PDA

View Full Version : Desktop XP, meglio bmp o jpg?

Shadows76
05-08-2004, 11:42
Ciao, per l'immagine di sfondo. è meglio caricare un file con estensione bmp o jpg? E perchè?
Grazie.

gionapper
05-08-2004, 12:03
Non credo ci sia differenza nel formato, è la pesantezza del file che conta

masand
05-08-2004, 12:03
Originariamente inviato da Shadows76
Ciao, per l'immagine di sfondo. è meglio caricare un file con estensione bmp o jpg? E perchè?
Grazie.

Sicuramente un'immagine .jpg perché meno pesante in termini di kb e quindi più "snella" da gestire.

Ciao.

masand

gionapper
05-08-2004, 12:05
Originariamente inviato da masand
Sicuramente un'immagine .jpg perché meno pesante in termini di kb e quindi più "snella" da gestire.

Ciao.

masand

...Appunto... :O

Methis
05-08-2004, 13:46
Ma qualsisasi immagine impostata come desktpo non viene automaticamente convertita in .bmp?:eek:

gionapper
05-08-2004, 13:48
No, puoi addirittura mettere anche una gif animata come sfondo :eek:

Methis
05-08-2004, 13:55
Originariamente inviato da gionapper
No, puoi addirittura mettere anche una gif animata come sfondo :eek:

La mia era una domanda retorica...prova a cercare il file wallpaper1.bmp nel tuo sistema e vedi un pò che immagine c'è!:sofico:

La cosa è fattibile solo a patto di attivare active desktop e creare un piccolo script in html;)

masand
05-08-2004, 16:06
Originariamente inviato da Methis
La mia era una domanda retorica...prova a cercare il file wallpaper1.bmp nel tuo sistema e vedi un pò che immagine c'è!:sofico:

La cosa è fattibile solo a patto di attivare active desktop e creare un piccolo script in html;)

Probabilmente è così se tu cerchi l'immagine che vuoi come sfondo, con il comando "cerca". Se invece l'immagine che vuoi mettere come wallpaper, la piazzi in

<cartella windows>\web\wallpaper

vedrai che ti userà l'immagine così com'è senza convertirla in bmp.

Un saluto.

masand

Methis
05-08-2004, 16:55
Ma tu hai cercato il file che ti ho indicato?
Il mio sfondo sta bello in formato jpg nella cartella che dici eppure ne ho una copia in .bmp in una cartella dell'hd
Per utilizzare un'immagine .jpg come sfondo, cioè non semplicemente impostarla ma fare in modo che windows effettivamente abbia residente in memoria l'immagine .jpg lo si fa solo attivando l'active desktop e scrivendo una script in html col quale peraltro è possibile scegliere come sfondo anche un video piuttosto che un'immagine statica!:O

gionapper
05-08-2004, 17:41
Il mio sfondo sta bello in formato jpg nella cartella che dici eppure ne ho una copia in .bmp in una cartella dell'hd
Per utilizzare un'immagine .jpg come sfondo, cioè non semplicemente impostarla ma fare in modo che windows effettivamente abbia residente in memoria l'immagine .jpg lo si fa solo attivando l'active desktop e scrivendo una script in html col quale peraltro è possibile scegliere come sfondo anche un video piuttosto che un'immagine statica!:O

Ke centra dove ce l'ha win, tu la imposti e lui te la mette,il resto non conta.:D
Script html? :eek: :confused:

Methis
05-08-2004, 17:45
Originariamente inviato da gionapper
Ke centra dove ce l'ha win, tu la imposti e lui te la mette,il resto non conta.:D
Script html? :eek: :confused:

Ma avete o non avete un file di nome wallpaper1.bmp con la stessa immagine che avete impostata come sfondo....rispondete please!:muro:

Methis
05-08-2004, 17:53
Per fortuna ho trovato anche questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=724890
Vediamo se perseverate nelle vostre errate convinzioni adesso!:O

;)

gionapper
05-08-2004, 17:53
Ce l'ho ma non è quella di sfondo. Volevo dire ke io ho inserito una gif animata senza active desktop (anzi in winxp non mi risulta ci sia più questa opzione) :rolleyes:

A questo punto sono cionfuso, ma ribadisco quello che ho scritto :eek:

masand
05-08-2004, 18:25

Cercata e non la ho.

Ciao a tutti...

masand