View Full Version : stampante HP PHOTOSMART 245
mattiash
05-08-2004, 11:19
Ciao qualcuno ha la stampante HP PHOTOSMART 245 se si come stampa le foto, mi sembra un pò leggera dal peso 1,4 Kg
severance
14-08-2004, 01:33
ciao! io ho la 145 e un amica la 245.
le stampanti sono in tutto e per tutto uguali, si differenziano solo per il display di anteprima della foto che c'e sulla 245, mentre sulla 145 bisogna stampare l indice delle foto.
secondo me e un ottima stampante, i colori sono perfettile foto ottime.
ho solo riscontrato un problema, se faccio foto a 3megapixel di risoluzione la foto e troppo grossa come risoluzione e me la taglia un po stampandola, qualcuno ha una soluzione (escludendo di ridurre la risoluzione ovviamente):muro:
Il formato delle foto digitali dovrebbe essere il classico 4:3, mentre quello delle carte fotografiche (come anche degli A4) 3:2.
Questo vuol dire che se vuoi sfruttare tutto il foglio, parte della foto "sborda" e non viene stampata. Per stamparla tutta devi accettare delle bande bianche ai bordi. Dovresti avere un software in abbinamento della stampante che ti consente di fare ciò (oppure un'opzione "adatta alla pagina").
Il PhotoQuicker della Epson lo consente.
severance
14-08-2004, 14:22
grazie ma ho povato a cambiare le opzioni sia di stampa sui programmi foniti da hp ed il risultato migliora un po ma una parte risulta sempre tagliata!
tu ne hai mica da consigliarmene uno? epson a parte!
grazie ancora per la tua disponibilita
L'epson photo quicker lo trovi sul sito e credo funzioni anche per altre stampanti.
Altri programmi free non me vengono in mente, se non GIMP.
Oppure ACDSEE che dovrebbe esistere anche come AD-ware o sbloccato con alcuni prodotti HP (ad es. con il mio scanner me lo hanno dato).
Dovrebbe andare bene anche Microsoft Photo Editor, che credo faccia parte di XP.
Se la tua stampante consente le stampe senza margini, verifica anche questa impostazione (dovrebbe essere attiva per sfruttare i bordi).
severance
14-08-2004, 19:42
grazie mille sei stato gentilissimo!
ora faccio un po di test:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.