PDA

View Full Version : backup di aggiornamenti

DeeezNuuutz
05-08-2004, 12:32
ho un backup di win fatto con ghost, voglio ripristinarlo, ma così perderei tutti gli aggiornamenti del mcafee, cosa devo aggiungere al vecchio backup per trovarmi il mcafee aggiornato come ora?

ring
05-08-2004, 17:04
Guarda, in tutta sincerità ti conviene di più andare sul sito della mcafee e scaricarti l'ultimo superdat (circa 5 Mb se non erro).
Poi lo installi e sei a posto come definizioni di virus e come engine.
E' la soluzione più veloce e sicura, dammi retta.

Ciao

DeeezNuuutz
05-08-2004, 20:07
lo sto scaricando, ma c'è scritto Release: 8/4/2004 11:38:59 AM
se è di aprile non è un pò vecchiotto?
o forse non c'entra niente?

po c'è scritto:

PLEASE READ FIRST
Do not download these updates if you are a subscriber of:
• McAfee VirusScan
• McAfee Personal Firewall

che io gli aggiornamenti li scarico, ciè fa tutto da solo, ili messaggio intende che quindi non è necessario?

wgator
05-08-2004, 20:34
Ciao,

mi viene il sospetto che la data sia scritta con la notazione anglosassone e che 8/4 in realtà significhi 4 Agosto.

Comunque lo puoi trovare aggiornato qui: ftp://ftp.nai.com/CommonUpdater/

ring
06-08-2004, 09:09
Quoto pienamente Wgator.
La data è in notazione anglosassone.
Ergo, vai tranquillo!

DeeezNuuutz
06-08-2004, 12:42
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

mi viene il sospetto che la data sia scritta con la notazione anglosassone e che 8/4 in realtà significhi 4 Agosto.

Comunque lo puoi trovare aggiornato qui: ftp://ftp.nai.com/CommonUpdater/

un paio di cose, il file superdat serve per gli aggiornamenti di virus e basta, ma per gli aggiornamenti del programma? quelli li dovrei rifare, oppure nel link che mi hai dato ci sono pure aggiornamenti del programma?
il in effetti ci sono una marea di cose, mi serve solo il file superdat?

wgator
06-08-2004, 13:00
Dal sito mcAfee:

What is the SuperDAT Utility?
The SuperDAT utility allows you to upgrade your scanning engine and your virus signature (DAT) files.

The regular DAT (X-DAT) utility only updates the DAT files. New engines are only created as needed, approximately every 3 to 6 months, so updating with the SuperDAT is not always necessary.

Da questo si deduce che il Super Dat (SDAT) aggiorna anche il motore di scansione mentre il file DAT aggiorna solo le definizioni delle firme virali.

Ciao :)