kaibutsukun
05-08-2004, 13:09
Ragazzi dovrei acquisire dalla tv con periferica di acquisizione,Ho il programma che danno loro su cd ma fa aquisire nei formati e nelle dimensioni che dice lui.....quindi mi pare ovvio che la migliore maniera di registrare qualkosa su hard disk sia attraverso Virtual Dub,Che mi fa settare codecs (divx,xvid ecc...) e la dimensione.Fatto sta che con il programma in dotazione mi vede i canali,con il virtualdub no......come mai?Saranno i drivers?Ce ne sono in giro di migliori(Pinnacle)?
Seconda domanda: Ho provato a registrare in avi normale(col programma in dotazione),bassa risoluzione video ,300 x qualkosa il video si vedeva bene ed era di 28 mb (3 minuti).....vado a convertirlo in divx con virtualdub e,oltre a perdermi di qualità immensamente mi riduce della metà la grandezza in mb.Ora io mi chiedo.Come fanno quelli che rippano da tv a mettere un film in 700 mb e a qualità eccellente?Io a questo voglio arrivare....se qualkuno mi sa dire come gli sarei grato sino alla mia morte
Seconda domanda: Ho provato a registrare in avi normale(col programma in dotazione),bassa risoluzione video ,300 x qualkosa il video si vedeva bene ed era di 28 mb (3 minuti).....vado a convertirlo in divx con virtualdub e,oltre a perdermi di qualità immensamente mi riduce della metà la grandezza in mb.Ora io mi chiedo.Come fanno quelli che rippano da tv a mettere un film in 700 mb e a qualità eccellente?Io a questo voglio arrivare....se qualkuno mi sa dire come gli sarei grato sino alla mia morte