View Full Version : Classifica dei migliori giocatori di tutti i tempi
Capirossi
05-08-2004, 11:43
Baggio
Pelè
Zidane a parimerito con Ronaldo
Henry a parimerito con Beckam
Valentinik46
05-08-2004, 11:52
PELE'
torgianf
05-08-2004, 11:56
Originariamente inviato da Capirossi
Al primo posto Baggio poi ...
:eek:
ehm.... va bene che sia un grande e su questo non c'e' dubbio,pero' direi che il pibe de oro e' qualche spanna su....
ah,e pele' ha giocato sempre e solo in brasile,in nazionale era un fenomeno perche' tutta la squadra era un fenomeno....
come recitava uno striscione di tifosi negli anni 60 " didi', vava' e pele' sit a uallera e cane' " :D
saluti
Sn sempre difficili da fare ste classifiche...
elenco i primi 10 altirmenti diventa troppo dispersiva..
1.Maradona
2.Pelè
3.Cruyff
4.Baggio
5.Di Stefano
5.Ronaldo
6.Van Basten
7.Eusebio
8.Charlton
9.Garrincha
10.Riva
Capirossi
05-08-2004, 11:57
IMHO Baggio ha + cuore , maradona è un drogato
si parla SOLO di meriti sportivi.
ma poi scusa,definisci baggio il #1 al mondo ma nell'altro 3d chiedi se abbia mai giocato nella Juve!C'è qualcosa che nn mi quadra...:confused:
Capirossi
05-08-2004, 12:05
Originariamente inviato da Ser21
ma poi scusa,definisci baggio il #1 al mondo ma nell'altro 3d chiedi se abbia mai giocato nella Juve!C'è qualcosa che nn mi quadra...:confused:
vuoti di memoria
vuoti di memoria
capisco...:sofico: :mc: :mc:
Ma perchè questi thread straciclici senza nessun senso? Tanto non si arriverà mai a nulla che metta d'accordo tutti... per me il più grande è stato Puskas che molti di voi sono sicuro nemmeno conoscete...
Capirossi
05-08-2004, 12:07
Originariamente inviato da Dona*
Ma perchè questi thread straciclici senza nessun senso? Tanto non si arriverà mai a nulla che metta d'accordo tutti... per me il più grande è stato Puskas che molti di voi sono sicuro nemmeno conoscete...
link ?
Nestasiato
05-08-2004, 12:07
Doverosamente quoto.
Puskas è un grande, ad ogni modo.
Best
Maradona
Pelè
Ronaldo
Cruyff
Zidane
Baggio
Charlton
Henry
questi sono i primi secondo me...
Valentinik46
05-08-2004, 12:12
Pelè
Maradona
Baggio
Best
Puskas
Eusebio
Crujff
torgianf
05-08-2004, 12:13
povero te....
quanti anni hai? chiudo qua perche' non meriti risposta,prima di dire che d10s e' un drogato leggi un po' di storia del calcio e poi vedrai cosa sono baggio,zidane e beckam in confronto....
stammi bene
Valentinik46
05-08-2004, 12:13
per me il più grande è stato Puskas che molti di voi sono sicuro nemmeno conoscete...
ungherese attaccante del real madrid negli anni d'oro insieme a di stefano
Nestasiato
05-08-2004, 12:14
Da questi ultimi interventi si evince solo una cosa: l'unica persona in grado di poter vincere il pallone d'oro ogni anno, se non si fosse poi infortunato, non è stata nominata da tutti (ovviamente Marco).
Valentinik46
05-08-2004, 12:19
sarà x gli infortuni che non l'ha vinto purtroppo io ho solo 18 anni e tanti campioni non ho fatto in tempo a vederli o ero troppo piskello
Originariamente inviato da Valentinik46
ungherese attaccante del real madrid negli anni d'oro insieme a di stefano
ovviamente dicevo senza offesa... molti ma non tutti, e perbacco :)
powerslave
05-08-2004, 12:29
1°Maradona
2°Maradona
3°Maradona
4°Cruyff
5°Pelè
6°Beckenbauer
7°Van Basten
8°Best
10°Eusebio
11°Rivera
12°Baggio a pari merito con Baresi e Scirea
powerslave
05-08-2004, 12:32
1.Maradona
2.Pelè
3.Cruyff
4.Baggio
5.Di Stefano
5.Ronaldo
6.Van Basten
7.Eusebio
8.Charlton
9.Garrincha
10.Riva
posso ance essere più o meno daccordo,ma Ronaldo davanti a Van Basten ed Eusebio(vabbè che era dell'inter ma piuttosto citami Mazzola o Mattheus) e Charlton davanti a Best mi sembrano eresie;)
-kurgan-
05-08-2004, 12:40
ma siete seri quando mettete henry in queste classifiche? :confused:
Valentinik46
05-08-2004, 12:41
meazza
Jamal Crawford
05-08-2004, 13:00
non so chi sia stato il piu' forte visto che pele', best, charlton, Puskas eusebio, Chinaglia e Cucchiaroni non li ho visti giocare, pero' quella gran sega di Van basten se la cavava mica male neeeeeeeeeeee' :D
Originariamente inviato da -kurgan-
ma siete seri quando mettete henry in queste classifiche? :confused:
Quoto!
Originariamente inviato da powerslave
posso ance essere più o meno daccordo,ma Ronaldo davanti a Van Basten ed Eusebio(vabbè che era dell'inter ma piuttosto citami Mazzola o Mattheus) e Charlton davanti a Best mi sembrano eresie;)
Best...preferisco bobby ;)
Ronaldo x me è stato meglio di Van Basten.
Eusebio era inferiore a tutti e due.
Best...preferisco bobby ;)
:muro: il mio Georgie...
Nestasiato
05-08-2004, 15:32
Secondo l'IFFHS (la federazione internazionale di storia e statistica del calcio) i migliori 10 del secolo sono i seguenti:
1. Hendrik Johannes Cruijff
2. Franz Beckenbauer
3. Alfredo Di Stéfano
4. Ferenc Puskás
5. Michel Platini
6. Eusébio Ferreira da Silva
7. Sir Robert Charlton
8. Sir Stanley Matthews
9. Gerhard Müller
10. Marco Van Basten
Originariamente inviato da Nestasiato
Secondo l'IFFHS (la federazione internazionale di storia e statistica del calcio) i migliori 10 del secolo sono i seguenti:
2. Franz Beckenbauer
3. Alfredo Di Stéfano
4. Ferenc Puskás
5. Michel Platini
7. Sir Robert Charlton
8. Sir Stanley Matthews
9. Gerhard Müller
10. Marco Van Basten
mi scappa da ridere...vorrei sapere in base a cosa hanno stabilito che beckenbauer sia come minimo 8 posizioni avanti a Maradona :rotfl:
Nestasiato
05-08-2004, 15:44
mi scappa da ridere...vorrei sapere in base a cosa hanno stabilito che beckenbauer sia come minimo 8 posizioni avanti a Maradona :rotfl:
Han votato i membri di tale federazione.
Han votato i membri di tale federazione.
sn proprio dei rimbambiti!
torgianf
05-08-2004, 17:01
2. Franz Beckenbauer
3. Alfredo Di Stéfano
4. Ferenc Puskás
5. Michel Platini
7. Sir Robert Charlton
8. Sir Stanley Matthews
9. Gerhard Müller
10. Marco Van Basten
oh mamma.... :eek:
mi date i nomi di questi sapientoni !!!
beckenbauer e platini avanti a d10s e pele' :rotfl:
se parliamo di meriti sportivi :
http://dave03.altervista.org/ferrara.jpg
:ave: :ave:
palombaro
05-08-2004, 20:32
1.Maradona
2.Pelè
3.Cruyff
4.Baggio
5.Di Stefano
5.Ronaldo
6.Van Basten
7.Eusebio
8.Charlton
9.Garrincha
10.Riva
Riva primooooo Grande Rombo di tuono!!!!!
palombaro
05-08-2004, 20:34
un fenomeno Puskas veramente fortissimo lo ho visto su sfide assieme alla Grande ungheria quella si che era una squadre peccato per quel mondiale perso in finale con la germania vero?
Ma perchè questi thread straciclici senza nessun senso? Tanto non si arriverà mai a nulla che metta d'accordo tutti...
perchè i thread dovrebbero mettere d'accordo tutti???
sono angoli di discussione in cui la gente si confronta, quindi se sei così negativo nei confronti di dibattiti di questo tipo perchè intervieni? :confused:
per me il più grande è stato Puskas che molti di voi sono sicuro nemmeno conoscete...
comunque complimenti per l'italiano!!
:D
(senza offesa naturalmente...)
Hyperion
06-08-2004, 02:14
Originariamente inviato da akyra
CUT
Credo si possa parlare del miglior giocatore di calcio di tutti i tempi anche senza avere 700 KB di signature, maremma cane...
Ciao!!
Originariamente inviato da Hyperion
Credo si possa parlare del miglior giocatore di calcio di tutti i tempi anche senza avere 700 KB di signature, maremma cane...
Ciao!!
[OT]scusami ma mi piaceva troppo quella gif, e poi ormai l'adsl ce l'hanno in tanti......
dici che da tanto fastidio?? :confused: [OT]
Nestasiato
06-08-2004, 10:46
[OT]scusami ma mi piaceva troppo quella gif, e poi ormai l'adsl ce l'hanno in tanti......
Insomma, pesa 670 kb... e c'è ancora qualche sfortunato (come me) che ha una 256...
Topomoto
06-08-2004, 10:47
sarà x gli infortuni che non l'ha vinto purtroppo io ho solo 18 anni e tanti campioni non ho fatto in tempo a vederli o ero troppo piskello
Di chi parli? Non del grande Marco, spero....
sicuramente adesso molti mi infameranno, ma pelè in nazionale un botto di gol li ha fatti perchè sulla destra c'era un signore che saltava 3-4 uomini a botta e metteva in mezzo delle palle che avrebbero vinto il mondiale anche con me in attacco...garrincha
Hyperion
06-08-2004, 12:47
Prendi in giro?
Una signature da 699KB...... un 56kb la carica in 2 minuti ad andare bene...
il regolamento parla di max 100x50x5KB..... adeguati... e di corsa.....
Ciao!!
semucarusi
06-08-2004, 12:49
Van Basten su tutti ovviamente...
Originariamente inviato da semucarusi
Van Basten su tutti ovviamente...
si...certo...
E diego armando dove lo metti?
torgianf
06-08-2004, 14:58
si...certo...
E diego armando dove lo metti?
devi sapere che d10s e' solo un drogato,quindi il gol contro l'inghilterra a mexico 86,il replay la partita seguente contro il belgio,il gol contro la juve su punizione da dentro l'area di rigore con palla a girare nel 7,il gol contro il milan con colpo di testa da 30 mt., i vari lob contro verona ecc,poi i centinaia di assist,dribbling,veroniche,magie ecc,ecco,tutte queste cose non contano perche' lui e' solo un drogato certo certo :rolleyes:
qualcuno ha detto che zidane e beckam sono piu' forti :asd:
Originariamente inviato da torgianf
devi sapere che d10s e' solo un drogato,quindi il gol contro l'inghilterra a mexico 86,il replay la partita seguente contro il belgio,il gol contro la juve su punizione da dentro l'area di rigore con palla a girare nel 7,il gol contro il milan con colpo di testa da 30 mt., i vari lob contro verona ecc,poi i centinaia di assist,dribbling,veroniche,magie ecc,ecco,tutte queste cose non contano perche' lui e' solo un drogato certo certo :rolleyes:
qualcuno ha detto che zidane e beckam sono piu' forti :asd:
Maradona ha creato il calcio.
Topomoto
06-08-2004, 15:06
Sono d'accordo.
E lo dico da Milanista sfegatato, tifosissimo del grande Van Basten.
Maradona era semplicemente su un'altro pianeta, l'unico giocatore (che ho potuto ammirare) capace di vincere le partite da solo. Una vera forza della natura.
torgianf
06-08-2004, 15:07
no ti sbagli,platini era piu' forte :eek: :D ,e anche del piero :Prrr:
torgianf
06-08-2004, 15:10
Originariamente inviato da Topomoto
Sono d'accordo.
Maradona era semplicemente su un'altro pianeta, l'unico giocatore (che ho potuto ammirare) capace di vincere le partite da solo. Una vera forza della natura.
non conta essere tifosi del milan,dell' inter o del napoli....
chi ama il vero calcio non puo' non amare le gesta del piu' grande 10 che sia mai esistito ;)
Topomoto
06-08-2004, 15:42
non conta essere tifosi del milan,dell' inter o del napoli....
chi ama il vero calcio non puo' non amare le gesta del piu' grande 10 che sia mai esistito
Eh, lo so bene.....ma quando vedo certe "classifiche", rimango basito:eek: ;)
Rivimario
06-08-2004, 16:13
ma vai a quel paese.....
noi dobbiamo giudicare per quello che hanno fatto sul campo e non fuori...Maradona varrà 0 nella vita reale, anzi la sua colpa sara stata quella di essere debole di carattere!d'altronde non lo biasimo affatto visto che ha vissuto nella povertà + assoluta e trovandosi all'improvviso o quasi prioiettato in un mondo copletamente diverso si e perso e si e lasciato coinvolgere....personalmente Maradona, ce l'ho avuto anche a casa anche se ero molto piccolo, ma lo ricordo bene!
ma cmq rimane sempre che sul campo fino ad adesso è stato il N°1 in assoluto e nessuno è paragonabile a lui.....
Pelé
Maradona
Garrincha
Platini/Zidane
Van Basten
Di Stefano
Il Kaiser
Puskas
Poi tanti altri....
Una nota su Garrincha: per me è sicuramente quello che nella storia del calcio ha avuto il più potente/veloce scatto da fermo. Era una molla kazzo, una molla! :eek:
Ogni terzino sinistro SAPEVA che Garrincha l'avrebbe dribblato sulla sua sinistra e poi crossato. Tutti lo sapevano, ma ciò nonostante nessuno è mai riusciuto a fermarlo ;)
Fuoriclasse
torgianf
06-08-2004, 22:08
Originariamente inviato da Gabbia
Pelé
Maradona
Garrincha
Platini/Zidane
Van Basten
Di Stefano
Il Kaiser
Puskas
Poi tanti altri....
Una nota su Garrincha: per me è sicuramente quello che nella storia del calcio ha avuto il più potente/veloce scatto da fermo. Era una molla kazzo, una molla! :eek:
Ogni terzino sinistro SAPEVA che Garrincha l'avrebbe dribblato sulla sua sinistra e poi crossato. Tutti lo sapevano, ma ciò nonostante nessuno è mai riusciuto a fermarlo ;)
Fuoriclasse
pele' non ha mai dimostrato di essere il piu' grande,ha giocato solo in brasile dove i difensori sono attaccanti e i portieri delle mezze seghe,con la nazionale ha vinto tutto grazie ai vari garrincha,rivelino,didi,felix ecc....
diego ha vinto gli scudetti con sola,volpecina,caffarelli,carannante ecc.... e i mondiali con brown,burruchaga ecc.... :rolleyes:
ah e poi un'altra cosa: pele' non era regista,non aveva il fisico di diego e soprattutto non aveva il sinistro di dio ;)
Valentinik46
07-08-2004, 01:27
pele' non ha mai dimostrato di essere il piu' grande,ha giocato solo in brasile dove i difensori sono attaccanti e i portieri delle mezze seghe,con la nazionale ha vinto tutto grazie ai vari garrincha,rivelino,didi,felix ecc....
diego ha vinto gli scudetti con sola,volpecina,caffarelli,carannante ecc.... e i mondiali con brown,burruchaga ecc.... :rolleyes:
ah e poi un'altra cosa: pele' non era regista,non aveva il fisico di diego e soprattutto non aveva il sinistro di dio ;)
pelè era stato aquistato dall'inter ma il governo brasiliano lo dikiaro bene immobile x tanto non potè venire in italia ma sono sicuro ke avrebbe fatto vederte i sorci verdi a kiunque
Pelé ha fatto più di 1000 gol, cioè 1000! Portieri seghe o meno, sai quanti sono lol?
A 17 anni ha fatto 2 o 3 gol nella finale di una coppa del mondo....
Poi ha fatto quella mitica finta che se il pallone entrava era il gol del secolo kazzo! :muro:
Io preferisco Pelè
Rivimario
07-08-2004, 12:10
Marodona e megl è Pelè
e ciamm fatt o mazz tan p l'avè
:) che bei tempi :cry:
Pelè,
Maradona,
Platini,
Baggio,
Van Basten,
Garrincha,
Zidane
torgianf
07-08-2004, 14:18
Pelé ha fatto più di 1000 gol, cioè 1000! Portieri seghe o meno, sai quanti sono lol?
Poi ha fatto quella mitica finta che se il pallone entrava era il gol del secolo kazzo! :muro:
Io preferisco Pelè
pele' era una punta.... :rolleyes:
comunque il mondo e' bello perche' e' mario :D
Rivimario
07-08-2004, 15:32
bella torgianf :) :sofico: :D :)
ehhehehehehehhe
Maradona è stato la personificazione del calcio sulla terra...quando Dio creò il calcio nn avrebbe avuto miglior interprete di Diego Armando Maradona.
Capirossi
07-08-2004, 15:35
Io preferisco Pelè
Per favore quella finta che dici tu a che partita l'ha fatta ?
Grazie
torgianf
07-08-2004, 15:48
Maradona è stato la personificazione del calcio sulla terra...quando Dio creò il calcio nn avrebbe avuto miglior interprete di Diego Armando Maradona.
sentirlo dire da un interista fa un certo effetto dopo i gol che ha preso zenga e la magia con in porta malgioglio dal centro dell'area di rigore.... la ricordi?
pele' era una punta.... :rolleyes:
comunque il mondo e' bello perche' e' mario :D
ah che bel discorso. e quindi??
vai te a segnare 2 gol a 17 anni in una finale della coppa del mondo. Poi ne riparliamo, Il brasile anche a quei tempi aveva fior fiori di campioni, eppure in finale ha giocato un ragazzino di anni 17.
Provaci anche tu. Ah già.... l'italia è da un pò che non va in finale :rotfl: :rotfl:
Per favore quella finta che dici tu a che partita l'ha fatta ?
Grazie
e che ne so!
ho solo visto una delle cose più belle mai viste su un campo di calcio. Unica ne suo genere
Rivimario
07-08-2004, 19:14
e che ne so!
ho solo visto una delle cose più belle mai viste su un campo di calcio. Unica ne suo genere
mi hai fatto incuriosire, come posso vedere tale ovazione come dici tu?
sentirlo dire da un interista fa un certo effetto dopo i gol che ha preso zenga e la magia con in porta malgioglio dal centro dell'area di rigore.... la ricordi?
ero troppo picolo per ricordarla ma ho visto tante di quelle videocassette che so perfettamente a quale partita ti stai riferendo.
Cmq,quando si parla di maradona il colore per cui si tifa è indifferente.
Maradona ha posseduto per anni le chiavi del paradiso calcistico...barattandole poi per una pietanza terrena come la cocaina...ma ciò nn toglie che lui il paradiso calcistico l'abbia visto e ci sia vissuto per anni....come nessuno ha mai fatto e come nessuno mai farà.
Nestasiato
07-08-2004, 21:33
Originariamente inviato da Topomoto
Sono d'accordo.
Tranne "quel" Napoli-Milan... ;)
Topomoto
08-08-2004, 11:04
Tranne "quel" Napoli-Milan...
:D :D :D
Rivimario
08-08-2004, 11:53
Tranne "quel" Napoli-Milan... ;)
:cry: :cry: :cry: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.