View Full Version : Bravo 1.9TD. Il tuning è fattibile???
Premetto che sono totalmente ignorante di motori e l'unica cosa di cui mi preoccupo sono i cavalli.
É appunto questo il mio problema. Prenderò la patente fra un mese o due e, per un paio di anni almeno, mi "tocca" la bravo 1.9Td SX di mio padre di soli 75Cv (tutta mia però, lui ne compra un'altra... :D :sofico: )
Il motore è un diesel aspirato , neanche turbo:cry: :cry: .
Che voi sappiate è possibile effettuare qualche modifica per poter portare la potenza almeno a 90Cv o al massimo 85 senza spendere però più di 800€
Grazie, aspetto vostri consigli
lucadeep
05-08-2004, 13:30
Originariamente inviato da pzve803
Premetto che sono totalmente ignorante di motori e l'unica cosa di cui mi preoccupo sono i cavalli.
É appunto questo il mio problema. Prenderò la patente fra un mese o due e, per un paio di anni almeno, mi "tocca" la bravo 1.9Td SX di mio padre di soli 75Cv (tutta mia però, lui ne compra un'altra... :D :sofico: )
Il motore è un diesel aspirato , neanche turbo:cry: :cry: .
Che voi sappiate è possibile effettuare qualche modifica per poter portare la potenza almeno a 90Cv o al massimo 85 senza spendere però più di 800€
Grazie, aspetto vostri consigli
Certo, ci fai un assicurazione sulla vita della macchina poi la tiri giù da un burrone, ti ruzzoli un pò per terra qualche graffio e con l'importo che prendi dall'assicurazione ti prendi una macchina un pò più seria
:D
Ma a caval donato non si guarda in bocca, non spendo neanche una lira per questa macchina, quindi...
lucadeep
05-08-2004, 13:33
Ma a caval donato non si guarda in bocca, non spendo neanche una lira per questa macchina, quindi...
Quindi la la lasci originale ;). Sei sicuro che il Td sia aspirato?? :confused:
No, non vorrei lasciarla originale, non ho speso nulla per comprarla visto che me la regala mio padre.
lucadeep
05-08-2004, 13:39
No, non vorrei lasciarla originale, non ho speso nulla per comprarla visto che me la regala mio padre.
Ma da un aspirato disel quanti cavalli ci vuoi tirare fuori??? 1-2 con una mappa! Se è turbo vai tranquillo che con un mappa ci arrivi a quelle cavalleria (anche se personalmente non saprei quanto ti possa durare sopratutto se ha già qualche km e qualche annetto ;) ) sei sempre cmq sui 3-400 euro per mapparla.
Beh, non so, modificando lo scarico per esempio non cambia niente??
matteo171717
05-08-2004, 13:57
se è Td è turbo....teoricamente
super_bombato
05-08-2004, 14:02
Domanda ignorante:
Che cambia da TD a TDi ?
(non so una cippa di auto)
no, no il motore è 1890cc aspirato, sono sicuro
lucadeep
05-08-2004, 14:10
no, no il motore è 1890cc aspirato, sono sicuro
Se sei così sicuro io sono altrettanto sicuro che non conviene mappare la macchina dato che non otterrai nessun incremento di cavalli ;)
Mi pare di capire che dovrei abbandonare ogni speranza.:cry: :cry:
winnertaco
05-08-2004, 14:18
se è davvero aspirato e non turbo lasciala stare...è una spesa inutile...
anzi i motori diesel aspirati vanno meno dei corrispettivi turbo e consumano pure di +...
vedi es fiat punto 1.9D e 1.9JTD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.