PDA

View Full Version : vgabios

clemmy
05-08-2004, 15:06
avete mai provato questo software? serve per testare i bios nuovi senza flasharli sulla scheda,li carica solo in memoria..come si usa?cioè, come si usa lo so, da msdos si scrive vgabios -bios.rom, ma poi come faccio ad avviare win e provarlo?e poi l'unico modo x avere dos è creare un floppy avviabile e mettere li sopra il programmino?però a quel punto win (che è su fs NTFS) non è più visibile,per lancirlo dovrei riavviare,ma allora perdo il bios nuovo salvato su ram...:confused:

link: http://whitebunny.demon.nl/hardware/chipset_nvidia.html#vgabios

Godzuky
11-08-2004, 16:31
Io lo usavo con 98 ( e li problemi non esistevano), non credo che esista una soluzione al problema, ma se dovesse arrivare interesserebbe molto anche a me. Perciò quoto appieno la tua domanda.

(p.s. forse potrebbe bastare riconvertire la partizione di avvio in FAT32, ma mi sembra una soluzione molto poco elegante, si perderebbero i vantaggi dell'NTFS, anche se devo dire che non mi hanno mai strabiliato più di tano, sono 6 anni che lavoro (in ditta) su NT e di tanto in tanto i suoi casini li ha sempre fatti.)

Ciao! :)

Pentafilo
30-08-2004, 22:10
io ho fatto così:
In windows xp ho fatto una partizzione fat32 e poi utilizzo un cd di windows 98 per fare il boot da cd e selezione avvia senza supporto cd rom e eccomi in dos.
Anche a me interessa questa cosa di vga bios chi è che sa come fare a vedere come va il bios in win????