PDA

View Full Version : modem-->switch-->MIRACOLO

ariomma
05-08-2004, 14:25
Salve ragazzi
ma sono un miracolato oppure è normale?
come da titolo, ho un model alcatel speed touch home (io non l'ho trasformato pro ma l'ho preso da un tecnico telecom che me l'ha dato usato.....GRAZIE PAPA CHE LAVORI ALLA TELECOMZZOZZ :D )
da qualche giorno ho comprato anche un portatile oltre al fisso e ieri ho preso anche uno switch
ora io ho fatto questo
ho preso il mio modem e l'ho attaccato allo switch, poi ho attaccato i 2 pc allo swicth. il miracolo è che connetto autonomamente i 2 pc, anche se quello fisso è spento facendo una connessione dsl normale. In pratica è come se avessi un router. Ma com'è sta cosa?
secondo
i 2 pc si vedono sul gruppo di lavoro, però con il portatile riesco a entrare nel disco condiviso del fisso, mentre dal fisso vedo il portatile ma non mi fa entrare perchè non ho l'autorizzazione.
ma come diavolo è?
come posso risolvere?
ps: su entrambi i pc ho windows xp, sul fisso pro sul portatile home entrambi con tutti gli aggiornamenti (sp1 ecc ecc)

Come faccio ad avere l'autorizzazione?
grazie a tutti per l'aiuto:cool:

ariomma
05-08-2004, 14:31
dimenticavo, effettuo 2 connessioni e navigo anche contemporaneamente, poi ne stacco uno e l'altro naviga e viceversa
in pratica è come se avessi 2 modem separati.mah

Para Noir
06-08-2004, 10:06
Originariamente inviato da ariomma
Salve ragazzi
ma sono un miracolato oppure è normale?
come da titolo, ho un model alcatel speed touch home (io non l'ho trasformato pro ma l'ho preso da un tecnico telecom che me l'ha dato usato.....GRAZIE PAPA CHE LAVORI ALLA TELECOMZZOZZ :D )
da qualche giorno ho comprato anche un portatile oltre al fisso e ieri ho preso anche uno switch
ora io ho fatto questo
ho preso il mio modem e l'ho attaccato allo switch, poi ho attaccato i 2 pc allo swicth. il miracolo è che connetto autonomamente i 2 pc, anche se quello fisso è spento facendo una connessione dsl normale. In pratica è come se avessi un router. Ma com'è sta cosa?
secondo
i 2 pc si vedono sul gruppo di lavoro, però con il portatile riesco a entrare nel disco condiviso del fisso, mentre dal fisso vedo il portatile ma non mi fa entrare perchè non ho l'autorizzazione.
ma come diavolo è?
come posso risolvere?
ps: su entrambi i pc ho windows xp, sul fisso pro sul portatile home entrambi con tutti gli aggiornamenti (sp1 ecc ecc)

Come faccio ad avere l'autorizzazione?
grazie a tutti per l'aiuto:cool:

Sì, succede anche a me , una volta non era così ma da un pò di tempo è come se Alice permettesse due connessioni contemporanee indipendenti dallo stesso modem. Magia..

Per la rete di XP, controlla di aver condiviso gli hard disk su entrambi i pc. Se ancora non funziona, è perchè XP dopo un pò va in palla. Io ho una rete di 4 pc che ha sempre funzionato, da un pò di tempo, senza aver cambiato niente, qualche pc nega l'accesso. Ma perchè, perchè non si diffonde Linux...

Satrapo
06-08-2004, 14:37
Scusate ma allora si potrebbe provare anche a connettersi contemporaneamente con due PC separati con 2 modem ADSL e vedere se navigano... :rolleyes: io ora un altro modem ADSL per provare non l'ho qualcuno può fare l'esperimento?