PDA

View Full Version : [VERCELLI]Cerco materiale Commodore

RetroPC
04-08-2004, 21:09
Salve a tutti , mi sono appena iscritto al forum :)

Sono un appassionato di retrocomputing e sono alla ricerca di computers e periferiche marcate Commodore !

Se conservate ancora in qualche angolo della vostra soffitta alcuni vecchi cimeli informatici , fatevi avanti che vi libero dello spazio !:D
Unica condizione che pongo ( a parte il prezzo basso ... ^__^ ) è che il materiale sia testato e perfettamente funzionante .

Siccome ho problemi a spostarmi da casa , preferisco le transazioni postali ... comunque se abitate nella provincia di Vercelli e volete portarmi la merce a domicilio si può fare :D

Qui di seguito , la lista del materiale che mi interessa :

-Computers :
PET-CBM ; VIC 20 prima serie ; C64C seconda serie; C64G ; C16 ; Plus 4 ; C128.

-Periferiche :
Floppy drive 1571 ; Floppy drive 1581 ; Floppy drive 1551 ; Datassette 1531 per C16_Plus 4 ; Datassette per PET e floppy drive per PET-CBM ; Stampanti varie ( più vecchie sono , meglio è ... ) ; Monitors 1701 - 1702 - 1802 con relativi cavi di collegamento ; Modems ed accoppiatori acustici ;

-Vario :
cassette per VIC 20 - C16-Plus4 ; Mini Floppy 5"1/4 anche da formattare ; Cartucce ; penna ottica .

Per iniziare la transazione , vi chiedo di inviarmi almeno una foto ad alta risoluzione dell'oggetto in vendita.

Attendo le vostre offerte ... e mi raccomando non esagerate con i prezzi !:D

Grazie.

Fabbry
04-08-2004, 22:51
Ciaooooo sicuramente sei la persona con cui ho scambiato email in pvt e che ho indirizzato qui su questo forum.....

Quindi un caloroso benvenuto ed UP.

PS la mia offerta e' sempre valida.

Ciao Fabrizio

RetroPC
05-08-2004, 12:51
Ciao Fabrizio ! Hai ragione , sono proprio io !!!:D

Ti ringrazio per il benvenuto e per l'UP ;)

Ma com'è che non risponde nessuno ? I Commodore sono finiti tutti nella spazzatura ? Oppure sono io che non ho sufficienti credenziali ?:cry:

Ehilà gente , sono un bravo ragazzo !:D

Saluti .

Marco.

Fabbry
05-08-2004, 13:34
Da quello che vedo frequentando da diverso tempo questo forum:

1 - qui si tende a scambiare/vendere/acquistare poco materiale Commodore

2 - molta gente e' in ferie.

Ciao Fabrizio

lele2004
05-08-2004, 13:56
se mia madre non ha ancora buttato niente ho qualcosa, te li vieni a ritirare al politecnico.....
se la mente non mi tradisce dovrei avere:

una stampante bianco e nero a getto,
una a colori a nastro,
un joystick
ecc....

in cambio, o niente o qualcosa che ti avanza....... qualsiasi cosa.....
ciao

RetroPC
05-08-2004, 14:26
qui si tende a scambiare/vendere/acquistare poco materiale Commodore
Oh , perfetto ... :rolleyes:

molta gente e' in ferie.
Anche questo è vero ...

te li vieni a ritirare al politecnico.....
No , lo escludo , mi dispiace ...
Se il materiale è ancora funzionante e volessi spedirmelo però , ti pagherei le spese di spedizione + una giusta "gratifica" !
Prima però , se possibile vorrei vedere qualche foto ...

Saluti.

lele2004
05-08-2004, 15:24
politecnico di torino... sede di VERCELLI, piazza s.eusebio..........

RetroPC
05-08-2004, 16:43
politecnico di torino... sede di VERCELLI, piazza s.eusebio..........
Ah , siccome ho visto che sei di Milano , avevo pensato che ti riferissi al Politecnico di quella città ...

Cmq io abito in provincia e disto circa 30 Km da Vercelli ...

In ogni caso , non mi hai detto ancora che cosa possiedi di preciso e se tutto è funzionante . Fammi sapere , per favore ;)

Saluti.

RetroPC
06-08-2004, 13:16
Up ! Nun se batte 'n chiodo ...

MALLEUS
06-08-2004, 20:50
Ho una cosa che sicuramente vorresti.

Monitor Commodore 1084S (14') uno dei monitor + belli e costosi dei tempi...

perfettamente funzionante senza segni con anche il "proteggi radiazioni" che andava di moda una volta (pagato 500.000 me lo ricordo ancora, il monitor non ricordo)..

All'epoca avevo si è no 10 anni :D (forse meno..)

http://retroinformatica.net/perifericos/monitores/imagenes/c1084s

Pensa che un mio amico lo usa ancora con attaccato il videoregistratore x vederci la TV!! mi sono fatto costruire anche un cavo x usarlo con la Playstation!!!! (ho dovuto piangere x averlo) ;)

Adesso giace fasciato nel box.... :(

Era giusto x dividere un po' di ricordi con un collega ;)

il valore e lo sbattimento x spedirlo non vale la candela ;)

Ps: dovrei avere ancora un bel po' di giochi originali :D

Originariamente inviato da RetroPC
Salve a tutti , mi sono appena iscritto al forum :)

Sono un appassionato di retrocomputing e sono alla ricerca di computers e periferiche marcate Commodore !

Se conservate ancora in qualche angolo della vostra soffitta alcuni vecchi cimeli informatici , fatevi avanti che vi libero dello spazio !:D
Unica condizione che pongo ( a parte il prezzo basso ... ^__^ ) è che il materiale sia testato e perfettamente funzionante .

Siccome ho problemi a spostarmi da casa , preferisco le transazioni postali ... comunque se abitate nella provincia di Vercelli e volete portarmi la merce a domicilio si può fare :D

Qui di seguito , la lista del materiale che mi interessa :

-Computers :
PET-CBM ; VIC 20 prima serie ; C64C seconda serie; C64G ; C16 ; Plus 4 ; C128.

-Periferiche :
Floppy drive 1571 ; Floppy drive 1581 ; Floppy drive 1551 ; Datassette 1531 per C16_Plus 4 ; Datassette per PET e floppy drive per PET-CBM ; Stampanti varie ( più vecchie sono , meglio è ... ) ; Monitors 1701 - 1702 - 1802 con relativi cavi di collegamento ; Modems ed accoppiatori acustici ;

-Vario :
cassette per VIC 20 - C16-Plus4 ; Mini Floppy 5"1/4 anche da formattare ; Cartucce ; penna ottica .

Per iniziare la transazione , vi chiedo di inviarmi almeno una foto ad alta risoluzione dell'oggetto in vendita.

Attendo le vostre offerte ... e mi raccomando non esagerate con i prezzi !:D

Grazie.

MALLEUS
06-08-2004, 20:54
Internet e incredibile..

Guarda cosa ho trovato...

http://www.instruction-manuals.co.uk/imageIM/18_monit/1084s.gif

bahuaauua anche gli schermi

Clicca qui (http://www.devili.iki.fi/Computers/Commodore/C1084S/schematics/large/sheet1.gif)

clicca qui (http://www.devili.iki.fi/Computers/Commodore/C1084S/schematics/large/sheet2.gif)

Scusa se ti ho inquinato il post ;)

Up x te!

Ps: ho anche il vecchio Joypad "albatros" funzionante... piango.. :eek:

Fabbry
06-08-2004, 21:43
E quel joystick albatros lo vuoi tenere o lo venderesti ?:oink: :oink: :D :D

Ciao Fabrizio

RetroPC
06-08-2004, 21:48
Ho una cosa che sicuramente vorresti.
Sì , in effetti non mi dispiacerebbe , ma visto che lo sbattimento non vale la candela ...:cry:
Che dire ? Sono contento per te ...

Saluti.

giannipas
07-08-2004, 01:52
Ciao !
Anche io sono un patito dei commodore...solo che avevo 2 C16, praticamente nuovi, che sono morti stando nell'armadio della camera da letto......stessa fine un C128 (ma quello l'ho usato un po..).
Se riesci a ripararli.....

Ciao !

MALLEUS
07-08-2004, 09:26
Non lo sò, fammi un'offerta, anche in PVT, magari trovo dell'altro e dato che sono in ferie x 2 settimane riesco a trovare il tempo x spedire... fai tu, ciao ;)

Sì , in effetti non mi dispiacerebbe , ma visto che lo sbattimento non vale la candela ...:cry:
Che dire ? Sono contento per te ...

Saluti.

RetroPC
07-08-2004, 12:37
Anche io sono un patito dei commodore...
Ciao amico !:D

Se riesci a ripararli.....
Eh , mi piacerebbe ... ma purtroppo non ne ho ne i mezzi ne la capacità ! Peccato ...:(

Non lo sò, fammi un'offerta...
Senti , ti dispiace aspettare qualche giorno ? Ho parlato con un amico qui al mio paese , che forse ha lo stesso modello di monitor ... ;)
Se non ci mettiamo d'accordo , magari ne possiamo riparlare .
Cmq , tu a quale cifra pensavi per il monitor ? Io non andrei oltre i 20 euro ( + s.s. )
Se trovi altro materiale ( ovviamente funzionante ... ) fammi sapere !

Saluti.

MALLEUS
07-08-2004, 17:23
Anchio pensavo + o - 20€, ho il Joypad ed alcuni games originali, poi non sò, cmq informati, se poi hai bisogno mandami un PVT, ciao ;)

Ciao amico !:D

Eh , mi piacerebbe ... ma purtroppo non ne ho ne i mezzi ne la capacità ! Peccato ...:(

Senti , ti dispiace aspettare qualche giorno ? Ho parlato con un amico qui al mio paese , che forse ha lo stesso modello di monitor ... ;)
Se non ci mettiamo d'accordo , magari ne possiamo riparlare .
Cmq , tu a quale cifra pensavi per il monitor ? Io non andrei oltre i 20 euro ( + s.s. )
Se trovi altro materiale ( ovviamente funzionante ... ) fammi sapere !

Saluti.

RetroPC
07-08-2004, 17:46
se poi hai bisogno mandami un PVT
Ok ! Ci sentiamo in PVT la prossima settimana !

Ciao ;)

K@llisto
07-08-2004, 19:20
TI interessa un commodore Amiga 2000 + Espansione da 4mb. ram + HD quantum 80mb. + monitor 14 1024S Il tutto con una marea di floppy x 50€!!
Ovviamente funzionanate con tastiera mouse e joystich!!
Fammi sapere!
Ciao

RetroPC
07-08-2004, 19:57
TI interessa un commodore Amiga 2000 ...

Per interessarmi mi interessa eccome ! Però è un bel po' di roba da spedire !
Sarebbe proprio un affare da concludere di persona , ma io sto in provincia di Vercelli ! Mannaggia ...

No , 50 ? per comprare tutto a scatola chiusa sono troppi . Mi dispiace , ma per le transazioni via posta non vado oltre i 30 euro ...
Se ti andasse di portarmi tutto a casa però , i 50 euro sarebbero tuoi ! Lo so che pretendo molto ... ma io ci provo lo stesso ! :D

Fammi sapere cosa decidi ...

Raistlyn
07-08-2004, 22:53
Ciao, io avrei un pò di roba per commodore 64, ho ancora il C64 (la seconda versione) perfettamente funzionante con la scatola originale in ottime condizioni,joystick, giochi,datassette, ma non mi va di darli via per due soldi, ci sono affezionato, e poi è come avere a casa un oggetto di culto ;)

Consideralo un up :)

sgrisol@verklok
08-08-2004, 00:58
io ho floppy drives commodore 64 e joystick arcade x cbm64
tutti completi e perfettamente funzionanti.

se li vuoi mandami pvt

RetroPC
08-08-2004, 12:01
Ciao, io avrei un pò di roba per commodore 64, ho ancora il C64 (la seconda versione) perfettamente funzionante con la scatola originale in ottime condizioni,joystick, giochi,datassette, ma non mi va di darli via per due soldi, ci sono affezionato, e poi è come avere a casa un oggetto di culto Consideralo un up
Eh , ti capisco benissimo ! Grazie dell' UP ;)
io ho floppy drives commodore 64 ...
Potrebbe interessarmi , ma dipende dal modello e dal prezzo !
Ti mando un PVT ...

RetroPC
09-08-2004, 12:15
Up-lallà ;)

krystis
10-08-2004, 10:13
anche io colleziono commodore. ho il 90% + molte altre cose di quello che cerchi.

avevo anche doppi e tripli (3 plus 4 per esempio) ma li ho scambiati e venduti.

qualcosa mi è rimasto, lo potrei dar via, ma dipende da quanto mi offri.

che mi ricordo ho sicuro 2-3 floppy drive (tutti di tipo diversi) di quelli grandi che pesano na cifra, 2-3 stampanti commodore, un amiga 500 completissimo, un c64, forse un vic20 e un c16, joystick, mouse, floppy a iosa cassette e riviste pure troppe.

se stavi vicino ti facevo di sicuro felice

io spedirei pure, ma certo non mi sbatto per 10 euro...

RetroPC
10-08-2004, 12:41
io spedirei pure, ma certo non mi sbatto per 10 euro...
Sinceramente speravo che nelle contrattazioni con appassionati ( e non con semplici commercianti truffaldini "tipo Ebay" ... ) i prezzi fossero più vicini al reale valore degli oggetti in vendita.
Mesi fa , sul forum di un sito dedicato al C64 che abitualmente frequento , il valore di questo computer è stato stimato intorno ai 13 EURO da persone che frequentano i classici raduni di retrocomputeristi ...
( visitate http://ready64.altervista.org/forum/index.php?showtopic=404&st=0 )
Invece , da che ho messo questo annuncio , mi sono arrivate praticamente solo richieste pari ( o superiori ... ) a quelle che si vedono nelle aste on-line !
A questo punto , tanto vale comprare su Ebay ! Se non altro , c'è qualche ( minima ... ) garanzia di essere tutelati in caso di raggiro ! Ed anche così , ahimè , le fregature non mancano di certo ...
Lo dico chiaramente a tutti quelli che eventualmente volessero propormi una vendita di materiale : dal momento che non ho la minima garanzia sulle transazioni , mai e poi mai pagherò una cifra superiore a 30 euro . Queste sono le mie condizioni ( oltre al fatto che NON VOGLIO materiale difettoso ... ) a voi la scelta .
Se , come purtroppo credo , dopo questo mio messaggio nessuno si farà più vivo in questo thread ... vorrà dire che anche le vendite per corrispondenza fra appassionati saranno da me accantonate , in favore della più faticosa ma onesta ricerca di vecchio hardware "direttamente sul campo" !

Saluti.

krystis
10-08-2004, 13:08
Sinceramente speravo che nelle contrattazioni con appassionati ( e non con semplici commercianti truffaldini "tipo Ebay" ... ) i prezzi fossero più vicini al reale valore degli oggetti in vendita.

mi hai tirato in ballo....

scusa ma il tuo discorso non fa una grinza... un conto è un c64 che 10 euro è per me una quotazione è + che buona, un altro è un amiga 2000 superaccessoriato.

cioè fammi capire, tu vorresti da me vic20+plus4+c64+c116+amiga500+pet+drive 5 1/4+monitor+giochi+stampanti ecc... tutto a max 30 euro!!!

io protrei darti 10-20-30 pezzi.... se pensi che il totale faccia 30 euro massimo sbagli di grosso...

dovresti fare 10x10-20x10-30x10 considerando 10 euro al pezzo (che al massimo si può fare per un c64...)

cmq io ho ricercato e ricercato, sono anni che mi sbatto, a parte gli amici nessuno mi ha mai regalato niente e la gente che si separa da qualcosa non lo fa per meno di 10-15 euro (a mano intendo) figurati se va alle poste per tali cifre (considerando anche la diffoltà di imballaggio e il peso di tale materiale)

ho letto vari manifesti di retrocomputer che queste macchine hanno valore monetario 0 ma valore solo affettivo.

spiacente ma non sono daccordo

guarda che in questo campo si inizia oggi a parlare di collezionismo e non di semplice passione....

e in particolare delle prime macchine che hanno iniziato una rivoluzione tecnologica... prima che diventassero tutte uguali con l'avvento dei pc.

sai il valore collezionistico di macchine da scrivere o radio di inizio secolo?? cifre allucinanti... eppure 50 anni fa le trovavi negli scarichi o buttati nelle cantine, con gente che le regalava e destra e sinistra. Chi te le regala ora???

immagina una simile evoluzione (+ che certa secondo me) per i computer.

Secondo me acquistare un pet su ebay a 100 euro in buono stato è in previsione futura un OTTIMO investimento

se non vuoi spendere l'unica cosa che puoi fare è scambiare, ma gli appassionati sono ancora troppo pochi

lele2004
10-08-2004, 14:30
ciao, allora ho controllato, ho:

-2 floppy disk (erano su amiga) da 3 1/2
-tastiera amiga 2000
-scheda espansione workbench da 1,3 a 2,0 mai usata con
istruzioni e scatolino di plastica
-stampante a getto bianco e nero commodore MPS 1270 da pulire con cavo e trasformatore originali + manuale!!
-joystick quick-shot tipo sala giochi (2 tasti, auto fuoco ecc...) ha il
connettore rimesso su con lo scotch
-joystick QJ MEGASTAR SV133 trasparente 3 tasti (perfetto, come
nuovo)
-mouse 2 tasti Amiga
-un pò di software originale come:
Deluxe video III (se non ricordo male il nome) con scatola,
manuale tutto!
-software per arredare della Finson con scatola, manuale tutto!
-gioco Wrestling Mania ufficiale con scatola, manuale tutto!
-sintonizzatore tv, trasfoma il monitor in televisione della philips
-altri giochi/software originali
-un pò di floppy
-qualche manuale

ti dico subito che non posso provarli.... ma fino a quando li ho usati andavano perfettamente!
posso farti delle foto, ma prima devi dirmi quanto mi offri....
qui il materiale comincia ad essere sostanzioso e quasi quasi lo metto in vendita qui oppure su ebay.
ciao

aracnox
10-08-2004, 16:15
io ho la pedaliera (per i giochi di guida)

e un alimentatore
e 512kb di espansione x

amiga

10 cassette c64 con giochi contenuti....non so cosa effettivamente.

lele2004
10-08-2004, 18:35
allora ho riordinato tutto, ho:

HARDWARE
- 2 floppy da 3,5" con cavo
- stampante commodore MPS 1270 con cavo, trasformatore per
l'alimentazione e manuale
- TV tuner della philips con tutti i cavi e manuale manca l'antenna
telescopica (l'ho sempre attaccato alla presa a muro, ovvio)
- tastiera amiga 2000
- mouse 2 tasti amiga
- joystick quickjoy sv-133 trasparente 3 tasti perfetto, come nuovo
- joystick grosso tipo sala giochi 2 tasti, autofire.... aveva 2
connettori e il selettore della porta a cui era collegato...
ora ha solo il connettore 1 attaccato con lo scotch, manca il
connettore 2
- scheda di espansione per tutti gli amiga da workbench 1.3 a
2.0, con istruzioni e scatola, mai usata

SOFTWARE
- Deluxe Video III, software di acquisizione e montaggio, pagato
ai suoi tempi 500'000 lire completo di scatola, manuale, tutto
- Grafica Di Interni FINSON, software di progettazione, il manuale
era direttamente sul floppy, con scatola
- Wrestle Mania ufficiale WWF, manuale, scatola
- Street Hockey, manuale, scatola
- Honda Game, simulatore Honda NSR 125, introvabile, lo ordinavi
dalla rivista "La Moto" e ti arrivava a casa, manuale floppy, la
scatola non esisteva, arrivava in busta
- 3/4 floppy originali (1 era fornito con l'amiga, l'altro è un gioco
INDY HEAT originale, no rivista ma manca la scatola e il manuale,
solo floppy nudo e crudo)
- Gioco completo TIME RUNNERS, si prendeva in edicola, tutto il
gioco fanno 30 floppy e 30 fascicoli, introvabile!!!! (pagato in tutto quasi 300'000 lire) :eek:

in più qualche manuale a corredo con l'amiga 2000.....

PS se non ti interessa niente, li vendo qui a parte o su ebay.
ciao

edit, ho notato adesso che sul giochino INDY HEAT c'è scritto "demo" solo su questo :rolleyes:

REPERGOGIAN
10-08-2004, 20:03
ciao io solo con consegna a mano in torino

avrei da offrirti

commodore 64 con lettore di cassette
2 joystick
parecchie cassette
manuale, tastiera, alimentatore, cavi.

a te

giannipas
11-08-2004, 01:38
Originariamente inviato da lele2004
allora ho riordinato tutto, ho:

HARDWARE
- 2 floppy da 3,5" con cavo
- stampante commodore MPS 1270 con cavo, trasformatore per
l'alimentazione e manuale
- TV tuner della philips con tutti i cavi e manuale manca l'antenna
telescopica (l'ho sempre attaccato alla presa a muro, ovvio)
- tastiera amiga 2000
- mouse 2 tasti amiga
- joystick quickjoy sv-133 trasparente 3 tasti perfetto, come nuovo
- joystick grosso tipo sala giochi 2 tasti, autofire.... aveva 2
connettori e il selettore della porta a cui era collegato...
ora ha solo il connettore 1 attaccato con lo scotch, manca il
connettore 2
- scheda di espansione per tutti gli amiga da workbench 1.3 a
2.0, con istruzioni e scatola, mai usata

SOFTWARE
- Deluxe Video III, software di acquisizione e montaggio, pagato
ai suoi tempi 500'000 lire completo di scatola, manuale, tutto
- Grafica Di Interni FINSON, software di progettazione, il manuale
era direttamente sul floppy, con scatola
- Wrestle Mania ufficiale WWF, manuale, scatola
- Street Hockey, manuale, scatola
- Honda Game, simulatore Honda NSR 125, introvabile, lo ordinavi
dalla rivista "La Moto" e ti arrivava a casa, manuale floppy, la
scatola non esisteva, arrivava in busta
- 3/4 floppy originali (1 era fornito con l'amiga, l'altro è un gioco
INDY HEAT originale, no rivista ma manca la scatola e il manuale,
solo floppy nudo e crudo)
- Gioco completo TIME RUNNERS, si prendeva in edicola, tutto il
gioco fanno 30 floppy e 30 fascicoli, introvabile!!!! (pagato in tutto quasi 300'000 lire) :eek:

in più qualche manuale a corredo con l'amiga 2000.....

PS se non ti interessa niente, li vendo qui a parte o su ebay.
ciao

edit, ho notato adesso che sul giochino INDY HEAT c'è scritto "demo" solo su questo :rolleyes:

Ciao !
Ma i floppy 3,5 vanno bene su amiga 500 ? Ne ho uno con il floppy guasto e non sono mai riuscito a trovarne uno !
Se si li comprerei io (se non l prende retropc ovviamente, il post è suo
:) )

Ciao !

RetroPC
11-08-2004, 12:53
_Per krystis :

scusa ma il tuo discorso non fa una grinza... un conto è un c64 che 10 euro è per me una quotazione è + che buona, un altro è un amiga 2000 superaccessoriato.

A parte che dicendo "il tuo discorso non fa una grinza" dai ragione a me (^__^) cmq ho capito cosa vuoi dire e sono ovviamente d'accordo con te . Quello che non mi va giù è che troppa gente se ne approfitta ! Magari un tizio ha in casa un vecchio cimelio che gli ingombra solo il solaio , ma poi per venderlo pretende cifre assurde ! Insomma , capisco che all'epoca il proprietario avrà sborsato una fortuna per il proprio computer... ma attualmente bisogna rendersi conto che si tratta soltanto di materiale obsoleto ! Io sono affascinato dai retrocomputers perchè mi interessa la storia dell'informatica ... ma spendere magari 400 euro ( sborsati alcuni mesi fa da qualcuno su Ebay per un Pet ... ) per un oggetto la cui utilità pratica è oggi pari a zero mi sembra a dir poco un'esagerazione !

cioè fammi capire, tu vorresti da me vic20+plus4+c64+c116+amiga500+pet+drive 5 1/4+monitor+giochi+stampanti ecc... tutto a max 30 euro!!!

Ovviamente no ! 30 euro è il limite massimo per OGNI SINGOLO ARTICOLO ! Sarò pazzo visionario , ma non fino a questo punto !:D

cmq io ho ricercato e ricercato, sono anni che mi sbatto, a parte gli amici nessuno mi ha mai regalato niente e la gente che si separa da qualcosa non lo fa per meno di 10-15 euro (a mano intendo) figurati se va alle poste per tali cifre (considerando anche la diffoltà di imballaggio e il peso di tale materiale)

Ti credo , per carita ! Ho messo qui il mio annuncio proprio per "tastare il terreno" e vedere quali fossero i prezzi e le modalità nelle trattazioni postali fra privati . Come ho detto , dato che ho poco tempo libero e trovo difficile spostarmi , ho voluto vedere se mi sarebbe riuscito di racimolare qualcosa via posta . Il tuo commento è la "conferma finale" che mi ha convinto ad abbandonare questa via ...
Aggiungo ancora che ho apprezzato le tue considerazioni ( che in parte condivido ) tuttavia credo che tu non abbia colto appieno il senso del mio precedente discorso . Non sto affatto dicendo che alcuni retrocomputers debbano necessariamente essere "svenduti" semplicemente perchè io non voglio spendere troppo ! Il problema è che HO GIA' PRESO TROPPE FREGATURE !!! Tutto qui ! Se si va a casa di una persona ( magari anche competente ... ) , si vede la macchina e la si testa , poi si possono anche tirar fuori fior di euro . Ma spedire un vaglia ( ovviamente anticipato ... ) ad un illustre sconosciuto , senza la minima garanzia ( lo dico per l'ennesima volta ... ) per poi magari vedersi recapitare a casa un guscio ammuffito e corroso che ti esplode in faccia appena lo colleghi alla presa di corrente ... beh , è tutta un'altra cosa ! Credimi , non dico così per dire : mi è già successo comprando su Ebay ( dove , tra parentesi , alcuni criminali osano vendere un C64 a 90 euro !!! ) anche da utenti con feedback di tutto rispetto ... con il risultato di buttare i miei soldi per un mucchietto d'immondizia !
Tu dici che per "invogliare" la gente a spedirmi gli oggetti , dovrei pagarli di più ... mentre secondo me vale proprio il discorso inverso : dato che chi compra non sa realmente cosa gli arriverà a casa , allora la quotazione dell'oggetto dovrebbe scendere !
Io la vedo così . Tu pensala pure come vuoi ;-)
Cmq , non vorrei che ti fossi risentito per il mio precedente intervento ! Non ce l'avevo con te , ma ho solo preso spunto dalla tua frase per discutere della situazione che avevo riscontrato nel mio thread.
Se ti ho offeso , non l'ho fatto intenzionalmente e ti chiedo scusa ;)

_Per lele 2004 :
ti ringrazio per aver redatto il tuo inventario ... tuttavia mi pare di aver già detto più di una volta che acquisto solo materiale testato e funzionante . Non c'è nulla di personale ( anzi , ti ringrazio per la tua disponibilità e sincerità ;-) ma la frase "quando l'ho provato l'ultima volta funzionava perfettamente" è l'intercalare più diffuso fra le persone che mi hanno tirato i bidoni più grossi . L'esperienza insegna ... ;)
Metti pure tutto in vendita su Ebay se vuoi , che io non mi offendo :D

_Per aracnox :
spiacente , ma al momento i tuoi oggetti non mi interessano .
Grazie mille lo stesso ;-)

_Per REPERGOGIAN :
purtroppo eseguo solo transazioni postali ( ed inoltre tieni conto che , per raggiungere Torino , probabilmente spenderei per il viaggio una cifra pari al valore del computer ... )
Se ti va di spedirmi il tutto , ti pagherei le spese ( 7 euro pacco J+3) + 15 euro per l'intero lotto . Prima però devi dirmi di quale modello di Commodore si tratta ( C64 , C64C , C64G ) e soprattutto se è ancora funzionante.
Ciao e grazie.

_Per giannipas : a me i lettori floppy al momento non interessano , quindi accomodati pure ! :D

Kanon
11-08-2004, 13:17
vado un po' OT ma mi voglio intrufolare nel thread :)
dopo avervi letto, ho tirato giù dalla soffitta il vecchio Amiga 500 Plus (devastato non funzionante) e ho visto che il monitor invece era ancora in buono stato: un 1084s :D
Ho provato anch'io a collegarlo all'output RCA (TV out del PC) e funziona "egregiamente", ora la sto usando come TV attaccato al VHS :) (peccato che nel PC ho già la Scheda TV e sul 19'' è meglio di 14'')
Nel caso un giorno me ne volessi disfare, quanto viene valutato nell'ambiente?

lele2004
11-08-2004, 15:08
_Per lele 2004 :
ti ringrazio per aver redatto il tuo inventario ... tuttavia mi pare di aver già detto più di una volta che acquisto solo materiale testato e funzionante . Non c'è nulla di personale ( anzi , ti ringrazio per la tua disponibilità e sincerità ;-) ma la frase "quando l'ho provato l'ultima volta funzionava perfettamente" è l'intercalare più diffuso fra le persone che mi hanno tirato i bidoni più grossi . L'esperienza insegna ... ;)
Metti pure tutto in vendita su Ebay se vuoi , che io non mi offendo :D

amico mio, cominci a pretendere troppo, ti avrei fatto una cifra simbolica, mica una cifra da richiedere un mutuo.....
se non ho gli strumenti per provare il tutto, come faccio a dirti con sicurezza: "funzionano perfettamente"........???
devi metterti in testa che stai cercando del materiale vecchio, molto vecchio, lo vuoi superfunzionante al 2000% con garanzia del venditore a 2 euro??? e che ti venga consegnata in luogo a te comodo???
beh, buona ricerca......
quando trovi babbo natale fammelo sapere...:)
ciao

REPERGOGIAN
11-08-2004, 17:21

_Per REPERGOGIAN :
purtroppo eseguo solo transazioni postali ( ed inoltre tieni conto che , per raggiungere Torino , probabilmente spenderei per il viaggio una cifra pari al valore del computer ... )
Se ti va di spedirmi il tutto , ti pagherei le spese ( 7 euro pacco J+3) + 15 euro per l'intero lotto . Prima però devi dirmi di quale modello di Commodore si tratta ( C64 , C64C , C64G ) e soprattutto se è ancora funzionante.
Ciao e grazie.

la versione del commodore 64 la devo leggere

cmq se tu nn passi, neanche dei tuoi amici?

il tutto funge, ma ultimamente nn riuscivo + a far partire alcuni giochi, penso sia per il nastro del gioco consumato

cmq se nn passi
nulla

ciao

RetroPC
11-08-2004, 20:10
_Per REPERGOGIAN :
no , purtroppo non ho amici o conoscenti che si trovino a passare per Torino . Non se ne fa nulla .
Ti ringrazio ugualmente .
Ciao ;-)

_Per lele2004:
innanzitutto complimenti per l'estrema educazione con cui mi hai risposto ( ... ) e poi , per la milionesima volta , IO NON SO CHE FARMENE DI UN OGGETTO ROTTO !!!
Tu non puoi garantirmi che il materiale funziona ? Apprezzo la tua onesta' , ma non voglio comprartelo ! Punto e basta .
Non mi sembra quindi il caso di offendere , soprattutto dopo che io mi sono sempre mostrato rispettoso nei tuoi confronti .
Comunque , l'aggressività con cui hai reagito alle mie richieste mi ha ricordato anche troppo i già citati "truffaldini di Ebay" : prima dell'acquisto la cordialità fatta persona ... ma dopo aver rifilato il bidone , subito pronti a sparare a zero sul malcapitato acquirente ! Vai pure a vendere nelle aste on-line : ti troverai bene ...
Ennesima conferma ( se ancora ce ne fosse bisogno ... ) che gli acquisti per posta sono roba da accantonare .
Stammi bene ... e se incontro Babbo Natale gli dirò di recapitarti a casa un sacchettino pieno di "buone maniere" ... ;)

lele2004
11-08-2004, 21:36
chiedi a chi ha trattato con me come si è trovato...
vai vai... chiedi chiedi....
magari babbo natale ha avanzato qualche cervello...
e siccome mi hai detto che ho offeso quando non mi sembrava vero, a questo punto se devo essere incolpato, almeno un motivo ci deve essere.

PS non permetterti più di darmi del truffatore.

RetroPC
12-08-2004, 07:29
Per lele 2004 :

se per te trattare una persona come un idiota non è offendere , non so che dirti ...
Non ho detto che sei un truffatore , ho solo detto che tutti quelli che mi hanno truffato si comportavano esattamente come te :
quella che ho riportato è la mia esperienza personale .
Si vede che sono stato più sfortunato del normale ...
In ogni caso , se non sei un truffatore , sei sicuramente molto maleducato ...
Cmq , questo non deve diventare un luogo dove insultarsi a vicenda , perciò direi che è giunto il momento di finirla e di chiudere questo thread , anche perchè mi sembra ormai chiaro che non è di nessuna utilità ne per me ne per i venditori .

Colgo l'occasione quindi per comunicare a tutti che da ora in avanti il thread è da considerarsi morto , e che io non risponderò più a nessun messaggio . Prego gli eventuali visitatori futuri di evitare di postare altri commenti.

Un saluto a tutti .