View Full Version : Realtà o miraggio?
peetersardo
05-08-2004, 01:26
Salve ragazzi, facendo una ricerca di cellulari usati su ebay, ho mi è caduto l'occhio su quest'annuncio:
"SHARP GX30 A 35 EURO"
Però entrando sulla pagina veniva spiegato che ti veniva venduto il link a 20 euro per comprare lo sharp a 35 euro.
comunque 20 il link + 35 il cell. = uno sharp gx30 nuovo di zecca con garanzia e tutto alla bellezza di 55 euro;:eek: :eek: andandolo a comprare in negozio ti viene sui 400 € e passa.
Ma ho un dubbio:confused: :confused: :
non è che è tutta una fregatura?
Ho contattato il tipo che ha messo l'annuncio e mi ha detto che la cosa è ASSOLUTAMENTE LEGALE e che poi potevo scegliere tra una vasta gamma di cellulari e palmari ecc...
Io il link l'ho comprato, ma prima di pagarlo vorrei sentire se qualcuno ha mai sentito una roba del genere e se ha fatto acquisti in questo modo.
Grazie.
torgianf
05-08-2004, 01:36
ma secondo te??? innanzitutto e' una truffa,legale ma sempre truffa e'. e' una specie di multilivello,non so bene come funziona,ci dovrebbe essere qualche altra discussione su questo argomentoti consiglio di lasciar perdere,poi i soldi sono tuoi e ne fai cio' che vuoi,pero' ricorda che nessuno da niente per niente,e 50€ per uno gx30 sono niente. ti consiglio di contattare un mod farti spiegare per bene la storia ;)
peetersardo
05-08-2004, 01:49
Missà che ormai lo devo prendere per forza, ho già preso l'ordine, e se non lo prendono mi chiudono l'account.
Poi ho anche curiosità, non so cosa fare.
Grazie comunque. Se sai qualcos'altro tienimi informato.
E se c'è qualcun'altro mi può dare qualche altra informazione?
Grazie
se volevi il link te lo davo io gratis (al max mi offrivi una birretta :D )
Comunque e' tutta una bufala (una volta ho chiesto ad uno di questi venditori: "facciamo una cosa: invece di 35 te ne do 100 di euro e tu mi dai un P900" ovviamente non ho ottenuto risposta :rolleyes: )
In pratica consiste in questo: tu compri un qualcosa a 35€ (antenna booster -che vale 2-3€ al max-, uno spazio ftp, o altre amenita' simili), vieni inserito in una lista e una volta che giungi in cima a questa lista, ti mandano il telefono :mc:
dimenticavo: non ti chiudono l'account, al max ti lasciano un feedback negativo
quindi puoi risparmiarti i soldi per il link, i successivi 35€, e con questi soldi risparmiati puoi andarti a fare una bella cena a base di pesce :D
ma secondo te ti danno un cell ultimo modello a 35€??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Froze
se volevi il link te lo davo io gratis (al max mi offrivi una birretta :D )
Comunque e' tutta una bufala (una volta ho chiesto ad uno di questi venditori: "facciamo una cosa: invece di 35 te ne do 100 di euro e tu mi dai un P900" ovviamente non ho ottenuto risposta :rolleyes: )
In pratica consiste in questo: tu compri un qualcosa a 35€ (antenna booster -che vale 2-3€ al max-, uno spazio ftp, o altre amenita' simili), vieni inserito in una lista e una volta che giungi in cima a questa lista, ti mandano il telefono :mc:
dimenticavo: non ti chiudono l'account, al max ti lasciano un feedback negativo
quindi puoi risparmiarti i soldi per il link, i successivi 35€, e con questi soldi risparmiati puoi andarti a fare una bella cena a base di pesce :D
Quoto!
Anzi se ti lasciano un feedback negativo pubblica tutta la storiella della loro catena di S.Antonio e vedrai che lo ritirano subito.
peetersardo
05-08-2004, 16:49
Se vuoi darmelo lo accetto più che volentieri:D , almeno mi risparmio i 20 euro, sono curioso di vedere questo sito!
E che me ne faccio degli antenna booster, (sono quegli adesivi che si applicano vicino all'antenna dell cell. per farlo prendere di più; intendiamo la stessa cosa?) ce ne ho a regalargliene di quegli adesivi del ca..o, non servono a nulla, un anno fà (sempre su ebay!!!) per 10 euro me ne hanno mandato una ventina, li ho provati sul mio SE T300, sul nokia 3310, su un paio di alcatel e non hanno fatto una beata minchia:muro:, e a dire che in America vengono venduti per 19$ (se non è che è tutta una truffa pure quella, hanno messo le bustine con quel prezzo per farli comprare alla gente!:p )
almeno fossero stati belli da far vedere, con qualche disegnino, cazzo ne so, qualcosa che si illumina, invece ci son queste strisce dorate che non fanno nulla.
A proposito, visto che ne stiamo parlando, c'è qualcuno che li ha provati? Voglio vedere se a qualcuno hanno funzionato!!!
Comunque Froze, se mi vuoi dare il link ti do il mio indirizzo E-mail se non lo vuoi pubblicare quà. Ok?
Poi quando scendi giù in Sardegna ti faccio ubriacare con la nostra Bionda :rolleyes:.
Mai sentito parlare del gioco dell'aeroplano?
Non avrai mai quel cellulare e ti fregheranno i soldi.
Tu credi possibile che un cellulare nuovo venga venduto a 55 euro? Manco fosse un ladro che ti ferma per strada e ti chiede di acquistarlo. :muro:
Originariamente inviato da Sir J
Tu credi possibile che un cellulare nuovo venga venduto a 55 euro? Manco fosse un ladro che ti ferma per strada e ti chiede di acquistarlo. :muro:
un ladro per strada te ne chiede almeno 300 e comunque non scenderebbe sotto i 200/150... anche loro hanno una dignita' :asd:
@peetersardo: hai pvt
ps: giusto per rendersi conto
in questi siti, ti propongono anche dei cellulari che non sono usciti (e non usciranno prima di novembre...) :rolleyes:
peetersardo
06-08-2004, 12:37
[/QUOTE]@peetersardo: hai pvt [/QUOTE]
Cioè, cos'è il pvt? (scusa la mia ignoranza
:rolleyes: )
peetersardo
07-08-2004, 01:12
Me lo dai l'indirizzo di quel sito per favore?:)
Originariamente inviato da peetersardo
Cioè, cos'è il pvt? (scusa la mia ignoranza
:rolleyes: )
Messaggio privato.. in alto c'e' una fila di "bottoni": clicca su profilo.
infatti proprio ora sono andato su ebay a controllare e ho trovato un siemens sx1 a 51€ . sicuramente non è possibile comunque quella è un'asta e chi offre di piu dovrebbe portarsi a casa cio che ha pagato non è cosi? allora dite che è tutta una bufala?
I miracoli non esistono, nessun venditore farebbe un'asta partendo da zero per un prodotto del genere.
RAgazzi pensateci un attimo e smettetela di inseguire i miraggi, nessuno regala nulla!
Originariamente inviato da klef
infatti proprio ora sono andato su ebay a controllare e ho trovato un siemens sx1 a 51€ . sicuramente non è possibile comunque quella è un'asta e chi offre di piu dovrebbe portarsi a casa cio che ha pagato non è cosi? allora dite che è tutta una bufala?
Il fatto che ora sia a 51€ non vuol dire nulla. Aspetta di vedere nelle ultime ore di asta il prezzo a cui arriva.
La bufala a cui ci riferiamo sono quei siti che ti promettono cellulari a 35€
quindi dici che ebay è affidabile? ci si puo' affidare? nel senso che se all'ultimo instante faccio l'offerta piu alta il cellulare è mio? senza truffe?certo lo so ora il prezzo è basso perche mancano ancora alcuni giorni ma all'ultimo instante penso che ci sara un mucchio di gente a far salire il prezzo, ma metti l'ipotesi che tutti se ne fregano e io faccio l'offerta piu alta non ci dovrebbero essere imbrogli?
io ho acquistato un paio di volte e non ho mai avuto problemi. basta stare attenti a chi e' il venditore.... per esempio ci sono alcuni che ti vendono cellulari a prezzi molto bassi, chiedendoti di fare pagamento tramite western union in romania :rolleyes: ... in questo caso non c'e' molto da fidarsi :rolleyes:
torgianf
08-08-2004, 10:04
Originariamente inviato da klef
quindi dici che ebay è affidabile? ci si puo' affidare? nel senso che se all'ultimo instante faccio l'offerta piu alta il cellulare è mio? senza truffe?certo lo so ora il prezzo è basso perche mancano ancora alcuni giorni ma all'ultimo instante penso che ci sara un mucchio di gente a far salire il prezzo, ma metti l'ipotesi che tutti se ne fregano e io faccio l'offerta piu alta non ci dovrebbero essere imbrogli?
tanti utonti hanno comprato su ebay pagando l'oggetto piu' di quanto costi in realta'. tanti venditori hanno piu' di una registrazione,quindi nelle ultime ore postano le offerte ad oltranza e se ti impunti va a finire che paghi piu' di quello che costa.per non parlare di truffatri,catene di s.antonio,bonifichi alle canarie ecc.
la mia esperienza su ebay e' stata completamente negativa,2 acquisti,2 truffe :rolleyes:
Spider Baby
08-08-2004, 11:25
Non ho mai visto di buon occhio le aste per link a siti su cui comprare... mi sembrano un controsenso, come se dovessi dare una mazzetta a un tipo che mi presenta uno spacciatore....
Tuttavia ce ne sono tante, e sarei curioso di capire bene come va a finire la storia, come funziona.
Per quanto riguarda eBay in generale mi sembra molto affidabile, certo bisogna stare attenti come in tutto nella vita ma dietro alle aste c'è un'azienda internazionale che non vorrebbe mai perdere la faccia per pochi euro, tant'è vero che offre una assicurazione contro le truffe fino a 230 euro.
La mia esperienza su eBay è assolutamente positiva, quello che ho acquistato mi è arrivato a casa in perfette condizioni, e qualche volta son pure riuscito a far l'affare (per esempio una memory card per GC, 256 posizioni, a 3 euro spedizione compresa!)
peeter facci sapere come è andata.
ciao ragazzi oggi il siemens sx1 a 51€ che stava su ebay ieri è gia salito a 111€ quindi mi sa che non è una truffa è semplicemente un asta normale. poi mancano ancora 8 giorni alla scadenza e quindi il prezzo salirà alncora penso però che non superera' il prezzo dei negozi , altrimenti alla gente non gli conviene offrire una somma che supera il suo reale prezzo. io aspetto l'ultimo giorno e gli ultimi minuti per vedere, poi mettete che resta ancora molto basso mi conviene prenderlo. che ne pensate? ci provo?
Spider Baby
08-08-2004, 16:52
da quel che ho visto le cifre si alzano negli ultimissimi minuti (e secondi!), perché tutti sperano di riuscire ad avere l'item senza far alzare troppo l'asta.
difficile in effetti che la cifra finale superi quella del negozio, ma se ci si avvicina molto allora l'oggetto deve interessarti davvero, perché non si tratta più di un affarone ma solo di un buon prezzo.
peetersardo
08-08-2004, 16:59
O, il tipo da cui dovevo comprare il link non si è più fatto sentire,gli ho scritto un' E-mail ed ho inventato una scusa, che non lo potevo prendere,ed ancora non si è fatto sentire; si sarà offeso?:cry: .
Per fortuna ho chiesto un parere a voi prima di pagare, ho rischiato di prendermi un bel missile in culo. :sofico:
Grazie a tutti voi, specialmente a froze.
Quello che mi insospettiva di più è che quando gli chiedevo come funzionava questa storia , o non rispondeva per niente, o mi scriveva altre cose.
Comunque ho acquistato qualche volta su ebay, e mi son trovato abbastanza bene, (vabbè, ho comprato quei cavolo di antenna booster che non servono a nulla, comunque la transazione è andata a buon fine), ho comprato un Ericsson T28s a 60 € circa, e sta sempre andando(ovviamente non è come appena uscito dalla fabbrica, la batteria è un pò fusa e si blocca ogni tanto il 5, ma come riserva và bene.), ho comprato un blocco SDRAM da 256 mb a 30 € ( e quà con 30€ la compravo da 64mb:eek: ) però la devo rivendere perchè col mio computer non è compatibile, comunque tutto sommato mi è andato tutto bene!!
Vorrei sapere cosa sono i server ftp che vengono venduti a 35 €, e se qualcuno mi saprebbe spiegare in parole povere in cosa consiste questo tipo di commercio, perchè non è che ci abbia capito molto:muro:
Vorrei sapere cosa sono i server ftp che vengono venduti a 35 €, e se qualcuno mi saprebbe spiegare in parole povere in cosa consiste questo tipo di commercio, perchè non è che ci abbia capito molto:muro:
i server ftp, sono degli spazi su web, su cui puoi metterci quello che ti pare (documenti, immagini, un sito). Io (come tanti) ce l'ho. Ma per averlo non ho dovuto sborsare nulla, visto che quasi tutti i provider te lo offrono gratuitamente (io ce l'ho su lycos)
Quello che vendono loro e' un accesso ad un ftp da dove puoi scaricarti suonerie e giochi per cellulari
Come funziona sto commercio? semplice: tu ti iscrivi e paghi 35€. Se riesci a far iscrivere (o paghi di tasca tua) altre 30/40 persone, allora dovresti arrivare in cima alla lista e "dovresti" ricevere il telefono. Ammesso che alla fine te lo spediscano veramente il telefono, loro per un telefono (supponiamo un nokia 6600) da 300 euro, si sono intascati 1000/1200 euro :rolleyes:
peetersardo
08-08-2004, 23:53
Originariamente inviato da Froze
i server ftp, sono degli spazi su web, su cui puoi metterci quello che ti pare (documenti, immagini, un sito). Io (come tanti) ce l'ho. Ma per averlo non ho dovuto sborsare nulla, visto che quasi tutti i provider te lo offrono gratuitamente (io ce l'ho su lycos)
Quello che vendono loro e' un accesso ad un ftp da dove puoi scaricarti suonerie e giochi per cellulari
Come funziona sto commercio? semplice: tu ti iscrivi e paghi 35€. Se riesci a far iscrivere (o paghi di tasca tua) altre 30/40 persone, allora dovresti arrivare in cima alla lista e "dovresti" ricevere il telefono. Ammesso che alla fine te lo spediscano veramente il telefono, loro per un telefono (supponiamo un nokia 6600) da 300 euro, si sono intascati 1000/1200 euro :rolleyes:
Ma se pago solo una volta 35€ e poi non faccio iscrivere altre 30 persone lo riceverò il mio "REGALO" ?
Ma se pago solo una volta 35€ e poi non faccio iscrivere altre 30 persone lo riceverò il mio "REGALO" ?
:boh: ... non ci spererei molto :rolleyes:
si, e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
peetersardo
09-08-2004, 18:29
Originariamente inviato da PeK
si, e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
Per caso si legano anche all'albero per fare il cioccolato con tante bollicine dentro?
:wtf:
ciriccio
10-08-2004, 03:51
per avere quel link ti basta cercare in google...
ricorda che il tutto parte dall'inghilterra quindi una delle chiavi di ricerca dovrà essere "20 pound" proprio perchè 35 euro sono 20 sterline...
E dai su... ma ti pare ???
Cerca sul forum... se ne è parlato tante volte;)
peetersardo
10-08-2004, 14:19
il link mi è stato già dato, grazie lo stesso:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.