PDA

View Full Version : Masterizzazione DVD con BOX USB2-FW

KVL
04-08-2004, 22:00
Allora: Ho acquistato questo BOX (http://www.magnex.it/prodotti/smart_system/vp6228.htm)

e anche QUESTO CAVO FireWire (http://www.magnex.it/prodotti/smart_system/smartcable.htm)

Adesso: l'iBook vede il masterizzatore dentro al box, nel senso che anche con Toast Titanium posso masterizzare un DVD, unico problema, iDVD che anche con la PATCH (http://homepage.mac.com/geerlingguy/personal_site/mac_guide/pages/15-burn_idvd_other.html) sembra non volerne sapere di masterizzare... Però posso sempre scrivere un'imagine .img

IL PROBLEMA: Come faccio con Toast a masterizzare tale immagine???

Esistono altri SW che permettano di scrivere .img?

Grazie

KVL
04-08-2004, 23:24
Aggiornamento: Con Toast, sono riuscito a capire come fare a scrivere un'imahine (Copia->Immagine CD/DVD->Attiva->Scrivi

Adesso si è aggiunto un problema: OSX non vede il masterizzatore su FireWire, c'è qualcosa che posso fare per controllare?

Grazie ancora!

Dottor Brè
06-08-2004, 16:10
per quanto riguarda Idvd, apri il file img, troverai due cartelle (video_ts e audio_ts)
Vai su toast, scegli dvd-rom (udf) e trascina le due cartelle lì dentro.

Mi raccomando il titolo del discolo sempre in MAIUSCOLO e se ci sono spazi, segnali con l'underline (_)

es. IL_MIO_PRIMO_DVD in modo tale da far comparire il nome disk sul display del lettore di casa.

per quanto riguarda il fatto che X non ti riconosca il box, mi sembra strano.
Eppure ho visto nelle caratteristiche che è mac-compatib.

magari prova a scaricarti l'ultimo driver (se non l'hai già fatto)

Frs, e dico frs, è il cavo stesso il problema, io ho sempre visto i 4-6 poli per le periferiche, questo 6 poli-seriale è il primo che vedo.

KVL
06-08-2004, 17:30
Ho provato il cavetto con il BOX per HDD e vede il disco... con l'icona arancione e il simbolo FireWire... Quindi sembra che il cavo funzioni!!! Non credo che abbia bisogno di drivers... o mi sbaglio???

KvL

KVL
06-08-2004, 17:30
Dimenticavo: su Toast basta selezionare "Copia disco" e poi "immagine" e selezionare l'immagine salvata su HD.

Dottor Brè
06-08-2004, 17:40
in teoria non dovrebbe averne bisogno, cmq prova a cercare se riesci a reperirne di più recenti.
Ma se riesce a vederti l'hd, non vedo il perchè debba far problemi se ci infili dentro il dvd.

hai provato a montare il master su pc e vedere se funziona effettivamente?

KVL
06-08-2004, 18:40
Originariamente inviato da Dottor Brè
in teoria non dovrebbe averne bisogno, cmq prova a cercare se riesci a reperirne di più recenti.
Ma se riesce a vederti l'hd, non vedo il perchè debba far problemi se ci infili dentro il dvd.

hai provato a montare il master su pc e vedere se funziona effettivamente?

Il DVD-RW (un Pioneer DVR-A07) funziona su USB2, la firewire non viene neanche lontanamente considerata dall'iBook. Non esistono drivers. Magnex ha implementato la funzione di IDE-TO-USB e IDE-To-Firewire "dentro" il cavo, nel senso che tutta l'elettronica sta nel connettore del cavo. Inoltre il masterizzatore (come speravo) viene visto come DVR-107D quindi pienamente compatibile con USX 10.3.3-> e vorrei far funzionare iDVD senza la patch HPfurz.

Aiutoooooooooo!!!

KVL
06-08-2004, 21:16
Ho provato anche sul PC: con la FW vede solo il box x HDD non il DVDRW... Cosa posso provare??

KVL
06-08-2004, 21:23
Aggiornamento: adesso lo vede, DEVE essere settato come MASTER... box del cavolo!!! Però ancora iDVD ha bisogno della patch... che faccio???

suppaman
09-08-2004, 01:35
curiosita' quanto hai pagato il box ? e il cavo?

KVL
09-08-2004, 14:47
Vai su Essedi, li ho presi lì... Adesso funziona tutto... il Box configurato come FireWire vuole i dischi configurati come master.

nix1
09-08-2004, 21:55
Potresti gentilmente postare il link esatto io non l'ho trovato il box

Ciao:confused:

suppaman
10-08-2004, 00:56
vedi la voce "Hard Disk USB / Firewire / Ethernet"

suppaman
11-08-2004, 15:37
Ora ho io un problema, ho preso il box della magnex da essedi, ci ho messo dentro un hd 40Gb solo che non riesco a vederlo ne' usando la configurazione "Single or Master" ne' usando "Master w/ Slave Present"..