp. Quindi secondo me la 6800 liscia non è sbloccabile da software ma solo da bios.
Vedremo in seguito. Io cmq intanto mi godo il mio bolide con overclock bello spinto!!!;)
Yamcha79
07-09-2004, 01:50
bYeZ!!
dopo la mod, cosa ti dice nella schermata iniziale appena entri in RivaTuner?
Originariamente inviato da Koji
Seph, volevo chiederti come ti trovi con la MSI?
per quello bene, ci ho montato l'artic cooler nv5 e va una meraviglia, ma per me questa scheda se non può essere moddata a GT non ha futuro :cry:
Yamcha79
07-09-2004, 11:39
per quello bene, ci ho montato l'artic cooler nv5 e va una meraviglia, ma per me questa scheda se non può essere moddata a GT non ha futuro :cry:
ma perchè dici che non ha futuro. In ogni caso non puoi aver comprato la 6800 liscia basandoti sulla possibile mod. A prescindere che ancora non si sa. Il rivatuner non fa testo. Non è possibile che la mod non sia riuscita al 100% degli utenti. Via software è una bufala. La scheda va scoperta è nuovissima e da sola gia vale l'acquisto. Poi se sei fortunato in oc come me ti avvicini ai 10.000 punti al 3dmerd2003. Beh una scheda con quasi 10.000 punti al 3dmark2003 ha un bel futuro eccome.
Io personalmente sono contentissimo del mio acquisto e della durata che avrà nel mio PC.
ma perchè dici che non ha futuro. In ogni caso non puoi aver comprato la 6800 liscia basandoti sulla possibile mod. A prescindere che ancora non si sa. Il rivatuner non fa testo. Non è possibile che la mod non sia riuscita al 100% degli utenti. Via software è una bufala. La scheda va scoperta è nuovissima e da sola gia vale l'acquisto. Poi se sei fortunato in oc come me ti avvicini ai 10.000 punti al 3dmerd2003. Beh una scheda con quasi 10.000 punti al 3dmark2003 ha un bel futuro eccome.
Io personalmente sono contentissimo del mio acquisto e della durata che avrà nel mio PC.
la 6800 liscia costa 370 euro di listino.. con 430 euro ti prendi una x800 pro vivo che ti fa 14000 punti a 3dmark03, e soprattutto ha 256mb di ram gddr3 e non 128 di ddr1
ripeto, per me non ha senso, ora sto provando a moddarla tramite flash del bios
Dreamwolf_81
07-09-2004, 12:10
Il 3DMARK2003 non lo installo x principio. Ho fatto i test con Doom3 (utilizzando il timedemo CPU di Hwupgrade) e dopo il terzo giro mi segnava 60 al posto dei 56.8 senza softmod.
Partendo dal presupposto che c gioco con i forceware 61 e con la seguente conf:
Dettaglio Alto
1024x768
AA4X, AS8X
la conclusione è la seguente: la softmod è una ciofeca. Imbufalito sono andato a chiedere lumi direttamente sul forum del tizio che ha fatto il rivatuner e dopo avermi dato quasi del bischero in inglese mi ha detto di leggere meglio le sue FAQ prima di esultare come un bambino. Infatti in taluni casi, nonostante il rivatuner ti indichi che la softmod è andata a conclusione e non vi siano artefatti nei giochi, la softmod non è possibile e i settaggi rimangono inalterati. :(
Vi riporto qui sotto la famosa FAQ (http://forums.guru3d.com/showthread.php?threadid=105221) in modo che sia disponibile a tutti x dissipare i dubbi.
Saluti e auguri x la mod! :)
Yamcha79
07-09-2004, 12:51
la 6800 liscia costa 370 euro di listino.. con 430 euro ti prendi una x800 pro vivo che ti fa 14000 punti a 3dmark03, e soprattutto ha 256mb di ram gddr3 e non 128 di ddr1
ripeto, per me non ha senso, ora sto provando a moddarla tramite flash del bios
ognuno la pensa a modo suo. Cmq fammi sapere se da BIOS la mod va che nel caso ci provo anche io.;)
io non posso provare avendo una 4200 ma stimo molto unwinder e soprattutto so che una mod HW che non riguardi l'alimentazione elettrica può essere sempre (TEORICAMENTE) fatta via SW, in un modo + o meno complicato: un BIOS infatti è cmq una ROM che contiene dati di gestione della scheda, può essere bypassata come molte altre cose in un PC via SW dal Sistema Operativo (vedi mod a Quadro per le geppo con i vecchi driver). Aspettiamo un po' di giorni prima di dare un "giudizio definitivo"
Crystal1988
07-09-2004, 14:47
ma ho visto una 6800 liscia con 256mb di memoria gddr3.... a 499€ però
Crystal1988
07-09-2004, 14:53
piglio la GT
Ho comprato una 6800 liscia della point of view BELLISSIMA di default al 3Dmark 2003 faccio 9000 punti circa (325mhz core e 700 mhz memorie) senza overclock, ho i 61.77 Italiani mi sono scaricato il riva tuner per provare ad abilitare le altre 4 pipeline ma non capisco come si fà chi mi aiuta?
Ho notato anche che la mia ha un dissipatore enorme che occupa tutta la scheda rispetto ad una recensione apparsa su nvitalia dove nella foto il dissipatore e ventola era molto più piccola e non raffreddava le memorie, questo mi fà ben sperare per un futuro overclock :D .
ShadowThrone
07-09-2004, 16:09
Originariamente inviato da Murdorr
Ho comprato una 6800 liscia della point of view BELLISSIMA di default al 3Dmark 2003 faccio 9000 punti circa (325mhz core e 700 mhz memorie) senza overclock, ho i 61.77 Italiani mi sono scaricato il riva tuner per provare ad abilitare le altre 4 pipeline ma non capisco come si fà chi mi aiuta?
Ho notato anche che la mia ha un dissipatore enorme che occupa tutta la scheda rispetto ad una recensione apparsa su nvitalia dove nella foto il dissipatore e ventola era molto più piccola e non raffreddava le memorie, questo mi fà ben sperare per un futuro overclock :D .
bella 'sta pov!!! mi sembra una gt :D
l'hai presa da ocmania?!
a proposito di geffo 6800 io ho una sparkle che è uguale identica alla pov di Murdorr con lo stesso sistema di dissipazione.
quando è accesa mi segna circa 55 gradi !! :eek:
tutto ciò è normale ?? a me sembra un po altino !!
potete dirmi se è una temperatura standard ??
Crystal1988
07-09-2004, 18:14
Qualcuno sa dirmi le differenze tra una geffo 6800 liscia con pipe abilitate rispetto ad una gt liscia e rispetto alla 6800 liscia normale(intendo a 128mb ddr)?
Originariamente inviato da Crystal1988
Qualcuno sa dirmi le differenze tra una geffo 6800 liscia con pipe abilitate rispetto ad una gt liscia e rispetto alla 6800 liscia normale(intendo a 128mb ddr)?
dai 10 hai 20-30fps in + a favore della gt
Crystal1988
07-09-2004, 18:59
mi sa che prenderò la gt
dai 10 hai 20-30fps in + a favore della gt
non é cosi marcata, la 6800 liscia con le 16 pipe attivate fa da 11000 a 11500 in 3dmark03, valori praticamente identici alla 6800 GT. Il problema é che é praticamente impossibile sbloccare ste pipe..
Come mai hai montato l'artic, il dissy orginale non andava a dovere?
Andreaps72
07-09-2004, 21:42
ragazzi le 6800 lisce incominciano a costare massimo 340€ un pò ovunque contro i 450 delle GT
la differenza c'è ed è conveniente. ;)
DevilMalak
07-09-2004, 23:08
si ma forse anke la6800gt si clocca
e poi ha 256mb di ram che ormai sono indispensabili mentre la 6800solo 128 purtroppo ( se no l'avrei presa pur'io :( )
Yamcha79
07-09-2004, 23:34
a proposito di geffo 6800 io ho una sparkle che è uguale identica alla pov di Murdorr con lo stesso sistema di dissipazione.
quando è accesa mi segna circa 55 gradi !! :eek:
tutto ciò è normale ?? a me sembra un po altino !!
potete dirmi se è una temperatura standard ??
anche io ho la sparkle 6800 e come te ho il sistema di dissipazione reference nvidia che occupa tutta la parte core e memoria con il disegno delle chimere (bellissime!!!). A me da 62-64 gradi di temperatura e guarda a quanto porto il core senza problemi. Per le memorie a quanto arrivi? Io sono arrivato a 885Mhz!!!:eek: Infatti sono sicuramente da 2,2 ns.
Andreaps72
08-09-2004, 00:21
DevilM. 256Mb di memoria servono unicamente se giochi a risoluzioni alte da 1600x in su altrimenti non servono a niente
basta che guardi i bench ;)
Originariamente inviato da Andreaps72
DevilM. 256Mb di memoria servono unicamente se giochi a risoluzioni alte da 1600x in su altrimenti non servono a niente
basta che guardi i bench ;)
be' a piu' di 1600x1200 mi sembra impossibile andare!!
Piu' che altro, la ram è importante se si attiva il FSAA!
cmq hai visto doom3? sfrutterebbe anche schede con 512Mb di ram!! :eek:
E fra un po' vedrai quanti giochi usciranno con l'engine di doom3! ;)
Andreaps72
08-09-2004, 00:42
Se si attivano i filtri e si usano risoluzioni alte.
Minchia ma che monitor ci vuole a distinquere dei filtri attivati se giochi a 1280x1024? :eek: Un 32"?
Io quando gioco a 1280x1024 sul mio 17" LCD se attivo i filtri faccio fatica a rendermene conto che ci sono tanto la trama è comunque fine.
Se le cose servono solo a fare lo sborone e non hanno una reale utilità nell'immediato meglio risparmiare i soldi. ;)
anche io ho la sparkle 6800 e come te ho il sistema di dissipazione reference nvidia che occupa tutta la parte core e memoria con il disegno delle chimere (bellissime!!!). A me da 62-64 gradi di temperatura e guarda a quanto porto il core senza problemi. Per le memorie a quanto arrivi? Io sono arrivato a 885Mhz!!! Infatti sono sicuramente da 2,2 ns.
l'oc l'hai fatto senza alcun sistema di dissipazione supplementare ??? solo il reference ???
se è veramente così, allora è fantastico !!!
qual'è la temperatura massima oltre la quale bisogna preoccuparsi ?? :muro:
io non la ho ancora provata in oc ma spero di farlo presto !!!:cool:
Yamcha79
08-09-2004, 09:27
l'oc l'hai fatto senza alcun sistema di dissipazione supplementare ??? solo il reference ???
se è veramente così, allora è fantastico !!!
qual'è la temperatura massima oltre la quale bisogna preoccuparsi ?? :muro:
io non la ho ancora provata in oc ma spero di farlo presto !!!:cool:
si è veramente fantastico. L'oc è col sistema di dissipazione standard. Non pensavo di avere tra le mani un prodotto così valido e overclocccabile DI MOLTO fuori specifica!!!:cool:
Mi sono imposto di superare i 10.000 punti al 3dmark2003 e ci sono riuscito. Ho scaricato Powerstrip e ho impostato al massimo stabile la scheda in oc. Sono arrivato a 399/900Mhz!!!:eek:
Il risultato è stato 10.007.;)
MISSION COMPLETE!!!!!:sofico:
si è veramente fantastico. L'oc è col sistema di dissipazione standard. Non pensavo di avere tra le mani un prodotto così valido e overclocccabile DI MOLTO fuori specifica!!!
Mi sono imposto di superare i 10.000 punti al 3dmark2003 e ci sono riuscito. Ho scaricato Powerstrip e ho impostato al massimo stabile la scheda in oc. Sono arrivato a 399/900Mhz!!!
Il risultato è stato 10.007.
MISSION COMPLETE!!!!!
adesso entro la prossima settimana ci provo anche io !!!
però non mi hai detto qual'è la temperatura massima oltre la quale bisogna preoccuparsi ??
Yamcha79
08-09-2004, 09:51
la soglia massima di default è 135°. Ma calcola che non ci arriva mai, tranne per malfunzionamenti.
Kresselack
08-09-2004, 11:11
Originariamente inviato da Andreaps72
Se si attivano i filtri e si usano risoluzioni alte.
Minchia ma che monitor ci vuole a distinquere dei filtri attivati se giochi a 1280x1024? :eek: Un 32"?
Io quando gioco a 1280x1024 sul mio 17" LCD se attivo i filtri faccio fatica a rendermene conto che ci sono tanto la trama è comunque fine.
Se le cose servono solo a fare lo sborone e non hanno una reale utilità nell'immediato meglio risparmiare i soldi. ;)
Un 21" basta per notarlo
bombolo_flint
08-09-2004, 13:33
Ragazzi qualcuno di voi ha gia la 6800Ultra per caso se si che prestazioni hanno. Ciaooo:D
Scusate il ritardo:
Dunque la POV 6800 liscia da me acquistata mi sembra una signora scheda, tra un poco proverò ad overcloccarla e ad abilitare le pipe addormentate...
Per quanto riguarda la temperatura di default sta a 61 gradi e la soglia massima è di 135 gradi .
FORCEWARE 61.77
3D MARK 2003 = 9.021 Punti (senza overclock 12 pipe 5 vertex)
Pagata 295 Eurini (negozio di Roma non fà spedizioni, già terminate) ;) .
bombolo_flint
09-09-2004, 13:59
Che ne dite di questa Asus http://www.computercityhw.it/Computercity/Foto/ZCN03670_2040822104618.gif Si tratta del modello (Asus V9999 Ultra Deluxe 256MB DDR3 FX6800 ViVo). Fatemi sapere i vostri pareri. Ciaooo:D
dico che non vale quello che costa :(
qualcuno di voi ha la 6800 della chaintech???
se si come va?
Ieri ho provato la 6800 liscia della Point of view, ma non è possibile fare la modifica delle pipe...
Ho provato anche la 6800 GT, bello vedere le ram a 1000mhz ;):cool: , non c'è paragone comunque....11300 3dmark2003, migliorabili pero, winzozz da reinstallare...
comunque non mi hanno convinto molto...Soprattutto la liscia...
Saruman's OC
09-09-2004, 20:36
praticamente quali marche di 6800 liscie fin'ora si sa che è possibile attivare le piepline?
Originariamente inviato da Saruman's OC
praticamente quali marche di 6800 liscie fin'ora si sa che è possibile attivare le piepline?
non dipende dalle marche, ma dal chip
va puramente a caso
Saruman's OC
09-09-2004, 21:53
certo... ma tipo le msi sono TUTTE overclockabili
certo... ma tipo le msi sono TUTTE overclockabili
?
io ho una msi e non si modda nulla
Saruman's OC
09-09-2004, 22:19
?
io ho una msi e non si modda nulla
sei il primo che sento cmq la mod la devi fare via bios molte volte riva non lo fa con tutte
sei il primo che sento cmq la mod la devi fare via bios molte volte riva non lo fa con tutte
Potresti mandarmi in PVT il bios della MSI liscia con le 16 pipe attive? provo a montarlo su una pov 6800 .
Saruman's OC
09-09-2004, 22:54
Potresti mandarmi in PVT il bios della MSI liscia con le 16 pipe attive? provo a montarlo su una pov 6800 .
ehh non lo ho mi spiace io non la ho la 6800 msi ancora mi deve arrivare da mindfactory
eh sul forum di rivatuner praticamente tutte le msi non si softmoddano
puoi mandarmi un pm spiegandomi come devo fare per la mod bios? grazie in anticipo
Yamcha79
10-09-2004, 00:05
eh sul forum di rivatuner praticamente tutte le msi non si softmoddano
puoi mandarmi un pm spiegandomi come devo fare per la mod bios? grazie in anticipo
anche a me se puoi.
Saruman's OC
10-09-2004, 08:09
certo provvederò vi sto cercando il bios intanto che servirà anche a me;)
Yamcha79
10-09-2004, 08:56
certo provvederò vi sto cercando il bios intanto che servirà anche a me;)
thanks!!!;)
Saruman mi accodo alla richiesta di come fare per il Bios e anche sul file in PVT ;) Thanks .
grazie, facci sapere Saruman
Non mi è arrivato niente in PVT .
ti sarei molto grato se mi potessi postare il link del bios in pvt anche a me (una volta trovato) !!
io ho cercato un pochino ma non ho trovato nulla !!
grazie !!
Ragazzi Unwinder ha detto chiaramente che se le pipe sono nascoste dal bios (via sw), rivatuner riesce ad abilitarle:) , ma se sono nascoste via hw(nella gpu) non c'è niente da fare... :(
Non credo che, a messo che si trovi, esista un bios che ci permetterà di attivare le pipe nascoste:cry:
Comunque se lo trovate lo voglio anch'io;)
Originariamente inviato da c1-p8
Ragazzi Unwinder ha detto chiaramente che se le pipe sono nascoste dal bios (via sw), rivatuner riesce ad abilitarle:) , ma se sono nascoste via hw(nella gpu) non c'è niente da fare... :(
Non credo che, a messo che si trovi, esista un bios che ci permetterà di attivare le pipe nascoste:cry:
Comunque se lo trovate lo voglio anch'io;)
anche io sapevo così, ma Saruman's OC dice che le msi sono tutte moddabili, volevo quindi provare col bios
Cmq portando la 6800 Liscia a 400 Mhz di core e 810 Mhz di Memorie al 3DMARK 2003 faccio 10.080 Punti con la configurazione che ho in sign, mi sembra buono che ne dite?
Di + non riesco ad overcloccarla in quanto non mi supera il test :( .
Yamcha79
12-09-2004, 22:40
Cmq portando la 6800 Liscia a 400 Mhz di core e 810 Mhz di Memorie al 3DMARK 2003 faccio 10.080 Punti con la configurazione che ho in sign, mi sembra buono che ne dite?
ottimo risultato!!!!;)
amd-novello
13-09-2004, 00:10
porca vacca fai praticamente come me con la gt
è che ho il pc incasinatissimo :D :D
assolutamente non male! :) , 810mhz sulle mem sarai alla frutta , ma forse di gpu puoi salire un altro po... (??)
Yamcha79
13-09-2004, 08:50
Originariamente inviato da Correx
assolutamente non male! :) , 810mhz sulle mem sarai alla frutta , ma forse di gpu puoi salire un altro po... (??)
ma solo io arrivo rock solid a 885Mhz sulle mem???:D :D :D
Saruman's OC
13-09-2004, 09:30
le msi sono moddabili al 101%
le leadtek quasi la metà lo è
le altre schede colpo di culo e via:sofico:
Yamcha79
13-09-2004, 10:52
le msi sono moddabili al 101%
le leadtek quasi la metà lo è
le altre schede colpo di culo e via:sofico:
come fai a saperlo. C'è una statistica di riuscita della mod con relativi benchmark? Sai il modo per applicare la mod?
Saruman's OC
13-09-2004, 11:18
come fai a saperlo. C'è una statistica di riuscita della mod con relativi benchmark? Sai il modo per applicare la mod?
il modo di applicarlo è il flash bios
statistica sono riuscite tutte ma non via softmod
Mi inserisco anche io interessato alla discussione:)
Quello che mi interessa sapere, oltre alla statistica di riuscita tramite flash del bios, è quante di queste schede con le pipe attivate siano realmente funzionanti come si deve.
Ho letto da qualche parte su X-bit labs il commento di un autore che sostanzialmente affermava quanto segue:
il flash bios può anche riuscire, ma la sua utilità è superflua, visto che, sempre secondo l'autore, la quasi totalità di queste schede ha le pipe disattivate perchè malfunzionanti.
Questo ,quindi, si riperquoterebbe nell'avere evidenti artefatti grafici e cose del genere, rendendo del tutto inutile il risveglio delle pipe "dormienti".
Insomma, a chi è riuscita la modifica, la scheda va bene o "scazza"?
Ciao.
io ho provato a flashare il bios della msi GT sulla mia liscia, e modificando le frequenze di default usando un programmino (ovviamente dai 400/1000 della gt ai 325/700 della liscia). Solo che si presentano pesanti artefatti già da dos, e windows non si avvia. Ho riflashato quello della liscia ed é tornato tutto normale.
Se avete bios da farmi provare, passate pure ;)
Yamcha79
13-09-2004, 13:06
io ho provato a flashare il bios della msi GT sulla mia liscia, e modificando le frequenze di default usando un programmino (ovviamente dai 400/1000 della gt ai 325/700 della liscia). Solo che si presentano pesanti artefatti già da dos, e windows non si avvia. Ho riflashato quello della liscia ed é tornato tutto normale.
Se avete bios da farmi provare, passate pure ;)
qual'è il programmino per la modifica delle frequenze?
qual'è il programmino per la modifica delle frequenze?
Io conosco OmniExtreme Edit FX 1.5 (http://www.mvktech.net/index.php?option=com_remository&Itemid=26&func=fileinfo&parent=folder&filecatid=127) per editare appunto i bios delle schede nvidia.
si ho usato proprio OmniExtreme Edit 1.5
cmq andate su questo sito per i bios nvidia e le utility per il flashing, ne trovate molti:
http://www.mvktech.net/
ragazzi !! per fare queste prove, io vi consiglio di usare vgabios (che usavo anche con la vecchia tnt2).
vi riporto la descrizione del prog presente su nvitalia
Comoda utility per chi volesse provare un BIOS senza fare l'upgrade di quello originale presente sulla scheda video. Esiste per i possessori di schede nVidia questa utility che permette di caricare dopo il POST, un secondo Video BIOS che sovrascrive quello caricato in memoria di sistema, senza toccare minimamente quello originale sulla scheda.
io ho provato a flashare il bios della msi GT sulla mia liscia, e modificando le frequenze di default usando un programmino (ovviamente dai 400/1000 della gt ai 325/700 della liscia). Solo che si presentano pesanti artefatti già da dos, e windows non si avvia.
forse per il fatto dei 256mb di ram ddr3
oppure per le ultime 4 pipeline danneggiate
non credo che siano i 256mb di ram contro i 128 le schede nvidia almeno fino alla 5950 non facevano il boot della ram installato sopra
penso sia per le 4 pipeline danneggiate
ma le msi a quanto si dice sono tutte moddabili :confused:
:cry:
ragazzi !! per fare queste prove, io vi consiglio di usare vgabios (che usavo anche con la vecchia tnt2).
Questo tool dalla descrizione pare davvero comodo :D
Vi ringrazio per i complimenti alla mia 6800 liscia della POV :mano: purtroppo però devo confermare come a 810 mhz di memoria sia il massimo da me riscontrato infatti appena vado sopra anche di 1 solo mhz non mi passa il test, per quanto riguarda il core posso portarlo anche a 405 mhz ma dopo 10 minuti mi si bloccano i giochi :muro: ...
Cmq per 12 pipeline e 5 unità vertex non male :cool: ...
Adesso sono fiducioso per quanto riguarda la modifica via BIOS chi di voi sta provando con le modifiche dei vari bios della GT??? sono sicuro che un file andrà bene per sbloccare le altre pipe e sopratutto senza artefatti :cool: .
ci stiamo provando tutti:) :) :)
Ho scaricato OmniExtremeEditFX 1.5 e i bios della POV 6800 liscia della GT e della ULTRA sapete cosa ho notato? che a parte ovviamente la differenza di clock che:
la 6800 liscia al valore Throttle ha 1,2 V.
la 6800 GT non ha nessun valore :confused:
la 6800 ULTRA ha 1,3 V.
ho pensato che forse era per quello che dava artefatti dopo aver modificato il Bios della GT...
Cmq ho modificato un file spero che vada bene se qualcuno vuole provarlo e farci sapere ;) .
Lo dovuto comprimere e spezzettare in 2 parti visto che qui il massimo consentito è 25.000 bytes :muro: .
ma con quel OmniExtremeEditFX 1.5 si possono modifcare le impostazioni del bios ???
ma con quel OmniExtremeEditFX 1.5 si possono modifcare le impostazioni del bios ???
Si certo, è fatto apposta così :p
zerothehero
13-09-2004, 22:34
ottimo io faccio 10600 con la gt @default.
Yamcha79
14-09-2004, 11:21
ragazzi ho fatto una prova nel salvare il mio bios e la cosa è risultata molto strana. Praticamente occupa 58kb contro quello sempre della Sparkle 6800nu 128mb sul sito di Mavke che occupa 62kb. Li ho aperti con OmniExtreme 1.5 e il risultato è stato che il mio non riesce ad aprire i valori della GPU e quello di Mavke risulta con 3D a 1.4 Volt, Throttle a 1,2 Volt e 2D a 1,1 Volt. Versione bios uguale. Il 5.40.02.1201W3. L'ultimo Rivatuner dice anche il voltaggio del core della scheda e a me risulta 1,2 V contro gli 1,4 V del bios di Mavke. Cosa può significare? Se flasho la scheda col bios di Mavke posso avere una maggiore probabilità di oveclock sul core?
Allora ragazzi chi ha provato il bios da me modificato??? ho visto che lo avete scaricato in 10 novità rilevanti???
Yamcha79
15-09-2004, 00:04
Allora ragazzi chi ha provato il bios da me modificato??? ho visto che lo avete scaricato in 10 novità rilevanti???
ci provo io, ma non ricordo come utilizzare nvflash.
provato io con la msi
pesanti artefatti già da dos :cry:
Yamcha79
15-09-2004, 01:43
provato io con la msi
mi dici la procedura per il flash con nvflash?
mi dici la procedura per il flash con nvflash?
dipende dalla versione di nvflash, cmq per la mia é:
"nvflash -p -u -2 biosdaflashare.rom"
provato io con la msi
:cry: :cry: :cry: Prima o poi ci riusciremo cavolo!!!
Yamcha79
15-09-2004, 09:17
ho provato ma mia da ERROR: GPU mismatch.
Ho provato con le impostazioni nvflash -2 -p -u filename.rom e con nvflash -5 -6 -f filename.rom e non va. Ho la versione 5.08 di nvflash. Cosa devo fare?
ho provato ma mia da ERROR: GPU mismatch.
Ho provato con le impostazioni nvflash -2 -p -u filename.rom e con nvflash -5 -6 -f filename.rom e non va. Ho la versione 5.08 di nvflash. Cosa devo fare?
Hai provato a fare cosa? :confused: .
Yamcha79
15-09-2004, 09:52
Hai provato a fare cosa? :confused: .
a flashare il bios con i settaggi sopra indicati, ma niente. Non ci riesco.
cmq raga io ne ho provati un bel po'
ce n'e' uno che mi fa entrare in windows e mi riconosce la scheda come 6800 gt, ma da rivatuner mi dice che ho sempre 12pixel 5vertex, e infatti non ho guadagni in prestazioni..
per me non c'e' niente da fare, c'ho praticamente rinunciato :(
Yamcha79
15-09-2004, 14:22
ce n'e' uno che mi fa entrare in windows e mi riconosce la scheda come 6800 gt, ma da rivatuner mi dice che ho sempre 12pixel 5vertex, e infatti non ho guadagni in prestazioni..
ho capito. Ma piacerebbe provare la mod cmq. Mi dai un link per nvflash che hai utilizzato?
Yamcha79
15-09-2004, 14:26
se mi dici che con quello della leadtek funziona, flasho con l'utility della Leadtek che è più semplice.
se mi dici che con quello della leadtek funziona, flasho con l'utility della Leadtek che è più semplice.
ti ho addato su icq, ti invio il mio boot disk se ti colleghi, ci sono su sia nvflash che dei bios da provare
Ragazzi anchio ho visto la ASUS V9999/GE/256MB 8X, GEFORCE 6800, 256MB DDR3, AGP 8X, 2048*1536, VGA, TV-OUT, DVI-I, SW, RETAIL.
Qualcuno l'ha provata? Sul sito dell'asus dicono (ovviamente da verificare) che è la 6800 liscia che va più forte in assoluto, con una punta di 25% in più di prestazioni.
Nessuno ha info più precise su questa scheda (magari anche sulla possibile attivazione delle altre 4 pipeline) ?
grazie
ti ho addato su icq, ti invio il mio boot disk se ti colleghi, ci sono su sia nvflash che dei bios da provare
Seph non ho ICQ puoi mandarmi in PVT il bios che ti permette di entrare a win e di fartela riconoscere come GT??? ti ringrazio .
Questo thread non dovrebbe trovarsi su modding/overclocking? :confused:
Mah non saprei cè un pò di tutto in questo thread a questo punto lasciamolo qui che male fà ;) .
Yamcha79
16-09-2004, 10:29
io non riesco a flashare la scheda con i bios di seph. Mi dice sempre "hardware mismatch", perchè non riconosce l' ID della scheda visto che la liscia possiede un ID differente dalla GT o la ULTRA. Come posso fare?
Mah non saprei cè un pò di tutto in questo thread a questo punto lasciamolo qui che male fà ;) .
Mhhh... ma cerchiamo di non andare OT.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.