View Full Version : MOD soft 6800gt@6800 ultra, parliamone
ciao a tutti,
ho notato che sebbene ci siano molti post sulla 6800gt nessuno ha ancora approfondito il discorso bios ultra.
Su molti forum nel web si parla del fatto che sebbene si possa mettere senza grandi difficoltà il bios della ultra spesso una volta messo compaiono segni di instabilità della scheda.
In genere, da quello che ho capito i modi di operare sono due:
1)mettere un bios "diverso" con le caratteristiche di frequenza e vgpu volute
2)modificare il proprio bios scegliendo il voltaggio da dare in 3d,2d e throtte e naturalmente la frequenza di 3d,2d e throttle per gpu e mem
Dalle mie ricerche risulta che il bios + gettonato sia quello della bfg 6800 ultra che ha come caratteristiche queste:
freq. gpu 400 per 3d,2d,throttle
freq. mem 1100 per 3d, 2d, throttle
3d: 1.4v
2d:1.1v
throttle:1.3v
qualcuno ha provato o approfondito l'argomento?
a me è appena arrivata la scheda, prima la monto e testo poi credo che procederò a provare a moddare il bios in ultra.
tommy
p.s. qui il programma per moddare i bios:
http://www.mvktech.net/request.php?555
Se può serivire Riva Turner può abilitare le 4 pipeline della versione liscia:
http://www.hardware4you.sm/nucleus/media/1/20040805-rt2.png
Originariamente inviato da jumpy70
interessante anche questo, ma funziona veramente?
tommy
p.s. comunque io volevo fissare l'attenzione su 6800gt@ultra
SintaxError
05-08-2004, 15:43
oggi è arrivata la scheda anche a me, è una xfx 6800 gt e mi interessa molto l'argomento gt@ultra.
se riesci a moddarla facci sapere come va ;)
ciao
LOL....ho capito mi toccherà fare da cavia.......prima chiedo una scheda video pci ad un mio amico, non si sa mai ;-)
sgrat sgrat
tommy
SintaxError
05-08-2004, 20:27
Originariamente inviato da tommydc
LOL....ho capito mi toccherà fare da cavia.......prima chiedo una scheda video pci ad un mio amico, non si sa mai ;-)
sgrat sgrat
tommy
:D
jerrygdm
05-08-2004, 22:46
Scusate ma moddando il bios cosa comporta oltre ad avere a default le frequenze della ultra nel caso in esame?
Cioè vengono cambiati i voltaggi che la scheda richiede o altre cose? tipo cas?
In definitiva c'è una differenza tra aver cambiato il bios con la ultra o aver overcloccato via sw a ultra?
Da quello che ho capito flashando il bios oltre ad alzare le frequenze anzi anche il voltaggio da 1.3 ad 1.4.
Cmq io ho acquistato un Gainward 6800 Gt e ho portato le frequenze da 350/1000 a 400/1100 (tutto con RivaTuner) con un guadagno di circa 1500 punti sul 3dmark03.
Per adesso non intenzione ancora di provare a flashare il bios, anche perchè con questo caldo e senza raffredamento a liquido alzare il voltaggio della scheda non mi sembra l'idea + sana del mondo!!!:D :D :D
Ho visto su diversi forum gente che voleva flashare bios della ultra extreme... (mai sentita, magari quella con la freq. maggiorata della xfx o della eVGA):confused: :confused: :confused:.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Byez
SintaxError
06-08-2004, 02:59
Originariamente inviato da WwKd
Da quello che ho capito flashando il bios oltre ad alzare le frequenze anzi anche il voltaggio da 1.3 ad 1.4.
Cmq io ho acquistato un Gainward 6800 Gt e ho portato le frequenze da 350/1000 a 400/1100 (tutto con RivaTuner) con un guadagno di circa 1500 punti sul 3dmark03.
Byez
:eek: sti ca**i e regge quella frequenza la gpu col raffreddamento ad aria ?
allora ecco la mia prima esperienza, ho backkuppato il mio bios tramite nvflash, editato il valore del voltaggio da 1.3v a 1.4v per 3d,2d e throttle e settato 400/1100 per gpu/mem.
Temperatura salita di circa 5°, ma overclock massimo raggiunto tramite coolbits 425 invece di 410 prima della mod ;-)
Testato 2 ore con doom 3, niente artefatti ;-)
Ma non chiedetemi dove ho preso doom 3........:D
io consiglio la mod, ma non mi prendo nessuna responsabilità , mi ègià costata una barca di soldi la mia leadtek ;-)))))))
a presto
tommy
PhoEniX-VooDoo
06-08-2004, 09:16
Originariamente inviato da WwKd
Ho visto su diversi forum gente che voleva flashare bios della ultra extreme... (mai sentita, magari quella con la freq. maggiorata della xfx o della eVGA):confused: :confused: :confused:.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Byez
la 6800 Ultra Extreme è clockata a 450Mhz ed è una serie limitata che nvidia ha tirato fuori più che altro per il debutto delle X800 (pauuuura eh? :D ).
Mai vista nei negozi :p ...probabilmente non ci arriverà nemmeno...
jerrygdm
06-08-2004, 09:22
Grazie della prova...
A me è appena arrivata la leatek!!!:D :sofico: :sofico: :O
Adesso vedo se anche il mio enermax ha quel cavo che si deceva nell'altro post.
Per il bios ci diresti dove troare il flasher e il bios che hai testato?
Io per qualche giorno la terrò normale poi si vedrà se ho voglia di provare qualcosa di diverso...
Originariamente inviato da jerrygdm
Grazie della prova...
A me è appena arrivata la leatek!!!:D :sofico: :sofico: :O
Adesso vedo se anche il mio enermax ha quel cavo che si deceva nell'altro post.
Per il bios ci diresti dove troare il flasher e il bios che hai testato?
Io per qualche giorno la terrò normale poi si vedrà se ho voglia di provare qualcosa di diverso...
trovi tutto qui:
editor bios http://www.mvktech.net/download.php?view.555
nvflash 4.4.2 http://www.mvktech.net/download.php?view.41
per fare il backup del bios originale:
nvflash -b backup.rom
per flashare il nuovo bios editato:
nvflash -f 6800GT.ROM -p -u -2
buon overclock
tommy
SintaxError
06-08-2004, 12:36
allora ecco la mia prima esperienza, ho backkuppato il mio bios tramite nvflash, editato il valore del voltaggio da 1.3v a 1.4v per 3d,2d e throttle e settato 400/1100 per gpu/mem.
Temperatura salita di circa 5°, ma overclock massimo raggiunto tramite coolbits 425 invece di 410 prima della mod ;-)
Testato 2 ore con doom 3, niente artefatti ;-)
Ma non chiedetemi dove ho preso doom 3........:D
io consiglio la mod, ma non mi prendo nessuna responsabilità , mi ègià costata una barca di soldi la mia leadtek ;-)))))))
a presto
tommy
scusa tommy ma la tua 6800 gt di ke marca è? io ho una xfx dici ke reggerà la modifica?
Originariamente inviato da jumpy70
http://www.hardware4you.sm/nucleus/media/1/20040805-rt2.png
Interessante questa cosa, non la sapevo ;)
Originariamente inviato da SintaxError
scusa tommy ma la tua 6800 gt di ke marca è? io ho una xfx dici ke reggerà la modifica?
è una leadtek.
Credo proprio che anche la tua reggerà, non vedo perchè non dovrebbe ;-)
Prima testala con i coolbits e vedi a quanto arriva stabile, poi moddi il bios originale con quelle frequenze e se vuoi salire ancora setti +0.1v per il voltaggio.
Tieni conto che da quando sono passato da 1.3v a 1.4v la frequenza consigliata dai coolbits + 426 contro i 418 di prima.
ciauz
tommy
Originariamente inviato da Yagami
Interessante questa cosa, non la sapevo ;)
Magari funzia anche sulle nostre x800pro :D
jerrygdm
06-08-2004, 15:29
tommy anche tu hai allora sei arrivato a 418 con i coolbits...ma di consigliati o il max che hai provato tu? Le tue ram quanto arrivano? Le mie penso siano al max...ovvero a 1.13 perchè in mother nature in 3dmark aveva iniziato qualche quasi impercettibile artefatto e poi la seconda volta ho provato con le due ventolozze da 80 laterali a farle andare al max come quando gioco e non si è + ripresentato quindi penso quelle siano al limite...la cpu penso possa salire ancora un pò.
Domandona: ma la ultra non ha la ram settata a 1200 ?? :mc:
Comunque buonissima idea. Lo ploppo nella Gainward e poi vedo cosa succede..
THX
tommy anche tu hai allora sei arrivato a 418 con i coolbits...ma di consigliati o il max che hai provato tu? Le tue ram quanto arrivano? Le mie penso siano al max...ovvero a 1.13 perchè in mother nature in 3dmark aveva iniziato qualche quasi impercettibile artefatto e poi la seconda volta ho provato con le due ventolozze da 80 laterali a farle andare al max come quando gioco e non si è + ripresentato quindi penso quelle siano al limite...la cpu penso possa salire ancora un pò.
418 consigliato, 425 adesso con i coolbits dopo aver moddato il bios.
ram a 1180 come consigliato da coolbits
ciauz
tommy
Originariamente inviato da Azariel
Domandona: ma la ultra non ha la ram settata a 1200 ?? :mc:
Comunque buonissima idea. Lo ploppo nella Gainward e poi vedo cosa succede..
THX
Appena lo piazzi fammi sapere come è andata!
Oltretutto che modello hai della Gainward?
jerrygdm
06-08-2004, 19:25
tommy ma le temperature come sono? Si sono alzate parecchio rispetto a prima con 1.3v'
tommy ma le temperature come sono? Si sono alzate parecchio rispetto a prima con 1.3v'
circa 3° in più
tommy
@ jerrygdm
vuota la mailbox che è piena altrimenti non posso risponderti :sofico:
SintaxError
06-08-2004, 19:42
ciao tommy ho messo coolbits 2 ed ho provato a far rilevare a lui stesso le frequenze ottimali e praticamente le lascia invariate cioè gpu 350 ram 1,0 ghz
poi ho provato a farlo manualmente alzando di 10 mhz alla volta ed ho notato ke a volte facendo il test mi da l'ok e a volte dice ke il test è fallito...
ora ho impostato la gpu a 400 mhz ed ho lasciato le memorie in default... dici ke fondo tutto? hai qualke consiglio da darmi? anke a te falliva qualke test sull'incremento della gpu oppure li ha passati tutti lisci?
grazie ;)
ciao tommy ho messo coolbits 2 ed ho provato a far rilevare a lui stesso le frequenze ottimali e praticamente le lascia invariate cioè gpu 350 ram 1,0 ghz
poi ho provato a farlo manualmente alzando di 10 mhz alla volta ed ho notato ke a volte facendo il test mi da l'ok e a volte dice ke il test è fallito...
ora ho impostato la gpu a 400 mhz ed ho lasciato le memorie in default... dici ke fondo tutto? hai qualke consiglio da darmi? anke a te falliva qualke test sull'incremento della gpu oppure li ha passati tutti lisci?
grazie ;)
non saprei cosa dirti, mi dispiace.
Io i con i test non ho avuto problemi, probabilmente il bios della tua scheda ha voltaggi di default + bassi della leadtek e quindi può supportare frequenze + basse.
tommy
Dark Schneider
08-08-2004, 14:40
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
la 6800 Ultra Extreme è clockata a 450Mhz ed è una serie limitata che nvidia ha tirato fuori più che altro per il debutto delle X800 (pauuuura eh? :D ).
Mai vista nei negozi :p ...probabilmente non ci arriverà nemmeno...
O forse l'esatto contrario...con la XT fantasma nei negozi ma presentata oltre 3 mesi fa!! ;) :D
Originariamente inviato da Dark Schneider
O forse l'esatto contrario...con la XT fantasma nei negozi ma presentata oltre 3 mesi fa!! ;) :D
io di xt ne ho viste però solo su ebay:)
eccovi un riassuntino dopo alcuni test aggiuntivi:
bios default (3d 1.3v, 2d 1.1v 350/500)
frequenza ottimale rilevata 421/1140
risultato 3d mark 2003 tutto default 10347
temp. dopo 3d mark 62°
bios ultra (3d 1.4v, 2d 1.1v, throttle 1.3v 400/550)
frequenza ottimale rilevata 439/1170
risultato 3d mark 2003 tutto default 11409
temp. dopo 3dmark 64°
per adesso ci lascio il bios originale della leadtek ultra.
Testato anche con doom 3....wow...uno spettacolo.
io parto per le vacanze.....fate camminare il topic ;-))))
tommy
jerrygdm
09-08-2004, 15:01
scusa cos'è il throttle?
scusa cos'è il throttle?
throttle rappresente due situazioni:
1)la scheda raggiunge una temp molto alta e va in protezione
2)la scheda non è in grado di definire se si tratta di una applicazione 2d o 3d (una specie di limbo)
ciao
tommy
;)
This is the first version of the tool, that allows to modify nVidia BIOS Files for GeForce 5xxx and 6xxx Series. This includes :
- Details on BIOS and Version Display
- 2D/3D GPU/Mem Speeds Modification
- 2D/3D GPU Voltage Modification
- Memory Timings Adjusting
Link (http://forums.guru3d.com/showthread.php?s=&threadid=99517&perpage=10&pagenumber=1)
No go people...
Fatto tentativi con BIOS. Risultati:
1) il bios della gainward non viene letto correttamente dal programmino sguiscio nemmeno nella sua ultima versione (1.3) e non mi permette di cambiare che 4 parametri: VCore3d VCore2D e le frequenze di GPU e RAM. Nonostante tutto ho provato...
2) Flashato il bios. 400-550. Il sistema parte. Riprendo un savegame di Doom3 nei delta labs. Sul più bello un bel quadrato nero vien giù dal soffitto. Olè. Palle che mi volano da tutte le parti e il gatto che ci corre dietro per giocarci... riportato tutto a default con il bios originale.
Per me quel programmino è ancora troppo immaturo per scompilare tutti i bios per cui fa pasticci... se imposto i coolbits alla stessa frequenza funziona tutto benissimo.... mboh.
Per la cronaca, ho una di quelle famigerate Gainward 2400 Bulk reference board nvidia.... (p&s)
Ciao a tutti!!!
Per inciso. Dopo aver sistemato il bios della GT con la versione ultima disponibile (scaricato expert tool->scaricato bios->rimosso expert tool) ed aver sistemato a 400-1100 il clock con i coolbits ho fatto un 3dM ed un aquamark. Risultato: 11000 e ciuccia con 3DM03 e 71000 e ciuccia con Aquamark...
romansnake
11-08-2004, 11:04
Provato la flashatura:
XFX 6800GT @ 425 - 1100 tranquilla (tenendo 1.3V sempre).
I coolbits tengono anche a 445 - 1200 ma fa un minimo di artefatti :)
Scusate un po': quanti parametri vedete sbloccati e modificabili nel programmino OmniExtremeEditblabla ? Peccato che non si possa intervenire sui timings delle ram... con un leggero aumento delle latenze si potrebbero portare le memorie a 1200 senza particolari difficoltà.. credo.
Vabbè...
Ad maiora.
Ciao!
the_dark_shadow
11-08-2004, 17:27
sgrat sgrat
tommy
-Hämmër-
12-08-2004, 03:20
Ho anche io una Gainward 6800 GT GS,le prime reference board,la tengo ad aria e senza nessuna mod al bios a 425/1180 Rock,io piu' che flashare il bios cerco di prendere un artic cooling 5, con 10 gradi in meno sul core forse 10/15 mhz si prendono senza flashare nulla.
Certo dovrei provarla comunque la mod tramite bios...
Ieri ho fatto un po' di prove con i coolbits. Usando Doom3 come prova, a 425/1100 avverto alle volte un certo "rock&roll" nelle texture mentre a 400/1100 non ci sono problemi di sorta. Chissà perchè se imposto questa frequenza con la bios mod ottengo artefatti... ci capisco sempre meno.
Per il momento, coolbits rulez :Prrr:
the_dark_shadow
12-08-2004, 12:19
Ieri ho fatto un po' di prove con i coolbits. Usando Doom3 come prova, a 425/1100 avverto alle volte un certo "rock&roll" nelle texture mentre a 400/1100 non ci sono problemi di sorta. Chissà perchè se imposto questa frequenza con la bios mod ottengo artefatti... ci capisco sempre meno.
Per il momento, coolbits rulez :Prrr:
qualkuno a cui funziona bene il programmino?
-Hämmër-
12-08-2004, 17:19
Originariamente inviato da the_dark_shadow
qualkuno a cui funziona bene il programmino?
Saricato ma non ho avuto il "coraggio" di provarlo :asd:
In fondo doom lo riesco a giocare fluido a 1280 High details Aniso 4x AA 2Q,sputtanarmi la scheda per avere 10 frame in piu non me la sento :(
Ho rifatto la prova col "programmino" con i seguenti risultati:
* Se lascio il VCore a default, a 405/550 di clock la scheda funziona senza alterazioni nelle texture. Benchmark a piede post. Tuttavia succedono le seguenti cose:
1) il "programmino" non riesce a distinguere i settaggi di timing 2d-3d di conseguenza setta la scheda alle frequenze sopra indicate nello stesso modo per tutti e due i parametri. Non vorrei che lo stesso settaggio lo facesse anche per il throttle o questa povera gainward avrà vita breve, anzi brevissima.
2) l'identificazione della scheda, del manufacturer e di altre bazzecole del genere da parte dei drivers forceware (alla voce informazioni :-) ) dove prima del flash c'erano gli identificativi corretti ora ci sono caratteri a caso ed altre stranezze.
Tuttavia ecco i risultati e la piattaforma utilizzata:
Intel Pentium 4E (prescott core) 3.2GHz@4.16GHz (bus 260)
1 Gb RAM Corsair XMS 2-2-3-6 @ 176MHz
2xWD Raptor 10K SATA su ICH5R Raid0
1xHitachi IBM 120Gb su satalink
SB Audigy2
Gainward 2400 Ultra 6800GT
Cooling Asetek Vapochill PE
Aquamark 3SCore : 71.929
:muro: Finchè sto programmino comunque non farà il suo mestiere continuerò a usare i coolbits :D
Senza aver moddato il bios, ma usando solo Rivatuner i risultati sono i seguenti:
Frequenze
Core: 411
Memory: 1150
Configurazione di prova:
Amd64 3500+
Asus Av8 ---> Bios 1006.006 beta
Gainward 2400 6800 GT (Reference board Nvidia)
1GB Ram Xms Corsair 2-2-2-5 166Mhz (la Asus mi riconosce un banco di Corsair come PC2700!!! ridicolo!!!! :muro: :muro: )
Hd WD 40 Gb
Punteggio con 3d Mark 03 : 12119
the_dark_shadow
12-08-2004, 19:38
Ho rifatto la prova col "programmino" con i seguenti risultati:
* Se lascio il VCore a default, a 405/550 di clock la scheda funziona senza alterazioni nelle texture. Benchmark a piede post. Tuttavia succedono le seguenti cose:
1) il "programmino" non riesce a distinguere i settaggi di timing 2d-3d di conseguenza setta la scheda alle frequenze sopra indicate nello stesso modo per tutti e due i parametri. Non vorrei che lo stesso settaggio lo facesse anche per il throttle o questa povera gainward avrà vita breve, anzi brevissima.
2) l'identificazione della scheda, del manufacturer e di altre bazzecole del genere da parte dei drivers forceware (alla voce informazioni :-) ) dove prima del flash c'erano gli identificativi corretti ora ci sono caratteri a caso ed altre stranezze.
Tuttavia ecco i risultati e la piattaforma utilizzata:
Intel Pentium 4E (prescott core) 3.2GHz@4.16GHz (bus 260)
1 Gb RAM Corsair XMS 2-2-3-6 @ 176MHz
2xWD Raptor 10K SATA su ICH5R Raid0
1xHitachi IBM 120Gb su satalink
SB Audigy2
Gainward 2400 Ultra 6800GT
Cooling Asetek Vapochill PE
Aquamark 3SCore : 71.929
:muro: Finchè sto programmino comunque non farà il suo mestiere continuerò a usare i coolbits :D
bravo e grazie x aver provato:D
Grazie !!
Ah. Ecco i risultati con i "cul bits" :oink:
(stessa configurazione di cui sopra)
400/1100 : 3Score Aquamark : 71497
Futuremark 3Dmark03 : 12753
425/1100 : 3Score Aquamark :72319
Futuremark 3DMark03 : 11953 (config. instabile artefatti in Doom3)
*POP*
Ciao Ciao
the_dark_shadow
12-08-2004, 20:57
Grazie !!
Ah. Ecco i risultati con i "cul bits" :oink:
(stessa configurazione di cui sopra)
400/1100 : 3Score Aquamark : 71497
Futuremark 3Dmark03 : 12753
425/1100 : 3Score Aquamark :72319
Futuremark 3DMark03 : 11953 (config. instabile artefatti in Doom3)
*POP*
Ciao Ciao
ottimo cmq, io x la ultra ho pagato 80 euri in + x avere si e no un 10& in +, cmq sono contento di avere il top nvidia
dark, la differenza dai 10K e più che hai tu ai miei risultati è solo CPU. I benchmark sintetici sono ancora troppo cpu dipendenti per la valutazione delle prestazioni, 3DMark in testa. Aquamark anche.
Io da 3.5GHz (vecchio northwoord 2.6) a 4.16GHz con core prescott a parità di scheda video faccio un bel salto!!
NW: 3SCore Aquamark : 65050
Pre: 3SCore Aquamark : 69094
(risultati con la scheda a default senza overclock @ultra)
Ciao!
the_dark_shadow
13-08-2004, 10:01
dark, la differenza dai 10K e più che hai tu ai miei risultati è solo CPU. I benchmark sintetici sono ancora troppo cpu dipendenti per la valutazione delle prestazioni, 3DMark in testa. Aquamark anche.
Io da 3.5GHz (vecchio northwoord 2.6) a 4.16GHz con core prescott a parità di scheda video faccio un bel salto!!
NW: 3SCore Aquamark : 65050
Pre: 3SCore Aquamark : 69094
(risultati con la scheda a default senza overclock @ultra)
Ciao!
forse ha capito male, io intendo solo il 10% in +, ke è poco
Io ho messo la XFX GT a liquido ma finche quel programmillo non apre bene tutti i bios non mi fido mica a spippolare, mettete che regoli male il vcore... arrivederci scheda...
the_dark_shadow
15-08-2004, 07:58
Originariamente inviato da LMP
Io ho messo la XFX GT a liquido ma finche quel programmillo non apre bene tutti i bios non mi fido mica a spippolare, mettete che regoli male il vcore... arrivederci scheda...
;)
Spinto dalla curiosita'....
dalla voglia di modificare....
Dal sonno che avevo alle 2 di notte....
Ho modificato il bios della mia XFX 6800GT...
VGPU da 1.3 a 1.4
Adesso vedo di farvi un bello screen col 3dmark...
Ecco lo screen :
http://www.braghetto.net/public/3dmark.jpg
direi che per una GT non e' niente male
La gpu e' a liquido ma le ram montano ancora il loro dissipatore originale (e si vede :( )
LMP
-Hämmër-
20-08-2004, 19:23
Non sono ancora riuscito a trovare la vogliadi flashare il bios (non ho neanche il floppy montato ) ,intanto con bios originale e con un artic cooling 5 (con artic silver 5) sono arrivato cosi' rock solid.435/1200 .In progress..
La cpu e' a 3,4 Ghz.
zerothehero
20-08-2004, 23:59
:eek: sti ca**i e regge quella frequenza la gpu col raffreddamento ad aria ?
non è una novità.:) guarda in sign..
Il tuo artic cooling 5 raffredda anche le memorie?
Perche' suelle mie c'e' ancora il coso orginale e forse allora raffreddandole arrivo anche io a 1.200
Cmq ho fatto qualche prova e mi sa che sono cpu limited gia' a 450 di core, la'ltro gg faceva piu' fresco, sono arrivato a 460 1200 ma il punteggio era piu' basso.
Ovviamente antivirus e firewall sempre attivi sotto piu' qualche altro programmozzo, quindi prendetelo con le pinze il 3dmark, volevo solo dirvi che con la mod al bios di 0,1 V sono passato da 420 stabili a 450, per un totale di 100 Mhz in piu' dalla frequenza originale, che non mi pare affatto male
-Hämmër-
21-08-2004, 18:28
Il tuo artic cooling 5 raffredda anche le memorie?
Perche' suelle mie c'e' ancora il coso orginale e forse allora raffreddandole arrivo anche io a 1.200
Cmq ho fatto qualche prova e mi sa che sono cpu limited gia' a 450 di core, la'ltro gg faceva piu' fresco, sono arrivato a 460 1200 ma il punteggio era piu' basso.
Ovviamente antivirus e firewall sempre attivi sotto piu' qualche altro programmozzo, quindi prendetelo con le pinze il 3dmark, volevo solo dirvi che con la mod al bios di 0,1 V sono passato da 420 stabili a 450, per un totale di 100 Mhz in piu' dalla frequenza originale, che non mi pare affatto male
Si raffredda anche le memorie .
Cmq non voleva essere una competizione con te la mia,e' stato un caso che ho postato lo screen dopo il tuo,non mi sono messo li' a tentate di batterti :) ,ho messo il dissipatore e fatto girare il 3dmark,senza ottimizzare nulla,non sono uno di quelli che campa per fare 10 punti in piu' al 3dmark,pensa che sto con un sistema operativo che ha cambiato qualcosa come 8/9 schede video (ati/nvidia) negli ultimi 2 mesi (senza contare altri pezzi..)...figurati se voglio fare a gara :)
allora siamo in 2 che non fanno gare ;)
io sono appassionato di OC, non di prestazioni :)
la cosa che mi fa riflettere e' che mi hai fregato per il processore, io ho il core 20 mhz di piu', am tu con la cpu piu' veloce mi ha superato, chissa' che processore vorrebbe sta 6800 per essere sfruttata...
Ragazzi ho fatto una prova tester alla mano, visto che l'editor del bios della xfx 6800 gt non mi dava i campi per Volt 2d e volt throttle, beh una volta caricati i driver la scheda va a 1,4 volt sempre (erano presumibilmente 1,3 prima della modifica) 2d 3d o throttle che sia, non e' na cosa molto carina, il bios della ultra, invece prevede i diversi settaggi, secondo voi ce ci metto il bios della ultra faccio danni?
Qualcuno ha provato?
the_dark_shadow
22-08-2004, 08:07
Originariamente inviato da -Hämmër-
Si raffredda anche le memorie .
Cmq non voleva essere una competizione con te la mia,e' stato un caso che ho postato lo screen dopo il tuo,non mi sono messo li' a tentate di batterti :) ,ho messo il dissipatore e fatto girare il 3dmark,senza ottimizzare nulla,non sono uno di quelli che campa per fare 10 punti in piu' al 3dmark,pensa che sto con un sistema operativo che ha cambiato qualcosa come 8/9 schede video (ati/nvidia) negli ultimi 2 mesi (senza contare altri pezzi..)...figurati se voglio fare a gara :)
dove si trova in ita artic cooling 5?
pvt o msn,
thank you:D
-Hämmër-
23-08-2004, 18:57
Che io sappia in Italia non c'e' ancora,l'ho preso in Germania.
Aggiornamento:
Ho provato la scheda con il bios ultra, e con il bios GT moddati a 1,5 Volt, si guadagnano altri 5 Mhz, ma mi sa che non e' proprio il caso.
gia a 460 compaiono artefatti sotto intenso sforzo, la mia scheducci si ferma a 450 :( con 1,4 volt
zerothehero
23-08-2004, 22:20
Aggiornamento:
Ho provato la scheda con il bios ultra, e con il bios GT moddati a 1,5 Volt, si guadagnano altri 5 Mhz, ma mi sa che non e' proprio il caso.
gia a 460 compaiono artefatti sotto intenso sforzo, la mia scheducci si ferma a 450 :( con 1,4 volt
il che è un ottimo risultato 450 è una ultra extreme.:D
In effeti non posso lamentarmi dei 450, anche perche' sono stabili adesso che e' agosto....
con i driver nuovi, sono spariti pure i problemi di banding in doom3
Forse saliro' con la ram se Lunasio si decide a fare un blocco per raffreddarla, perche' col raff di serie non si schioda da dove e'
l' Antialias 8XS e' bellissimo, ma inusabile, chissa' cosa l'hanno messo a fare...
aspetta lo SLI .... :ave:
Originariamente inviato da the_dark_shadow
dove si trova in ita artic cooling 5?
pvt o msn,
thank you:D
pure a me interessa
:muro: :muro: :muro: :muro:
Qualcuno ha avuto esperienza di OC con la Point of View 6800 GT ?
-Hämmër-
28-08-2004, 03:10
Originariamente inviato da lolleye
Qualcuno ha avuto esperienza di OC con la Point of View 6800 GT ?
Io,e francamente questa volta la Pov mi ha deluso,non era un granche' l'esmplare che ho avuto.
che frequenze sei riuscito a raggiungere ?
boodixxx
28-08-2004, 14:13
eccovi un riassuntino dopo alcuni test aggiuntivi:
bios default (3d 1.3v, 2d 1.1v 350/500)
frequenza ottimale rilevata 421/1140
risultato 3d mark 2003 tutto default 10347
temp. dopo 3d mark 62°
bios ultra (3d 1.4v, 2d 1.1v, throttle 1.3v 400/550)
frequenza ottimale rilevata 439/1170
risultato 3d mark 2003 tutto default 11409
temp. dopo 3dmark 64°
per adesso ci lascio il bios originale della leadtek ultra.
Testato anche con doom 3....wow...uno spettacolo.
io parto per le vacanze.....fate camminare il topic ;-))))
tommy
è molto rumorosa con la ventola stock ?
e il unovo artic cooler invece ?
-Hämmër-
28-08-2004, 14:43
Originariamente inviato da lolleye
che frequenze sei riuscito a raggiungere ?
Se non ricordo male con la Pov intorno a 415/1160
Con la Gainward e l'artic cooling 5 sono arrivato a 440/1200 invece
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.