View Full Version : Scusate l'ignoranza..
MarlboroLight
05-08-2004, 12:21
ma la trazione cos'è?:stordita:
cioè ho un'idea ma non vorrei sparar cazzate:D
-kurgan-
05-08-2004, 12:56
Originariamente inviato da MarlboroLight
ma la trazione cos'è?:stordita:
cioè ho un'idea ma non vorrei sparar cazzate:D
detto in linguaggio alimentare (parlando come mangio) "guarda le ruote che il motore fa girare, se girano davanti e anteriore, se girano dietro è posteriore, se le fa girare tutte è integrale"
fanno 50 euro per la consulenza :D
LoBoToMiX
05-08-2004, 13:00
Originariamente inviato da -kurgan-
detto in linguaggio alimentare (parlando come mangio) "guarda le ruote che il motore fa girare, se girano davanti e anteriore, se girano dietro è posteriore, se le fa girare tutte è integrale"
:sofico: :sofico: :sofico: :rotfl:
Masterladro
05-08-2004, 13:08
si ma.........
le ruote girano tutte........
come è possibile capire quali ruote sono fatte girare dal motore e quali no????
:confused:
:muro: :ubriachi: :doh: :huh: :fiufiu:
lucadeep
05-08-2004, 13:09
Originariamente inviato da Masterladro
si ma.........
Alsi la macchina :O
Lucio Virzì
05-08-2004, 13:17
Originariamente inviato da Masterladro
si ma.........
Bella domanda.
Le fai sgommare sul brecciolino e le guardi (meglio non da dietro) :D
LuVi
MarlboroLight
05-08-2004, 14:01
allora era come dicevo io:muro:
ma la maggior parte delle auto non ha la trazione posteriore??
Più un panino con la mortazza! :D
winnertaco
05-08-2004, 14:35
la maggior parte delle auto ha la trazione anteriore...
ps: ma quanti anni hai? n'do vivi? :D:D :D
Masterladro
05-08-2004, 15:39
Originariamente inviato da max1123
Più un panino con la mortazza! :D
Mafamopurecolsalame vah!!
spinbird
05-08-2004, 16:08
ma sei nato ieri?:D
The March
05-08-2004, 16:55
Ragazzi non tutti sono apassionati come noi, c'è gente che di auto pascola nell'ignoranza più totale, ma non percè è nata ieri.. perchè non gli interessa, come a me non interessa il calcio, il golf, la pallavolo e molti altri sport.
come se io andassi a chiedere a uno apassionato di calcio cosa sia il fuorigioco sarei preso per uno che vuole sfottere o per un'ignorante totale... ma semplicemente non me ne frega niente e quindi non ne so niente nemmeno delle regole di base...
;)
...però non sapere cosa vuol dire trazione ..... :(
:D :D :D
MarlboroLight
05-08-2004, 17:20
no è che..io sapevo/pensavo fosse quella,solo che,nelle bici è posteriore,nei motorini,moto pure,pensavo fosse cosi' anche nelle macchine..
winnertaco
05-08-2004, 17:22
no è che..io sapevo/pensavo fosse quella,solo che,nelle bici è posteriore,nei motorini,moto pure,pensavo fosse cosi' anche nelle macchine..
nelle moto, bici, motorini ci sono dei vincoli da rispettare...applicare la trazione anteriore a quei mezzi complica tantissimo i progetti per poi fare un buco nell'acqua!
daniluzzo
05-08-2004, 21:37
Originariamente inviato da The March
come se io andassi a chiedere a uno apassionato di calcio cosa sia il fuorigioco sarei preso per uno che vuole sfottere o per un'ignorante totale... ma semplicemente non me ne frega niente e quindi non ne so niente nemmeno delle regole di base...
:D :D :D
guarda che il fuorigioco non lo hanno capito nemmeno gli arbitri di calcio ancora... :D
specie se gioca la juve :sofico:
parola di juventino D.O.C. :asd:
Lucio Virzì
06-08-2004, 08:19
Il primo bannato del nuovo corso?!?!? :confused:
E che ha fatto?!?!?! Così, curiosità. ;)
LuVi
trazione tra|zió|ne
s.f.
1 CO il trarre, l’essere tratto: sottoporre a t.
2 TS fis., tecn., forza necessaria a imprimere e a mantenere il moto di un veicolo: la t. dell’elica
3 TS fis., sollecitazione cui è sottoposto un corpo quando vengono applicate su di esso due forze uguali e contrarie passanti per il suo asse in modo da provocarne l’allungamento: forza, sforzo di t.
4 TS med., terapia ortopedica che consiste nell’applicare una forza traente su ossa e articolazioni con appositi strumenti e apparecchiature: mettere in t.
5 TS sport, nel nuoto, movimento in avanti del corpo, ottenuto in acqua con la nuotata [quadro 33]
Polirematiche
trazione animale loc.s.f. CO tipo di t. che utilizza l’energia fornita da animali trazione anteriore loc.s.f. TS autom., tipo di t. in cui le ruote motrici sono quelle anteriori trazione elettrica loc.s.f. TS tecn., tipo di t. che utilizza l’energia fornita da motori elettrici (sigla TE)
Fin qui per la definizione (il punto 2 è quello più logicamente applicabile ai veicoli a motore).
Per capire se un'auto ha trazione anteriore, posteriore o sulle 4 ruote, la cosa più semplice è cercare il differenziale: esso sarà in corrispondenza delle ruote motrici; nel caso delle 4x4 è possibile che i differenziali siano 3: uno davanti, uno dietro e uno centrale.
Se non sai cos'è un differenziale, puoi alzare la macchina da terra e, tenendo il cambio in folle, far girare una ruota: se quella in corrisponzenza di quella che fai girare (ad esempio tu fai girare l'anteriore sinistra quindi guardi l'anteriore destra) gira al contrario, allora quella è una ruota motrice.
Oppure puoi consultare il libretto d'uso e manutenzione dell'auto, o seguire i consigli già riportati riguardo al brecciolino.
Il linea di massima (con rare eccezioni) le supercar, le BMW e le Mercedes hanno trazione posteriore, i fuoristrada hanno le 4 ruote motrici e le altre hanno trazione anteriore.
-kurgan-
06-08-2004, 11:06
Originariamente inviato da lucio68
Per capire se un'auto ha trazione anteriore, posteriore o sulle 4 ruote, la cosa più semplice è cercare il differenziale: esso sarà in corrispondenza delle ruote motrici; nel caso delle 4x4 è possibile che i differenziali siano 3: uno davanti, uno dietro e uno centrale.
Se non sai cos'è un differenziale, puoi alzare la macchina da terra e, tenendo il cambio in folle, far girare una ruota: se quella in corrisponzenza di quella che fai girare (ad esempio tu fai girare l'anteriore sinistra quindi guardi l'anteriore destra) gira al contrario, allora quella è una ruota motrice.
Oppure puoi consultare il libretto d'uso e manutenzione dell'auto, o seguire i consigli già riportati riguardo al brecciolino.
ma dai :D
per sapere quali sono le ruote motrici basta sgommare un attimo in un parcheggio o al semaforo! :D
Cippermerlo HJS
06-08-2004, 13:18
Originariamente inviato da lucio68
trazione tra|zió|ne
s.f.
1 CO il trarre, l’essere tratto: sottoporre a t.
2 TS fis., tecn., forza necessaria a imprimere e a mantenere il moto di un veicolo: la t. dell’elica
3 TS fis., sollecitazione cui è sottoposto un corpo quando vengono applicate su di esso due forze uguali e contrarie passanti per il suo asse in modo da provocarne l’allungamento: forza, sforzo di t.
[..]
Fin qui per la definizione (il punto 2 è quello più logicamente applicabile ai veicoli a motore).
il punto 3 è quello invece che interessa a me :) ed è la cosa che fa crollare ponti, case ecc :asd:
ma dai :D
per sapere quali sono le ruote motrici basta sgommare un attimo in un parcheggio o al semaforo! :D
Io lo so, tu lo sai, egli si stampa contro un palo ;)
Originariamente inviato da Lucio Virzì
LuVi
sarà stato x la domanda? :D
in effetti anche io di brum brum nn ne capisco tanto.. quasi nulla..
però mi piace guidare :D
MartiniG.
06-08-2004, 17:31
Originariamente inviato da Lucio Virzì
LuVi
forse per questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=741191
Originariamente inviato da MartiniG.
forse per questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=741191
:rotfl:
è un grande! :D
meritatissimo il ban!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.