PDA

View Full Version : Ford Focus ed Autoradio

Masterladro
05-08-2004, 12:36
Ciao a tutti.
Ho ordinato una Focus SW SENZA autoradio di serie e, e prima della consegna dell'auto, devo portare la mia autoradio per l'installazione. Mi è ora sorto un dubbio, le parole del venditore sono state:
"Lei ci porta la'utoradio ed installiamo noi tutto".
Ma... i diffusori??
Li installano cmq loro?
Sono di serie (lo sono con l'autoradio, ma senza, li installano cmq?
In ogni caso, quali sono le dimensioni max dei diffusori che è possibile installare?
E quanti (quattro)??
E soprattutto, vorrei installare un Subwoofer, ci sono problemi???

Se qualche possessore di Focus (o cmq un esperto, io in materia autoradio sono di un ignoranza abissale) che può essermi di aiuto??

Grazie in anticipo e chiedo venia per eventuali castronerie scritte :-)

Robbi

PS: potrei chiederlo al concessioanrio, peccato che ha appena chiuso per ferie e riapre due giorni prima della consegna :-D

aleza
05-08-2004, 12:42
ma ti riferisci forse ai diffusori? di amplificatori sulla focus non ce ne sono. ci sono 4 casse che per quel poco che ne capiscono mi sembrano tuttosommato oneste :)

Masterladro
05-08-2004, 13:01
Originariamente inviato da aleza
ma ti riferisci forse ai diffusori? di amplificatori sulla focus non ce ne sono. ci sono 4 casse che per quel poco che ne capiscono mi sembrano tuttosommato oneste :)

oops, corretto....
ehm, come gia detto, sono di un ignoranza abissale :) :huh:

in ogni caso, non metto in dubbio l'onestà delle casse, ma le installano cmq anche senza l'autoradio di serie???

Immagino allora che tu abbia la Focus, mi sai dire (se lo sai) le dim max dei diffusori che si possono montare??

Grassie :)

aleza
05-08-2004, 13:12
Originariamente inviato da Masterladro
oops, corretto....
ehm, come gia detto, sono di un ignoranza abissale :-)

in ogni caso, non metto in dubbio l'onestà delle casse, ma le installano cmq anche senza l'autoradio di serie???

Immagino allora che tu abbia la Focus, mi sai dire (se lo sai) le dim max dei diffusori che si possono montare??

Grassie :-)

si si,tranquillo,la macchina è già predisposta con casse antenna e ovviamente cablaggi,nel tuo caso mancherà solo l'autoradio... uniche note negative nell'utilizzo di autoradio "non ford" sono:
_non puoi usare i comandi al volante dati di serie
_gli autoradio standard sono più piccoli di quelli della ford e metteranno sopra o sotto il tuo autoradio una mascherina che esteticamente non è proprio il massimo...
per il resto non dovresti aver problemi
;) ciao!

p.s.: purtroppo non conosco le dimensioni delle casse,sono abbastanza profano anche io nel settore... cmq se non ti soddisfano quelle di serie puoi escludere le casse posteriori e far installare 2 casse grandi a piacimento sul pianale posteriore

Masterladro
05-08-2004, 13:26
si si,tranquillo,la macchina è già predisposta con casse antenna e ovviamente cablaggi,nel tuo caso mancherà solo l'autoradio...

ottimo, era quello che, inizialmente, avevo dato per scontato... ma a volte si pensa troppo... :D

uniche note negative nell'utilizzo di autoradio "non ford" sono:
_non puoi usare i comandi al volante dati di serie
_gli autoradio standard sono più piccoli di quelli della ford e metteranno sopra o sotto il tuo autoradio una mascherina che esteticamente non è proprio il massimo...

Ero pronto alla prima, e temevo la seconda... vabbè, poco male, troverò una soluzione alla mascherina...
(se non sbaglio, più o meno lo spazio occupato dall'autoradio originale è 2 volte, 2 1/2 quello di un'autoradio standard... giusto giusto quanto basterebbe per un'unità DVD :D)

p.s.: purtroppo non conosco le dimensioni delle casse,sono abbastanza profano anche io nel settore... cmq se non ti soddisfano quelle di serie puoi escludere le casse posteriori e far installare 2 casse grandi a piacimento sul pianale posteriore

Mah, se dici che le casse standard non sono malaccio, penso le terrò :)
le preoccupazioni maggiori erano riguardo il fatto di ritrovarsi alla consegna della macchina senza casse!!! Visto che me la consegnano il 31 e il 1 parto, serebbe stato imbarazzante.... :D

Grazie ancora, mi hai tranquillizato parecchio!!! ;)

aleza
05-08-2004, 13:28
[B]

Grazie ancora, mi hai tranquillizato parecchio!!! ;)

figurati, è stato un piacere! Ciao!
:)