PDA

View Full Version : voglio uccidere postini, portieri e quanti si mettano contro...

pippicalzelunghe
05-08-2004, 14:30
compro una tastiera su ebay negli USA.

Pago le spese di spedizione e poi aspetto... aspetto aspetto aspetto.

Oggi un po' arrabiato, mando mio padre a chiedere info magari al portiere del palazzo se tante volte avessero lasciato qualcosa...

Il CRETINO dice:
ah si, 4-5 giorni fa è arrivato un pacchetto per un certo sign... ma io non lo conoscevo, e ho rifiutato ilo pacco!!!

In pratica il postino invece di consegnare la posta la negozio dei miei genitori, solitamente si rivolge al portiere che poi smista la posta.

Dopo svariate telefonate, sono andato di persona alla posta centrale. ma purtroppo, il pacchetto, è ormai ritornato verso il mittente!!!

ORa se metto una bomba alle poste, e davanti al portiere, non faccio male???

Speriamo che il tizio americano mi rimandi la tastiera, ma dubito!!!!

Ho buttato 45 €!!!!!!!

:mad:

kaioh
05-08-2004, 14:37
io mi farei dare i soldi dal portiere :p

pippicalzelunghe
05-08-2004, 14:40
tu ci scherzi!!!

:rolleyes:

nEA
05-08-2004, 14:42
nono...almeno i soldi della spedizione dovresti tentare di rifarteli dare...

kaioh
05-08-2004, 14:48
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
tu ci scherzi!!!

:rolleyes:

non scherzo mica ,è un suo errore dovuto alal sua stupidaggine se te hai avuto questa perdita, la colpa è soltanto sua e del postino .

Sheerqueenie
05-08-2004, 15:04
:( :cry:

come ti capisco...

MACC
05-08-2004, 15:33
compro una tastiera su ebay negli USA.

Pago le spese di spedizione e poi aspetto... aspetto aspetto aspetto.

Oggi un po' arrabiato, mando mio padre a chiedere info magari al portiere del palazzo se tante volte avessero lasciato qualcosa...

Il CRETINO dice:
ah si, 4-5 giorni fa è arrivato un pacchetto per un certo sign... ma io non lo conoscevo, e ho rifiutato ilo pacco!!!

In pratica il postino invece di consegnare la posta la negozio dei miei genitori, solitamente si rivolge al portiere che poi smista la posta.

Dopo svariate telefonate, sono andato di persona alla posta centrale. ma purtroppo, il pacchetto, è ormai ritornato verso il mittente!!!

ORa se metto una bomba alle poste, e davanti al portiere, non faccio male???

Speriamo che il tizio americano mi rimandi la tastiera, ma dubito!!!!

Ho buttato 45 €!!!!!!!

:mad:

Ma scusa e la tastiera dov'è finita?? Mica l'avranno rimandata in USA.... Da qualche parte sarà! O no.... :confused:

stbarlet
05-08-2004, 15:36
Originariamente inviato da MACC
Ma scusa e la tastiera dov'è finita?? Mica l'avranno rimandata in USA.... Da qualche parte sarà! O no.... :confused:
a casa di qualche impiegato ?:confused:

MACC
05-08-2004, 15:39
Originariamente inviato da stbarlet
a casa di qualche impiegato ?:confused:

Appunto.. se un portiere rifiuta un pacco non penso che comunque sia perso...

forse...

nEA
05-08-2004, 15:40
Originariamente inviato da MACC
Appunto.. se un portiere rifiuta un pacco non penso che comunque sia perso...

forse...

se un pacco non trova destinatario o viene rifiutato solitamente viene rimandato al mittente.
di solito c'è anche l'opzione da segnare quando si compilano moduli per inviare pacchi.

MACC
05-08-2004, 15:42
Originariamente inviato da nEA
se un pacco non trova destinatario o viene rifiutato solitamente viene rimandato al mittente.
di solito c'è anche l'opzione da segnare quando si compilano moduli per inviare pacchi.

Ok ma se il mittente è USA cosa fanno lo rimandano? A spese delle poste??
.....

nEA
05-08-2004, 16:04
penso di si ...

MACC
05-08-2004, 16:09
penso di si ...

Fico! :)

Non pensavo....

bagoa
05-08-2004, 16:29
penso di si ...
pensi male, i ritorni al mittente vengono addebitati appunto al mittente, ossia chi ha spedito dall'america si ritroverà a pagare le spese di spedizione dall'italia all'america. ciao

pippicalzelunghe
05-08-2004, 16:32
io quindi ho perso i soldi???

voglio compiere un omicidio....!!!!!

GhePeU
05-08-2004, 16:37

se li perde anche il mittente, figurati se te la rimanda

MACC
05-08-2004, 16:38

Penso che se al venditore toccano le spese di spedizione da pagare (il che comunque mi sembra strano...) oltretutto su e-bay ti ritrovi un feedbak (non so come si scrive) pessimo....:(

matteo1986
05-08-2004, 16:46
probabilmente ti toccherà pagare di nuovo le spese di spedizione (e forse pure quelle di ritorno se a carico del mittente) :(

pippicalzelunghe
05-08-2004, 17:14
quanto me rode.....:rolleyes:

nEA
05-08-2004, 17:57
Originariamente inviato da bagoa
pensi male, i ritorni al mittente vengono addebitati appunto al mittente, ossia chi ha spedito dall'america si ritroverà a pagare le spese di spedizione dall'italia all'america. ciao

beh se il mittente ha specificato che il pacco torni a lui in eventualità come queste , sono affari suoi.

io cmq contatterei il tipo per spigargli bene la situazione, prima che si faccia strane idee vedendosi ritornare indietro il pacco...poi eventualmente per i soldi cercate di mettervi daccordo.

e intanto fatteli ritornare dal portiere...senza cattiveria ma le spese di spedizione dall'america non sono proprio noccioline..

pippicalzelunghe
05-08-2004, 18:14
io neanche lo conosco sto portiere....
poi mio padre mi dice...:
eh, se scrivevi tua madre come nominativo, quel portiere avrebbe accettato!!!

Mi metto l'anima in pace, ho mandato una mail al tizio, dicendo che ancora non ho visto iol pacchetto, faccio finta di nulla, sperando che mi mandi un atro pacchetto!!!

~ZeRO sTrEsS~
05-08-2004, 18:32
io neanche lo conosco sto portiere....
poi mio padre mi dice...:
eh, se scrivevi tua madre come nominativo, quel portiere avrebbe accettato!!!

Mi metto l'anima in pace, ho mandato una mail al tizio, dicendo che ancora non ho visto iol pacchetto, faccio finta di nulla, sperando che mi mandi un atro pacchetto!!!

hahahahh ma che ha tastiere infinite questo? che tastiera era?

pippicalzelunghe
05-08-2004, 18:40
era una tastiera per il mio palmare.

Ne ha parecchie dato che le prende direttamente dall'hp.

Speriamo bene.....

Sheerqueenie
05-08-2004, 18:40

ho mandato una mail al tizio, dicendo che ancora non ho visto iol pacchetto, faccio finta di nulla, sperando che mi mandi un atro pacchetto!!!

noooooooooooo

errore sbagliatissimo!

così passerai per imbroglione perchè il tizio saprà benissimo che il pacco è stato rifiutato : ci sarà scritto ,anzi lo hanno già scritto :)

pippicalzelunghe
05-08-2004, 18:42
ma io se non mandavo mio padre da quel cretino di portiere, non sapevo realmente che era arrivato.....

Sheerqueenie
05-08-2004, 18:46
ma io se non mandavo mio padre da quel cretino di portiere, non sapevo realmente che era arrivato.....

d'accordo,ma sul pacco ci sarà scritto benissimo che il pacco è stato RIFIUTATO!

capisci?

quindi il tizio che ti ha spedito la tastiera si incazzerà 2 volte:

1: per il fatto che gli hai rifiutato li pacco

2: per il fatto che lo stai imbrogliando dicendogli che il pacco non ti è arrivato!

quindi almeno fallo incazzare una volta sola :)

purtroppo non è una bella situazione perchè la distanza è lunga e le spese pure :(

pippicalzelunghe
05-08-2004, 18:48
ma scusa, che c'entro io?
Se lo avessi preso io il pacco di certo non lo avei rifiutato....

Bho speriamo...
intanto vediamo cosa mi risponde....
al massimo gli dico la verità proponendogli di rispedirmi il pacco.

Sheerqueenie
05-08-2004, 18:51
ma scusa, che c'entro io?

appunto!

però resta il fatto che sul pacco c'è il tuo nome, e secondo le poste TU LO HAI RIFIUTATO!

capisci?

vaglielo a spiegare che l'intelligente del portiere ha fatto quello che ha fatto ( ma dico io un portiere che a di questi errori ...mah )

pippicalzelunghe
05-08-2004, 19:13
c'è da dire che cmq bisogna vedere se il pacco realmente è in viaggio verso gli usa, oppure è sperduto chi sa dove.

IO oggi alla posta ho parlato con delle postine, ma poi realmente vallo a sapere dove è sto pacchetto....

Credo sia meglio aspettare,e vedere che succede!!

qualche consiglio???

bagoa
05-08-2004, 19:31
beh se il mittente ha specificato che il pacco torni a lui in eventualità come queste , sono affari suoi.

io cmq contatterei il tipo per spigargli bene la situazione, prima che si faccia strane idee vedendosi ritornare indietro il pacco...poi eventualmente per i soldi cercate di mettervi daccordo.

e intanto fatteli ritornare dal portiere...senza cattiveria ma le spese di spedizione dall'america non sono proprio noccioline..
diciamo che generalmente le spedizioni che arrivano dall'estero e non sono in c/a, non vengono rispedite al mittente quando sono scaduti i termini di giacenza,si tenta sempre in estremis di contattare il destinatario,poi se tutto si rivela inutile, la spedizione viene rispedita al mittente con spese a suo carico.

Sheerqueenie
05-08-2004, 20:31
c'è da dire che cmq bisogna vedere se il pacco realmente è in viaggio verso gli usa, oppure è sperduto chi sa dove.

IO oggi alla posta ho parlato con delle postine, ma poi realmente vallo a sapere dove è sto pacchetto....

Credo sia meglio aspettare,e vedere che succede!!

qualche consiglio???

aspettare è la cosa + sbagliata da fare!

1: non chiedere alle postine, chiedi direttamente all'ufficio depositi delle poste!

o meglio ai questo iter:

1: vai dal portiere e fatti dire chi è venuto a portare il pacco ( le poste o un corriere )

1a: se sono state le poste allora recati al + vicino ufficio postale e domanda al DIRETTORE in in che posto si trova il pacco in giacenza!

1b: se si tratta di un corriere, cerca di fatti dire dal portiete quale corriere era e fai la stessa cosa del punto 1a.

dopo di ciò passiamo al punto 2:

attendo tue info!

:D

pippicalzelunghe
05-08-2004, 23:41
sono andato alla posta centrale, di via bethoven qui a roma....

Li mi hanno detto che il pacco era ripartito subito.

Calcola che io non ho neanche un tracking number, quindi, devo attenermi a ciò che mi dicono.

Domani verrà la postina da mio padre e gli chiederemo se si ricorda che fine ha fatto fare al pacco.

Calcola che sono passati già 4-6 giorni.

Vediamo un po':cry:

Special
06-08-2004, 02:21
Allora
Il feed negativo nn lo ricevi, xchè cmq il tipo l'hai pagato.
Anche se lui si ripaga le SS del ritorno, si ritrova la tastiera + i soldi- le ss

Io me la rifarei con il portiere x riavere i 45e.
La colpa non è certo tua, la colpa è del portiere che non sà nemmeno chi cazzo vive nel tuo palazzo!!!!!
Ma scherziamo?

pippicalzelunghe
06-08-2004, 08:02
Ilpacchetto lo ho mandato al negozio, non a casa, per paura che arrivasse di mattino.

Quindi il portiere non mi conosceva. Il danno lo ha fatto la postina che non si è recata al mio negozio, a chiedere di questo pacco, e sopratutto l'idiota della portiera che non si è informata!!!

roverello
06-08-2004, 08:36
Per quel che ne so è probabile che vada perso. Mi spiego:
probabilmente viene fermato alla dogana americana, ed è presumibile che nessuno vada a ritirarlo, e quindi addio.
Io, quando acquisto all'estero, mi straraccomando col venditore che sull'etichetta con l'indirizzo metta anche il mio numero di cellulare, e qualche volta è servito.
Auguri comunque.