PDA

View Full Version : Half Life 2 - Tre nuove immagini!!

Psiche
05-08-2004, 11:22
http://www.tothegame.com/res/game/224/logo.jpg
Publisher: Vivendi
Developer: Valve Software
Data di rilascio: Settembre 2004
Genere: FPS
Sito Ufficiale: http://www.half-life2.com/

Direttamente dal sito ufficiale....

Click sull'immagine
http://half-life2.com/secret/shots/HL2-antlions_small.jpg (http://half-life2.com/secret/shots/HL2-antlions2.jpg)
http://half-life2.com/secret/shots/HL2-strider_small.jpg (http://half-life2.com/secret/shots/HL2-strider2.jpg)
http://half-life2.com/secret/shots/HL2-airboat_small.jpg (http://half-life2.com/secret/shots/HL2-airboat2.jpg)

]DaLcA[
05-08-2004, 11:33
:sbav: Io sbavo e continuo a sbavare... :sbav: :sbav: :sbav:

lunaticgate
05-08-2004, 12:09
:eek:

Quanto mi frippa questo gioco!

Xilema
05-08-2004, 12:14
Belle, soprattutto l' ultima.

DevilMalak
05-08-2004, 12:16
bellissime :)

]DaLcA[
05-08-2004, 12:18
Originariamente inviato da Xilema
Mi immagino già il fugone sull'hovercraft!

Akira83
05-08-2004, 12:19
Stupende non c'è nulla da dire.
Quest'anno la qualità grafica dei giochi ha subito un aumento notevole, che 2004 ragazzi :D :D :D

Certo è che guardando queste immagini, sembra chiaro come tutte le critiche rivolte al gioco qualche mese fa si scoglieranno o si sono già scolte come neve al sole...
Non vedo l'ora di giocarci, il titolo più atteso degli ultimi tempi sta per arrivare :)

erry7
05-08-2004, 12:21
zsei bellizssima :cry: :cry: :cry:
qualcuno ha provato la versione beta ?

Xilema
05-08-2004, 12:21
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Mi immagino già il fugone sull'hovercraft!

C' è un filmatozzo da paura sul fugone con l' aggeggio sull' acqua ;)

Xilema
05-08-2004, 12:22
Originariamente inviato da erry7
zsei bellizssima :cry: :cry: :cry:
qualcuno ha provato la versione beta ?

Ehm... non andiamo in discorsi pericolosi...

erry7
05-08-2004, 12:24
magari ci sono dei recensori che l'hanno già provata....no ? :O

]DaLcA[
05-08-2004, 12:27
C' è un filmatozzo da paura sul fugone con l' aggeggio sull' acqua ;)
dove? dove? dove?

Xilema
05-08-2004, 12:28
dove? dove? dove?

Purtroppo non so darti un link: era una filmato da più di 600 MB e in uno spezzone si vedeva appunto Gordon guidare quella specie di moto d' acqua attraverso canali e laghi, nonchè sparare ai nemici con un cannone al plasma...

]DaLcA[
05-08-2004, 12:32
Purtroppo non so darti un link: era una filmato da più di 600 MB e in uno spezzone si vedeva appunto Gordon guidare quella specie di moto d' acqua attraverso canali e laghi, nonchè sparare ai nemici con un cannone al plasma...
http://frey.pp.jippii.fi/~burke/homer/homer.gif

Finora (per quanto riguarda la guida di veicoli) ho visto il filmato di Gordon che sale su un buggy per fuggire da un "aereo" nemico, il filmato in questione si chiama coastline, cercherò quello di cui mi hai parlato!

]DaLcA[
05-08-2004, 12:43
Trovato:

ftp://pixelrage.ro/movies/hl2_fulldemo_e32004.zip

checo
05-08-2004, 12:44

che mi pare :old:

Buffus
05-08-2004, 12:52
non mi dicono niente...soprattutto la geometria degli edifici....

ShadowMan
05-08-2004, 12:58
:sbav: :eekk: :ave:

Se il primo è stato definito “Best PC Game Ever” ...come lo chiameranno il secondo?:O :eek: :eek:

Thunder82
05-08-2004, 13:23
la grafica non è niente di speciale... anzi direi un po' sottotono

Buffus
05-08-2004, 13:29
Originariamente inviato da Thunder82
la grafica non è niente di speciale... anzi direi un po' sottotono
qua la mano:mano:

oddio,sono il primo a sostenere che la grafica non è tutto in un videog....ma da HL2 mi aspetterei di più! Non che sia brutta intendiamoci.....ma orrori come quel barcone rosso osceno,fatto di cartapesta e incollato su un terreno di legno con spalmato sopra una texture verde non lo vorrei vedere a fine 2004...

Thunder82
05-08-2004, 13:32
Originariamente inviato da Buffus

oddio,sono il primo a sostenere che la grafica non è tutto in un videog....ma da HL2 mi aspetterei di più! Non che sia brutta intendiamoci.....ma orrori come quel barcone rosso osceno,fatto di cartapesta e incollato su un terreno di legno con spalmato sopra una texture verde non lo vorrei vedere a fine 2004...

quoto.

D'altronde per ora si può giudicare solo la grafica perchè nessuno l'ha provato :)

E se il nome di questo gioco non contenesse la parola Half-Life, vedendo quegli screen i commenti sarebbero molto negativi

]DaLcA[
05-08-2004, 13:34

Da quegli screen la grafica non farebbe gridare al miracolo, ma dai filmati e dagli altri screenshot traspare tutta un'altra musica!

Buffus
05-08-2004, 13:37
Da quegli screen la grafica non farebbe gridare al miracolo, ma dai filmati e dagli altri screenshot traspare tutta un'altra musica!
peccato che i filmati siano datati a ormai 6 mesi fa....mentre le ultime immagini sono su questi livelli,se non peggiori :)

]DaLcA[
05-08-2004, 13:41
peccato che i filmati siano datati a ormai 6 mesi fa....mentre le ultime immagini sono su questi livelli,se non peggiori :)
:boh: dal filmato Source_HDR02 non sembrerebbe proprio.

Comunque quando parlo di motore grafico non intendo solo texture, Pixel Shader & C... non ho mai visto un gioco con una fisica così realistica!

Dark Schneider
05-08-2004, 13:43
Belle immagini. :)

Buffus
05-08-2004, 13:44
:boh: dal filmato Source_HDR02 non sembrerebbe proprio.

Comunque quando parlo di motore grafico non intendo solo texture, Pixel Shader & C... non ho mai visto un gioco con una fisica così realistica!
su questo non posso che darti ragione.....hl2 sarà un gran gioco x le novità nel gameplay,cosa che doom3 non è riuscito a raggiungere!

Akira83
05-08-2004, 13:52

C'è ma cos'è un nuovo sport. Criticare, criticare e solo criticare. Se non lo si fa, non si è obbiettivi.
Dici che la grafica di HL2 non è il massimo perchè la texture di un oggetto di contorno non è dettagliata, non ha effetti di bump e ps vari... Perchè non guardiamo il centro dell'azione e cioè le formiche che ti stanno per mangiare. Vogliamo il mondo ultra dettagliato, poi però ci dicono che ci vogliono 512MB di ram video e non va bene, non sono capaci di programmare. Il dettaglio da qualche parte va messo, e se qualche texture non risulta la migliore che si sia mai vista è perchè i programmatori hanno deciso di risparmiare su qualche oggetto, e dico meno male, se no con i pc di oggi i vari Doom, FarCry e i futuri HL2 e Stalker non girerebbero sopra i 10 fps.
Secondo me questi screen non hanno nulla da inviadiare a quelli di FarCry e Doom, IMHO. Per avvalorare la mia tesi vorrei far notare la resa cromatica del tutto, è molto molto reale

glicerina
05-08-2004, 13:57
Originariamente inviato da Akira83
C'è ma cos'è un nuovo sport. Criticare, criticare e solo criticare. Se non lo si fa, non si è obbiettivi.
Dici che la grafica di HL2 non è il massimo perchè la texture di un oggetto di contorno non è dettagliata, non ha effetti di bump e ps vari... Perchè non guardiamo il centro dell'azione e cioè le formiche che ti stanno per mangiare. Vogliamo il mondo ultra dettagliato, poi però ci dicono che ci vogliono 512MB di ram video e non va bene, non sono capaci di programmare. Il dettaglio da qualche parte va messo, e se qualche texture non risulta la migliore che si sia mai vista è perchè i programmatori hanno deciso di risparmiare su qualche oggetto, e dico meno male, se no con i pc di oggi i vari Doom, FarCry e i futuri HL2 e Stalker non girerebbero sopra i 10 fps.
Secondo me questi screen non hanno nulla da inviadiare a quelli di FarCry e Doom, IMHO. Per avvalorare la mia tesi vorrei far notare la resa cromatica del tutto, è molto molto reale

bravo.
:mano:

Baoliano
05-08-2004, 14:03
Posso essere d'accordo sul fatto che il barcone della prima immagine sia fatto piuttosto male... e che il resto non fa urlare "la miracolo" o lacrimare la madunina... ma mi sembrano comunque delle ottime immagini... la seconda mi ispira la sensazione che trasmette... claustrofobia all'aperto... un delirio.. non credo sia criticabile.
Mi pare di vedere gli opposti schieramenti che si fronteggiano a colpi di "fa schifo" contro "e' già il miglior gioco dell'universo"...
Mi diverte..
Io, dall'alto del mio "non ci giocherò mai, perchè c'ho un pc rattozzo che fa fatica a far girare Space Invaders, altro che AA a manetta!", mi godo questi screen...

sider
05-08-2004, 14:11
Non è che forse ci aspettiamo troppo? I limiti sono questi.
I giochi (FPS) di riferimento al momento sono Far Cry e Doom3 (Hl2 quando uscirà) Stalker è troppo lontano.
Evidentemente di + non si può fare
L'importante è che SIANO DIVERTENTI!

Buffus
05-08-2004, 14:23
ma guardate che ho ribadito più volte che ritengo HL2 sarà un gran gioco x la ventata d'aria fresca nel gameplay...e sono il primo a dire che la grafica non conta più di tanto....
se vuoi un esempio io ho amato Deus Ex e amo tutt'ora Vietcong.....due titoli dalla grafica non esaltante!!
Ma vuoi mettere l'atmosfera e la trama??;)

L'impatto grafico degli screen postati è molto buono,ma nulla toglie che non siano sto splendore...eddai non pigliamoci per il culo.....ut2003 ha i terreni che sono anni luce avanti ad hl2!!!:rolleyes:
e se proprio vuoi saperlo so che la tecnlologia usata x renderizzarli non è pesante (te lo assicuro xkè col motore di ut ci smanetto un bel po')....perchè presentare nel 2004 un terreno così scandaloso??
orpo......vabbè,anche a me stanno sui maroni quelli che vengono a chidere come prima cosa "ha i ps 3.0?" "ha gli stencil"? "ha il bump mapping?"...ma almeno essere obiettivi......quel terreno fa schifo e la geometria nel complesso è piatta e povera......

lode invece x i mostri e x il design dei veicoli

Kianor
05-08-2004, 14:30
non mi dicono niente...soprattutto la geometria degli edifici....

Voi vi aspettate troppo da quello che possiamo avere oggi.
Sec me dovreste farvi ibernare da qualche parte per poi essere risvegliati nel 2030. Forse quello che voi volete oggi in un vidoegioco nel 2030 potete trovarlo :)

]DaLcA[
05-08-2004, 14:32
ma guardate che ho ribadito più volte che ritengo HL2 sarà un gran gioco x la ventata d'aria fresca nel gameplay...e sono il primo a dire che la grafica non conta più di tanto....
se vuoi un esempio io ho amato Deus Ex e amo tutt'ora Vietcong.....due titoli dalla grafica non esaltante!!

L'impatto grafico degli screen postati è molto buono,ma nulla toglie che non siano sto splendore...eddai non pigliamoci per il culo.....ut2003 ha i terreni che sono anni luce avanti ad hl2!!!:rolleyes:
e se proprio vuoi saperlo so che la tecnlologia usata x renderizzarli non è pesante (te lo assicuro xkè col motore di ut ci smanetto un bel po')....perchè presentare nel 2004 un terreno così scandaloso??
orpo......vabbè,anche a me stanno sui maroni quelli che vengono a chidere come prima cosa "ha i ps 3.0?" "ha gli stencil"? "ha il bump mapping?"...ma almeno essere obiettivi......quel terreno fa schifo e la geometria nel complesso è piatta e povera......

Buffus, ti quoto un'altra volta (a parte per il pezzo del terreno di UT2003 perchè non sappiamo ancora come saranno quelli di HL2 in azione), e mi preme ricordare che Source, il motore grafico di Half Life 2 sarà scalabile dalle DirectX 9.0 alle 6.0 (s e i p u n t o z e r o), scusate se è poco per un gioco del 2004!

goldorak
05-08-2004, 14:36

Lasciamo la grafica a Far Cry e Doom3.
Half-Life 2 rivoluzionera' il gameplay attraverso l'Havok 2.
Non mi dispiace affatto che la grafica passi in secondo piano se poi ci guadagnamo un gameplay a dir poco rivoluzionario.
:sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv:

Akira83
05-08-2004, 14:38

Hai ragione, nello screen in questione il terreno sia come struttura e texture non è il massimo, ma da questo a dire che la grafica di HL2 è molto lontana dagli standard attuali mi sembra molto, ma molto sbagliato. Ci si sta focalizzando su un dettaglio che molto probabilmente giocandoci, non viene neanche considerato.
Logico che poi HL2 lo si aspetta per altro, non certo per la grafica, ma per ora avendo "solo" screen, l'unico commento plausibile è quello sulla grafica, e per me da quello che si è visto fin ora, ripeto, è tutto fuorchè una brutta grafica. Cioè ti da l'impressione di esserci, di vivere in quel mondo, ed è questo il primo passo per un motore di un shooter, non certo far brillare tubi o qualsiasi superficie al contatto con la luce.

blindzoom
05-08-2004, 14:55

Non voglio essere offensivo, ma mi sembra un commento da "malato"....
Cosa mai pretendi alla fine del 2004? La grafica di doom 3 che avendo un campo visivo pari a 1\10 di hl2 ha bisogno di un pc da 2000 euro per andare decentemente?Io doom 3 lo considero un benchmark,non un gioco.

Alla Valve hanno i controc***i, e vedrai che HL2 ripaghera' tutta questa attesa, perchè sara veramente un bel GIOCO, non un pallosissimo benchmark:)

Buffus
05-08-2004, 15:00
Originariamente inviato da blindzoom
Non voglio essere offensivo, ma mi sembra un commento da "malato"....
Cosa mai pretendi alla fine del 2004? La grafica di doom 3 che avendo un campo visivo pari a 1\10 di hl2 ha bisogno di un pc da 2000 euro per andare decentemente?Io doom 3 lo considero un benchmark,non un gioco.

Alla Valve hanno i controc***i, e vedrai che HL2 ripaghera' tutta questa attesa, perchè sara veramente un bel GIOCO, non un pallosissimo benchmark:)
non mi offendo ;)

ti rispondo solo: hai visto le strutture degli edifici in UT2003/4?I terreni? Le textures?E in Painkiller?E l'effetto del terreno in Far Cry?.....

..
..

....

ogni commento è vano.
La grafica in hl2,da quanto si evince da questi screen,è carina ma nulla di più.
RIPETO che per me è uguale...non sono un malato della grafica...non me ne frega niente....
Mi preme il gameplay e la trama.
però non si può lodare la grafica,su questo mi ci punto
:O

]DaLcA[
05-08-2004, 15:04
non mi offendo ;)

ti rispondo solo: hai visto le strutture degli edifici in UT2003/4?I terreni? Le textures?E in Painkiller?E l'effetto del terreno in Far Cry?.....

..
..

....

ogni commento è vano.
La grafica in hl2,da quanto si evince da questi screen,è carina ma nulla di più.
RIPETO che per me è uguale...non sono un malato della grafica...non me ne frega niente....
Dai filmati puoi giudicare il motore grafico in movimento!

Buffus
05-08-2004, 15:05
Dai filmati puoi giudicare il motore grafico in movimento!
visti...la la grafica è un figata!!:eek:
ma quei video mi puzzano.....

blindzoom
05-08-2004, 15:08
non mi offendo ;)

..
..

....

ogni commento è vano.

si su questo è ovvio che ti do ragione, painkiller ad esempio è a mio avviso il titolo che piu' si avvicina ad half-life 2 come spazi\definizione (intendo dire che le ambientazuioni grosso modo sono i come quelle di hl2, non enormi come fc o piccolissime come d3, e che gioca suggli stessi effetti di luce\fumo\trasparenze etc), ma spesso risulta molto piu' convincente.

Ovviamente è quello che sembra a me,alla fine hl2 non l'ho ancora giocato;)

Akira83
05-08-2004, 15:09

Vedi è questo che non capisco. Le cose sono brutte e saranno così perforza, se qualcuno fa notare qualcosa, gli viene detto che quelli sono gli screen e che quella è la realtà.
Poi uno guarda i video. La sua espressione è :eek: , l'unica espressione possibile dopo aver visto i video di HL2 (soprattutto l'ultimo) :D , ma c'è qualcosa che puzza...

Non riesco a capire. :(

]DaLcA[
05-08-2004, 15:09
puzzano di che :confused:

minchiele
05-08-2004, 15:10
Ma il gioco sarà in 16:9 ? :D dagli screen sembrerebbe di si :D

Buffus
05-08-2004, 15:12
puzzano di ritoccati....
magari mi sbaglio....

comunque akira,non sto accusando il gioco e nemmeno facendo profezie.....sto solo esprimendo le mie opinioni....
chi vivrà vedrà!:)

Akira83
05-08-2004, 15:21
puzzano di ritoccati....
magari mi sbaglio....

comunque akira,non sto accusando il gioco e nemmeno facendo profezie.....sto solo esprimendo le mie opinioni....

Certo, anche le mie sono semplici opinioni, solo che sono un pò diverse dalle tue :D , ma per questo non necessariamente giuste.

L'unica cosa è che vedo, soprattutto verso i grandi titoli, comportamenti molto discordanti. Cioè dove c'è da criticare tutti pronti, giu critiche, anche pesanti. Dove invece le critiche non possono essere mosse, perchè la qualità è oggettivamente alta, saltano fuori i soliti discorsi ritocchi, imbrogli e cose varie.

Questo è un discorso generale, che nell'ultimo tempo ho visto proliferare molto nel forum, e mi chiedevo semplicemente il perchè.

Cmq, Buffus, tu sei libero di criticare il gioco quanto vuoi, non nè nella mia intenzione evitare questo, siamo su un forum pubblico dove si scontrano opinioni spesso in contrasto, come le nostre appunto.

chi vivrà vedrà!:)

Giustissimo, spero solo di aver ragione io però:D

Xilema
05-08-2004, 15:36
Andate a vedere il filmato di Vampire Bloodlines che ho linkato sul nuovo post e vedrete alcune delle capacità del Source che a mio avviso è 1000 anni luce avanti al rachitico e limitatissimo engine di Doom 3...

Ataru_Moroboshi
05-08-2004, 15:39
Beh... rachitico il motore di doom3 mi pare un'esagerazione...

Xilema
05-08-2004, 15:41
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Beh... rachitico il motore di doom3 mi pare un'esagerazione...

Hai visto qualcos' altro oltre a textures nere e grigio-verdognole, corridoi da 2 metri per 2 e mostri grigio-verdastri ?
Ci vorrà un vero miracolo per adattare quell' engine a qualsiasi altro gioco che non sia Doom 3... sempre che sia possibile...

.Kougaiji.
05-08-2004, 15:45
waaa

Ataru_Moroboshi
05-08-2004, 15:48
Hai visto qualcos' altro oltre a textures nere e grigio-verdognole, corridoi da 2 metri per 2 e mostri grigio-verdastri ?
Ci vorrà un vero miracolo per adattare quell' engine a qualsiasi altro gioco che non sia Doom 3... sempre che sia possibile...

Ti sembrerà strano... ma aspetto il 20.

Thunder82
05-08-2004, 15:49

Non ti viene il dubbio che è stata una scelta di design e non una limitazione del motore? :)

Xilema
05-08-2004, 15:51
Non ti viene il dubbio che è stata una scelta di design e non una limitazione del motore? :)

Sicuramente è stata una scelta, altrimenti... se implemetavano qualcos' altro il gioco non girava più neanche sulle X800 pro e sulle 6800 ultra...

Thunder82
05-08-2004, 15:52
Sicuramente è stata una scelta, altrimenti... se implemetavano qualcos' altro il gioco non girava più neanche sulle X800 pro e sulle 6800 ultra...

no, non intendevo una scelta in fatto di pesantezza, ma una scelta legata al gameplay

Xilema
05-08-2004, 15:54
no, non intendevo una scelta in fatto di pesantezza, ma una scelta legata al gameplay

Probabile.
Comunque... fammi un favore, scaricati i filmati di Bloodlines che ho linkato sull' altro 3D, guardati il primo dove il personaggio parla con una vampira bonazza in un club notturno, guarda bene la qualità del modello 3D e i movimenti della faccia e degli occhi, poi torna qui e dimmi di quanto è inferiore Doom 3.
Per me il divario è imbarazzante, ma tanto anche !

Baoliano
05-08-2004, 16:11
Probabile.
Comunque... fammi un favore, scaricati i filmati di Bloodlines che ho linkato sull' altro 3D, guardati il primo dove il personaggio parla con una vampira bonazza in un club notturno, guarda bene la qualità del modello 3D e i movimenti della faccia e degli occhi, poi torna qui e dimmi di quanto è inferiore Doom 3.
Per me il divario è imbarazzante, ma tanto anche !

CrossLink???:D
Amore cibernetico????:D :D
Xilema... ti stimo... ma controlla i tuoi ormoni!!!!:D :D :D

comunque... sto scaricando... 60%... poi vedo ... e ti dico... :p

Xilema
05-08-2004, 16:15
Originariamente inviato da Baoliano
CrossLink???:D
Amore cibernetico????:D :D
Xilema... ti stimo... ma controlla i tuoi ormoni!!!!:D :D :D

comunque... sto scaricando... 60%... poi vedo ... e ti dico... :p

Vai e dimmi.
Quella donna è assolutamente ammaliante, ha un fascino davvero mostruoso.

Buffus
05-08-2004, 16:20
Originariamente inviato da Akira83
Certo, anche le mie sono semplici opinioni, solo che sono un pò diverse dalle tue :D , ma per questo non necessariamente giuste.

L'unica cosa è che vedo, soprattutto verso i grandi titoli, comportamenti molto discordanti. Cioè dove c'è da criticare tutti pronti, giu critiche, anche pesanti. Dove invece le critiche non possono essere mosse, perchè la qualità è oggettivamente alta, saltano fuori i soliti discorsi ritocchi, imbrogli e cose varie.

Questo è un discorso generale, che nell'ultimo tempo ho visto proliferare molto nel forum, e mi chiedevo semplicemente il perchè.

Cmq, Buffus, tu sei libero di criticare il gioco quanto vuoi, non nè nella mia intenzione evitare questo, siamo su un forum pubblico dove si scontrano opinioni spesso in contrasto, come le nostre appunto.

Giustissimo, spero solo di aver ragione io però:D
si si pure io ho notato...e sono più che situro di non rientrare nella mandria da te descritta....
cerco di essere il più possibile obiettivo ;)

andfer84
05-08-2004, 17:09
belli gli screen..solo che non sopporto quei ciuffi d'erba(sopratutto nella prima immagine) "appiccicati" sul terreno senza senso, dopo aver visto farcry e sopratutto operatio joint anche se ha un lod un po' vicino sono sicuramente migliori di quelli di hl2

Baoliano
05-08-2004, 17:20
Vai e dimmi.
Quella donna è assolutamente ammaliante, ha un fascino davvero mostruoso.

Esagerato... eh eh eh... un pò troppo truccata per i miei gusti... e quelle ghiandole... troppo stabili... dov'è il ballonz quando respira??? ih ih ih.... :D

checo
05-08-2004, 17:33

il motorre di q3 non dava le stesse senzazioni limitate al rosso?
poi si è visto che non era limitato affatto

Maxmel
05-08-2004, 17:36
embè? Rispetto a farcry scompare...

Manp
05-08-2004, 17:53
Andate a vedere il filmato di Vampire Bloodlines che ho linkato sul nuovo post e vedrete alcune delle capacità del Source che a mio avviso è 1000 anni luce avanti al rachitico e limitatissimo engine di Doom 3...

vedremo come sarà il tuo engine quando avrai finito di programmarlo... :rolleyes:

scusa ma mi sembra che tu stia un po' :blah:

:)

Antonio85
05-08-2004, 18:03
Originariamente inviato da Manp
vedremo come sarà il tuo engine quando avrai finito di programmarlo... :rolleyes:

nn ho capito bene il senso della frase...

byez

Xilema
05-08-2004, 18:15
Originariamente inviato da Manp

Ma vai a guardarti il filmato, e poi parla !
La superiorità trapela da tutte le parti.
Solo un niubbo non riuscirebbe a notarla ;)

david-1
05-08-2004, 18:32
http://half-life2.com/secret/shots/HL2-antlions_small.jpg (http://half-life2.com/secret/shots/HL2-antlions2.jpg)

Cavolo!
Alcune cose sono molto belle: i mostri, la mano, l'arma, ecc...

Ma come fanno a fare il prato con una texture peggio di quella di Vietcong, per non parlare degli obrobriosi ciuffi d'erba: in Ghost Recon erano meglio!!!!!!! :rolleyes: :muro:

lorix
05-08-2004, 18:58
Ma vai a guardarti il filmato, e poi parla !
La superiorità trapela da tutte le parti.
Solo un niubbo non riuscirebbe a notarla ;)

te hai bevuto o fumato qualcosa di pesante! ;) mi vuoi paragonare quei fimati con questo?

http://www.webalice.it/lorenzop74/1.jpg

http://www.webalice.it/lorenzop74/2.jpg

http://www.webalice.it/lorenzop74/3.jpg

http://www.webalice.it/lorenzop74/4.jpg

http://www.webalice.it/lorenzop74/5.jpg

...e questo e' solo il secondo livello!...mah:muro:

Kianor
05-08-2004, 19:24
Io ormai ho fatto l'abitudine di non considerare troppo seriamente quello che dice Xilema.
Senza offesa, ma lui critica di tutto, anche quello che non andrebbe criticato. O almeno e' un mito a trovare il classico pelo nell'uovo.
Bocciato farcry, ora boccia Doom, osanna HL2, poi mi gioco i calzini che manco HL2 gli piacera' :)

Xilema è cosi'

Xilema
05-08-2004, 19:36
Originariamente inviato da Kianor
Io ormai ho fatto l'abitudine di non considerare troppo seriamente quello che dice Xilema.
Senza offesa, ma lui critica di tutto, anche quello che non andrebbe criticato. O almeno e' un mito a trovare il classico pelo nell'uovo.
Bocciato farcry, ora boccia Doom, osanna HL2, poi mi gioco i calzini che manco HL2 gli piacera' :)

Xilema è cosi'

Ragazzi, non è colpa mia se giocate con la feccia videoludica :D
Andate a scoprire cosa vuol dire CAPOLAVORO giocando a NOLF 2, Tron 2.0, Call of duty, Aliens vs Predator 2, System shock...
Dopo vi renderete conto che robettine come Doom 3 e Far cry valgono veramente poco...
Evoluzione carissimi, evoluzione, non involuzione ;)

Xilema
05-08-2004, 19:38
Originariamente inviato da david-1

Cavolo!
Alcune cose sono molto belle: i mostri, la mano, l'arma, ecc...

Ma come fanno a fare il prato con una texture peggio di quella di Vietcong, per non parlare degli obrobriosi ciuffi d'erba: in Ghost Recon erano meglio!!!!!!! :rolleyes: :muro:

E' vero, i ciuffi d' erba sono assolutamente la peggior cosa che io abbia visto in HL2.
Per quel che riguarda il terreno... ho visto cose altalenanti: textures mediocri come quest' erba e strade pavimentate davvero eccezionali.

Vegeteo
05-08-2004, 19:42
Originariamente inviato da lorix
te hai bevuto o fumato qualcosa di pesante! ;) mi vuoi paragonare quei fimati con questo?

be' che sia il primo o l ultimo son tutti uguali:D e cmq sono molto piccoli come ambienti,claustrofobici.

quelle nuove immagini di hl2 mi piacciono,non tanto per la grafica ma piu' per il gioco in se che spero sia migliore di doom

anche se quella barca rossa e' un po strana...la botola in alto non mi sembra in 3d:oink:

Kianor
05-08-2004, 19:43
Ragazzi, non è colpa mia se giocate con la feccia videoludica :D
Andate a scoprire cosa vuol dire CAPOLAVORO giocando a NOLF 2, Tron 2.0, Call of duty, Aliens vs Predator 2, System shock...
Dopo vi renderete conto che robettine come Doom 3 e Far cry valgono veramente poco...
Evoluzione carissimi, evoluzione, non involuzione ;)

Io quei giochi li ho giocati, ma certo è che non puoi giocare solo a capolavori. Se doom3 ha qualche difetto sinceramente non mi interessa piu' di tanto :)
A me basta l'atmosfera che mi da, punto. Farcry ah scarsa AI? Amen, l'ho giocato e finito e mi sono divertito lo stesso.
Anche HL2 avra' dei difetti, stanne certo.
Dici che Call of Duty e' un capolavoro? Certo lo e' stato, ma non mi puoi dire che paragonato ad esso Doom3 e Farcry siano un'involuzione...

Xilema
05-08-2004, 19:45

http://www.webalice.it/lorenzop74/1.jpg

http://www.webalice.it/lorenzop74/2.jpg

http://www.webalice.it/lorenzop74/3.jpg

http://www.webalice.it/lorenzop74/4.jpg

http://www.webalice.it/lorenzop74/5.jpg

Belle immagini ma sono sempre la stessa fuffa...
2 textures in croce di 3 colori diversi.
Fine.
Se prendi alcuni scatti degli interni di Unreal 2 ci trovi roba altrettanto valida, forse anche di più, con l' unico difetto che non ci sono effetti DX9.

Xilema
05-08-2004, 19:49
Io quei giochi li ho giocati, ma certo è che non puoi giocare solo a capolavori. Se doom3 ha qualche difetto sinceramente non mi interessa piu' di tanto :)
A me basta l'atmosfera che mi da, punto. Farcry ah scarsa AI? Amen, l'ho giocato e finito e mi sono divertito lo stesso.
Anche HL2 avra' dei difetti, stanne certo.
Dici che Call of Duty e' un capolavoro? Certo lo e' stato, ma non mi puoi dire che paragonato ad esso Doom3 e Farcry siano un'involuzione...

Per me sono un' involuzione, soprattutto Doom 3.
Call of duty almeno ha portato qualcosa d' innovativo: è stato il primo gioco a sfruttare lo scripting in maniera davvero massiccia riuscendo a creare un' esperienza di gioco mai vista prima per coinvolgimento collettivo.
Doom 3 cos' ha portato di nuovo a parte qualche effetto DX9 ?
Nulla di nulla.
Lo scagozzo l' abbiamo già vissuto milioni di volte, ed è ben distante dall' angoscia panica di System shock 2 o dal terrore malato di Silent Hill.
I mostri di Doom 3 a me non fanno proprio paura.
Mi fanno rabbrividire di più gli zombie del primo Resident evil !

Kianor
05-08-2004, 20:01
Doom 3 cos' ha portato di nuovo a parte qualche effetto DX9 ?
Nulla di nulla.
Lo scagozzo l' abbiamo già vissuto milioni di volte, ed è ben distante dall' angoscia panica di System shock 2 o dal terrore malato di Silent Hill.

Beh secondo questo ragionamento che senso ha seguire le partite di calcio? Tanto vista una sono tutte uguali.
Il mio e' un paragone azzardato come lo è il tuo.
Insomma ogni cosa va vissuta in modo diverso dalla precedente, anche se offre poco di diverso a me va bene uguale.
Non è che cerco un'esperienza diversa in ogni cosa che faccio :)

trecca
05-08-2004, 20:02
Originariamente inviato da minchiele
Ma il gioco sarà in 16:9 ? :D dagli screen sembrerebbe di si :D

già l'ho notato anche io dato che ora sono sul portatile (schermo 16:10) :sofico:

Xilema
05-08-2004, 20:03
Beh secondo questo ragionamento che senso ha seguire le partite di calcio? Tanto vista una sono tutte uguali.
Il mio e' un paragone azzardato come lo è il tuo.
Insomma ogni cosa va vissuta in modo diverso dalla precedente, anche se offre poco di diverso a me va bene uguale.
Non è che cerco un'esperienza diversa in ogni cosa che faccio :)

Problemi zero, ognuno si accontenta di quello che vuole ;)

Kianor
05-08-2004, 20:08
Problemi zero, ognuno si accontenta di quello che vuole ;)

Infatti, nessun problema, si parlava solo :)
A me interessava solo farti capire che, non accontentandosi di quello che si ha, alla fine si finisce sempre col rimanere delusi alla ricerca di qualcosa di perfetto che non arriverà mai. In ambito videoludico sto parlando, intendiamoci.
Se dovessimo giocare solo a quello che e' perfetto sotto ogni punto di vista dovremmo giocare si e no a due giochi ogni 10 anni :)
Vo a cena

PeK
05-08-2004, 20:47
doom3 fa cacare: anche la grafica non è tutta sta roba. pochi poligoni, tutto bump mapping e qualche sbrilluccichio e basta. in quanto al "terrore", se bastano due colpi di fucile a pompa, che razza di mostri infernali sono?

bah, gioco vecchio.

hl2 almeno ha gli spazi aperti ed un motore fisico decente (quando nel primo livello mi son cadute in testa delle travi di acciaio e sono rimbalzata in giro mi son messo a ridere).

ciò non toglie che doom3 lo comprerò il 20 con lo scatolone di cartone e hl2 (se si degnano di farlo uscire) anche

lucasantu
05-08-2004, 20:59
oh quando ho giocato con la beta di hl2 nn mi sembrava poi quel gran cesso .

Anzi si interagisce molto con il livello a differenza di doom 3 .
è molto più vario , nn come doom che si è oh su un astronave o in una base.
è troppo monotono .
infine
la beta di hl2 l'avevo provata con geffo4 4600 e girava sui 30/40 fps

doom mi gira a 30 fps ora ! con questa vga .

lorix
05-08-2004, 22:13
ragazzi mi arrendo, l'obiettivita' qui dentro e'andata a farsi friggere! gia' le critiche in generale mi stanno altamente sulle scatole,ancor di piu' le critiche di partito preso e soprattutto gratuite, volete i capolavori? probabilemnte sono solo parte del vostro passato, un passato magari in cui ancora vi divertivano i videogiochi, probabilmente per voi sara' sempre piu' difficile elogiare qualcosa in senso videoludico, forse e soprattutto perche' non riuscite piu' a vedere nei giochi il lato divertente,sempre dietro a queste manie di perfezione,innovazione e compagnia bella!...io dal canto mio aspettero' il 20 agosto con la bava alla bocca per mille ragioni diverse, voi aspettate pure il prossimo treno (se mai arrivera' ancora). con simpatia (e astio :) :D )

Xilema
05-08-2004, 22:23
ragazzi mi arrendo, l'obiettivita' qui dentro e'andata a farsi friggere! gia' le critiche in generale mi stanno altamente sulle scatole,ancor di piu' le critiche di partito preso e soprattutto gratuite, volete i capolavori? probabilemnte sono solo parte del vostro passato, un passato magari in cui ancora vi divertivano i videogiochi, probabilmente per voi sara' sempre piu' difficile elogiare qualcosa in senso videoludico, forse e soprattutto perche' non riuscite piu' a vedere nei giochi il lato divertente,sempre dietro a queste manie di perfezione,innovazione e compagnia bella!...io dal canto mio aspettero' il 20 agosto con la bava alla bocca per mille ragioni diverse, voi aspettate pure il prossimo treno (se mai arrivera' ancora). con simpatia (e astio :) :D )

Io aspetto la Demo di Doom 3.
Il prossimo treno poi... passerà a fine settembre, e probabilmente sarà il treno buono per chi non si accontenta più di videogiochi vecchi di 10 anni...
Tutto si evolve, anche il divertimento...

emax07
05-08-2004, 22:27
Davvero stupenda la grafica e molto curata nei dettagli, basti guardare il bump mapping sulle formiche e addirittura le riflessioni sul guanto che impugna la pistola:eek:

Tenebra
05-08-2004, 22:46
Questo 3d dimostra con che grado di oggettività molti si avvicinino alle cose.
Questi screen non reggono il confronto con UT2k3, figuriamoci con D3. Il barcone piazzato dietro sembra in 2d, oltretutto il comignolo ha una prospettiva con angolazione differente rispetto al resto della nave: sintomo di photoshop o fondale fatto alla cazzo?
Il terreno mi ricorda fortemente quello del primo Serious Sam: una bella accozzaglia di quadratini verdi :D con il gioco dello zio Sam ci stava benissimo, qui un terreno del genere fa a pugni col resto.
Ci vuole tutto il coraggio del mondo per paragonare questa grafica a quella di D3. Spero per voi che il gioco sia pieno di trovate nel campo del gameplay perchè il comparto grafico per ora è surclassato sia da D3 che da Far Cry.

Evoluzione? Se queste sono le premesse... :rotfl:

Xilema
05-08-2004, 22:48
Originariamente inviato da Tenebra
Questo 3d dimostra con che grado di oggettività molti si avvicinino alle cose.
Questi screen non reggono il confronto con UT2k3, figuriamoci con D3. Il barcone piazzato dietro sembra in 2d, oltretutto il comignolo ha una prospettiva con angolazione differente rispetto al resto della nave: sintomo di photoshop o fondale fatto alla cazzo?
Il terreno mi ricorda fortemente quello del primo Serious Sam: una bella accozzaglia di quadratini verdi :D con il gioco dello zio Sam ci stava benissimo, qui un terreno del genere fa a pugni col resto.
Ci vuole tutto il coraggio del mondo per paragonare questa grafica a quella di D3. Spero per voi che il gioco sia pieno di trovate nel campo del gameplay perchè il comparto grafico per ora è surclassato sia da D3 che da Far Cry.

Ma dopo aver visto le vergognose textures di Doom 3... ancora il coraggio di parlare hai ?
Era molto più bello System shock 2...
E poi vieni a parlare di oggettività :rolleyes:
Della serie... visto che Doom 3 è un fallimento su ogni fronte... attacchiamo il nemico...

Brakon
05-08-2004, 22:51
Che pena.

lorix
05-08-2004, 22:56
Il prossimo treno poi... passerà a fine settembre, e probabilmente sarà il treno buono per chi non si accontenta più di videogiochi vecchi di 10 anni...

preso da gamerankings...

"On 8/3 the PC received a new game from Activision titled Doom 3. Since then 12 sites and magazines have reviewed it including Inside Gamer Online, XGP Gaming, Gamers Depot and Telefragged. Together their reviews have resulted in an average ratio of 93.0%. That ratio has resulted in this title becoming the 26th best game of all time and the 5th best game on the PC. "

le ultime parole famose....ahahahahah :D proprio un fallimento vero Xilema, chissa' come sara' dispiaciuto Carmack di questa debacle! :rolleyes: :)

Xilema
05-08-2004, 22:58
preso da gamerankings...

"On 8/3 the PC received a new game from Activision titled Doom 3. Since then 12 sites and magazines have reviewed it including Inside Gamer Online, XGP Gaming, Gamers Depot and Telefragged. Together their reviews have resulted in an average ratio of 93.0%. That ratio has resulted in this title becoming the 26th best game of all time and the 5th best game on the PC. "

le ultime parole famose....ahahahahah :D

A me non interessano i voti dei portali e riviste fuffa, interessano solo quelli di Gamespot, IGN e Gamespy.
E per ora... Gamespot gli ha dato "solo" 8,5 che è un gran voto, ma non è sinonimo di capolavoro o pietra miliare...

Fireagle
05-08-2004, 23:01
A me della grafica me ne frega quanto un... pinolo.

Anzi forse il pinolo mi interessa un anticchia di più.

Io aspetto la leggenda, il mito: HL2.

Voglio un gioco che non mi dia il tempo di pensare alla grafica, perchè sono troppo impegnato a giocarlo.
E soprattutto non voglio aspettare due generazioni perchè sia fluido.

sanitarium
05-08-2004, 23:07
Ma dopo aver visto le vergognose textures di Doom 3... ancora il coraggio di parlare hai ?
Era molto più bello System shock 2...
E poi vieni a parlare di oggettività :rolleyes:
Della serie... visto che Doom 3 è un fallimento su ogni fronte... attacchiamo il nemico...

Xil, non ti avventurare in situazioni ingestibili...
Dire che SS2 è graficamente più bello di Doom III fa semplicemente ridere...
Dire che Doom III è un fallimento su ogni fronte poi fa sbellicare...

goldorak
05-08-2004, 23:07

Beh anche se HalfLife 2 avra' una grafica inferiore a Far cry e Doom 3 (da dimostrare dal vivo, visto che il gioco non e' ancora disponibile) quello che e' certo e' che il gameplay sara'

RIVOLUZIONARIO.

Si potra' parlare di un epoca degli fps prima di HL2 e dopo HL2.
E Doom 3 che e' solo un aggiornamento dal punto di vista grafico di Doom e non offre nient'altro sara' velocemente dimenticato nella storia dei vg.
Qui si prepara la rivoluzione, non remake.
I vg si evolvono e doom 3 e' rimasto fermo sulla scala della evoluzione.
Non ce niente di male in questo, ma non e' una pietra miliare.
Un ottimo gioco ma niente dippiu' e niente dimeno.

Xilema
05-08-2004, 23:10
Originariamente inviato da sanitarium
Xil, non ti avventurare in situazioni ingestibili...
Dire che SS2 è graficamente più bello di Doom III fa semplicemente ridere...
Dire che Doom III è un fallimento su ogni fronte poi fa sbellicare...

Mettici un po' di bump e PS... e vedrai che SS2 non sembrerà così diverso da Doom 3...
Il fatto del fallimento è provocatorio, ma se devo parlare sinceramente... non riesco a capire perchè me la stia prendendo così tanto per un gioco che nel giro di un paio di mesi verrà dimenticato da tutti e non farà scuola...
Sono convinto che se non ci fosse stato scritto Doom 3 o Id sulla scatola... questo gioco sarebbe stato cazziato peggio di come fu fatto con RTCW...
Un esempio da non imitare...

lorix
05-08-2004, 23:11
Originariamente inviato da goldorak
Beh anche se HalfLife 2 avra' una grafica inferiore a Far cry e Doom 3 (da dimostrare dal vivo, visto che il gioco non e' ancora disponibile) quello che e' certo e' che il gameplay sara'

RIVOLUZIONARIO.

Si potra' parlare di un epoca degli fps prima di HL2 e dopo HL2.
E Doom 3 che e' solo un aggiornamento dal punto di vista grafico di Doom e non offre nient'altro sara' velocemente dimenticato nella storia dei vg.
Qui si prepara la rivoluzione, non remake.
I vg si evolvono e doom 3 e' rimasto fermo sulla scala della evoluzione.
Non ce niente di male in questo, ma non e' una pietra miliare.
Un ottimo gioco ma niente dippiu' e niente dimeno.

queste sicurezze che avete sul gameplay di HL2 sono imbarazzanti...ho idea che a fine settembre il numero di forumisti si sara' ridotto della meta', perche' se sto halflife non mantiene le premesse credo proprio che molti si daranno alla macchia...:rolleyes: ;)

Xilema
05-08-2004, 23:13
queste sicurezze che avete sul gameplay di HL2 sono imbarazzanti...ho idea che a fine settembre il numero di forumisti si sara' ridotto della meta', perche' se sto halflife non mantiene le premesse credo proprio che molti si daranno alla macchia...:rolleyes: ;)

Il fatto è che con Doom 3 si sapeva che il gameplay sarebbe stato lo 0 alla massima potenza, con HL2 invece si apriranno nuovi orizzonti, e questo forse ai Doomers fa paura...

lorix
05-08-2004, 23:14
Mettici un po' di bump e PS... e vedrai che SS2 non sembrerà così diverso da Doom 3...
Il fatto del fallimento è provocatorio, ma se devo parlare sinceramente... non riesco a capire perchè me la stia prendendo così tanto per un gioco che nel giro di un paio di mesi verrà dimenticato da tutti e non farà scuola...
Sono convinto che se non ci fosse stato scritto Doom 3 o Id sulla scatola... questo gioco sarebbe stato cazziato peggio di come fu fatto con RTCW...

sei un po' patetico, manco ci hai giocato e ne parli male come se i programmatori ti avessero ucciso il gatto, non mi sembra un comportamento molto maturo questo...vabbuo', mi ritiro che mi sembra che si stia deliriando qui dentro! ciao

Xilema
05-08-2004, 23:15
sei un po' patetico, manco ci hai giocato e ne parli male come se i programmatori ti avessero ucciso il gatto, non mi sembra un comportamento molto maturo questo...vabbuo', mi ritiro che mi sembra che si stia deliriando qui dentro! ciao

Non preoccuparti, che oggi ci ho giocato anche troppo...
Notte e zombie d' oro ;)

sanitarium
05-08-2004, 23:16

Dai, tu parli sempre dell'autorevolezza di Gamespot... E beh, proprio loro al comparto grafico gli hanno dato 10 (DIECI)... Quindi non facciamo finta che le textures siano tutto quello che importa nel valutare la grafica di un gioco. ;)
Le ombre e le fonti di luce sono qualcosa di mai visto, e non lo dico io, ma chiunque l'abbia visto in movimento.
Doom III non verrà scordato, è impossibile... RTCW però non mi è proprio piaciuto! :D

Andre106
05-08-2004, 23:19
A me sembra che qui si esageri un po'...sento che si critica e si accusa di immaturità chi se la prende per i continui riferimenti in negativo a Doom III e poi le stesse persone spammano su ogni topic parlando di quanto Doom III faccia schifo.

Xilema lasciatelo dire...stai diventando un po' ridicolo ;)

Perlomeno gli estimatori di HL2 abbiano l' intelligenza di tesserne le lodi una volta uscito.Io non esiterò a buttare via la confezione di Doom III se Hl2 sarà davvero quello che si vede da un filmato.
Parlarne ora è stupido...

Xilema
05-08-2004, 23:20
Dai, tu parli sempre dell'autorevolezza di Gamespot... E beh, proprio loro al comparto grafico gli hanno dato 10 (DIECI)... Quindi non facciamo finta che le textures siano tutto quello che importa nel valutare la grafica di un gioco. ;)
Le ombre e le fonti di luce sono qualcosa di mai visto, e non lo dico io, ma chiunque l'abbia visto in movimento.
Doom III non verrà scordato, è impossibile... RTCW però non mi è proprio piaciuto! :D

Ma ci può stare tranquillamente che la grafica si becchi un 10 complessivo (e direi... ci mancherebbe altro...) visto che le ombre fuori parametro compensano le textures scandalose e le architetture sempre uguali.
Quello che mi preoccupa è che così tanta gente si diverta con un gioco così banale.
Siamo davvero ancora al punto in cui vogliamo sparare continuamente ai mostroni in lungo e in largo senza far altro niente ?

Maxmel
05-08-2004, 23:21
Secondo me esageri. Hai postato tre immagini che fanno abbastanza schifo anni luce lontano da far cry, poi la butti su questo benedetto gameplay ( alla fine non se ne sà niente ) che sarà rivoluzionario ecc ecc.
Alla fine è un fps, la vera rivoluzione fu wolfstein3d prima e doom poi. neanche il tanto decantato Half life aveva niente di rivoluzionario hanno solo pensato di metterci un pò più di storia per renderlo avvincente (e a me non ha avvinto per niente) che era la naturale evoluzione delle cose dopo un certo punto.
Secondo me la libertà assoluta di compiere azioni più diparate resterà ben lontana anche con HL2 già Stalker lo vedo meglio,
E cmq sono giochi diversi Doom3 punta su grafica ambientazioni e emozioni sopratutto visive e uditve (cioè l'atmosfera che riesce a creare.) hL" , come dici puntera su altro.
Ma come grafica anche dagli altri screen che ho visto non è paragonabile ne a far cry ne a doom3. Poi ognuno sceglie quello che vuole (fermo restando quanto sopra) ma inutile postare screen e insistere sulla grafica.

Xilema
05-08-2004, 23:22
Originariamente inviato da Andre106
A me sembra che qui si esageri un po'...sento che si critica e si accusa di immaturità chi se la prende per i continui riferimenti in negativo a Doom III e poi le stesse persone spammano su ogni topic parlando di quanto Doom III faccia schifo.

Xilema lasciatelo dire...stai diventando un po' ridicolo ;)

Ma io trolleggio alla grande :D
E poi non ho mai accusato d' immaturità nessuno.
Se la maturità di una persona si misurasse da questi argomenti... staremmo tutti freschi...

sanitarium
05-08-2004, 23:24
Ma ci può stare tranquillamente che la grafica si becchi un 10 complessivo (e direi... ci mancherebbe altro...) visto che le ombre fuori parametro compensano le textures scandalose e le architetture sempre uguali.
Quello che mi preoccupa è che così tanta gente si diverta con un gioco così banale.
Siamo davvero ancora al punto in cui vogliamo sparare continuamente ai mostroni in lungo e in largo senza far altro niente ?

Io personalmente sono gasatissimo all'idea di cominciare a giocare a Doom III, così come non vedo l'ora di mettere le mani su giochi dal gameplay ipoteticamente sofisticato come Stalker e Half life 2.
Insomma, mi piace soddisfare sia il mio lato "bestiale" che quello più ragionato, non c'è nulla di strano nel divertirsi a massacrare mostri nel 2004 per tutta la notte... La minestra sarà sempre la stessa, ma Doom III sa comunque servirla con un certo stile... ;)

Andre106
Ma io trolleggio alla grande :D
E poi non ho mai accusato d' immaturità nessuno.
Se la maturità di una persona si misurasse da questi argomenti... staremmo tutti freschi...

Avevo editato...a me personalmente da fastidio questo
Perlomeno gli estimatori di HL2 abbiano l' intelligenza di tesserne le lodi una volta uscito.Io non esiterò a buttare via la confezione di Doom III se Hl2 sarà davvero quello che si vede da un filmato.

Poi se a qualcuno non piace Doom posso vivere cmq, le Ferrari le ha JC, non io, purtroppo...quindi non me ne frega più di tanto.
Ma un po' di normale obiettività si...sono quasi certo che HL2 manterrà quanto promesso, ma che se ne parli a giochi fatti imho!!

Xilema
Originariamente inviato da Maxmel
Secondo me esageri. Hai postato tre immagini che fanno abbastanza schifo anni luce lontano da far cry, poi la butti su questo benedetto gameplay ( alla fine non se ne sà niente ) che sarà rivoluzionario ecc ecc.
Alla fine è un fps, la vera rivoluzione fu wolfstein3d prima e doom poi. neanche il tanto decantato Half life aveva niente di rivoluzionario hanno solo pensato di metterci un pò più di storia per renderlo avvincente (e a me non ha avvinto per niente) che era la naturale evoluzione delle cose dopo un certo punto.
Secondo me la libertà assoluta di compiere azioni più diparate resterà ben lontana anche con HL2 già Stalker lo vedo meglio,
E cmq sono giochi diversi Doom3 punta su grafica ambientazioni e emozioni sopratutto visive e uditve (cioè l'atmosfera che riesce a creare.) hL" , come dici puntera su altro.
Ma come grafica anche dagli altri screen che ho visto non è paragonabile ne a far cry ne a doom3. Poi ognuno sceglie quello che vuole (fermo restando quanto sopra) ma inutile postare screen e insistere sulla grafica.

Intanto gli screen non li ho postati io, poi... se fossi andato oltre a 3 banali screen e avessi guardato il filmatone da 600 MB... ti saresti reso conto che HL2 in fatto di grafica ha solo da insegnare, sia a Doom 3 che a Far cry, ma da insegnare tanto !
Se poi aggiungiamo il gameplay rivoluzionario che tanti hanno potuto tastare con mano... capirai che siamo diversi abissi sopra a Doom 3...

Xilema
05-08-2004, 23:26
Io personalmente sono gasatissimo all'idea di cominciare a giocare a Doom III, così come non vedo l'ora di mettere le mani su giochi dal gameplay ipoteticamente sofisticato come Stalker e Half life 2.
Insomma, mi piace soddisfare sia il mio lato "bestiale" che quello più ragionato, non c'è nulla di strano nel divertirsi a massacrare mostri nel 2004 per tutta la notte... La minestra sarà sempre la stessa, ma Doom III sa comunque servirla con un certo stile... ;)

Evidentemente sono io che sono un po' diverso dalla massa e dopo 10 anni non mi accontento più di certe cose...

sanitarium
05-08-2004, 23:27
Evidentemente sono io che sono un po' diverso dalla massa e dopo 10 anni non mi accontento più di certe cose...

Che ti posso dire, pensandola così ti perdi giochi che danno sensazioni più viscerali e primitive rispetto a quelli che ami tu! :cool:

Xilema
05-08-2004, 23:28
Avevo editato...a me personalmente da fastidio questo

Poi se a qualcuno non piace Doom posso vivere cmq, le Ferrari le ha JC, non io, purtroppo...quindi non me ne frega più di tanto.
Ma un po' di normale obiettività si...sono quasi certo che HL2 manterrà quanto promesso, ma che se ne parli a giochi fatti imho!!

Ma se si sono tessute le lodi di Doom 3 anni prima che uscisse ?!
Facciamo un po' i cazzoni, mettiamoci in gioco !
E' un forum questo, è fatto anche per divertirsi.
Scommettiamo pure: anche da qui si vede l' esperienza di un videogiocatore in grado di cogliere il nuovo anche solo da qualche screen o filmato.
Finchè parliamo di giochi... cosa volete che sia ?!

Andre106
05-08-2004, 23:29

ma no...secondo me sei partito con un po' di preconcetti e stop.
;)

Sto apprezzando Doom III, ma , sa analizziamo un gioco in fondo simile come gameplay quale Painkiller, posso dire, pur avendolo finito, che l'ho trovato di una noia e piattezza disarmanti...veramente un prodotto per la massa, che puzzava di vecchio, di rancido!!...eppure molti ne tessono le lodi!
Trovo che la cura e i tocchi di D3 siano tanti e di tale qualità da rendere pure un gioco "semplice" come alla fine è , un'esperienza irrinunciabile.

Xilema
05-08-2004, 23:29
Che ti posso dire, pensandola così ti perdi giochi che danno sensazioni più viscerali e primitive rispetto a quelli che ami tu! :cool:

Non è che mi sia perso tanti giochi eh, per esempio i vari Silent Hill mi sembrano abbastanza crudi e violenti, ma mi hanno intrippato mooolto di più di quanto abbia fatto Doom 3 (per quel poco che ci ho giocato).

Xilema
05-08-2004, 23:32
ma no...secondo me sei partito con un po' di preconcetti e stop.
;)

Sto apprezzando Doom III, ma , sa analizziamo un gioco in fondo simile come gameplay quale Painkiller, posso dire, pur avendolo finito, che l'ho trovato di una noia e piattezza disarmanti...veramente un prodotto per la massa, che puzzava di vecchio, di rancido!!...eppure molti ne tessono le lodi!
Trovo che la cura e i tocchi di D3 siano tanti e di tale qualità da rendere pure un gioco "semplice" come alla fine è , un'esperienza irrinunciabile.

Beh, paragonare Doom 3 a Painkiller sarebbe un insulto gravissimo, che nonostante tutto non mi sogno di fare, visto soprattutto che Doom 3 si è "sforzato" di mostrare un gameplay un po' più ragionato e meno "volgare" di quanto abbiano fatto i suoi fratelli minori... tutto questo tenendo ben in mente che se devo valutare un gioco in base al divertimento... capisci che un NOLF 2 o un Tron 2.0 sovrastano Doom 3.
E poco importa che siano generi diversi, il divertimento totale finale è l' unica cosa che conta !

Andre106
05-08-2004, 23:32
Ma se si sono tessute le lodi di Doom 3 anni prima che uscisse ?!
Facciamo un po' i cazzoni, mettiamoci in gioco !
E' un forum questo, è fatto anche per divertirsi.
Scommettiamo pure: anche da qui si vede l' esperienza di un videogiocatore in grado di cogliere il nuovo anche solo da qualche screen o filmato.
Finchè parliamo di giochi... cosa volete che sia ?!

Questo è vero e sacrosanto...ma ti garantisco che così non è stato per me...infatti ho scritto che a me personalmente da fastidio questa cosa...non sono abituato ad esaltarmi dai filamti e screen, sarà il mio carattere che mi porta ad essere così...anzi a dire il vero solo unavolta mi sono esaltato di brutto: proprio con il filmato di HL2...che ho ancora e ogni tanto riguardo ;)
Ma per il resto non è da me...non aspettavo nemmeno particolarmente D3 non essendo un fan della saga...l'ho provato con la mente libera dall'Hype e mi sta piacendo sempre di più

Dark Schneider
05-08-2004, 23:33

Quoto non a caso io mi son divertito sia con Painkiller, sia con Far Cry e sia Doom 3. Quando uscirà HL2 mi divertirò anche con quello. Punto.

Mica solo con un tipo di gioco ci si diverte. Per fortuna esistono ancora giochi come Doom...e la gente si diverte. :)

Andre106
05-08-2004, 23:34
Beh, paragonare Doom 3 a Painkiller sarebbe un insulto gravissimo

Su altri forum è toccato leggere anche questo ..:cry:

Xilema
05-08-2004, 23:35
Questo è vero e sacrosanto...ma ti garantisco che così non è stato per me...infatti ho scritto che a me personalmente da fastidio questa cosa...non sono abituato ad esaltarmi dai filamti e screen, sarà il mio carattere che mi porta ad essere così...anzi a dire il vero solo unavolta mi sono esaltato di brutto: proprio con il filmato di HL2...che ho ancora e ogni tanto riguardo ;)
Ma per il resto non è da me...non aspettavo nemmeno particolarmente D3 non essendo un fan della saga...l'ho provato con la mente libera dall'Hype e mi sta piacendo sempre di più

E allora chissà che non lo rivaluti anche io...
Certo che è dura non pensare a quel video di HL2 da 600 MB...

sanitarium
05-08-2004, 23:36
Originariamente inviato da Dark Schneider
Quoto non a caso io mi son divertito sia con Painkiller, sia con Far Cry e sia Doom 3. Quando uscirà HL2 mi divertirò anche con quello. Punto.

Mica solo con un tipo di gioco ci si diverte. Per fortuna esistono ancora giochi come Doom...e la gente si diverte. :)

:mano:

Più tipi ce n'è, meglio è. ;)
Dopo una giornata di lavoro e studio, per esempio, preferisco massacrare 300 mostri su Painkiller piuttosto che mettermi a giocare con qualcosa di più impegnativo...
E chi se ne fotte se Painkiller è concettualmente vecchio, se voglio sfogarmi va più che bene.

Xilema
05-08-2004, 23:37

L' importante è divertirsi.
C' è poi chi si diverte andando a teatro e chi si diverte ad impennarsi con lo scooter.
Quale dei due sia il miglior divertirsi... lo lascio ai filosofi...

Andre106
05-08-2004, 23:39
E allora chissà che non lo rivaluti anche io...
Certo che è dura non pensare a quel video di HL2 da 600 MB...

Eh si...
Solo non mi piace farmi troppe illusioni...alla fine la sorpresa è doppia, per cui aspetto IL gioco senza crearmi troppe aspettative :D ;)

Anche se a livello "istintuale" qualcosa in Stalker(sempre se anche questo sarà come si spera) mi attrae ancora di più :)

PeK
05-08-2004, 23:41
non so.
doom3 non mi piace e spero che hl2 mi possa piacere, perchè ultimamente non ho trovato giochi che abbia giocato per più di un paio di livelli.

gli ultimi che ho finito sono ghost recon island thunder e halo (su xbox), far cry ho giocato il demo e dopo il primo impatto "oooohhhh!!! uahooooo!!!! che grafica!!!" non mi ha intrippato per niente, doom3 l'ho già rivenduto a cris (che non ci capirà una cippa visto che l'inglese lo sa come io so il cinese :asd: ).

boh, sarò diventato incontentabile e forse è meglio se smetto :rolleyes:

Xilema
05-08-2004, 23:42
Eh si...
Solo non mi piace farmi troppe illusioni...alla fine la sorpresa è doppia, per cui aspetto IL gioco senza crearmi troppe aspettative :D ;)

Anche se a livello "istintuale" qualcosa in Stalker(sempre se anche questo sarà come si spera) mi attrae ancora di più :)

Anche a me, come mi attrae molto qualcosa di Bloodlines, tuttavia credo che la Valve questa volta l' abbia fatta davvero grossa, ho la netta impressione che quello che abbiamo visto (e che ci ha anche sbalordito) sia solo la punta di un iceberg...

Xilema
05-08-2004, 23:43
Originariamente inviato da PeK
non so.
doom3 non mi piace e spero che hl2 mi possa piacere, perchè ultimamente non ho trovato giochi che abbia giocato per più di un paio di livelli.

gli ultimi che ho finito sono ghost recon island thunder e halo (su xbox), far cry ho giocato il demo e dopo il primo impatto "oooohhhh!!! uahooooo!!!! che grafica!!!" non mi ha intrippato per niente, doom3 l'ho già rivenduto a cris (che non ci capirà una cippa visto che l'inglese lo sa come io so il cinese :asd: ).

Qualche volta di redente ho pensato pure io di smettere...

Andre106
05-08-2004, 23:44

Per me l'unica ricetta è giocare in Multy...allora il Vg diventa veramente il massimo.
Sono 2 anni che gioco tutte le sere online ed è tutta un altra cosa...dopo il gioco in single diventa un po' più povero...ma forse ad una certa età è la strada da seguire , chissà(non a caso , forse, nel mio clan l'età media è ben al di sopra dei 24 anni)

sanitarium
05-08-2004, 23:45
Qualche volta di redente ho pensato pure io di smettere...

Oh raga mica è una droga! :sofico:
Se non c'è una cippa che vi piace non giocate a nulla, quando trovate qualcosa di interessante lo comprate, non dovete mica uscire dal giro! :D

Alastre
06-08-2004, 00:26
Io dico una cosa (mio modestissimo parere ;))...Secondo me è molto più difficle creare texture che ricreino cose reali (visto che spettacolo il senso di "decrepito", i muri ad esempio, mentre Gordon sale le scale nella palazzina?) che non una base su marte nel 2145 o quando è...certo a sentire chi ci gioca a Doom3 sembra un capolavoro o una vaccata...giudicare dagli screen è difficile...probabilmente graficamente è notevole, ma per il gameplay è rimasto a doom2...occhio, non vuole essere una critica eh? :) Quello è il tipo di stile di gioco di Doom...vai avanti e manda al creatore tutto ciò che ti si para innanzi! ;) Io mi sono rivisto ora il maxi filmato di Hl2...il pezzo in cui fugge con l'hovercraft..il pezzo della casa...le pareti, la carta da parati...i riflessi dell'acqua, il tramonto...secondo me è anni luce avanti a tutti..ma ripeto è una considerazione personale...poi sarà la palette azzeccata ma sembra tutto vero...doom3 si è bello di grafica ma "si sente" che è un gioco...di sicuro sarà divertentissimo da giocare...però...però... ;)

SintaxError
06-08-2004, 02:53
graficamente non regge il confronto con doom3 :(

lorix
06-08-2004, 08:01
non so.

raga nella vita i gusti evolvono, probabilmente chi continua a criticare tutto quello che gli passa sotto mano, non si diverte piu' con i videogiochi ed e' meglio che si dedichi ad altro! nel campo dei film per esempio nessuno mai si lamenta di innovazioni mancate e compagnia bella, ci sorbiamo gli stessi effetti, le stesse storie piu' e piu0 volte senza batter ciglio, perche' qui siamo sempre alla ricerca dell'innovazione radicale? se un gioco e' fatto bene in tutti i suoi aspetti sara' sempre un capolavoro nonostante non introduca niente di nuovo! io la penso cosi' ed infatti continuo a divertirmi sia che si chiami farcry o doom3 e probabilmente il prossimo HL2 e stalker...ciao

Tenebra
06-08-2004, 08:22
ti saresti reso conto che HL2 in fatto di grafica ha solo da insegnare, sia a Doom 3 che a Far cry, ma da insegnare tanto !

Ma per piacere, sei l'esempio puro del fanboy con i paraocchi.
Se vuoi ti mando una copia di Serious Sam, che in quanto a grafica non ha nulla a che invidiare al tuo cucciolo di HL2.
Magari chissà, anche come gameplay può essere d'insegnamento a quelli della Valve :D

Ataru_Moroboshi
06-08-2004, 08:40
E' bello vedere come ci sono alcuni 3d su DooM3, altri su HL2 e comunque si parla in tutti solo di HL2 vs D3...

Io non posso giudicare perché non ho provato ancora nulla... però, da quello che ho letto in questo forum, D3 ha rispecchiato in pieno quello che mi aspettavo... cioè sangue-paura-violenza, senza voler coinvolgere un giocatore con la trama, ma solo con l'adrenalina, il "cosa c'è dietro l'angolo" e i mostri che hanno sempre avuto il loro fascino... e l'assenza della musica (per lasciare il pubblico con l'orecchio teso a sentire se nella stanza accanto c'è qualche ospite indesiderato è la conferma che il gioco è orientato in quella direzione. Far paragoni con altri giochi, altri motori grafici, altre situazioni mi pare azzardato in ogni modo. Quando uscì DooM gridammo al miracolo, anzi no, alla discesa del nuovo messia sulla terra, perché non si era mai visto nulla del genere... quando uscì DooM II non gridammo... lo comprammo e ci giocammo fino a fonderci con lo schermo. Oggi stiamo tutti a criticare, e si e no qualcuno è arrivato al terzo livello, preso com'è nelle discussioni.

Vita Radioattiva 2 ancora non è uscito, ma il video presentato all'E3 promette molto bene. quando uscì HL nessuno gridò al miracolo per la grafica, eppure il motore di HL è ancora quasi attuale oggi. Vedendo anche i filmati di Bloodlines ieri mi sono reso conto che il source combinato con l'Havok2 possono creare veramente qualcosa di impressionante... quindi se HL2 non sarà un "giocone" (lo scopriremo presto se non rubano anche la smart a Gabe), sicuramente getterà le basi per una nuova generazione di giochi che, imho, saranno quelli che ci accompagneranno per i prossimi tre-quattro anni.

In tutto ciò stasera vado in ferie, comincio a giocare a CSI, poi mi butterò su Alias (li ho dovuti comprare mia moglie è malata per tutti e due i telefilm) aspettando il 20. Spero che il mio PC mi faccia giocare a D3 senza dover spendere millemila euro in upgrades. Spero anche mi faccia giocare a HL2 quando uscirà (e potrò levare il cupòn dalla cornice dove lo tengo!!!).

In tutto ciò l'importante è che questi quattro giochi mi facciano divertire, e già so che nessuno tradirà le mie aspettative.

ronaldovieri
06-08-2004, 08:41
Se vuoi ti mando una copia di Serious Sam, che in quanto a grafica non ha nulla a che invidiare al tuo cucciolo di HL2.
Magari chissà, anche come gameplay può essere d'insegnamento a quelli della Valve :D

ma qua i paraocchi ce l'hai te
doom3 è na caccola rispetto ad hl2:D

Xilema
06-08-2004, 08:49

Ti perdono solo perchè hai tirato in ballo il Serious engine che è un gran motore ma... non riderei troppo sul gameplay di SS: è da li che hanno preso spunto quelli della Id per Doom 3.
Vatti a leggere anche la rece di IGN...

Mav80
06-08-2004, 08:54
Ti perdono solo perchè hai tirato in ballo il Serious engine che è un gran motore ma... non riderei troppo sul gameplay di SS: è da li che hanno preso spunto quelli della Id per Doom 3.

Ti ricordo che Doom3 ha preso spunto da Doom e basta...e Doom mi sembra che sia uscito qualche annetto prima di SS,giusto qualcuno eh!!:D :D

pandyno
06-08-2004, 09:05

SS ha preso spunto da Doom e non il contrario.

Il modo di giocare di Doom3 è totalmente diverso da quello di SS .

Xilema
06-08-2004, 09:05
Originariamente inviato da Mav80
Ti ricordo che Doom3 ha preso spunto da Doom e basta...e Doom mi sembra che sia uscito qualche annetto prima di SS,giusto qualcuno eh!!:D :D

Si si, ma l' ignoranza è sempre la stessa più o meno.
Doom ha fatto scuola, nella grafica, nel gameplay, nell' ignoranza ;)

Mav80
06-08-2004, 09:19
Si si, ma l' ignoranza è sempre la stessa più o meno.
Doom ha fatto scuola, nella grafica, nel gameplay, nell' ignoranza ;)

Se vuoi usare il cervello gioca a Tetris :asd:

Buffus
06-08-2004, 09:20
Doom deve essere ignorante...sennò non sarebbe Doom :)

comunque qua si parlava di HL2 :O

Tenebra
06-08-2004, 10:22

comunque qua si parlava di HL2 :O

Anche nel 3d di Doom3 si parlava di Doom3 :asd:

Xilema
06-08-2004, 10:25
Se vuoi usare il cervello gioca a Tetris :asd:

Che per inciso... diverte più di Doom 3...

Dark Schneider
06-08-2004, 10:25
L' importante è divertirsi.
C' è poi chi si diverte andando a teatro e chi si diverte ad impennarsi con lo scooter.
Quale dei due sia il miglior divertirsi... lo lascio ai filosofi...

Già e c'è chi si diverte anche facendo entrambre le cose. ;)

Quindi non mi sembra il caso di uscirsene con frasette del tipo

"Quello che mi preoccupa è che così tanta gente si diverta con un gioco così banale.
Siamo davvero ancora al punto in cui vogliamo sparare continuamente ai mostroni in lungo e in largo senza far altro niente ?"

La risposta è si e personalmente mi auguro che ci saranno sempre giochi di questo tipo e giochi di altro tipo. Magari a te fa schifo il gioco alla Doom ormai....ma tieni conto che se anche esistesserò solo giochi alla HL2..puoi star certo che la gente inizierebbe a rompersi le palle e non di poco. A volte per svagarsi la cosa migliore è un gioco in cui NON devi stare 5 ore a pensare e ad interagire e seguire chissà quale trama.

Io apprezzo la varietà: ecco perchè mi diverto con Doom 3, mi diverto con Far Cry (che a parte le critiche...di robetta nuova IMHO ne ha portata, vedi il livello di strategia per le situazioni impossibili, vedi la miriade di mezzi da pilotare, vedi le varie strade da prendere, vedi la libertà di azione,ecc.), mi diverto con Painkiller, mi diverto con Serious Sam, Call of Duty, ecc.

Mi divertirò anche con il gioco Valve.

Tissot
06-08-2004, 11:15
non so se avete mai scaricato... ci sono dei video di half life in .exe
che ti mostra il gioco in game....qlc li ha mai visti???
si trovano su 3dgamers.com :eek:

Xilema
06-08-2004, 11:15
Già e c'è chi si diverte anche facendo entrambre le cose. ;)

Quindi non mi sembra il caso di uscirsene con frasette del tipo

"Quello che mi preoccupa è che così tanta gente si diverta con un gioco così banale.
Siamo davvero ancora al punto in cui vogliamo sparare continuamente ai mostroni in lungo e in largo senza far altro niente ?"

La risposta è si e personalmente mi auguro che ci saranno sempre giochi di questo tipo e giochi di altro tipo. Magari a te fa schifo il gioco alla Doom ormai....ma tieni conto che se anche esistesserò solo giochi alla HL2..puoi star certo che la gente inizierebbe a rompersi le palle e non di poco. A volte per svagarsi la cosa migliore è un gioco in cui NON devi stare 5 ore a pensare e ad interagire e seguire chissà quale trama.

Io apprezzo la varietà: ecco perchè mi diverto con Doom 3, mi diverto con Far Cry (che a parte le critiche...di robetta nuova IMHO ne ha portata, vedi il livello di strategia per le situazioni impossibili, vedi la miriade di mezzi da pilotare, vedi le varie strade da prendere, vedi la libertà di azione,ecc.), mi diverto con Painkiller, mi diverto con Serious Sam, Call of Duty, ecc.

Mi divertirò anche con il gioco Valve.

E beato te che ti accontenti di un certo tipo di gameplay, vorrei essere come te, ma ormai non riesco più ad accontentarmi.
Quello che però m' infastidisce... è il non riconoscere l' inferiorità "artistica" di certi giochi.
C' è chi si sforza d' innovare e chi invece no: secondo me i veri capolavori sono quelli che ti danno quel qualcosa in più che giochi dal gameplay banale e scontato... per quanto adrenalinico e terrificante... non ti danno !
Apprezzo molto di più un portacipria che decritta un codice che un' intera base marziana piena di PS e bump.
E si che sono un malato di fantascienza...

Mav80
06-08-2004, 11:16
Che per inciso... diverte più di Doom 3...

Si ma magari a te...non generalizzare ;)

Xilema
Originariamente inviato da Tissot
non so se avete mai scaricato ci sono dei video di half life in .exe
si trovano in 3dgamers.com :eek:

Visti tutti dal primo all' ultimo, ma il migliore resta quello da 600 MB dell' E3 2004: semplicemente sconvolgente, va oltre quello che si sarebbe mai potuto sperare da un videogioco...

Dark Schneider
Originariamente inviato da Tissot
non so se avete mai scaricato ci sono dei video di half life in .exe
si trovano in 3dgamers.com :eek:

Si ma sono :old: :D

Xilema
06-08-2004, 11:18
Si ma magari a te...non generalizzare ;)

A me e al mio amico che l' ha muleggiato: ormai per lui Doom 3 si sta trasformando in un bench continuo, continua a ripetermi "chissà se nel prossimo livello mi scatterà di meno" oppure " se metto 640x480 va meglio, ma le scalettature sono mostruose".
Non voglio ridurmi così...

lorix
06-08-2004, 11:19
a proposito Xilema, tu si che te ne intendi di grafica ehheheeh :D

da IGN e la rece di Doom3

10.0 Graphics
I've never seen anything that looks this good. Both technically and artistically, this is a brilliant piece of work.

...e dici che siano meglio quei due filmatini di bloodchecosa.... della grafica in Doom3! che ridere....ehehehe

Ataru_Moroboshi
06-08-2004, 11:22

10.0 Graphics
I've never seen anything that looks this good. Both technically and artistically, this is a brilliant piece of work.

...e dici che siano meglio quei due filmatini di bloodchecosa.... della grafica in Doom3! che ridere....ehehehe

Incredibile! sei riuscito a parlare di DooM3 e di Vampires: Bloodlines in un 3d in cui si parla di HL2...

Mav80
06-08-2004, 11:23
A me e al mio amico che l' ha muleggiato: ormai per lui Doom 3 si sta trasformando in un bench continuo, continua a ripetermi "chissà se nel prossimo livello mi scatterà di meno" oppure " se metto 640x480 va meglio, ma le scalettature sono mostruose".
Non voglio ridurmi così...

Effettivamente è conciato male....:D :D

Xilema
06-08-2004, 11:24

10.0 Graphics

Per me sono molto ma molto meglio...
E' una questione di gusti...
Non so cosa ci sia di bello nel guardare 100 corridoi tutti uguali, tutti scuri, tutti con textures che fanno ribrezzo persino a Quake 3...
Il divario poi tra i modelli 3D è assolutamente imbarazzante: i big jim verdognoli modello Kenshiro di Doom 3 sono altamente patetici se confrontati con Alyx o qualsiasi personaggio di HL2.
E ci vuole veramente poco per accorgersene...

Xilema
06-08-2004, 11:24
Incredibile! sei riuscito a parlare di DooM3 e di Vampires: Bloodlines in un 3d in cui si parla di HL2...

Sono le cose belle della vita :D

lorix
06-08-2004, 11:30
Per me sono molto ma molto meglio...
E' una questione di gusti...
Non so cosa ci sia di bello nel guardare 100 corridoi tutti uguali, tutti scuri, tutti con textures che fanno ribrezzo persino a Quake 3...
Il divario poi tra i modelli 3D è assolutamente imbarazzante: i big jim verdognoli modello Kenshiro di Doom 3 sono altamente patetici se confrontati con Alyx o qualsiasi personaggio di HL2.
E ci vuole veramente poco per accorgersene...

100 corridoi tutti uguali li ha visti solo te nei tuoi sogni! ma se ogni stanza ha la sua architettura e le sue particolarita'? allora anche film come alien e altri fanno cagare perche' hanno "100 corridoi tutti uguali e tutti scuri" ...sono basito! se mi parli dei modelli allora io cerco di essere obiettivo e devo dire che quello di alyx e' superiore ma qui si parla di aria fritta (screenshots e filmatini vari)!

Xilema
06-08-2004, 11:33
100 corridoi tutti uguali li ha visti solo te nei tuoi sogni! ma se ogni stanza ha la sua architettura e le sue particolarita'? allora anche film come alien e altri fanno cagare perche' hanno "100 corridoi tutti uguali e tutti scuri" ...sono basito! se mi parli dei modelli allora io cerco di essere obiettivo e devo dire che quello di alyx e' superiore ma qui si parla di aria fritta (screenshots e filmatini vari)!

Cambiano poco, un pannello diverso qui, una lucina li... ma la solfa è quella, c' poco da dire...
Per quel che riguarda i modelli... ti riinvito a scaricare i filmati di Bloodlines, così potrai notare la soverchiante superiorità del Source in questo campo.
Cioè... siamo proprio su un altro pianeta e ripeto... è una cosa estremamente evidente, anche a Bocelli !

lorix
06-08-2004, 11:40
Cambiano poco, un pannello diverso qui, una lucina li... ma la solfa è quella, c' poco da dire...
Per quel che riguarda i modelli... ti riinvito a scaricare i filmati di Bloodlines, così potrai notare la soverchiante superiorità del Source in questo campo.
Cioè... siamo proprio su un altro pianeta e ripeto... è una cosa estremamente evidente, anche a Bocelli !

io di bello in quei filmati ho visto solo le tette della tipa! il resto mi sembrava abbastanza squallidino, ma preferisco sentenziare a gioco fatto! quel motore avra' anche dei bei modelli ma il resto (textures su tutto) mi sembra discretamente squallidino!

pindol
06-08-2004, 11:43
A mio avviso non si possono comparare due motori grafici così diversi, uno nato per gestire al meglio le ombre, che fà ampio uso di bump mapping, un motore molto potente e stupendo dal punto di vista della cura del dettaglio dei personaggi, ce in oltre da dire che il motore di doom 3 non necessita nemmeno di AA anche alle risoluzioni più basse, e come il quake engine anche questo motore verrà usato da molti giochi.

L'altro invece il Source, è un motore anch'esso motlo potente, i suoi punti di forza principali sono, le texture bellissime (anche se non a livello di stalker IMHO), il motore fisico havok implementato alla prefezione, il movimento delle labbra dei personaggi che cambiando lingua cambiano anche la parlata, gli effetti di bump mapping sui mostri e su alcuni oggetti davvero ben fatti...

Due motori grafici completamente diversi ma allo stesso tempo stupendi, sicuramente nei prossimi 3-4 anni saranno questi due motori a muovere la magior parte dei giochi del futuro, poi un gradino più in basso tutti gli altri a partire dal cryEngine che secondo me cmq. resta ancora molto valido...

Ciuaz Pindol

Xilema
06-08-2004, 11:44
io di bello in quei filmati ho visto solo le tette della tipa! il resto mi sembrava abbastanza squallidino, ma preferisco sentenziare a gioco fatto! quel motore avra' anche dei bei modelli ma il resto (textures su tutto) mi sembra discretamente squallidino!

Meglio chiudere qui perchè le tue capacità di valutazione mi sembrano offuscate dall' effetto Matrix di Doom 3.
Ne riparliamo a settembre quando giungerà il Messia...

]DaLcA[
06-08-2004, 11:50
Per chi critica la grafica di HL2 allego uno screenshot dal filmato dell'E3, contate i pori della pelle del G-man :O

Da notare che la qualità è quella di un filmato...

lorix
06-08-2004, 11:52
Meglio chiudere qui perchè le tue capacità di valutazione mi sembrano offuscate dall' effetto Matrix di Doom 3.

ma spero per te che quello che sogni si possa avvevare altrimenti sai che mazzate...;) :rolleyes:

Tenebra
06-08-2004, 12:15

Hahaha questo ormai è completamente fuso... :D
Il Messia... ne riparleremo quando veramente uscirà e ti renderai conto che il comparto grafico di HL2 potrà solo inchinarsi di fronte a Doom3, ed il gameplay al di là di un'arma originale (la pistola gravitazionale) non andrà... e che l'acclamata "IA" sarà esattamente come nell'alpha: un'accozzaglia di script, altro che IA...

Comunque, scherzi a parte, il modo più semplice, veritiero ed efficace per confrontare i due motori (quello di Doom3 ed il Source) sarà aspettare un paio d'anni e vedere quante software house avranno preso in licenza l'uno o l'altro per usarlo nei loro giochi... al di là delle nostre considerazioni, non siamo all'altezza di interi team di designer e programmatori, loro avranno gli strumenti e l'oggettività per decidere quale sarà il motore migliore.
Certo c'è da aspettare :D ma mi pare l'unico sistema SERIO per valutare.

TheDarkAngel
06-08-2004, 12:17

non vorrei rovinarti i piani ma messiah è uscito da parecchi anni :asd:
non era nemmeno brutto come gioco :D

TheDarkAngel
06-08-2004, 12:17
Il Messia... ne riparleremo quando veramente uscirà e ti renderai conto che il comparto grafico di HL2 potrà solo inchinarsi di fronte a Doom3, ed il gameplay al di là di un'arma originale (la pistola gravitazionale) non andrà... e che l'acclamata "IA" sarà esattamente come nell'alpha: un'accozzaglia di script, altro che IA...

Comunque, scherzi a parte, il modo più semplice, veritiero ed efficace per confrontare i due motori (quello di Doom3 ed il Source) sarà aspettare un paio d'anni e vedere quante software house avranno preso in licenza l'uno o l'altro per usarlo nei loro giochi... al di là delle nostre considerazioni, non siamo all'altezza di interi team di designer e programmatori, loro avranno gli strumenti e l'oggettività per decidere quale sarà il motore migliore.

sinceramente spero vivamente che non prenda piede il doom3 engine...

Ataru_Moroboshi
06-08-2004, 12:24
Io continuo a chiedere che bisogno c'è di confrontare i due giochi o i due motori...

sono diversi...

Poi a seconda dei gusti di ogni singola persona i giochi divertiranno più o meno...

E se magari facessero uscire delle demo uno potrebbe anche decidere di comprarlo o meno...

Altrimenti ci si affida a qualche discussione dove magari si spostano in zone competenti le discussioni tecniche, i benchmark e le cavolate varie e si parla del gioco (chi lo ha provato) e delle impressioni che ha fatto (a proposito che fine ha fatto la bella divisione che era stata fatta per i problemi tecnici e lo spoiler?).

]DaLcA[
06-08-2004, 12:25
Il Messia... ne riparleremo quando veramente uscirà e ti renderai conto che il comparto grafico di HL2 potrà solo inchinarsi di fronte a Doom3 [cut]

[cut]
Sarà anche come dici tu, ma da quanto ho sentito in Doom III gli ambienti sono sempre ristretti, mentre in HL2 ci saranno molti spazi aperti anche enormi (magari non al livello di Far Cry ma saranno grandi comunque), voglio vedere che computer servirebbe per fare girare il motore di Doom III in quegli spazi!

Sinceramente credo che per quanto riguarda le animazioni dei personaggi il Source supererà Doom III. E comunque HL2 non sarà ambientato solo in ambienti claustrofobici ma anche in ambito cittadino in pieno giorno, ora come ora possiamo vedere le potenzialità del motore di Doom III solo al chiuso e al buio, dovremo aspettare per giudicare (come giustamente dici tu).

[cut] ed il gameplay al di là di un'arma originale (la pistola gravitazionale) non andrà... [cut]

Non credo proprio, hai la possibilità di usare particamente ogni oggetto dell'ambiente a tuo favore, scusa se è poco!
[cut] e che l'acclamata "IA" sarà esattamente come nell'alpha: un'accozzaglia di script, altro che IA... [cut]
Innanzitutto non è corretto giocare all'alpha (illegale quindi) di un gioco e trarne conclusioni, bisogna come minimo aspettare una demo o il gioco finale.

Xilema
06-08-2004, 13:07
Originariamente inviato da TheDarkAngel
non vorrei rovinarti i piani ma messiah è uscito da parecchi anni :asd:
non era nemmeno brutto come gioco :D

Si, ma era programmato coi piedini...

TheDarkAngel
06-08-2004, 13:09
Si, ma era programmato coi piedini...

però è stata una simpatica variante ;)

Xilema
06-08-2004, 13:09

Ora come ora il motore di Doom 3 è un mezzo aborto...
E' vergognoso che per 2 corridoi bui ci sia gente che fin' ora ha giocato alla grande... costretta a scendere a risoluzioni ridicole e ad abbassare dettagli a palla per garantirsi un framerate appena decente...
Il source girerò più o meno a palla a tutti...

Xilema
06-08-2004, 13:10
Originariamente inviato da TheDarkAngel
però è stata una simpatica variante ;)

Si, era geniale, potrebbero anche riprendere l' idea...

TheDarkAngel
06-08-2004, 13:14
Si, era geniale, potrebbero anche riprendere l' idea...

infatti... un bel messiah 2 con un motore grafico decente (quindi niente doom3 :asd: ) un pò più curato del primo, riuscirebbe a vendere bene

Ataru_Moroboshi
06-08-2004, 13:17

Non sarei pronto a giurarci... è l'unica cosa che mi preoccupa (e non poco) di HL2...

Buffus
06-08-2004, 13:19
Non sarei pronto a giurarci... è l'unica cosa che mi preoccupa (e non poco) di HL2...
mannò dai.....x me sarà abbastanza leggero e molto ben programmato ;)

]DaLcA[
06-08-2004, 13:24
mannò dai.....x me sarà abbastanza leggero e molto ben programmato ;)
quoto, e soprattutto molto scalabile per la gioia dei PC meno performanti.

Edit: edito riportando un piccolo estratto dalle caratteristiche (il link alla fonte lo troverete nel thread Aspettando Half Life 2 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=741539) a pagina 2)

- Scalability
. Dx6-Dx9 hardware supported

Buffus
06-08-2004, 13:29
quoto, e soprattutto molto scalabile per la gioia dei PC meno performanti.
hey la smetti di darmi sempre ragione???:mad: mi sono stufato!!!!!:mad: :mad: :mad:

:D :D :flower:

]DaLcA[
06-08-2004, 13:31
hey la smetti di darmi sempre ragione???:mad: mi sono stufato!!!!!:mad: :mad: :mad:

:D :D :flower:
Se si ha ragione si ha ragione, non c'è nulla da fare http://www.spammers.it/perp/1.gif

:sofico:

pagghi
06-08-2004, 13:32
io nn so x' vi accanite tanto contro Xilema o contro chi dice che Doom3 nn sia il gioco della propria vita...

Io lo stò giocando e devo dire che mi stà pendendo, quindi lo gioco volentieri e mi ci diverto... ed è poi quello che poi si chiede ad un videogioco, no??

Non mi metto a criticare il fatto che il gioco abbia una trama insulsa, che sia un gioco dove i neuroni vengono impegnati il minimo sindacale e che sia fondamentalmente tutto uguale.... questo è Doom!!

Anche io xò mi sento di criticare la grafica, non tanto x essere claustrofobica o tutta uguale, ma x il fatto che non sebra offrire nulla di nuovo x le esigenze Hw che ha: con il mio sistema, a 1024x768, AAx2, AF 4x performance, le altre impostazioni al max della qualità e il v-sync attivato, dettagli medi, la giocabilità rimane anche se i frame sono effettivamente bassi.... e non si capisce x' vista la resa grafica non eclatante!!!
Alcune texture (e non poche) sono veramente a livelli pessimi. Le curve di Quake3?? sparite.
Ci sono poi le chicche come le distorsini vicino ai vetri e alle fonti di calore e le luci dinamiche (fantastiche, se nn ci fossero la grafica berderebbe moltissimo)

Insomma, un bel gioco divertente x chi adora i giochi stupidi "entra spacca il culo a tutti e vattene", con una grafica bella ma al di sotto lelle aspettative.

Non credo che entrerà a far parte dei giochi che ritengo capolavori, xò per ora stà svolgendo la funzione x cui è stato creato, e cioè divertire.

Insomma x ora nn mi ha deluso ache se mi aspettavo qualche cosa di + ecclatante

X HL2 ora nn mi esprimo x' l'alpha mi sono rifiutato di provarla ma le mie aspettative sono altre: qui della grafica mi interessa ben poco, spero sia all'altezza dell'anno in corso, ma il gameplay sia un degno successore del primo HL....

Xilema
06-08-2004, 14:00

Vedrai, farai il doppio degli FPS che fai con Doom 3...

sanitarium
06-08-2004, 14:49
E' vergognoso che per 2 corridoi bui ci sia gente che fin' ora ha giocato alla grande... costretta a scendere a risoluzioni ridicole e ad abbassare dettagli a palla per garantirsi un framerate appena decente...

Non è cattiveria ma... Siete diventati tutti esperti programmatori di motori grafici, per potervi esprimere in questi termini?
Il motore di Doom III è un aborto nei vostri sogni, so che vi tira il fatto che vi gira maluccio anche con le sue texture slavate (neanche tutte, solo alcune), ma oltre a questo c'è tanta di quella roba in movimento che dovrebbe servire a zittire tutti... Ma si sa che se "l'orgoglio" viene ferito, facilmente si perde l'obiettività.

blindzoom
06-08-2004, 14:58
Non è cattiveria ma... Siete diventati tutti esperti programmatori di motori grafici, per potervi esprimere in questi termini?
Il motore di Doom III è un aborto nei vostri sogni, so che vi tira il fatto che vi gira maluccio anche con le sue texture slavate (neanche tutte, solo alcune), ma oltre a questo c'è tanta di quella roba in movimento che dovrebbe servire a zittire tutti... Ma si sa che se "l'orgoglio" viene ferito, facilmente si perde l'obiettività.

Io credo che nessuno voglia dire che il doom engine produca skifezza, ma diamine, o sei una persona normale e ti accorgi che è uno SPRECO lavorare tanto su un gioco che poi rikiede risorse Hw esosissime\impossibili, o sei uno "sborone" e non vedi l'ora di avere un pc che a momenti ti calcola il PiGreco in 2 millesimi in modo tale da poter avere una scalettatura piu' definita dello 0,06%, a cui ovviamente non fai caso mentre giochi.. . . . . ..

Torno a ripetere,per me doom3 è un benchmark,è stato pensato come tale (sfrutta tutte le risorse della makkina e anke di piu'),e tale resta.

Si lo so son affermazioni assurde,pikkiatemi, ma mi andava di dirlo.

tschus!!

sanitarium
06-08-2004, 15:10
Io credo che nessuno voglia dire che il doom engine produca skifezza, ma diamine, o sei una persona normale e ti accorgi che è uno SPRECO lavorare tanto su un gioco che poi rikiede risorse Hw esosissime\impossibili, o sei uno "sborone" e non vedi l'ora di avere un pc che a momenti ti calcola il PiGreco in 2 millesimi in modo tale da poter avere una scalettatura piu' definita dello 0,06%, a cui ovviamente non fai caso mentre giochi.. . . . . ..

Torno a ripetere,per me doom3 è un benchmark,è stato pensato come tale (sfrutta tutte le risorse della makkina e anke di piu'),e tale resta.

Si lo so son affermazioni assurde,pikkiatemi, ma mi andava di dirlo.

tschus!!

Doom III è prima di tutto un gioco, poi un bench.
Non stiamo mica parlando di Quake 3.
Chi ha una 6800 o una X800 lo gioca alla grande al massimo dei dettagli, se fosse stato mal programmato o troppo esagerato neanche quelle schede sarebbero riuscite a farlo andare così bene.

blindzoom
06-08-2004, 15:14
Chi ha una 6800 o una X800 lo gioca alla grande al massimo dei dettagli, se fosse stato mal programmato o troppo esagerato neanche quelle schede sarebbero riuscite a farlo andare così bene.

mmm...sei sicuro che basti solo una buona scheda video a farlo girare bene....attenzione attenzione, ne servono parecchi di pezzi buoni per farlo andare bene....

Non credo che al momento della sua uscita saranno in molti a goderselo appieno senza dover cambiare pc, tutto qui.

trecca
06-08-2004, 15:16

non insultarmi quake 3 grazie :mad:

è uno stupendo gioco in multiplayer che riscuote successo ancora dopo 5 anni :cool:

sanitarium
06-08-2004, 15:21
mmm...sei sicuro che basti solo una buona scheda video a farlo girare bene....attenzione attenzione, ne servono parecchi di pezzi buoni per farlo andare bene....

Non credo che al momento della sua uscita saranno in molti a goderselo appieno senza dover cambiare pc, tutto qui.

Un ragazzo del forum con un XP 2600+, 512MB di RAM e una 6800gt lo gioca alla grande a 1280x1024 con AF attivo e con i dettagli al max... Di certo il suo processore non è inarrivabile... ;)

X trecca: non volevo insultare Q3, per carità, era solo per far capire la differenza fra un gioco votato al MP (quindi senza una vera anima SP) e un gioco come D3, che invece punta moltissimo sul SP. :)

Maxmel
06-08-2004, 15:21
Intanto gli screen non li ho postati io, poi... se fossi andato oltre a 3 banali screen e avessi guardato il filmatone da 600 MB... ti saresti reso conto che HL2 in fatto di grafica ha solo da insegnare, sia a Doom 3 che a Far cry, ma da insegnare tanto !
Se poi aggiungiamo il gameplay rivoluzionario che tanti hanno potuto tastare con mano... capirai che siamo diversi abissi sopra a Doom 3...
guarda non ho visto neanche i filmati di doom3 e di farcry paragonando gli screen la grafica di half life è abbastanza squallida tutto qui e non ne ho visto solo tre ma tutti quelli postati finora. Ho avuto sempre la stessa impressione al di là di alcuni modelli la grafica è brutta. E poi basta con stà storia dell'ignoranza: è ridicola :rolleyes: Non mi risulta che misurino il QI facendo fare una partita a HL2... :rolleyes: Come te lo devo dire che io mi diverto anche ad andrmene in giro per livelli a sparare a mostri che saltano fuori dal nulla? Se mi voglio sentire un genio faccio altro, che cacchio c'entra l'ignoranza. Stai facendo disinformazione e come Mod non va bene (vedi la storia delle configurazioni).

Maxmel
06-08-2004, 15:24
A me leggendo il td mi è parso che ci siano molti che ci giocano a 1024x768 ad high...:rolleyes:

sanitarium
06-08-2004, 15:26
A me leggendo il td mi è parso che ci siano molti che ci giocano a 1024x768 ad high...:rolleyes:

Infatti non sono pochi a giocarlo a 1024 con i dettagli medi o alti, quindi non mi sembra ci sia poi così tanto da lamentarsi... ;)

Ma visto che Doom III fa così schifo ( :asd: ), torniamo a parlare di HL2, no? Siamo qui per questo! :sofico:

Maxmel
06-08-2004, 15:31
Infatti non sono pochi a giocarlo a 1024 con i dettagli medi o alti, quindi non mi sembra ci sia poi così tanto da lamentarsi... ;)

Ma visto che Doom III fa così schifo ( :asd: ), torniamo a parlare di HL2, no? Siamo qui per questo! :sofico:
Non c'è un cacchio da dire finchè non esce stando agli screen se esce a settembre la grafica è deludente...

]DaLcA[
06-08-2004, 15:37
Non c'è un cacchio da dire finchè non esce stando agli screen se esce a settembre la grafica è deludente...
Ma quelli che criticano la grafica su quale parametro si basano?

Voglio dire, criticano il terreno e i ciuffi d'erba?

Non è un flame, è solo per capire ;)

A vedere i filmati la grafica mi sembra che sia tutt'altro che deludente (ok, il terreno erboso e i ciuffi l'erba non saranno fotorealistici), basta vedere i riflessi sulle superfici, sull'acqua e i modelli del personaggi!

Ribadisco che Doom III avrà anche un motore grafico eccezionale (a detta di molti, ma smentito anche da altri, devo provare per credere) ma vorrei vederlo a gestire ambientazioni all'aperto tipo quelle di Far Cry!

sanitarium
06-08-2004, 15:38

Ok, allora vediamo di chiudere qui... :O

Thread chiuso!

http://www.cicap.org/houdini/locandine/lucchetto.jpg

:sofico:

Mav80
06-08-2004, 15:39

A vedere i filmati la grafica mi sembra che sia tutt'altro che deludente (ok, il terreno erboso e i ciuffi l'erba non saranno fotorealistici), basta vedere i riflessi sulle superfici, sull'acqua e i modelli del personaggi!

Ribadisco che Doom III avrà anche un motore grafico eccezionale (a detta di molti, ma smentito anche da altri, devo provare per credere) ma vorrei vederlo a gestire ambientazioni all'aperto tipo quelle di Far Cry!

E io invece vorrei vedere il motore di Far Cry gestire gli interni di Doom3,ricordandovi che Far Cry negli interni era PENOSO....

Maxmel
06-08-2004, 15:43

semplice confronto tra screen terreno piatto e le texture sono brutte poi ricordo uno dove si vedeva l'acqua e dove ci sarebbe dovuro essere il bguasciuga: niente... In generale gli spazi aperti sono pioco realistici e dettagliati.

sanitarium
06-08-2004, 15:44

Nessuno dice che il motore grafico di Doom III è scadente (tranne chi vuole per forza uscire dalla massa a tutti i costi, senza essere obiettivo), gli si possono criticare solo le texture e la pesantezza (neanche tanto poi)...

]DaLcA[
06-08-2004, 15:55
Grazie per le risposte, speriamo che la demo di Doom III (quando uscirà :muro: ) mi impressioni positivamente, così come un'eventuale demo di HL2.

Ricordandovi che odio chi si scarica le beta :ncomment:

lorix
06-08-2004, 16:04
Vedrai, farai il doppio degli FPS che fai con Doom 3...

ci credo, ci sara' la meta dei dettagli di doom3! :rolleyes:

pagghi
06-08-2004, 16:16

ma x' doom3 è così pieno di dettagli???
:confused:

Xilema
06-08-2004, 16:35

No, veramente ce ne saranno il doppio, ovvero più di 2 pareti con 3 luci...

Hanamichi
06-08-2004, 16:52

Ricordandovi che odio chi si scarica le beta :ncomment:

ehm coff coff :D

]DaLcA[
06-08-2004, 17:01
Originariamente inviato da Hanamichi
ehm coff coff :D
Se l'avessi scaricato a quest'ora non sarei qui ad aspettare la demo con impazienza!

Hanamichi
06-08-2004, 17:15
Se l'avessi scaricato a quest'ora non sarei qui ad aspettare la demo con impazienza!
no ma io parlavo di me :D

Tenebra
06-08-2004, 18:05
No, veramente ce ne saranno il doppio, ovvero più di 2 pareti con 3 luci...

Si bravo, adesso vieni pure a dirci che HL2 gestirà le ombre meglio di Doom3 :asd:

ronaldovieri
06-08-2004, 18:09
Originariamente inviato da Hanamichi
no ma io parlavo di me :D

:D sempre primo in queste cose eh?:ahahah:

scusate ma se in doom3 ci fossero degli spazi aperti tipo stalker o hl2 il computer della nasa ce la farebbe a farlo girare :asd:

Xilema
06-08-2004, 18:09
Si bravo, adesso vieni pure a dirci che HL2 gestirà le ombre meglio di Doom3 :asd:

E chi se ne frega di un dettaglio così insignificante rispetto ad un mondo con cui puoi interagire ?
Tra l' altro... pure HL2 avrà ombre dinamiche in tempo reale, vatti a rivedere i filmati ;)
Il fatto è che HL2 avrà TUTTI gli affetti di Doom 3 e molti altri che Doom 3 si sogna, il tutto in un ambiente vario non studiato per far risaltare la sbrilluccicatura di turno...
Doom 3 è il re dell' artificioso...

ronaldovieri
06-08-2004, 18:13
E chi se ne frega di un dettaglio così insignificante rispetto ad un mondo con cui puoi interagire ?
Tra l' altro... pure HL2 avrà ombre dinamiche in tempo reale, vatti a rivedere i filmati ;)
Il fatto è che HL2 avrà TUTTI gli affetti di Doom 3 e molti altri che Doom 3 si sogna, il tutto in un ambiente vario non studiato per far risaltare la sbrilluccicatura di turno...
Doom 3 è il re dell' artificioso...

grande sono con te :D

Preddy
06-08-2004, 18:18
Ma sono l'unico che da quando ha visto il video in cui si era nella città deserta e distrutta e arrivavano quei così giganti (mi pare gli stryder) non se ne frega più delle varie dissertazioni ed è convinto al 100% che sarà un giocone? Ma dai, mettendo di nuovo d3 in mezzo, l'abisso tra i due giochi, per la sola trama è enorme...
HL2 mi sa di epico, d3 è sotto sotto un survival horror...

Tenebra
06-08-2004, 19:15
Originariamente inviato da ronaldovieri
grande sono con te :D

Dai che se trovate un terzo nella casa di cura "FateBeneFanboy" applicano lo sconto comitiva :D

ronaldovieri
06-08-2004, 19:22
Dai che se trovate un terzo nella casa di cura "FateBeneFanboy" applicano lo sconto comitiva :D

il terzo sei te che dice che hl fa schifo:mad:

Tenebra
06-08-2004, 19:49
Originariamente inviato da ronaldovieri
il terzo sei te che dice che hl fa schifo:mad:

No, io non dico che faccia schifo: non ci ho ancora giocato e, a differenza vostra, mi limito a commentare ciò che si può commentare, ovvero gli screen.
Dicesi fanboy: chi nega l'innegabile ed esalta a priori ciò di cui non ha prova alcuna, oppure cade preda di preconcetti a tonnellate rifiutandosi di guardare la realtà.
Xilema è il Maestro dei fanboy di HL2, al limite del professionismo :D

Xilema
06-08-2004, 19:50
Originariamente inviato da Preddy
Ma sono l'unico che da quando ha visto il video in cui si era nella città deserta e distrutta e arrivavano quei così giganti (mi pare gli stryder) non se ne frega più delle varie dissertazioni ed è convinto al 100% che sarà un giocone? Ma dai, mettendo di nuovo d3 in mezzo, l'abisso tra i due giochi, per la sola trama è enorme...
HL2 mi sa di epico, d3 è sotto sotto un survival horror...

E' una cosa abbastanza ovvia a tutte le persone che riescono a fare 2 + 2.
Il paragone non sussiste a priori, è innovazione contro banalità, aria stantia contro aria fresca :D

Xilema
06-08-2004, 19:51
No, io non dico che faccia schifo: non ci ho ancora giocato e, a differenza vostra, mi limito a commentare ciò che si può commentare, ovvero gli screen.
Dicesi fanboy: chi nega l'innegabile ed esalta a priori ciò di cui non ha prova alcuna, oppure cade preda di preconcetti a tonnellate rifiutandosi di guardare la realtà.
Xilema è il Maestro dei fanboy di HL2, al limite del professionismo :D

A sto punto sei più fan boy tu di Doom 3 che io di HL2.
Come fai a non ammettere l' infinita inferiorità di Doom 3, non rispetto ad HL2, ma a 3/4 degli FPS sul mercato ?

Maxmel
06-08-2004, 20:15
A sto punto sei più fan boy tu di Doom 3 che io di HL2.
Come fai a non ammettere l' infinita inferiorità di Doom 3, non rispetto ad HL2, ma a 3/4 degli FPS sul mercato ?

:rolleyes: ma mi spieghi perchè hai un'attacco di diarrea a parlare di doom 3? Ti rode che ti gira male? Che il capostipite del genere è della Id e non della valve (che ha copiato come tutti( ma lavori per loro))? Chi ti ha rubato la marmellata? Ti piace flipparti il cervello con i rompicapo? Bene, a me no, o non sempre. Doom è artificioso? Be, chi se ne frega, a me piace l'articioso, spero che abbia una bella grafica una bella atmosfera e che mi ricordi ciò che provai a giocare al primo sempre insuperato e insuperabile dal punto di vista di ciò che trasmise.
Per ora ci sono gli screen prendine due, mettili affianco: doom 3 sarà artificioso ma l'artificio viene meglio che in HL2... la grafica è migliore per cui da questo punto di vista c'è poco da fare se quanto si è visto è Il potenziale di hl2 , ripeto, scompare persino davanti a far cry senza scomodare Doom 3

Xilema
06-08-2004, 20:19
:rolleyes: ma mi spieghi perchè hai un'attacco di diarrea a parlare di doom 3? Ti rode che ti gira male? Che il capostipite del genere è della Id e non della valve ((che ha copiato come tutti, ma lavori per loro)? Chi ti ha rubato la marmellata? Ti piace flipparti il cervello con i rompicapo? Bene, a me no, o non sempre. Doom è artificioso? Be chi se ne frega a me piace l'articioso spero che abbia una bella grafica una bella atmosfera e che mi ricordi ciò che provai a giocere al primo e sempre insuperato e insuperabile dal punto di vista di ciò che trasmise.
Per ora ci sono gli screen prendine due, mettili affianco: doom 3 sarà artificioso ma l'artificio viene meglio che in HL2... la grafica è migliore per cui da questo punto di vista c'è poco da fare se quanto si è visto è Il potenziale di hl2 , ripeto, scompare persino davanti a far cry senza scomodare Doom 3

A me non sbatte una nerchia che il capostipite del genere sia della Id...
Tra l' altro... Doom 3 non l' ho ancora provato sul mio PC, quindi non so come mi girerà.
Per il resto continua con la tua autoconvinzione che Doom 3 è il più bello, quelli svegli capiranno la superiorità di HL2 una volta uscito.
Buon divertimento col filosofeggiante Doom 3...

Maxmel
06-08-2004, 20:27
A me non sbatte una nerchia che il capostipite del genere sia della Id...
Tra l' altro... Doom 3 non l' ho ancora provato sul mio PC, quindi non so come mi girerà.
Per il resto continua con la tua autoconvinzione che Doom 3 è il più bello, quelli svegli capiranno la superiorità di HL2 una volta uscito.
Buon divertimento col filosofeggiante Doom 3...
:rolleyes: scusami tu che sei uno sveglio, sai tutto anche di un gioco che non è uscito e di uno che non hai mai giocato e non hai neanche installato...
A me non me ne frega niente di autoconvincermi di niente , per tua informazione li ho già comprati tutti e due :rolleyes: e le seghe me le faccio pensando ad una bella figa che mi sono scopato non a HL2 o D3
Quando esce Hl2 non sporcare la tastiera...
:rolleyes:

Xilema
06-08-2004, 20:28
:rolleyes: scusami tu che sei uno sveglio, sai tutto anche di un gioco che non è uscito e di uno che non hai mai giocato e non hai neanche installato...
A me non me ne frega niente di autoconvincermi di niente , per tua informazione li ho già comprati tutti e due :rolleyes: e le seghe me le faccio pensando ad una bella figa che mi sono scopato non a HL2 o D3
Quando esce Hl2 non sporcare la tastiera...
:rolleyes:

La topa è sempre meglio ;)

Maxmel
06-08-2004, 20:39
aggiungo che sono il primo a sperare che sia un bel giocone (che motivo avrei di dire il contrario, tra l'atro l'ho pagato ormai 5 mesi fà... :rolleyes: ) ma dopo aver visto gli shoots penso che la grafica non sia al top anzi alcuni lasciano a desiderare (dopo far cry il punto di contatto acqua|suolo non puo essere più una linea spezzata...)

Maxmel
06-08-2004, 20:43
http://www.half-life2.com/img/screenshots/hl2_screen.Strider.gif
gurdate i palazzi, hanno le finestre disegnate sopra il muro, e la ringhiera in alto a sx sembra appicicata con lo sputo, e le tendine?
Mi sembra di vedere le strade di bhd...

Xilema
06-08-2004, 20:48
gurdate i palazzi, hanno le finestre disegnate sopra il muro, e la ringhiera in alto a sx sembra appicicata con lo sputo, e le tendine?
Mi sembra di vedere le strade di bhd...

Nel complesso l' immagine fa la sua porca figura e il risparmio di poligoni inutili (perchè sprecare poligoni per fare le finestre di una facciata di un palazzo è uno spreco inutile) permetterà di giocare ad HL2 alla grande anche a chi Doom 3 non può giocarci per pesantezza.
E per inciso... le finestre si rompono pure se colpite !
Altro che Doom 3 dove tutto resta invariato...

Xilema
06-08-2004, 20:49
aggiungo che sono il primo a sperare che sia un bel giocone (che motivo avrei di dire il contrario, tra l'atro l'ho pagato ormai 5 mesi fà... :rolleyes: ) ma dopo aver visto gli shoots penso che la grafica non sia al top anzi alcuni lasciano a desiderare (dopo far cry il punto di contatto acqua|suolo non puo essere più una linea spezzata...)

Non mi risulta che le acque creino sempre una schiuma tossica come in FC quando si muovono...

*sasha ITALIA*
06-08-2004, 20:51
Nel complesso l' immagine fa la sua porca figura e il risparmio di poligoni inutili (perchè sprecare poligoni per fare le finestre di una facciata di un palazzo è uno spreco inutile) permetterà di giocare ad HL2 alla grande anche a chi Doom 3 non può giocarci per pesantezza.
E per inciso... le finestre si rompono pure se colpite !
Altro che Doom 3 dove tutto resta invariato...

sinceramente quoto alla grande... però devo dire che ci sono rimasto male quando nella beta sono andato dietro al palazzo e non c'era nulla!! ovviamente il gioco risulta più fluido, però vedere che poligoni non ce ne sono...

Xilema
06-08-2004, 20:55
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
sinceramente quoto alla grande... però devo dire che ci sono rimasto male quando nella beta sono andato dietro al palazzo e non c'era nulla!! ovviamente il gioco risulta più fluido, però vedere che poligoni non ce ne sono...

E che cavolo, i lavori erano in corso !
In fondo... ogni parete è una superficie 2D texturizzata !
Se levo lo strider e guardo l' immagine... a me sembra più una foto che un videogioco !

Maxmel
06-08-2004, 20:57
Non mi risulta che le acque creino sempre una schiuma tossica come in FC quando si muovono...
forse abbiamo giocato a giochi diversi...
Dalle tue parti invece quando cammini sulla battigia devi stare attento a non inciampare in uno spigolo?
E dai... non :mc: ammetti che anche se non fosse realistico al 100% è meglio di quello visto dagli screen di HL2...
nello screen della prigione le cose mi sembrano un pelo migliori... Quando il tipo spara... dove sono i riflessi e le ombre prodotte sul muro e nell'ambiente circostante prodotti dalla luce dello scoppio?

Maxmel
06-08-2004, 20:59
E che cavolo, i lavori erano in corso !
In fondo... ogni parete è una superficie 2D texturizzata !
Se levo lo strider e guardo l' immagine... a me sembra più una foto che un videogioco !

devi levare molta robe e mettrci della fantasia...:D non sò che fotocamere usi tu...:D A cosa serve? A creare degli esterni credibili e realistici...

Xilema
06-08-2004, 21:02
forse abbiamo giocato a giochi diversi...
Dalle tue parti invece quando cammini sulla battigia devi stare attento a non inciampare in uno spigolo?
E dai... non :mc: ammetti che anche se non fosse realistico al 100% è meglio di quello visto dagli screen di HL2...
nello screen della prigione le cose mi sembrano un pelo migliori... Quando il tipo spara... dove sono i riflessi e le ombre prodotte sul muro e nell'ambiente circostante prodotti dalla luce dello scoppio?

Le ombre ci sono tutte, tranne quella dell' uomo in primo piano che giustamente non deve vedersi perchè viene proiettata a terra...
Per l' acqua... un po' di schiuma potrebbe starci... se ci fosse moto ondoso, altrimenti no...

Xilema
06-08-2004, 21:03
devi levare molta robe e mettrci della fantasia...:D non sò che fotocamere usi tu...:D A cosa serve? A creare degli esterni credibili e realistici...

Fa il bravo e inchinati alla superiorità del Source :D

Maxmel
06-08-2004, 21:10
Le ombre ci sono tutte, tranne quella dell' uomo in primo piano che giustamente non deve vedersi perchè viene proiettata a terra...
Per l' acqua... un po' di schiuma potrebbe starci... se ci fosse moto ondoso, altrimenti no...
il bagliore dello sparp dovrebbe riflettersi sull'arma e sul volto dell'uomo in primo piano ... In Stalker si nota bene ...

Maxmel
06-08-2004, 21:11
Fa il bravo e inchinati alla superiorità del Source :D
Guarda, te lo ripeto, spero che sia un giocone e che giri bene ma lacuni shoot mi hanno deluso...

Xilema
06-08-2004, 21:13
il bagliore dello sparp dovrebbe riflettersi sull'arma e sul volto dell'uomo in primo piano ... In Stalker si nota bene ...

Lascia stare Stalker, stiamo parlando di un semplice screenshot vecchio di 2 anni...
Come si fa a prenderlo come trmine di paragone ?

Maxmel
06-08-2004, 21:18
Lascia stare Stalker, stiamo parlando di un semplice screenshot vecchio di 2 anni...
Come si fa a prenderlo come trmine di paragone ?
nello stesso modo in cui prendi questi come paragone...
Era per dire che l'effetto dello sparp non è il massimo per non parlare del tipo che spara sullo sfondo...
Cmq, spero che soperisca con ambientazioni vastissime e interazione a manetta...

Xilema
06-08-2004, 21:28
nello stesso modo in cui prendi questi come paragone...
Era per dire che l'effetto dello sparp non è il massimo per non parlare del tipo che spara sullo sfondo...
Cmq, spero che soperisca con ambientazioni vastissime e interazione a manetta...

Non preoccuparti, avrai ambienti vastissimi, interazione a manetta e... anche una grafica migliore di Doom 3 :D

another1
06-08-2004, 21:36
Mi inserisco a parziale difesa di Half Life 2 (non che mi voglia "eleggere" a difensore di questo o di quel gioco, non avrei molti mezzi per farlo) e la mia disquisizione non si basa solo sul lato tecnico, perchè sia in HL2 che in D3 cmq i casi, almeno per me, sarà importante ma fino ad un certo punto.

Dopo aver visto il megafilmato da oltre 600MB in cui si arriva in stazione e lo scanner ti analizza l'atmosfera che si vive sin dai primissimi momenti non è quella di un semplice sparatutto. Se lo raffrontiamo invece all'inizio di D3 (da quel che ho capito dai filmati il protagonista arriva su di un'astronave, quindi uno stereotipo di inzio!) già questo mi fa capire come D3 ricalchi un copione già preso e preso proprio dal primo HL; quindi io che non ho ancora giocato nessuno dei due giochi sono molto + coinvolto dal lavoro dei (della) Valve, perchè con Doom so, in linea di massima, cosa aspettarmi, da Half Life2 posso solo immaginare e questo per me aumenta l'attesa.

Altro punto che mi porta a preferire, a naso, HL2 è l'interazione con il mondo: il tipo che scaraventato sulla staccionata la distrugge mi gasa molto di + di un mostro che esce dalle pareti o dal soffitto, oppure barrare le porte con i tavoli e vedere che i nemici cambiano atteggiamento ha un sapore tutto suo che rende il gioco + realisto. A sto punto l'unica cosa che si può contestare è che sia stato fatto solo per i filmati per crecare l'hype ma dubito che si possano dare una zappa cosi grossa sui piedi.

Concludo dicendo che se per D3 l'aspetto grafico è stato fondamentale non centrandolo al 100% (diciamo al 98%), HL2 invece può anche prescindere da questo perchè è nato per dimostrare altro.
Notte a tutti:)

Xilema
06-08-2004, 21:41
Originariamente inviato da another1
Mi inserisco a parziale difesa di Half Life 2 (non che mi voglia "eleggere" a difensore di questo o di quel gioco, non avrei molti mezzi per farlo) e la mia disquisizione non si basa solo sul lato tecnico, perchè sia in HL2 che in D3 cmq i casi, almeno per me, sarà importante ma fino ad un certo punto.

Dopo aver visto il megafilmato da oltre 600MB in cui si arriva in stazione e lo scanner ti analizza l'atmosfera che si vive sin dai primissimi momenti non è quella di un semplice sparatutto. Se lo raffrontiamo invece all'inizio di D3 (da quel che ho capito dai filmati il protagonista arriva su di un'astronave, quindi uno stereotipo di inzio!) già questo mi fa capire come D3 ricalchi un copione già preso e preso proprio dal primo HL; quindi io che non ho ancora giocato nessuno dei due giochi sono molto + coinvolto dal lavoro dei (della) Valve, perchè con Doom so, in linea di massima, cosa aspettarmi, da Half Life2 posso solo immaginare e questo per me aumenta l'attesa.

Altro punto che mi porta a preferire, a naso, HL2 è l'interazione con il mondo: il tipo che scaraventato sulla staccionata la distrugge mi gasa molto di + di un mostro che esce dalle pareti o dal soffitto, oppure barrare le porte con i tavoli e vedere che i nemici cambiano atteggiamento ha un sapore tutto suo che rende il gioco + realisto. A sto punto l'unica cosa che si può contestare è che sia stato fatto solo per i filmati per crecare l'hype ma dubito che si possano dare una zappa cosi grossa sui piedi.

Concludo dicendo che se per D3 l'aspetto grafico è stato fondamentale non centrandolo al 100% (diciamo al 98%), HL2 invece può anche prescindere da questo perchè è nato per dimostrare altro.
Notte a tutti:)

;)

Tenebra
07-08-2004, 08:27

...disse la volpe, guardando l'uva che non poteva raggiungere... :D

Vabbè dai, questo giochino mi ha stancato, si è già detto tutto il bene ed il male possibile per 2 screenshot in croce, anche Xilema dal tono scherzoso mi sta diventando quasi serio in modo preoccupante, aggiorniamoci a quando uscirà il gioco, per altri esilaranti battibecchi :D

sanitarium
07-08-2004, 10:15
[...] Se lo raffrontiamo invece all'inizio di D3 (da quel che ho capito dai filmati il protagonista arriva su di un'astronave, quindi uno stereotipo di inzio!) già questo mi fa capire come D3 ricalchi un copione già preso e preso proprio dal primo HL [...]

Direi che Doom III non deve nulla ad Half life, se non il fatto che il gioco all'inizio è piuttosto rilassato e ti permette di dedicarti al dialogo con i personaggi, proprio come HL: un po' poco per dire che Doom III ricalca un copione preso da HL... ;)

Xilema
07-08-2004, 10:19
OK, allora aspettiamo e aggiorniamo la disquisizione ;)

Buffus
07-08-2004, 13:30
Non preoccuparti, avrai ambienti vastissimi, interazione a manetta e... anche una grafica migliore di Doom 3 :D
ommaronna........:eek:

another1
07-08-2004, 17:12
Direi che Doom III non deve nulla ad Half life, se non il fatto che il gioco all'inizio è piuttosto rilassato e ti permette di dedicarti al dialogo con i personaggi, proprio come HL: un po' poco per dire che Doom III ricalca un copione preso da HL... ;)

Hehe...che ho detto io?:p
Non è stato proprio, o cmq in massima parte, quell'"introduzione giocata" di Hal Life a trasformarlo da semplice FPS a esperienza incredibile?

Allora perchè non hanno copiato da Deus-Ex in cui entri subito in azione per poi fare quella missione di esplorazione nella sede della UNATCO, quindi esattamente il contrario di HL? Anche quello per me è stata un trovata geniale.

Cmq alla fine mi divertirò sia con uno che con l'altro, e non vedo l'ora che escano:D

sanitarium
07-08-2004, 19:55
Hehe...che ho detto io?:p
Non è stato proprio, o cmq in massima parte, quell'"introduzione giocata" di Hal Life a trasformarlo da semplice FPS a esperienza incredibile?

Allora perchè non hanno copiato da Deus-Ex in cui entri subito in azione per poi fare quella missione di esplorazione nella sede della UNATCO, quindi esattamente il contrario di HL? Anche quello per me è stata un trovata geniale.

Cmq alla fine mi divertirò sia con uno che con l'altro, e non vedo l'ora che escano:D

Ripeto, per me è troppo poco per dire che Doom III ha ricalcato HL. Non ne aveva bisogno, come non aveva bisogno di copiare qualsiasi altro gioco. Gli bastava ricalcare i suoi illustri predecessori e aggiornarsi di quel tanto che basta per non risultare vetusto, ma senza esagerare per non tradire le attese dei fan. ;)